Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    06/06/2020    1 recensioni
Nessuno parla mai di Leanne, neppure zia Rowling le ha mai attribuito un cognome. Io ho cercato di dare un po' di spessore a questo personaggio, immaginandomi cosa sarebbe successo se, una volta adulta, le fosse capitato di tornare indietro nel tempo, all'epoca in cui frequentava Hogwarts, nel bel mezzo di una guerra imminente e spietata. Riuscirà Leanne a cambiare le sorti del mondo magico?
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7.

Piton POV

“Hai proprio un aspetto riposato. Accomodati.”

Abbiamo cominciato a darci del tu. Cercare un modo per non finire ammazzati avvicina le persone.

Si siede sorridendo ironica al mio sarcasmo, e afferra il calice di whiskey incendiario che ho preparato per lei.

Questo è indubbiamente uno degli anni peggiori di sempre, per sostenere i MAGO, e Leanne si porta addosso i segni della stanchezza per lo studio. A chi capita di doverli sostenere per ben due volte?

“Oggi ho parlato con Ollivander a Villa Malfoy, è stato molto chiaro. Se... Lui vorrà usare adeguatamente la bacchetta, dovrà uccidere per forza Draco. Questo mi obbliga a informare una madre apprensiva e iperprotettiva che il suo unico figlio dovrà essere necessariamente ucciso, per il bene di chi ha già reso suo marito, un uomo tenace e astuto, come l'ombra di sé stesso... Se sopravvivo a tutto questo, mi merito una lunga vacanza, davvero.”

Mi scappa uno sbuffo, lei mi squadra perplessa.

“Legati i capelli.”

“Cosa?”

“Hai bisogno di un massaggio al collo. Sei stressato. Alzati.”

Evoca uno sgabello senza schienale.

“Non sono... una persona da... massaggi.”

“Non discutere, ho eseguito un sacco di massaggi alla mia capoufficio, era esigente, sai? Ho imparato da mio nonno, era un terapeuta. È chiaro come il sole che ne hai bisogno. Siediti qui, da bravo.”

Fatico a protestare di nuovo, mi sento esausto. Mi lego i capelli mentre lei, con estrema serietà in viso, mi slaccia i primi tre bottoni della camicia, per liberare il collo. Sparisce in piedi dietro di me, calcando i polpastrelli sulla mia pelle.

“Harry ci aveva dato molte informazioni, nel corso degli anni. Ti ho già raccontato tutto ciò che so sulla distruzione degli Horcrux, e il mio ritorno a questo tempo ha già provocato diversi cambiamenti.

Intendo sempre fare tutto ciò che è necessario per risparmiare più vittime possibili, e prima quei dannati Horcrux verranno distrutti, prima si potrà togliere di mezzo Lui. Potrei chiedere aiuto ai membri dell'ES, ma nessuno di loro è un abile Legilimens e mi prenderebbero per pazza se raccontassi quello che ho mostrato a te.”

“Indubbiamente.”

“Ad oggi, sappiamo che il diario e l'anello sono stati distrutti, e teoricamente anche il medaglione, se a Natale è andata come l'altra volta. Mancano la coppa e il diadema, che sono stati distrutti con le zanne di basilisco rinvenute nella Camera dei Segreti, la parte di Harry è stato ucciso da Lui, mentre Nagini è stata uccisa da Longbottom con la spada di Grifondoro, intrisa ancora del veleno del basilisco.”

“Trovo incredibile che sarà il prossimo docente di Erbologia, quando Pomona deciderà di andare in pensione.”

“Non essere crudele, non se lo merita e lo sai. Tieniti questa cattiveria gratuita per quando sarà davvero utile, per piacere. Ad ogni modo, ti consiglio di tentare di sviluppare un antidoto al veleno di Nagini, non si sa mai.”

Devo ammettere, almeno a me stesso, che sa dove mettere le mani. Mi sembra di avere la testa più leggera.

“Grazie.”

“È un sorriso abbozzato quello? Dovrò segnarmi questo evento sul calendario!”

Ridacchia e si scola ciò che rimane nel suo bicchiere.

“Prima che io mi dimentichi... Stamattina ho incrociato la professoressa Trelawney nel corridoio, mette i brividi. Mi ha fissata per un tempo che ho trovato assurdamente infinito, sembrava che qualcuno l'avesse pietrificata...

Non faceva che ripetere “Lampo azzurro, lampo azzurro...” indicandomi. Giusto perchè tu lo sappia...”

Poi si incammina verso la porta, si volta e mi guarda, augurandomi la buonanotte con quel giovane faccino allegro.
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake