Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: tatanaty95    06/06/2020    0 recensioni
La guerra fra i demoni e gli esseri umani sembra non avere una fine!
E sembra non esista nessuno in grado di concluderla una volta per tutte!
Come ritroverà la pace il pianeta Vezoor?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zephia rimane sospesa in aria, continuando a devastare con i suoi poteri tutto l'ambiente circostante; dalle pareti ora compaiono pilastri di terra enormi e appuntiti, alcuni attraversano il luogo da parte a parte, altri vengono schivati dal gruppo mentre saltano da un pezzo di terra volante all'altro.
Shiki continua a mantenere lo sguardo fisso sulla donna, sebbene sia costretto a muoversi continuamente, mentre Foseix prova a spararle alcune sfere di fuoco.
Rekla riesce a richiamare una parte del suo potere per controllare a suo piacimento la terra sospesa in aria, perciò si fa strada insieme a Sato volando insieme ad una piattaforma.
-Sta devastando tutto!- nota Sato -Dobbiamo fermarla!- esclama prendendo in mano la sua frusta per arrotolarla su qualche pezzo di terra e lanciargliela poi contro.
Zephia para tutti i colpi sciogliendoli col fuoco proveniente dal suo chakram rosso -Quel tuo pezzo di corda è abbastanza inutile, umano!- gli ride addosso la donna -Ti dimostro un assaggio di alcune vere armi- in quel momento l'arma appena utilizzata si illumina di un rosso minaccioso e da distante lo punta addosso al ragazzo.
Prontamente Nyako le si scaglia contro buttandola addosso ad un parete -Perchè devi per forza arrivare a questo? Potremmo anche collaborare!- le urla Nyako.
Zephia si riprende e torna a levitare -Perchè io non prendo ordini se non dal mio signore!- risponde con uno sguardo minaccioso.
Il bianco rimane sconcertato -Stupido demone euforico...- commenta sottovoce.
Finalmente Shiki riesce a scagliarle addosso altre frecce esplosive, le quali finiscono solo per infastidirla ulteriormente, perciò riprende l'attacco precedente puntandolo questa volta contro di lui.
Dal suo chakram parte una palla di fuoco, nettamente più grande rispetto a quelle sputate da Foseix, che va a distruggere il pezzo di terra su cui era posizionato Shiki, il quale fortunatamente ha schivato in tempo.
-Shiki!- lo raggiunge finalmente anche Tezua; afferra prontamente il rivale durante il suo salto nel vuoto per farlo salire su un altro pezzo di terra.
-Riusciresti a contrastare il suo potere?- gli domanda con una mezza idea.
-Cosa intendi?- domanda Tezua perplesso.
-Il suo fuoco potrebbe risultare essere un problema se volessimo attaccarla, però tu e Foseix controllate il fuoco, potreste riuscire ad annullare i suoi attacchi per permettermi di attaccarla da distante- spiega il piano Shiki.
-Ehm...ti ricordo che sono abile con la spada per ora, non ho ancora mai provato a sparare fuoco in giro- commenta sconcertato Tezua.
-Allora è la volta buona che potresti anche imparare a farlo!- ribatte il rivale con un mezzo sorriso di sfida.
Tezua non è ancora convinto, eppure ci prova; fissa la sua mano sinistra provando a concentrarsi, non sa esattamente su cosa -Andiamo...- commenta sforzandosi; stranamente si sente ribollire ogni singolo angolo del suo corpo, un fuoco interno improvvisamente prende ad arderlo, però ancora non sa come manifestarlo.
Foseix raggiunge il padrone capendo cosa voglia fare -Non così, Tezua! Ti stai sforzando troppo bloccandolo!-
Nyako intanto continua a scontrarsi corpo a corpo con Zephia.
Tezua si rilassa -Come devo fare?- domanda al suo demone.
-Quando ti senti ribollire di fuoco, fallo esplodere fuori concentrandoti su come vorresti si manifestasse- spiega brevemente il demone.
-Prova con delle sfere di fuoco, Tezua!- gli suggerisce Shiki.
A quel punto riprova a concentrare il suo potere puntando la mano contro il nemico; gli torna la sensazione precedente e focalizza il suo pensiero per modellare delle palle di fuoco, le quali compaiono sparate a grande velocità verso Zephia.
La donna colpita in pieno è presa alla sprovvista -Un utilizzatore di fuoco?- commenta tra sé -Vediamo chi dei 2 ha le fiamme più roventi!!- esclama lanciandosi contro Tezua; i suoi chakram si scontrano con la sua spada.
Tezua la lancia indietro di forza liberandosi momentaneamente, ma Zephia è veloce finchè levita e ritorna aggressivamente contro il ragazzo, continuando a scontrare le loro armi.
Ogni volta che Tezua para la lama del chakram rosso, si ritrova circondato da scintille di fuoco; non ha la minima idea di come contrastare delle armi così particolari, perciò per ora può fare affidamento solo sulla forza.
-Andiamo! Non mi dire che non sai usare il fuoco a tuo piacimento!- Zephia rimane delusa a vedersi davanti un pivellino -Davvero credi che con un colpo di fortuna potresti sconfiggere Aracnia?-
Foseix salta sulla testa del padrone per scaturire una fiammata contro la donna, che indietreggia prontamente.
-Non puoi contare sempre sul tuo demone, sappilo!- esclama lei lanciandoli entrambi in aria.
Tezua e il suo demone atterrano su qualche pilastro più in alto, si rialzano prontamente e iniziano a correre verso un appoggio più stabile; mentre corre crede di avere un'idea su come usare il suo potere, perciò si concentra mormorando ripetutamente -Lama di fuoco...lama di fuoco...lama di fuoco-
Zephia lo rincorre ridendo psicoticamente.
Rekla avendo già provato a manifestare il proprio potere contro Geeko, ora sta tentando di richiamarlo ancora chiudendo gli occhi per concentrarsi e ricordare quella sensazione già provata.
Sato le sta accanto non capendo cosa voglia fare -Ti sembra questo il momento di abbassare la guardia?- le domanda perplesso.
-Coprimi per un momento, Sato! Ho bisogno di concentrarmi!- risponde lei afferrando la sua arma per portarsela davanti a lei come in segno di preghiera.
-E va bene! Non ti assicuro nulla!- il ragazzo continua ad osservare il nemico sperando non carichi la ragazza.
Rekla improvvisamente sente di nuovo quella sensazione in sé, questa volta con qualche aggiunta: la pressione nel suo corpo sale scatenando attorno a lei un rilascio di correnti che lentamente la sollevano in aria -Ora!- riapre di scatto gli occhi rivelando a Sato i suoi occhi dalla pupilla allungata.
Si lancia in aria continuando a volare verso la donna che sta provando a fare del male a suo fratello; tenta un affondo diretto con la sua lancia, ma Zephia la ferma.
-Sì! Sono quelli gli occhi che volevo!- esclama ancora più eccitata di prima la donna fissandole le sue pupille -Gli occhi demonizzati di un umano quando riesce a controllare il potere del proprio demone a suo piacimento!- lancia via la ragazza, la quale frenando a mezz'aria inizia a scagliarle contro lame d'aria create fendendo il vuoto con la sua lancia.
Zephia schiva, quando anche la sua arma azzurra si illumina di verde acqua, imitando gli stessi attacchi della ragazza.
-È assurdo!- commenta sconcertata Rekla -Quanti elementi controlla?-
Shiki torna a spararle contro e la donna seccata gli si butta addosso.
Il ragazzo para istintivamente con la sua balestra, ma le armi di Zephia esplodono in un turbine di aria e fuoco che finiscono per trascinarlo dentro il lago.
-Oh, no! Shiki!!- urla Tezua vedendo il rivale sprofondare.
-Una noia in meno!- sorride la donna.
Il ragazzo si ferma bloccando ogni pensiero e fissando l'acqua posta sotto di lui, cercando disperatamente con lo sguardo dove possa essere finito il suo amico.
