Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Jagjess0022    03/06/2020    0 recensioni
Schiacciai la palla ma non prima di esserci scambiati il nostro silenzioso e fugace sguardo.
'Ci sei?'
'Sempre',
sembravano dire.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

#NOTE AUTRICE

Buonasera lettori!!

Mi scuso per il mese di assenza, di natura scolastica ovviamente..

Con l'inizio dell'estate prometto di aggiornare con celerità.

Buona lettura,

Jag.


Arrivo nel cortile della mia scuola e cerco posto per parcheggiare la bici nello spazio apposito.

Una buona metà dello spazio è già stato occupato.


Essendo il primo giorno molti studenti hanno deciso di presentarsi in anticipo.

Probabilmente la maggior parte di loro sono studenti del primo anno troppo nervosi per arrivare all'ultimo e rischiare di perdersi nell'impresa di trovare la propria classe.


Tanti ragazzi sono già in cortile che cercano il proprio nome sulla grande bacheca all'entata per sapere a quale sezione sono stati assegnati.

Decido di avere ancora tanto tempo e poca voglia di lottare contro una massa di ragazzini ansiogeni e mi avvio verso la palestra.


Non troppo stranamente sento il rumore di un pallone che viene schiacciato.

Mi nasce un piccolo sorriso nel constatare che riconoscerei fra mille palle, una che viene schiacciata da lui.

Tuttavia il sorriso di spegne nello stesso istante in cui sboccia.

Così presto che quasi non sono sicuro di aver sorriso davvero.

Se un anno prima mi sarei fiondato lì senza esitazione, ora invece preferisco voltarmi e andare a cercare anche io il mio nome sul tabellone.


Ragazzini ansiogeni 1 - Kageyama 0.


Ancora non sono pronto a vederlo ancora, mi dico.

Che poi, pronto in che senso?

Lo devo comunque rivedere nel pomeriggio al club.

Eppure se non fosse per la pallavolo, mi aggiungerei al club Tornare a casa pur di affrontare Kageyama.

Ripeto, affrontare che cosa?

Ho fatto finta di nulla e mi sono comportato come sempre dopo quell'episodio e anche dopo la fine dell'anno.

A causa della sconfitta in semifinale alle Nazionali, tutti sono stati giù di morale.

Percui lui non avrebbe sospettato nulla.

Giungo alla conclusione che lui non abbia notato nulla.

E non deve notare nulla per gli anni a  venire.


Molti primini sono già in cerca della loro sezione percui non mi ci vuole troppo impegno per arrivare in prima fila in cerca del mio nome e cognome.

Passo in rassegna i vari fogli finché non scorgo i kanji del mio nome.


Hinata Shouyou.


La cosa che però mi risolleva è trovare un paio di nomi ben conosciuti sotto il mio.


Tadashi Yamaguchi.

Kei Tsukishima.

Classe 2 sezione C.


Sono così sorpreso ma allo stesso tempo così felice che faccio un salto di gioia.

Arrivo più in alto della bacheca e quando atterro molti ragazzi mi fissano imbambolati per l'altezza che ho raggiunto.

Rido pensando che faccio ancora molto effetto alle persone che non conoscono la mia atleticità.


《G-Gomen, non dimenticate di iscrivervi al club di pallavolo, È IL

MASSIMOOO!!!!》urlo per l'imbarazzo.


《Eccolo lì il gamberetto che si mette in mostra già dal primo giorno》 sento dire da dietro.


Asprishima!! Quasi mi mancava il suo sarcasmo. Quasi.


《Ohayo, Sho》 mi saluta gentilmente Yama.


Sono molto sollevato di vedere Yama dopo le vacanze.

A causa del mio umore sotto le scarpe, ho declinato tutti i suoi inviti per uscire e a pensarci bene, non sono stato un ottimo amico nell'ultimo periodo.


《Ohayo Yama!!!》urlo per l'ennesima volta saltandogli addosso.

《Mi sei mancato tantissimo, scusa sono un'idiota, ma finalmente avremo tempo di stare insieme perfino in classe!》esulto.


《Non fa nulla Sho-chan. Cambiando discorso, questo vuol dire che saremo tutti e tre compagni di classe! Ma è fantastico, neh Tsukki?》 dice Yama rivolgendosi a Tsukishima.


《Yeeee fantastico, sono così contento che vado in classe a galoppo di un pony per la felicità, yeeee.. Anzi no, ripensandoci uso Hinata!》ironizza il biondo.


《Tsukki! Non prenderti gioco di Sho! Andiamo in classe, svelti!》ci esorta Yama.


Mentre i due si incamminano verso l'entrata dell'edificio scolastico scorgo con la coda dell'occhio il suo nome.

Tobio Kageyama

Sezione D.

Raggiungo Yama e Tsukishima e ci cambiamo le scarpe mentre discutiamo sul futuro del club, sulle nuove reclute e di come ci mancheranno i Senpai.

Raggiungiamo la nostra aula e ci prepariamo alle lezioni del giorno prendendo posti vicini.


Le ore passano in fretta tra un appunto di giapponese e uno di matematica e suona la campanella per l'ora di pranzo.

Tsukishima si avvicina al mio banco e quando nota il mio quaderno pieno di appunti rimane in silenzio per qualche minuto.


《Tsukki, tutto a posto?》domanda Yama al suo amico d'infanzia in preda alla confusione.


《È tutto giusto...》 risponde quasi meravigliato.


《Cosa? Gli appunti? Che vuoi eh, vuoi fare a botte?》dico io mettendomi sulla difensiva.


《Calmati gamberetto, sono solo sorpreso, l'anno scorso ti ho visto sempre con pochi appunti e anche quei pochi, scritti sempre sbagliati.》dice Tsukishima

guardandomi negli occhi.


Mi mettono quasi in soggezione. Forse è per questo che è cosi bravo a murare, i suoi occhi sembrano leggere dentro di me così tanto che mi sento in dovere di dargli una spiegazione veritiera.


《Beh a dire il vero ho promesso a mia madre di impegnarmi di più nello studio, e io mantengo sempre le promesse》dico sussurrando per l'imbarazzo.


《Come sei dolce Shooo》dice in tono cantilenante Yama.


《E finitela, è ancora tutto da vedere! Andiamo a pranzo!》esclamo cercando di eclissare il discorso 'studio'.


《Ha ragione probabilmente non andrà diversamente dall'anno scorso e dovrà ancora rifare valanghe di test》ridacchia Tirchishima con la mano davanti alla bocca.


《Tsukishima maledetto!!》strillo furioso.


《Sembrate due bambini insomma. Andiamo a mangiare sul tetto. Ah l'anno è ancora lungo, come farò con voi due?》sussurra rassegnato Yamaguchi, immaginandosi già per bene la risposta.

 

 

 

ANGOLO AUTRICE:

Spero che il capitolo possa piacervi, dal prossimo attacchiamo sul serio con i vari problemi della KageHina.

Matane!

Jag.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Jagjess0022