Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    30/04/2020    4 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silver rain
 
 
 
 
“Abbiamo un abbonamento con i blackout?” sbuffò James, raggiungendo a tentoni l’appendiabiti e tastando le giacche che vi erano appese in cerca della sua.
Avevano già vissuto una scena del genere mesi prima, quando una forte tempesta di neve aveva lasciato l’intera città senza luce per una manciata di minuti.
“Solo che stavolta non c’è nessun evento atmosferico che l’ha causato. Nemmeno nell’Ottocento mancava la corrente così spesso” commentò Dom, sfilandosi la tracolla della sua chitarra.
“Nell’Ottocento nemmeno c’era, la corrente” gli fece notare Conor in tono piatto, scaraventandosi sul divanetto della saletta e lasciandosi andare a un profondo sbadiglio.
“E anche oggi le prove le facciamo domani…” Phil sospirò – era già il terzo giorno di seguito in cui, per un motivo o per un altro, non riuscivano a suonare tutti assieme – ed estrasse il cellulare da una tasca.
“Non accendete le torce!” esclamò all’improvviso Joe, facendo sobbalzare i suoi compagni di band.
“Sei scemo?” lo apostrofò James confuso.
Il biondo, giunto di fronte alla finestra, scostò la tenda e all’improvviso una luce soffusa e argentea inondò la stanza. “Oggi c’è la luna piena, avete visto quant’è luminosa?”
Abituatosi alla penombra, Phil gli si accostò e sbirciò fuori: un disco lattiginoso era appeso in cielo, perfettamente rotondo e talmente brillante da ferire gli occhi.
Joe sorrise ai suoi amici. “In genere Londra è così straripante di luci artificiali che ci dimentichiamo di quanto la luna sia luminosa, ci dimentichiamo di guardare in alto. In questi momenti dovremmo approfittarne, non vi pare?”
“Beh, dato che senza corrente gli strumenti non suonano,” affermò Conor, mettendosi nuovamente in piedi, “io direi di uscire a prendere una boccata d’aria.”
“E magari qualcuno di voi sarà in grado di mostrarmi l’Orsa Maggiore e l’Orsa Minore, dato che non ci ho mai capito niente” aggiunse Dom con una risatina.
Una volta sul marciapiede, i cinque ragazzi levarono lo sguardo al cielo e per alcuni istanti nessuno fiatò, ipnotizzati dalla pioggia d’argento che gli scrosciava addosso. A parte i motori delle auto e qualche allarme in lontananza, la città era silenziosa, quasi rispettosa di quella notte così brillante.
“Però sembriamo cinque idioti con la faccia verso l’alto” spezzò l’atmosfera James con una risata, riportando anche gli altri alla realtà.
“O un branco di lupi” lo corresse Phil.
“Ehi, secondo voi di che colore avrei il pelo se fossi un licantropo?” se ne uscì Dom, lanciando occhiate divertite ai suoi amici.
“Non ci resta che aspettare la trasformazione” chiosò Conor, sedendosi sul bordo del marciapiede.
“Già, forse siamo proprio come un branco di lupi” rifletté Joe tra sé, imitando il cantante.
“Cioè?” si incuriosì James, sollevando un sopracciglio.
“Intendo dire… che siamo uniti, siamo una squadra, non lasciamo mai nessuno indietro.” Il biondo arrossì nel pronunciare quelle parole e sperò che la penombra nascondesse le sue guance imporporate.
Nessuno ribatté, ma nel silenzio le labbra dei ragazzi si incresparono in sorrisi spontanei e i loro occhi cercarono nuovamente la luna.
E lei parve capire e abbracciarli con dolcezza.

 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
Questa è, con molta probabilità, la flashfic meno ispirata della mia carriera (?) da scrittrice XD e, con altrettanta probabilità, quella di cui vado meno fiera, dato che la reputo abbastanza mediocre… ma volevo concludere la raccolta facendo comparire tutti e cinque i ragazzi della band, nello stesso modo in cui è iniziata, e non mi è venuta un’idea migliore!!! La cosa mi fa rabbia perché il prompt suggerito da evelyn80, ovvero “luna piena”, è davvero stupendo e io la ringrazio di cuore per averlo consigliato come gran finale; mi sarebbe piaciuto svilupparlo in maniera migliore e dare una conclusione dignitosa a questa raccolta, ma abbiate pietà di me e del mio blocco dello scrittore T.T
Ad ogni modo, scrivere queste dodici flashfics è stata una delle esperienze più divertenti e stimolanti di sempre, sono stata davvero contentissima di indire questa sfida e vi ringrazio TUTTI, dal primo all’ultimo, per i bellissimi prompt che avete suggerito! Molti sono stati difficili, bizzarri e fuori dal comune, ma è stato proprio questo il bello, era proprio a questo che puntava la sfida! Stimolare la creatività, partire da uno spunto comune ed esplorarne ogni possibile sfaccettatura, e voi tutti mi avete aiutato in quest’impresa *-*
Ringrazio gli altri undici partecipanti che hanno aderito alla sfida, hanno pubblicato le loro creazioni e sono passati a leggere quelle degli altri – chi più chi meno, a seconda delle possibilità, ma del resto non è una sfida e ci sarà sempre tempo per recuperare, eventualmente ^^
Una piccola nota di merito va a Sabriel_Little Storm, evelyn80, Kim WinterNight, alessandroago_94 e Sakkaku per aver sviluppato ogni singolo prompt, sono davvero colpita dall’impegno che avete messo in questa sfida e dalla serietà con cui l’avete affrontata! *-*
E un enorme abbraccio anche ad Harriet Strimell, LadyPalma, Carmaux_95, Harryet, Gella e Juriaka per gli scritti pubblicati e le parole suggerite ^^
Infine, anche se non vi cito di nuovo tutti, grazie di cuore a voi lettori e recensori della raccolta, che mi avete tenuto compagnia con i vostri commenti e mi avete dato la forza e la gioia di pubblicare qualcosina ogni dieci giorni!!! :3
GRAZIE A TUTTI per la BELLISSIMA esperienza, sono commossa di tutto l’entusiasmo dimostratomi e spero di poter riproporre più avanti qualche nuova iniziativa, perché è stato troppo bello e mi dispiace troppo che sia finito T.T
MA io qui lancio un appello: se qualcuno volesse prendere in mano le redini di una simile iniziativa, coinvolgendo i suoi contatti di EFP, si senta liberissimo di farlo perché io gli cedo volentieri il format! Ovviamente potete apportare tutte le modifiche che volete e proporre varianti, ma sappiate che sarei la prima ad appoggiare l’iniziativa e partecipare volentieri *___* quindi su, se qualcuno se la sente si faccia avanti!!!
Bene, ora non mi resta che mettere la parola fine a questa raccolta che mi resterà sempre nel cuore, ma prima un altro e ultimo doveroso ringraziamento: a Conor, Joe, Dom, Phil e Price, per ispirarmi e tenermi compagnia, per essere semplicemente loro stessi e per trovare sempre il modo di sbloccarmi quando non riesco a scrivere. Grazie ai Nothing But Thieves, per essere il mio fandom del cuore! :3
Alla prossima avventura, ragazzi!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini