Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    02/05/2020    0 recensioni
Raccolta di flash/drabble scritte in occasione della Writing Week organizzata dalla pagina Fanwriter.it
Day 1: Agenzia/Port Mafia [Dazai+Atsushi]
Day 3: Au/Beast [Atsushi]
Day 5: Amicizia/Tradimento [Dazai+Chuuya]
Day 6: Ricordi/Cicatrici [Dazai+Oda]
La raccolta sarà alternata assieme a un'altra che seguirà la lista dedicata al fandom di Haikyuu!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Atsushi Nakajima, Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ne, ne, Odasakuuu!"
L'interpellato sfilò via dalle labbra la sigaretta, soffiando fuori dalla gola il fumo in eccesso. Non era bastato zittirlo pochi istanti prima, per far calmare i suoi capricci; demone-prodigio della Port Mafia sì, ma bambino petulante pure.
"Io voglio sapere! Quel cerotto sulla guancia ti rovina quel bel faccino!" Continuò il ragazzo sedutogli accanto, agitando le braccia in modo fin troppo esagerato.
L'uomo spense la sigaretta nel posacenere con un gesto esasperato.
"Cosa credi che sia?" Mormorò calmo cedendo. "Voglio dire, te ne stavi lì fermo imbambolato nel bel mezzo di una raffica di spari, con i tuoi uomini che cadevano a destra e a sinistra. Questo graffio me lo sono fatto quando ti ho afferrato il braccio e spostato via."
Al suo fianco, improvvisamente, avvertì solo un attento silenzio.
"Oh!" Esclamò soltanto il ragazzo accanto.
Gli occhi chiari di Odasaku lo seguirono mentre afferrò il suo copriabito e lentamente si alzò in piedi.
"Capisco, certo capisco." Realizzò Dazai piegando il cappotto sotto il suo gomito. "Ma vedi, mio caro Odasaku, non c'è bisogno che tu faccia qualcosa di così pericoloso per me. In fondo non sono io a schifare la morte, è semplicemente questa a schifare me e non volermi con sé."
L'uomo chiamato Odasaku scosse di poco il bicchiere per far sciogliere il ghiaccio all'interno.
"Dazai-kun." Lo chiamò, bloccando i suoi passi. "Non so cosa tu volessi dire adesso, ma sappi che per me una cicatrice ricevuta mentre salvo la vita a un mio amico è la prova del bene che gli voglio."
Non gli rispose, il ragazzo chiamato Dazai, si abbandonò soltanto a un debole accenno di sorriso mentre lasciò il bar Lupin per quella sera.



"Dazai-san, Dazai-san!"
Come risvegliato da un sogno il detective dell'Agenzia si voltò alla sua destra, scontrandosi con il viso preoccupato del suo subordinato che lo guardava con apprensione.
"Sì? Cosa c'è, Atsushi-kun?" Gli domandò raggiante, ritrovando il suo solito brio.
Le iridi di due colori diversi di Atsushi calarono verso il basso, posandosi sul braccio del suo mentore.
"Beh... se aveva prurito al braccio credo che adesso lo abbia strofinato abbastanza."
Dunque era questo? Dazai osservò la sua mano stretta attorno all'avambraccio, poco più sopra del polso. Sotto le dita avvertì le bende ruvide e il calore emanato dalla sua pelle. Riportò l'attenzione su Atsushi che aspettava ancora una risposta da parte sua.
"Sai, sotto queste bende c'è una lunga cicatrice." Scandì lentamente, gustandosi l'espressione del suo sottoposto che, poco alla volta, passò da sorpreso a preoccupato. "Sfortunatamente non me la sono procurata cercando di proteggere qualcuno."

Parole usate: 414
Day 6: Ricordi/Cicatrici
Note d'Autrice: Vi giuro che mi dispiace di questo schifo, nella mia testa era venuta fuori migliore. Ah, chiedo scusa anche a Odasaku perché finisco sempre per usarlo in modo così subdolo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_