Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    22/06/2020    0 recensioni
Racconto che ho scritto per un GDR potteriano di cui faccio parte.
L'avventura è narrata in forma di dialogo dalle gemelle Patil e da personaggi di mia invenzione.
Se volete farvi intrattenere da peripezie rocambolesche, terribili creature magiche, un principe in pericolo, un lontano regno da salvare, una mistica pietra leggendaria, buffi battibecchi tra sorelle; e se volete respirare un po' della magia dell'India, allora questa è la storia che fa per voi!
“Parvati, davvero vuoi tornare in guerra? Non ti è bastato il nostro ultimo anno? A dormire nella Stanza delle Necessità ammassati come topi?”
“E tu, Chunder, davvero lasceresti che le tue figlie se ne vadano in giro a cercar gemme? Chissà dove sono localizzate! Chissà cosa dovranno fronteggiare! Abbiamo appena vinto una guerra, davvero vogliamo farci coinvolgere in un altro conflitto, quando ancora dobbiamo finire di piangere i nostri, di morti?”
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calì Patil, Padma Patil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

22.

 

Epilogo. Agosto 1998.

 

Alla fine, ho chiesto a Dean di uscire. Siamo andati a vedere un film babbano uscito a maggio, avrebbe voluto vederlo prima ma con la guerra di mezzo sarebbe stato difficile. A distanza di mesi, c'è ancora gente che ha voglia di vedere questa storia assurda con questo Gorozilla, Godrozilla, Godzilla o come accidenti si chiama, che va in giro a distruggere New York. Bah. Ad ottobre dovrebbe uscire al cinema Amori & incantesimi, e ci ammazzeremo di risate, già lo so, dovrebbe essere una commedia romantica ma per noi sarà sicuramente un film comico, perchè i babbani hanno davvero delle idee assurde su come funzioni la magia! Comunque lui è molto carino con me.

 

Padma tutte le sere esce in giardino a guardare le stelle, con aria malinconica. Vuole iscriversi a un corso di Lettere Classiche Magiche, dice che vuole approfondire materie come Antiche Rune e roba simile, perchè è rimasta molto incuriosita da come Barastain usava le pietre...

La scorsa notte l'ho sognato, sorrideva e si rivolgeva proprio a me!

“Parvati, Parvati! Noi stiamo bene! La guerra è finita, Kalina e i suoi seguaci si sono distrutti tra loro, mio cugino è sotto stretta sorveglianza, mia madre è uscita dal coma, mio padre è tornato a regnare...” E parlavamo, parlavamo, ma non mi ricordo molto, ieri sera devo aver esagerato con la vodka. Quando stamattina ne ho parlato con Padma, è sbiancata tutta.

 

Stasera ci godiamo un té freddo sulle nostre sedie di vimini, godendoci il bel cielo estivo, parlottando del più e del meno. Siamo lì che mi parla degli ultimi libri messi in vendita al Ghirigoro che si blocca, smette di parlare, così di botto, senza senso.

“L'hai visto?”

“Cosa, Padma?”

“La cometa! La cometa viola!!”

“Cosa!? Dove!?”

E accade di nuovo!

Un CRACK ed è lui, è proprio Barastain. Visibilmente affaticato, ma sorride.

Padma si alza velocemente per correre verso di lui e abbracciarlo. Doveva mancarle proprio tanto. Io sono contentissima di vederlo, sembra in salute.

“Ti sei ripresa dalla... sbronza? Avevi detto questa parola.” mi chiede lui, sghignazzando.

“Eh? Ah, sì, direi di sì. Sei tornato per riportare la Sacra Pietra al suo custode?”

“Beh, non solo. Avevo promesso a Padma che le avrei insegnato qualcosa sull'uso delle pietre.”

“Cosa? Questa me l'ero proprio persa.”

“Te l'avevo detto che non è una grande osservatrice, senza il suo dono.”

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake