Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    08/05/2020    7 recensioni
Frammenti di vite senza importanza – raccolta disomogenea di flashfic.
1. Occhi tersi, dita acuminate (Louis Weasley/Rose Granger-Weasley)
2. Tessevano rovi e rose (James Sirius Potter/Rose Granger-Weasley)
3. Candore (Louis Weasley/Ariana Paciock)
4. Di puzzle e smistamenti! (Rose Granger-Weasley, Lorcan Scamander)
5. Erano tele, erano colori (Lysander Scamander/Gwenda Goldstein)
6. Nati così – per trovarsi viversi amarsi (Lorcan Scamander/Rose Granger-Weasley)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Rose Weasley
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Candore
 
 
E se ci fossimo solo io e te, sabato, ai Tre Manici?”
Possiamo rimandare, se preferisci...”
 
Se prima d’ora ti avessero chiesto di raccontare una giornata perfetta, avresti farfugliato alla ricerca di una risposta, ma oggi… Guardi Louis camminare al tuo fianco, le vostre mani intrecciate e la vicinanza a elettrizzarti – è così bello.
I pensieri indugiano sui ricordi più recenti – il tavolino apparecchiato per voi due, ore e ore a sorridervi e parlarvi con le sue dita incastrate nelle tue.
Ancora non ti è chiaro perché abbia voluto trascorrere l’intero sabato con te, sordo a qualsiasi altro richiamo, ma sai che vorresti rubare tutto il tempo del mondo affinché questa giornata proseguisse a oltranza.
“Domani ho gli allenamenti, vieni a vedermi?”
Sbatacchi le ciglia, credi di avere in viso un’espressione tanto sgomenta da echeggiare la ridicolaggine. Ma Louis ti sorride, e non puoi fare altro che annuire e sfoggiare il sorriso più luminoso che possiedi.
 
Ma a te farebbe piacere?”
Rimandare?”
 
Ariana è bella quando è radiosa, l’hai sempre pensato. I suoi occhi nocciola brillano di vitalità e le sue labbra fremono di aspettativa, e da qualche mese ti chiedi se aspettino te.
Quando ti accorgi che siete ormai nei pressi della sua Sala Comune, avverti un forte fastidio assalirti all’idea di doverla salutare – eppure hai camminato adagio e scelto il tragitto più lungo, questo sciocco buco comune non avrebbe dovuto palesarsi così in fretta.
“Ci sarai, allora?”
“Certo.”
Già la immagini applaudirti quando acciufferai il boccino d’oro in meno di dieci minuti, le piacerà guardarti, ne sei sicuro.
“Ci salutiamo, allora.”
Muovi le labbra verso l’alto e giocoso le rifili un no. È quando sfoggia un’aria interrogativa che la sproni ad allontanarvi da quell’inopportuno ingresso.
Forse sei sul punto di fare una follia folle, ma la spingi contro una parete e ti avvicini al punto da esserle a un soffio.
 
Uscire con me, soli.”
Oh… Sì, cioè no… Voglio dire, va bene!”
 
No.
Non vuoi arrossire né ingoiare a vuoto quando i tuoi occhi, traditori, indugiano sulle sue labbra schiuse tanto vicine alle tue.
Hai i crampi allo stomaco, il formicolio alle mani e la mente svuotata – come se non bastasse, le mura della scuola hanno iniziato a girare.
Quant’è bello il suo profumo?
“Respira.”
Come se fosse facile vorresti rispondergli, ma riesci solo ad annuire e tremare quando una delle sue mani ti accarezza la guancia e i vostri nasi si sfiorano.
“Louis.”
Lo chiami – per dire qualcosa.
“Sto per baciarti.”
Un sussurro che muore sulla tua bocca, che t’inebetisce.
I suoi occhi ti guardano mentre le labbra si sfiorano per la prima volta.
Non sai dove racimoli il coraggio, ma cali le palpebre, stringi le sue spalle tra le dita e ricambi ogni sua attenzione.
 
~
 
“Sei venuta ad assistere!”
“Come chiesto dal Capitano!”
“Preferirei fidanzato, ma scegli tu.”
Oh… Sì, cioè no… Voglio dire, va bene!”
 
*
 
Non te ne avvedi, di essere creta perduta tra le sue mani.






 

Note dell’autrice: rieccoci con Louis e Ariana Paciock (un personaggio di mia invenzione), spero che anche questa flashfic – meno cupa delle precedenti (perdonate la frase finale!) – sia stata di vostro gradimento.
Sono molto felice che questo piccolo progetto abbia riscosso dei consensi, vi confido che intervallare la stesura del nuovo capitolo della long con questi frammenti è rilassante. Anticipo il mio grazie per le recensioni al racconto precedente, cui risponderò prestissimo!
Un abbraccio! ❤
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary