Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Deienira    31/05/2020    8 recensioni
La vita e le emozioni di André Grandier sulle note del Carmina di Catullo. Una sola certezza in tutti i suoi racconti e ricordi: la presenza di lei, la sua Lesbia.
Autrice: mi sembra superfluo sottolineare che i personaggi descritti non siano di mia invenzione. Ogni titolo di capitolo indicherà il carme attorno al quale si svilupperà un determinato episodio. Alcuni eventi che racconterò saranno totalmente inventati da me. Citerò le mie poesie preferite di Catullo, spero possa piacervi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ottenere qualcosa che desideravamo
fuor di speranza, questo sì dà gioia.
Una gioia è per me, più cara assai dell'oro,
riaverti dopo tanto desiderio, Lesbia.
Tu che ritorni e più non ci speravo
tu di nuovo mia! Oh giorno da segnarsi!
C'è uomo più felice di me? Chi potrà dire
che esista vita più bella di questa?
 

"Ma se Voi, Maestà, volete ugualmente la morte di André, allora io ho il dovere di difenderlo".

Ho il dovere di difenderlo. Morte. Ho il dovere di difenderlo.

Un uomo parla, entra anche la Principessa.

Io non ascolto. Guardo te. Sorrido a te.

Pensavo di esserti indifferente. Ho provato ad odiarti.

Tu, invece, offriresti la tua vita per me. Il tuo attendente.

Le malelingue diffonderanno falsità sul nostro rapporto.

Lo sai. Non ti interessa.

Meriterei la fustigazione per aver dubitato di te. Credevo di essere solo. Non ci speravo più.

Ma ora non ci penso. Ti sento di nuovo mia.

Sei tornata da me. Sei tornata per me.

Il Re potrebbe anche confermare la condanna a morte. Non mi importerebbe.

Dopo questo pomeriggio ho capito. Tu sarai sempre dalla mia parte. E' un giuramento eterno quello che stai pronunciando. 

Tutto d'un tratto questa vita mi sembra perfetta, meravigliosa.

Forse tra poche ore sarò messo alla gogna. Forse sono un morto che cammina.

Eppure sono felice. Non esiste essere umano più felice di me al mondo.

Il Sovrano ha mormorato qualcosa. Ti volti a guardarmi.

Sorrido. Sei bella. Sei nobile. Nobile di cuore.

Ti amo, non lo sai?

Ti accasci a terra.

"Oscar..."



Angolo Autrice
Questa volta intervengo per ringraziare tutti coloro che leggono e commentano la storia o anche solo per chi la legge e basta. Sto cercando di anticipare un po' di pubblicazioni perchè dalla settimana dell'8 sarò piuttosto piena. Questo capitolo non mi convince molto. Trovo molto difficile esprimere i sentimenti di André in questo frangente...diciamo che è un episodio piuttosto particolare e intenso.
Io vi mando un grandissimo saluto!
A presto!
Deienira

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Deienira