Film > Operazione U.N.C.L.E.
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    27/05/2020    3 recensioni
Robin Hood!AU – Napoleon tende l’arco e incocca una nuova freccia
A.I.!AU – Napoleon si domanda come faccia Illya a non avere mai freddo
Chef!AU – Napoleon è sale su una ferita aperta
Robin Hood!AU II – La folla inveisce contro Illya, tracima odio, sputa al suo volto e lancia pietre al suo capo
Bodyguard!AU – Napoleon non sopporta le restrizioni, le regole sono abiti urticanti troppo stretti per calzare
{ napollya ; raccolta AU per la 3 sentence-fic challenge }
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Illya Kuryakin, Napoleon Solo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_____________________________

 

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Taty Williams:  A.I.!AU ]

Napoleon si domanda come faccia Illya a non avere mai freddo

_____________________________

 

«Perché mia è programmazione superiore e non lo prevede, cowboy.»

«La perfezione russa colpisce ancora, eh, Peril? Ricordamelo quando saremo di nuovo tu, io e una serratura da scassinare.» Napoleon ride, è un gatto lezioso che fa le fusa e incastra artigli ai passanti dei calzoni di Illya, per tirarlo a sé. Non sa, non può nemmeno immaginare.

Dietro la retina di Illya, cascate azzurre di codici binari smembrano e analizzano la risata, sovrascrivono il programma K.U.R.Y.A.K.I.N. e interrompono protocolli di soppressione della minaccia americana.

Il cuore pompa energia in cavi sottocutanei (tum-tum tum-tum), comanda il sorriso e incolla labbra profumate di pioggia alla bocca di Napoleon.

Del cervello di macchina non rimangono che lampi di una sequenza in rosso che trasmette dolore in ogni bit – l’accusa di alto tradimento.

\FATAL_ERROR

Presto verrà l’arresto forzato, l’oblio di sistema.

Ma nel calore del loro bacio, Illya raccoglie gocce di umanità.

[ 149w ]



 

Precisiamo intanto che il prompt di Taty non era l'AU in sé (quello l'ho scelto io, spero non se ne abbia a male), ma è la frase sotto al titolo.

Fino alla fine sono stata combattuta sull'AU da scegliere. Il primo pensiero è stato ELSA FOREVAH, ma nonostante non mi sia ancora arresa (e nonostante ora pretanda Illya che canti "Let it go" XD), ho lasciato perdere quasi subito perché l'idea di una A.I. mal funzionante ha preso il sopravvento, perché, fosse per me, scriverei di AI!AU (ehehehe) everywhere e perché è un ruolo perfetto per Illya.

Ovviamente ho sforato alla grande, praticamente ho scritto il triplo delle frasi concesse... ma non è colpa mia, più cercavo di mettere su carta quello che avevo in mente e più mi si allungava, e ancora non sono sicura che sia chiaro ç_ç

La storia più o meno è un canon divergence di quella nel film, da qui il riferimento alla scena in cui Napoleon e Illya devono aprire la serratura per entrare nell'edificio dei Vinciguerra. Essendo un'A.I. le sa scassinare le serrature, ma la sua programmazione ha cominciato a manifestare i primi bug perché è stato forzato a collaborare col nemico. Da quel momento, sono errori nel codice uno dopo l'altro, con lui che si sforza di andare contro la propria programmazione e bloccare ogni tentativo della CPU di portare a termine l'eliminazione di Solo e la CPU che gli procura dolore, cercando di riprendere il comando. Con l'aumento degli errori, aumenta il dolore, da quando si è innamorato di Napoleon è scattato il Fatal_Error e a breve arriverà lo shut down. Tra l'altro non sono ancora nemmeno arrivati a fare sesso, perché Illya ha paura di non essere in grado di sopportare la carica emozionale che ne deriverebbe... finché Napoleon non lo convince a cedere al suo lato oscuro, Illya gli dice la verità, Napoleon fraintende e gli dice che non crede di aver conosciuto nessuno di più umano di lui, Illya, povero Pinocchio disperato non ribatte, zum-zum, fuochi d'artificio, Illya gli dice che "you made me human..." e shut down, sfuma su nero. Fine di una fic mai scritta.

Dai, ditemi che una fic così non sarebbe dolorosamente meravigliosa! La amo anche se non esiste! ç_ç

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Operazione U.N.C.L.E. / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma