Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Deienira    28/05/2020    10 recensioni
La vita e le emozioni di André Grandier sulle note del Carmina di Catullo. Una sola certezza in tutti i suoi racconti e ricordi: la presenza di lei, la sua Lesbia.
Autrice: mi sembra superfluo sottolineare che i personaggi descritti non siano di mia invenzione. Ogni titolo di capitolo indicherà il carme attorno al quale si svilupperà un determinato episodio. Alcuni eventi che racconterò saranno totalmente inventati da me. Citerò le mie poesie preferite di Catullo, spero possa piacervi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per molti Quinzia è bella. Io la trovo piacevole,
alta, ben fatta: questo sì, ma bella
proprio no: non c'è punto del suo corpo
che abbia eleganza, un minimo di luce.
Bella è Lesbia, la quale da sola, splendidissima,
si prende tutti i fascini di tutte.

 

Oggi la Delfina Maria Antonietta farà per la prima volta il suo ingresso a corte.

Ti ho ascoltato, questa volta. Non sono al tuo fianco.

Sono in attesa anche io in questo immenso e ricco salone, così lontano dalla mia realtà. Mi sento a disagio tra questa gente che non mi appartiene.

Ma in effetti io non ho nessuna proprietà. 

E non dico ciò solo per la mia condizione di servo, sai che sono orgoglioso del mio essere popolano. Non ho mai sentito il bisogno di ricchezze e tu non me lo hai mai fatto pesare, anzi, sei talmente speciale che queste distinzioni di classi sociali nemmeno le guardi.

No.

Se ti dico che nulla mi appartiene è perchè neppure il mio cuore è più mio. 

E' tuo, Oscar. Irrimediabilmente tuo.

Te ne sei appropriata in silenzio, senza che io potessi far nulla per impedirlo.

Tu non mi hai ancora donato il tuo, forse un giorno. Spero, un giorno.

Il portone si apre. Tutti osservano ammirati e ammaliati la futura regina.

Io, solo io, guardo un po' più indietro di lei. 

Perchè ricordati Oscar: dovunque, in qualunque contesto, i miei occhi non possono fare a meno di guardare e accarezzare te e te sola.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Deienira