Shiki è ancora vivo, molto in fondo al lago, però si ritrova l'arma completamente a brandelli di nuovo.
Non sa come riemergere, la superficie è troppo distante per lui attualmente; prova a nuotare, però la pressione dell'acqua sembra schiacciarlo.
Di colpo un'idea stupida gli balena alla testa: gli sono rimaste ancora abbastanza frecce e potrebbe sfruttarle per creare un'onda d'urto in grado di spingerlo fuori più velocemente.
Prima di perdere quella lucidità rimasta ci prova, gli basta far collidere una freccia con le altre, perchè anche se è sotto acqua le frecce sono abbastanza impermeabili da mantenere la loro caratteristica esplosiva, la loro punta quando colpisce si schiaccia sul bersaglio innescando l'esplosione.
Molla perciò tutte le frecce che gli sono rimaste e ne tiene una di riserva, si allontana successivamente abbastanza per lanciare la sua ultima freccia contro le altre, innescando una serie di esplosioni che lo travolgono in pieno, ma lo sputano anche fuori dall'acqua.
Quelle esplosioni richiamano l'attenzione di tutti, i quali osservano come il ragazzo sia riuscito a risalire e raggiungere la riva per riprendere finalmente fiato.
Tezua e Foseix lo raggiungono velocemente, lasciando Rekla e Nyako a combattere Zephia.
-Dammi la mano! Non puoi rimanere qui! Quella tipa sta continuando a devastare il terreno!- esclama Tezua afferrandolo di fretta.
Il rivale accetta l'aiuto, facendosi portare più in alto.
-Certo che è stata una mossa geniale quella di riuscire a risalire con le esplosioni- commenta con un certo sorrisino Tezua.
Si fermano su un pilastro e Shiki risponde ancora frastornato -Peccato mi sia costato tutto quello che mi era rimasto per attaccare!-
-L'importante ora è che tu sia vivo- commenta Tezua.
-A che serve esserlo?!- esclama battendo un pugno a terra -Sono sfinito, non ho un'arma...ora come ora vi sono di peso...-
-Non dire così...-
-Ti invidio!- ammette con rabbia -Da quando hai scoperto di avere Foseix dentro di te, ho iniziato ad invidiarti, quasi odiarti. Così tanto potere sprecato su un babbeo!- continua con una mezza risata -Ho sempre pensato di dover essere più bravo di tutti, per continuare a rimanere in prima linea e proteggere gli altri, ma tra me e te o anche tua sorella, si è creato ormai un distacco enorme di potenza! Inizio a sentirmi sempre più inutile!-
Tezua non si aspettava di poter vedere Shiki piangere di impotenza e persino Foseix ne rimane sorpreso.
Istintivamente però, Tezua lo abbraccia di forza -Cosa dovrei dire io che mi sentivo sempre dietro di te? Per un lungo periodo mi è parso di essere coperto dalla tua ombra!- Shiki rimane colpito -Ero un fifone senza pari, una mezza calzetta che non riusciva nemmeno a concludere una semplice caccia a dovere senza il tuo aiuto o quello di Rekla. Ti ho sempre invidiato perchè sebbene le difficoltà, ti sei sempre posto davanti a noi senza paura, anche se il nemico sembrava essere di una potenza inaudita...quando io ti stavo dietro sapendo che il mio terrore non mi permetteva di raggiungerti!- si stacca un momento imbarazzato -Non che ora sia ancora in grado di superare mia sorella effettivamente, mi è ancora tutta una sensazione nuova!- ridacchia istericamente e riceve un pugno sulla testa -Perchè lo hai fatto?- gli domanda dolorante.
Shiki si alza con un sorriso tra le lacrime -Da quando si cresciuto?-
Tezua lo osserva, lo vede ancora in uno stato dove sembra rodersi dentro, si rialza a sua volta e risponde -Da quando ho visto che finalmente anche io sono in grado di proteggere gli altri!-
-Rimane comunque un babbeo e lo posso confermare!- interviene Foseix prendendo in giro il padrone.
-Ehi! Pensavo fossi dalla mia parte!- esclama Tezua imbarazzato ed infuriato allo stesso tempo.
La scena fa ridere Shiki -Quindi mi sbaglio io? È per caso rimasto un bamboccio?- domanda tra una risata e l'altra.
La volpe gli risponde -Esattamente!!-
-Come ti permetti!!- esclama Tezua ora oltraggiato.
Foseix salta in testa al padrone per aggiungere -Però fidati se ti dico che per lui sei sempre stato un esempio da superare costantemente-
-Smettila, Foseix!- commenta il padrone con imbarazzo.
-Immagino tu abbia intrapreso questo viaggio credendo di poter essere ancora di aiuto a tutti, sebbene sai perfettamente che sei un semplice umano- continua Foseix -Eppure non hai mai dimostrato di essere inutile, al contrario incredibilmente sei sempre riuscito a tenere il passo, tenendo sempre una guardia alta per proteggere i tuoi amici durante il viaggio...- flashback ricordando l'altra tizia alleata di Aracnia -oppure mantenendo la mente lucida e il sangue freddo ogni volta che i tuoi amici non sapevano come proseguire- ricorda i momenti contro il Conga e i Velopretor -...e per proteggerli anche da loro stessi- flashback a quando Tezua ha tentato di suicidarsi -Se non ci fossi stato tu quella volta sarebbe finita peggio, così come tutte le altre-
Shiki è rimasto colpito da quelle parole, non credeva di essere ancora un punto di riferimento ad un idiota come Tezua.
-Hai finito di fare discorsi imbarazzanti?- domanda Tezua alla volpe.
-Smettila di lagnarti!- ribatte il demone.
-Avete ragione!- interviene Shiki -Perdonate il mio momento di debolezza, ma lì sotto mi sono sentito in trappola e per un istante ho anche creduto sarei morto se non fosse stato per la mia mente che continuava a macchinare un modo per salvarmi-
-Ehi!- lo richiama ancora Foseix -Abbiamo tutti paura di morire in fondo!- gli sorride.
-Sato!- lo richiama Nyako -Proverò ad utilizzare un incantesimo sulla tua arma!- spiega raggiungendo il ragazzo.
-Sei sicuro che possa funzionare?- gli domanda perplesso.
-Sì, dobbiamo colpirla con più elementi! Per ora ho osservato che si limita all'aria e al fuoco, sebbene controlli anche un minimo di terra, però al contrario dei primi 2 sembra averne scarso controllo- spiega Nyako -Voglio applicare della magia di luce per potenziare temporaneamente la tua arma!-
-Va bene!- se anche Sato può essere in qualche modo di aiuto, non si tira indietro, perciò gli porge la frusta.
Rekla continua a combattere senza sosta sostenuta da Eaglavion e il suo potere, attualmente sembra una furia e Zephia non sembra lasciarla respirare nemmeno per un singolo istante.
Per il momento si concentra a tenerla distante dai compagni, anche se non sembrano più essere di suo interesse ora che ha visto il suo potere, però non reggerà ancora a lungo.
Riesce a contrastare il potere dell'aria del nemico, ma se passa a contrastarla col fuoco è un problema. I suoi attacchi vengono completamente mangiati dal fuoco.
Shiki e Tezua osservano lo scontro da distante e il primo sembra notare le difficoltà di Rekla -Tezua! Raggiungi tua sorella! Le serve una mano-
-Cosa farai tu?- gli domanda.
-Qualcosa mi inventerò, ma non credo di essere più di interesse a quella donna-
-Va bene, fai attenzione!- e lo lascia solo, per dare man forte a Rekla insieme a Foseix.
Lancia altre palle di fuoco per attirare l'attenzione del nemico mentre continua ad avvicinarsi -Ehi! Ti sei dimenticata che ci sono anche io!-
Zephia sembra irritata per essere stata interrotta nuovamente -Non mi interessa un fallimento di unione tra umano e demone!-
-Come prego?- Foseix si sente alquanto offeso a sentirla parlare -Non sta a te giudicare se la nostra alleanza sia un fallimento o meno!-
-E non ti conviene giudicarmi solamente perchè sono inesperto!- aggiunge anche Tezua offeso a sentirsi mettere in dubbio la scelta del suo demone.
