Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: rosy03    13/06/2020    0 recensioni
*Alcune storie partecipano alla Challenge 'Hugs&Kisses' di carlotta.97 sul Forum di EFP*
*Altre storie partecipano alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" di Soly Dea sul forum di EFP*
| Raccolta | Flashfic & One Shot |
Racconterò della mirabolante ciurma di Cappello di Paglia e dei suoi stravaganti componenti, seguendo le tracce fornite dalla Challenge in questione: tanti Baci e tanti Abbracci ^^ Momenti fluff, drammatici e comici!
O... in alternativa, utilizzando parole che non hanno un vero e proprio corrispettivo in italiano ^^
P.S. Potrebbe sopraggiungere qualche Law selvatico o, peggio, un utilizzatore a caso del frutto Mera Mera.
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio, Pirati Heart, Portuguese D. Ace, Trafalgar Law | Coppie: Nami/Zoro, Rufy/Nami
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
# Ikigai
 



Chopper gli chiede come faccia a svegliarsi alle cinque tutte le mattine.
Infatti sostiene che l’essere umano deve dormire almeno otto ore per sentirsi sufficientemente riposato e in forze. Ma questo non vale per dei pirati che solcano i mari in cerca di avventure.
Rufy, ad esempio, dorme soltanto cinque ore a notte e si sveglia sempre in tempo per vedere l’alba.
È il suo istinto, dice Zoro, il suo essere pirata.
E Sanji non può che annuire e dare ragione allo spadaccino zoticone perché c’è sempre qualcosa che induce l’essere umano ad alzarsi ogni mattina, ad aprire gli occhi e a sorridere alle persona che incontrerà appena sveglio.
Nami e Robin sono mattiniere, entrambe si svegliano molto presto ma mentre la prima preferisce restare a crogiolarsi nel calore delle coperte per altri dieci minuti, la seconda esce sul ponte e inspira profondamente l’aria salmastra.
E dalla sua cucina, Sanji assiste ogni mattina allo stesso stupefacente miracolo.
Sente Brook intonare qualche bella canzone con il suo violino, i passi di un Usop ancora mezzo addormentato, l’acqua del bagno scorrere ed è segno che Chopper si sta dando una rinfrescata prima di uscire.
Vede Zoro profondamente addormentato sulla coffa e non osa disturbarlo, anche se vorrebbe tanto fargli prendere un colpo perché è divertente vederlo infuriarsi.
Quando sente il grido di Franky, l’ultimo effettivamente a dare segni di vita, è certo che è giunto il momento di aprire la porta e accoglierli con un sorriso che va da un orecchio all’altro. Il momento della colazione.
Rufy si scapicolla per arrivare primo e Usop è costretto a tenerlo fermo perché non vuole che spazzoli via tutto il cibo prima che loro mettano piede in sala da pranzo. Vede Robin sorridergli e Nami mordicchiarsi un labbro, immaginando già le delizie che mangerà da lì a breve.
E mentre lo spadaccino ridacchia per la solita e frustrante battuta del musicista, dopo che Franky si è seduto dall’altro capo del tavolo e prima di poter assaggiare finalmente quelle leccornie che emanano un profumino invitante... Sanji non può fare a meno di pensare che è felice di potersi svegliare alle cinque del mattino.
Perché se la ricompensa è il sorriso della sua ciurma, allora gli va bene così.
 






 



# E niente, gente, sono entrata in un loop.
Non riesco più a smettere di scrivere su Sanji, è più forte di me ^^ sto diventando pazza...!

Ad ogni modo la parola scelta questa volta è Ikigai
: la ragione di essere, la cosa che ci dà forza di svegliarci ogni mattina. E per Sanji la ragione che lo spinge a svegliarsi tutte le mattine è cucinare per la sua ciurma, ovviamente!
Comunque ho letto da qualche parte che Oda, in un intervista (o una SBS non ricordo) ha esplicitamente detto che: "Rufy suole addormentarsi quando si addormenta e svegliarsi quando si sveglia (illuminante davvero -.-) - solitamente dopo 5 ore; Zoro si addormenta verso le 4 e si sveglia alle 7 più i vari ed eventuali pisolini durane la giornata; Chopper è quello più tenero, dorme dalle 21 alle 7; Franky e Usop a quanto pare lavorano fino a tardi e infatti vanno a dormire all'1 ma mentre il primo si sveglia alle 9 (se la prende comoda, eh), il secondo si sveglia alle 8; Nami e Robin vanno a dormire alle 23 ma è Robin la più mattiniera perché si sveglia alle 6, mentre Nami alle 7; infine, ma non per importanza, Sanji e Brook condividono gli orari e infatti si addormentano a mezzanotte e si svegliano alle 5"

Ovviamente Sanji si sveglia presto perchè prepara la colazione. Provateci voi a preparare la colazione per uno come Rufy!
Dopo queste perle di saggezza, me ne vado.
Adieu ^^

rosy

 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: rosy03