Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Vicarious10    06/07/2020    1 recensioni
Una nuova minaccia incombe sul mondo. Tocca al Team Dark combattere per portare la pace, nel loro primo anno di attività per conto della G.U.N.
Riuscirà Shadow the Hedgehog a fermare i peggiori criminali del pianeta?
Genere: Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: OC, Shadow the Hedgehog
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Team Dark
Anno Uno
 

 
 
2.
Nuovi nemici
 
 
Dal momento in cui Shadow mise piede alla centrale operativa della G.U.N. , si respirava un’aria pesante. Mentre percorreva i corridoi, il personale presente gli lanciava sguardi intimoriti. Soldati, membri dello staff, non faceva alcuna differenza: tutti avevano timore del riccio nero. Gli era stato detto di raggiungere la sala del briefing, nell’ala est della struttura. Una volta varcate le porte della stanza, si trovò di fronte Abraham Tower e Rouge the Bat.
- Buongiorno, Shadow - disse Rouge divertita non appena lo vide.
Shadow non rispose. Nella stanza era presente un grande tavolo rotondo con varie sedie e un grande schermo posto di fronte. Il riccio si guardò attorno incuriosito.
- Dov’è Omega? - chiese infine.
- L’unità Omega E-123 è in manutenzione e non parteciperà a queste riunioni - rispose il comandante - Ora che sei qui, possiamo cominciare -
La luce si spense e Tower accese lo schermo con il sofisticato telecomando in dotazione. Su di esso apparvero varie immagini, tra cui quella di un possente mobiano mammoth di almeno 2 metri. Shadow si sedette su una sedia accanto a Rouge e rimase in silenzio.
- Quello che vedete sullo schermo è Mammoth Mogul - cominciò il comandante - Si tratta di un ricco e potente “uomo d’affari” che da qualche anno gestisce l’industria bellica dell’intero paese. Abbiamo il sospetto che il signor Mogul abbia qualche collegamento con il Dottor Eggman, oltre ad essere il signore incontrastato del crimine nella zona -
Shadow osservava con attenzione lo schermo, mentre Rouge sembrava poco interessata.
- Che tipo di rapporto avrebbe con Eggman? - chiese il riccio andando dritto al punto.
- Pare che lui possa essere uno dei non ancora identificati fornitori. In parole povere, è lui che rifornisce Eggman delle materie prime che il dottore userebbe per costruire i suoi robot - rispose Abraham Tower.
- Perché?- chiese Rouge.
- Non ne siamo ancora certi - tagliò corto il comandante - Quella che vedete invece è la sua dimora -
Lo schermo proiettò l’immagine di un imponente villa circondata da un bosco. Una piccola stradina conduceva al cancello principale, che portava ad un grande giardino ben curato che circondava infine l’edificio.
- Pare che qui Mogul tenga gran parte della sua documentazione in merito ai suoi affari. Sembra che il nostro bersaglio controlli tutto. Dal traffico di armi al controllo della criminalità organizzata. Il vostro obbiettivo e trovare i file che lo collegano ad Eggman, così potremo incriminarlo e sbatterlo in prigione -
- Quando agiremo? - chiese il riccio nero.
- Questa notte. Pare che domani Mogul darà una grande festa in onore della sua nomina a consigliere del sindaco di Central City. Quindi, in mezzo a tutti i preparativi, la sorveglianza dovrebbe essere facile da eludere. Devo comunque dirvi che sappiamo poco su come sia organizzata la sorveglianza e quante guardie del corpo sono presenti nell’edificio - rispose il comandante.
- Roba che scotta - commentò Rouge mentre si limava le unghie.
- Il vostro compito ora è organizzarvi e decidere la migliore strategia. Vi aspetto tra un’ora nel mio ufficio. È tutto - disse Abraham Tower congedandosi.
Shadow rimase lì in silenzio ad osservare lo schermo ancora accesso. L’immagine di questo Mogul gli rimase impressa nella testa.
 
Sul tetto del grande edificio, Shadow osservava l’orizzonte a braccia conserte. Mancava poco al tramonto e tra poche ore sarebbe dovuto entrare in azione. Il piano era semplice: mentre Rouge sarebbe rimasta all’esterno della villa, Shadow si sarebbe infiltrato al suo interno per trovare i file che gli servivano. Un piano semplice ma efficace, secondo il riccio.
Un rumore lo fece girare alle sue spalle, trovandovi Rouge the Bat intenta a guardarlo con aria divertita.
- Non ti facevo un amante dei tramonti - disse la mobiana.
Shadow rimase in silezio. Tornò a contemplare l’orizzonte come se non ci fosse nessuno con lui. Rouge gli si avvicinò, assumendo un’espressione serena.
- Sono contenta che tu sia tornato qui -
Impassibile, Shadow cominciò a provare un leggere fastidio.
- Quello che non capisco è perché - disse Rouge.
- Cosa? -
- Perché sei tornato - cominciò la ragazza - Credevo che stessi bene lassù tra le stelle. Non capisco perché sei tornato da noi -
Shadow rimase in silenzio. Si girò lentamente verso quella presunta amica prima di proferire parola.
- Non lo so - fu la risposta più sincera che riuscì a dargli.
Detto questo, il riccio scomparve in un fascio di luce verde, lasciando Rouge da sola. Il pipistrello non fu sorpresa di quel gesto. Rimase lì da sola per qualche minuto prima di prendere il volo e tornare a terra.
 
Shadow comparve nell’ufficio di Abraham Tower. Questo non si scompose quando lo vide apparire.
- Allora? Avete deciso il piano? - chiese l’umano.
- È tutto pronto - fu la secca rispsota del riccio.
- Bene. Un aereo è pronto per accompagnarvi alla villa di Mogul. Verrete lanciati in volo sopra di essa. La missione non comprende l’utilizzo di rinforzi. Una volta lì, sarete da soli -
- Lo siamo sempre stati - disse Shadow.
Il riccio si sorprese della risposta che gli aveva dato. Persino il comandante della G.U.N. rimase incuriosito da quelle parole. Shadow non gli diede peso e si diresse verso la porta.
- Non serve ricordarti quanto sia importante la missione - disse Abraham Tower.
- Non mi interessa - rispose Shadow prima di varcare la porta d’uscita.
Ancora non sapeva che quella notte tutto sarebbe cambiato.
 
 
Note dell’autore
Perdonate il ritardo. I prossimi capitoli arriveranno a breve e saranno più lunghi rispetto a questo. Ci si rivede tra una settimana esatta!
Sayonara!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Vicarious10