-Oh?- Zephia perde interesse per Rekla lasciandola respirare -Allora ti mostrerò il vero potere!- esclama lanciandosi di nuovo sul ragazzo.
-No! Tezua, non...!- Rekla tenta di fermare il fratello dal farsi attirare attenzioni, anche se ormai sembra sia troppo tardi.
Tezua, vedendosi arrivare la donna in volo, tenta di richiamare il fuoco come aveva in mente prima di salvare Shiki “Lama di fuoco...ti prego!” perciò para parando la spada davanti a lui per assorbire il colpo; quando Zephia lo colpisce con il chakram illuminato di rosso, il loro scontro esplode in una fiammata che li travolge entrambi.
Quando le fiamme si disperdono subito dopo, la donna nota che il ragazzo sembra essere riuscito a richiamare il suo potere per rivestire la sua lama con un vortice di fuoco e rimane ulteriormente eccitata a vedere come anche i suoi occhi siano mutati con pupille demoniache -Mi sto divertendo un sacco!!-
-Vai Sato!- esclama improvvisamente Nyako.
Il richiamato si lancia all'attacco afferrando la demone al collo con la frusta circondata da un bagliore bianco -Non credere che io sia da meno a loro!- esclama continuando a stringere la presa.
Zephia presa alla sprovvista si sente soffocare, subito dopo con un potente salto viene trascinata e lanciata via da Sato; si schianta sorpresa al muro -Luce?- si domanda riconoscendo l'elemento, poi fissa il giovane demone dai capelli bianchi -...una mossa scomoda demonizzare la sua arma!- commenta riconoscendo che la magia su quella frusta è di origine demoniaca.
-Non ho demonizzato la sua arma, so cosa comporterebbe per un semplice umano- risponde Nyako.
Zephia si scolla dalla parete continuando a ridere, ormai gli altri non capiscono più quanto sia corrotta la mente di quel demone bizzarro -Sento il mio potere aumentare ogni secondo che passa...- sussurra tra sé lanciandosi ancora una volta addosso al gruppo, questa volta puntando Nyako.
A Tezua balena un'idea alla testa -Rekla! Blocchiamola! Evoca un turbine su di lei!- ora dovrà constatare se anche lui ne sarà capace di evocarne uno di fuoco.
La sorella richiamando il suo potere insieme ad Eaglavion inizia a roteare velocemente la sua lancia contro Zephia, mentre Tezua non riesce ad evocare un turbine come sperava, bensì una fiammata che partendo dalla sua mano va a prendere in pieno la donna intrappolandola in un turbine di fuoco e vento.
La demone si ritrova momentaneamente spiazzata -Mi state prendendo in giro?- esclama e le sue armi si illuminano contemporaneamente.
Il turbine creato dai 2 viene trasformato in una sfera dei 2 elementi che roteano intorno a lei.
-Mi sono stufata di giocare con voi!- nel momento in cui lo dice, tutte le superfici del luogo iniziano a crepare con una violenta scossa e la sfera di fuoco e vento che la circonda diventa un uragano con i 2 elementi che vorticano violentemente intorno a lei.
La tromba d'aria va a spazzare via l'acqua del lago, che in realtà prende a vorticare insieme a quel furioso turbine di elementi.
La temperatura aumenta e il vento diventa fin troppo pressante, Rekla e Nyako riescono a resistere in aria e cercano di tenere al riparo Sato e Tezua, però Shiki si sente risucchiato dalla forza del vento, cerca riparo invano in quanto il suolo attorno a lui continui a frantumarsi e colare via.
-Serve una mano a Shiki!- esclama Sato vedendolo in difficoltà.
Tezua si lancia giù per dargli una mano, anche se appena lo raggiunge si ritrova ad essere accusato dall'amico -Che diamine ci stai facendo qui?!-
-Scusa se sono venuto a darti una mano!- ribatte l'amico.
