Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sihu    25/05/2020    1 recensioni
Rose è infuriata: se sono quel giorno le cose fossero andate diversamente, la sua famiglia adesso non sarebbe divisa. Anni dopo l'aggressione a di Jasper a Bella, i Cullen sono partiti e non sono mai tornati. Da allora, la famiglia è divisa e distrutta. Tuttavia, il destino vuole dare una seconda opportunità alla famiglia di vampiri. Ed anche a Bella. (what if/ con nuovi personaggi inventati dalla sottoscritta)
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clan Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Jasper Hale, Rosalie Hale | Coppie: Alice/Edward, Bella/Jasper, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

A Rose i cambiamenti non erano mai piaciuti, nemmeno quando era viva. Da immortale poi abituarcisi è davvero una gran seccatura, specialmente a quelli improvvisi. Tutto evolve, tutto muta fatta eccezione di se stessi. Questo è il problema principale con i vampiri.

A volte però basta un secondo, una decisione presa d’impulso da qualcun altro ed il mondo si rovescia. La routine di decenni interi muta, cambiando un’esistenza che fino a poco tempo prima sembrava cristallizzata e perfetta.

Ci erano voluti davvero pochi istanti a cambiare il mondo di Rose, solo qualche anno prima.

Edward aveva incontrato Bella, aveva provato un incredibile desiderio di assaporare il suo sangue ma aveva finito con il trattenere la sua sete ed innamorarsi di lei. Tutto lì. Era stato quello l’inizio della fine. L’aveva portata in famiglia ed i Cullen avevano preso a considerarla una di loro. Dopo qualche mese c’era stato l’incidente con Jasper ed Edward si era reso conto che amare Bella era troppo difficile per lui. Si era tirato indietro. Aveva deciso di lasciarla, sparendo dalla sua vita senza dare spiegazioni e senza voltarsi indietro. I Cullen erano stati costretti a scappare da Fork, mandando all’aria tutto quello che si erano costruiti. Questa catena di eventi a cui Edward aveva dato il via, aveva contribuito a distruggere il clan dei Cullen.

Dopo quella fuga, solo l’ultima di una lunga serie, tutto era stato diverso. La famiglia si era divisa, tutto era cambiato. Legami che duravano da molti decenni erano venuti meno, ogni certezza sembrava persa. 

Alice aveva lasciato Jasper. Non poteva perdonargli di averle fatto perdere la sua migliore amica. Jasper non aveva battuto ciglio, aveva preso la porta ed era andato via con la stessa discrezione che aveva accompagnato tutti gli anni passati con i Cullen. Aveva ripreso la sua vita da nomade. Forse anche le sue vecchie abitudini, nessuno aveva mai avuto il coraggio di chiederlo. Per un paio di settimane aveva dato sue notizie, mandando brevi lettere di tanto in tanto, poi nulla. 

Edward aveva preso a girare il mondo, cercando di dimenticare lo sguardo perso di Bella quando l’aveva lasciata. In quell’istante aveva capito che non aveva il coraggio. Non poteva essere lui il vampiro incaricato di privare Bella della sua umanità. La poteva amare come vampiro, ma non doveva essere lui a trasformarla. Una parte di lui, la più codarda forse, avrebbe preferito che Jasper avesse finito il lavoro rendendola uguale a lui. Sarebbe stato più semplice amarla. 

Alice rimase qualche mese con i Cullen, prima di lasciarli per andare a cercare Edward. Sentiva che lui era l’unico che poteva capirla perchè era il solo che aveva provato per Bella sentimenti forti come i suoi. Avevano iniziato a viaggiare insieme, spostandosi di tanto in tanto e dando sempre meno notizie alla famiglia.

Esme e Carlisle vivevano nell’angoscia, chiedendosi ogni giorno quale fosse stato il loro errore. Come avrebbero potuto immaginare e prevedere quella disgrazia che si era abbattuta sulla loro famiglia?

Emmet aveva perso tutta la sua vitalità. La sua visione serena ed infantile del mondo si era scontrata con la realtà: i suoi fratelli erano partiti, senza nemmeno chiedere quale fosse il suo parere o se lui potesse o meno aiutarli. Era solo, e non aveva più voglia di ridere o di giocare.

L’odio di Rose era cresciuto in maniera esponenziale. La sua famiglia era distrutta, e non c’era nessuno da incolpare. Non Bella, che aveva capito che era stato solo un incidente e avrebbe voluto che loro restassero. Non Jasper, che aveva solo ceduto per un istante alla sua natura di predatore. Non Esme e Carlisle, che avevano perso in un colpo gran parte della loro famiglia. Non Emmett, il suo Emmett, che di colpo si era trasformato in uno zombie privo di emozioni.

Alice ed Edward, loro si che avevano delle colpe. I loro dannatissimi poteri avrebbero potuto prevedere tutto. Se non avevano fatto nulla per impedirlo era forse perchè a loro andavano bene le conseguenze. 

Era tutta colpa loro, che avevano deciso per tutti quanti senza fermarsi e chiedere se agli altri andasse bene. 

Tutto questo era successo perchè Alice aveva già deciso di lasciare Jasper, forse prima che loro si trasferissero a Fork.

Tutto questo era successo per colpa dell’esitazione di Edward. 

Tuttavia, se Edward avesse ucciso Bella quel primo giorno al liceo di Fork, questa storia non avrebbe potuto essere raccontata.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sihu