Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Nolowende    03/07/2020    0 recensioni
Raccolta di storie sui protagonisti del periodo amarniano (e dei tempi che seguirono).
Genere: Introspettivo, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Violenza | Contesto: Antichità
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi è cambiata, l'imponente Hattusa. 

Il sole non illumina una città prospera e potente. Non si sentono voci per le strade. Nessuna vita la percorre.

Come occhi spalancati, le piccole finestre delle case cercano sbigottite una figura assente.

Ammantata di silenzio, la città comprende. La scorta incaricata di condurre il principe alla dahamunzu[1] è tornata.

Ma non lui.

E Suppiluliuma urla, dentro di sé. Il ruggito di un leone ferito. Anche se la voce gli si blocca in gola e lo soffoca, e il suo cuore esplode in un tripudio di fiamme e gelo.

Percepisce su di sé lo sguardo degli uomini che gli hanno portato la notizia. E vorrebbe ucciderli. Vorrebbe ucciderli tutti, esattamente come temono. 

Gli dei non dovrebbero permettere che loro continuino a vivere, mentre...

Ma l'impeto passa. Non c'è più forza in lui. Non c'è più nulla. In questo momento, il potente re vorrebbe solo fuggire - lontano, in un punto della terra così remoto da permettergli di sottrarsi a tutto ciò che sta nascendo in lui.

Schiacciato dal peso della morte, ora non è più di un semplice uomo.

Un semplice uomo che ha appena perso un figlio.

Non ha mai pensato che un giorno si sarebbe sbagliato. Non ha mai creduto che sarebbe potuto accadere. Non così. Zannanzaš era forte, valoroso e indomabile come i suoi fratelli, destinato a diventare re e guerriero sin dall'istante in cui è uscito dal ventre di Henti. Non sarebbe mai morto, se non fosse stato per quel vile inganno.

Maledetti cani!

E si sente di nuovo bruciare quando il suo pensiero corre alle terre a sud, là dove suo figlio ha trovato la morte – e lui riesce a vederlo, riesce a vedere una chioma fulva confusa col sangue e occhi scuri chiusi troppo presto dalla mano della morte. 

Dovranno pagare.

Si è lasciato ingannare una volta dalla maschera da vedova infelice indossata dalla loro piccola regina, ma non si lascerà ammorbidire ancora dalle pretese d'innocenza che quel popolo di codardi vorrà accampare. 

Ha bisogno di saperli come loro - sofferenti o morti. Ne ha bisogno, o non riuscirà mai a riprendersi. 

Forse neanche questo basterà. 

Suppiluliuma sorride tetro, gli occhi brillanti di rabbia e disperazione. Già vede i villaggi in fiamme e gli schiavi in arrivo nella terra di Hatti. Dovranno pagare in molti, per il sacrilegio che hanno compiuto. Dovranno pagare tutti.

Ti vendicherò, figlio mio. 






[1]: termine ittita per indicare la Grande Sposa Reale egiziana

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende