Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: crimsonthestral    12/06/2020    0 recensioni
Mi chiamo Janine Cooper. Distretto 4. Questo è il mio Hunger Game.
Dopo la Rivolta siamo tornati al punto zero, agli Snow, agli Hunger Games e all'oppressione nei distretti.
Sono una guerriera, o così dicono. Farò di tutto per tornare a casa.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevamo avuto entrambi il diritto di vivere anche se non era un granché la vita nei distretti sotto Capitol. Ora possiamo scegliere di vivere in una casa che ci spetta come vincita nel mio distretto e una nel suo, alternativamente. Io non potrei mai rinunciare al mio mare e lui ai suoi boschi. Per entrambi la natura del nostro territorio è essenziale. Trascorreremo un mese al mio distretto, un altro nel suo e poi ci sarà il famoso Tour della Vittoria e dopo ancora il matrimonio, sì.
Il treno ci sta riportando indietro, chi l’avrebbe mai detto? Eppure sono qui, tra poco riabbraccerò mio padre, e questo è il regalo più bello che gli posso fare, sono riuscita a mantenere la promessa,  sono tornata viva, sono tornata anche con un ragazzo che di lì a poco diventerà mio marito.
-Eddie?-dico un po’ distrattamente con lo sguardo perso fuori dal finestrino.
-Sì?- mi incoraggia lui a proseguire la frase.
-Non voglio avere figli.- davanti al suo sguardo contrariato però devo ritrattare  -Almeno non ora.-
Eddie si siede più vicino a me e mi cinge le spalle. -E perché pensi così?-
-Come potrei mettere al mondo dei figli qui? Schiavi di Capitol e costretti a morire giovani? Vederli venir uccisi sotto i miei occhi? Senza poter fare nulla per salvarli? Vedere i fratelli maggiori che abbracciano le sorelle per l’ultima volta prima di partire per la morte certa?-
Una fitta al cuore mi fa fermare il mio impeto di rabbia lasciando spazio a una tristezza che fino ad allora cercavo di tener nascosta. La perdita del mio miglior amico Kyle. Ricordo vividamente l’abbraccio che diede alla sorellina, senza esser certo di poterlo rifare un giorno. Quanto dolore. Quante sofferenze dovevamo vedere ogni giorno.
-Non sono la guerriera forte che tutti credono.- dico sconfortata.
-Ehi- dice Eddie guardandomi dritta negli occhi con i suoi occhietti verdi. –Lo sei invece, siamo tutti e due qui soprattutto grazie a te, hai combattuto per la tua vita ma anche per la mia.- e conclude la frase con un piccolo bacio.
-Non credo ci sarà un’altra Katniss Everdeen per molto tempo, né un’altra rivolta come si deve. Questo mondo è ancora troppo crudele.-
Eddie mi stringe tra le sue braccia e io lascio affondare la mia testa sulla sua spalla.
-Ma i nostri figli, loro sono il nostro futuro.- sussurra Eddie al mio orecchio.
Sorrido debolmente. In quell’abbraccio mi sento sicura e so che qualunque cosa accadrà in seguito andrà tutto bene. Osserviamo il cielo tingersi di rosso per il tramonto e ad un certo punto spalanchiamo gli occhi davanti al mare luccicante d’oro. Io perché finalmente rivedo il mio amato mare, lui perché è la prima volta che vede il mare per davvero.
-Siamo a casa!- dico mal celando la gioia. Sul viso di Eddie si dipinge quel suo sorriso meraviglioso.
-Ora sarà anche la mia. Ti amo Jenni.-
-Anche io Eddie.-
Mi prende delicatamente il viso tra le mani e mi bacia. È il bacio più vero che mi abbia mai dato e finalmente ha il sapore di casa e di una serenità che abbiamo raggiunto insieme.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: crimsonthestral