Shiki finalmente riesce a notare le pupille di Tezua che hanno assunto un aspetto verticale come quelle di un demone, non si lascia sorprendere molto -Non credo che afferrarti la mano possa aiutarci!-
-Non se riesco a portarti al riparo tra i venti difensivi di Rekla e Nyako, avanti! Sbrighiamoci!- lo incoraggia iniziando a saltare per raggiungere gli altri.
Zephia quasi emette un ruggito acuto, per poi urlare -Dite di voler andare contro la regina demone, ma siete solo dei dilettanti! Umano!!- improvvisamente Shiki capisce di essere richiamato -La pace non potrà mai esistere finchè sarai più debole dei tuoi nemici, e lo stesso vale per i demoni che hanno deciso di attuare questa alleanza assurda tra 2 razze troppo diverse! Aracnia è più potente di voi anche senza avere un corpo!! Io sono niente in confronto al suo potere!-
Il turbine si fa più potente che finisce per trascinarsi via Shiki e Tezua.
-Dannazione!!- urla Tezua cercando di raggiungere l'amico mentre vola girando nel turbine senza sosta; il suo demone si è rifugiato dentro di lui.
Shiki si ritrova tra le correnti poco sopra di lui, anche lui che cerca di spingersi a raggiungere l'altro.
Tutti i pilastri di terra creati in precedenza si rompono per vorticare nel tornado intrappolando gli altri 2.
Rekla vorrebbe intervenire, però Nyako la sta convincendo a rimanere per proteggere almeno Sato e non sarebbe il massimo se anche lei finisse in quel cataclisma.
-Gli umani sono degli esseri troppo fragili rispetto a noi demoni, come hanno fatto ad impossessarsi del nostro pianeta in nostra assenza?- Zephia è completamente impazzita che ormai fa domande senza senso e a vanvera.
Tezua e Shiki stanno nel frattempo cercando di evitare i massi che hanno preso a vorticare con loro, ma il primo viene colpito violentemente alla testa da uno di essi rimanendo tramortito.
-Tezua! NOO!!- urla Shiki continuando a farsi strada per afferrarlo.
Sembrano venire trascinati in basso, verso le profondità del lago senza più acqua ormai, quando di colpo tutti gli elementi del turbine li lasciano per concentrarsi sopra la testa di Zephia.
I 2 ragazzi sono sospesi a mezz'aria senza un effetto gravitazionale e Shiki si azzarda a voltarsi per vedere cosa sta facendo il nemico: con le armi illuminate e congiunte ha devastato tutto per concentrare gli elementi in una sfera pressata sopra la sua testa.
Tezua sembra riuscire a riaprire gli occhi un momento, spronato anche dal demone che lo richiamava mentalmente per tenerlo sveglio dallo svenimento totale.
-Vi dimostrerò che viaggio avete intrapreso...- commenta ancora Zephia scagliando su di loro la sfera che fa volare Nyako, Sato e Rekla dalla troppa pressione che esercita.
Shiki si volta per tornare a raggiungere l'amico con un gesto quasi disperato.
Tezua frastornato capisce cosa stia per accadere e si fa serio circondandosi di fuoco per poter proteggere anche Shiki appena l'avesse raggiunto.
-Non posso permettere...che il viaggio finisca qui!- esclama Shiki afferrando la mano dell'amico -Devo continuare a proteggervi tutti...come ho sempre fatto!!-
Una voce gli risponde nella sua testa “Allora diventa lo scudo di tutti”
Accade tutto in una frazione di secondo: Tezua lo tira a sé per circondarlo con le sue fiamme e la sfera esplode su di loro con potenza inaudita, scavando ancora più in profondità il terreno intorno all'esplosione.
-NOOOOOOOO!!!- l'urlo disperato di Rekla.






NOTE DELL'AUTRICE
Sono tornata con più ispirazione di prima, non potevo bloccare tutto quando il vero inizio stava ancora per arrivare.
Spero mi continuiate a leggere, ho un sacco di altri capitoli già pronti che caricherò più regolarmente del solito. Al prossimo capitolo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: tatanaty95