Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fata_Morgana 78    27/05/2020    1 recensioni
Questa è la mia prima Snily Crossover AU in assoluto.
Ho deciso di sfidare me stessa e provare a scrivere una storia sulla coppia Severus Snape e Lily Evans estrapolandoli completamente dal loro contesto e mettendoli all'interno della trama di uno dei film che ho amato di più quand'ero ragazzina: Dirty Dancing.
Se nessuno può mettere Baby in un angolo…
Nessuno è riuscito ad impedirmi di scrivere questa nuova storia…
Emily/Emanuela83 it's all for you!
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Certo che papà non ti ha fatto una grande proposta! – rise Harry riportando tutti al presente.
- Non mi sono innamorata di lui perché è un grande oratore! – stette al gioco Lily.
- Siete così belli insieme. – sospirò la più giovane delle nipoti – Anche io voglio un amore come il vostro.
- A me basterebbe uno come quello dei nostri genitori! – si strinse nelle spalle Margaret osservando con amore i genitori e gli zii che erano abbracciati sul prato.
- Ma quel Sirius che fine ha fatto? – domandò Tobias curioso.
- Lui ha continuato il suo percorso di studi come medico. – rispose Severus
- È entrato nel gruppo di Medici Senza Frontiere. - annuì Lily, ma i loro discorsi furono interrotti dall’arrivo di alcune macchine nel parcheggio vicino al parco.
- Possibile che mia sorella abbia saputo crescere una mandria di selvaggi?! – rise scendendo dalla macchina Petunia accompagnata dal marito Vernon, dal figlio Dudley e dalla moglie di lui visibilmente incinta del loro secondo figlio.
- Nella famiglia Evans c’è posto per una sola regina, Petunia. – si alzò dalla panca imbottita Lily – E tu non hai mai voluto mollare la corona!
Le sorelle Evans si strinsero in un lungo abbraccio: nel corso degli anni avevano parlato molto, avevano imparato a conocersi ed erano diventate complici ed inseparabili.
- Nonno Sev. – lo chiamò uno dei nipoti – Perché hai scelto per la tua scuola di ballo il nome “Expecto Patronum”?
- Sì, cosa significa papà? – ridacchiò Emily abbracciata al suo Neville.
- Emily, sei tremenda! – la baciò sul collo Neville – Hai detto tu a nostro figlio di chiederlo vero?
- Chi… - scosse la testa con fare innocente – Assolutamente no… Cosa te lo fa pensare?
- Che ti diverti a mettere a disagio tuo padre! – si unì alla conversazione Dudley che teneva in braccio la figlia addormentata.
- Come se non fosse anche il tuo sport preferito cugino! – lo baciò sulla guancia Emily facendolo arrossire.
- Mi hai scoperto.
- Mamma, papà, cugino Dudley silenzio. Altrimenti il nonno ne approfitta e non mi risponde più! – sbuffò il bambino incrociando le braccia sul piccolo petto.
Severus lo osservò sorridendo: tra tutti i suoi nipoti Michael era quello che sentiva più affine, quello che gli ricordava lui quand’era bambino.
- Mike, ascoltami bene. – ne attirò l’attenzione il nonno - Il termine Expecto significa "sono in cerca di" oppure "mi aspetto", mentre Patronum significa “guardiano” o “protettore”. Tradotto “Expecto Patronum” significa "Aspetto un protettore".
- È un nome così strano per una scuola di ballo! – si unì alla conversazione Lily Luna.
- Concordo. – annuì Tobias che aveva portato da bere per gli ospiti.
- Io, invece, credo che sia un nome bellissimo. – parlò Neville.
- E molto romantico. – sorrise Hermione dopo aver salutato i nuovi arrivati – Mike, credo che il nonno volesse dire a tutti quanto ha amato, ama ed amerà la nonna Lily.
- Ooh zia Mione. – sbuffò il bambino – Perché parli sempre così difficile?
- Perché la zia passa più tempo a coccolare i suoi grossi libri pieni di parole che me! – parlò Harry facendo scoppiare a ridere tutti.
- Beh, figliolo, se così fosse non avresti tu il numero più alto di nipoti presenti a questa festa! – scosse piano la testa Vernon.
- Dettagli zio! – arrossì Harry, ma i suoi occhi verdi brillavano come quelli di sua madre Lily.
- Narcissa e la sua famiglia stanno per arrivare. – parlò Lily sovrastando le chiacchiere allegre della sua famiglia – Perché non ci mettiamo seduti a tavola intanto?
- Grazie zia Lily! – sorrise grata la moglie di Dudley – Io accetto volentieri.
- Ma io voglio sapere perché “aspetto un protettore” è una dichiarazione d’amore per la nonna da parte del nonno! – si imbronciò la più piccola della tribù Snape.
- Perché la nonna ha portato luce nel buio che mi aveva catturato il cuore, piccola. Lei ha avuto fiducia in me, ha nutrito il nostro amore come una piccola e preziosa pianta.
- Ed il nonno non mi ha mai permesso di arrendermi. Ha continuato a camminare al mio fianco, spronandomi a dare il meglio per raggiungere i miei traguardi.
- Il nonno e la nonna, - parlò Emily asciugandosi una lacrima dispettosa – sono i guardiani del loro amore. Un faro nella nebbia.
- Una casa dove ripararsi quando fuori è brutto tempo. – annuì Harry.
- L’abbraccio della mamma dopo un brutto sogno. – concluse con un sorriso Tobias facendo sospirare i presenti.
- Non fatemi piangere! – li sgridò dolcemente Lily – Andate a sedervi.
Vociando i presenti presero posto a tavola e, mentre il sole continuava a brillare allegramente in cielo, Severus abbracciò la sua Lily cantando a bassa voce:
- Now I've had the time of my life. No I never felt this way before. Yes I swear it's the truth. And I owe it all to you. I've had the time of my life. No I never felt this way before. Yes I swear it's the truth. And I owe it all to you. 'Couse I've had the time of my life. And I've searched though every open door. Till I found the truth. And I owe it all to you...
- … Till I found the truth… And I owe it all to you... – sorrise lei tra le lacrime alzandosi sulla punta dei piedi per congiungere le loro labbra in un caldo e tenero bacio.


(Traduzione:
perché ho avuto il mio tempo della vita
non mi sono mai sentito così prima
si, giuro è la verità
e lo devo tutto a te
perché ho vissuto il momento più bello della mia vita
e ho cercato in ogni porta aperta
finché non ho trovato la verità
e lo devo tutto a te
adesso sto avendo il tempo della mia vita
no, non mi sono mai sentito così prima
si, giuro è la verità
e lo devo tutto a te
perché ho avuto il tempo della mia vita
no, non mi sono mai sentito così prima
si, giuro è la verità
e lo devo tutto a te
perché ho avuto il mio tempo della vita
e ho cercato in ogni porta aperta
finché non ho trovato la verità
e lo devo tutto a te)

Angolo dell’Autrice:

Ho usato il Bolcino al posto del Colibrì, come riferimento all’animaletto usato nel Quidditch prima dell’uso del Boccino d’Oro.

Grazie a chi passerà a leggere questa nuova fiction. A chi deciderà di metterla in una delle categorie di EFP e, soprattutto a chi troverà il tempo per lasciarmi una recensione e un piccolo pensiero.
Grazie a chi, senza sosta, mi segue in tutte le follie che scrivo.

Grazie a Dream, sempre presente, infaticabile e preziosa.
Grazie a colei che mi ha ispirato questa nuova follia Emanuela83 che ha interpretato il ruolo della figlia secondogenita di Severus e Lily in questa fiction.
Grazie alle streghe del mio cuore ed al mio fratellino Serpeverde.
Buona lettura!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fata_Morgana 78