Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    09/07/2020    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friends will be friends
Amici saranno amici

When you're in need of love they give you care and attention.
Quando hai bisogno di amore, ti danno cura e attenzione.

Friends will be friends
Amici saranno amici

When you're through with life and all hope is lost
Quando sei stanco della vita e tutta la speranza è persa

Hold out your hand 'cause friends will be friends
Tendi la tua mano perché amici saranno amici

Right till the end.
Proprio fino alla fine.

"Friends will be friends"

Queen

***

L'agitazione si sta impadronendo di lui.

Non è più capace di controllarsi. È nervoso, impaziente, ansioso. Vorrebbe che tutto fosse già organizzato, ma anche a quel punto sarebbe comunque in trepidazione, perché avrebbe paura di qualche imprevisto dell'ultimo minuto e lui vuole che tutto sia assolutamente perfetto.

Sta per sposare l'amore della sua vita, un uomo che ha sempre visto irraggiungibile, per il quale ho provato una smisurata quantità di emozioni e sentimenti. Dapprima l'ha ammirato come ballerino, poi l'ha stimato come persona, e quando ha imparato a conoscerlo ha apprezzato e amato ogni sfaccettatura del suo carattere. E, da non sottovalutare, gli è sempre piaciuto fisicamente.

Peter, pur non essendosi mai dichiarato etero, ha sempre manifestato interesse solo verso le donne. Will non immaginava il tormento nella mente dell'amico, per questo credeva di non avere possibilità con lui.

La loro vicinanza durante il tour ha fatto sì che ciò che Will provava per Peter si ingigantisse di più a ogni tappa. La convivenza nella stessa camera d'albergo per mesi, il contatto ravvicinato nelle coreografie, pranzare insieme, ogni momento diventata un'occasione per avvicinarsi a lui. Ma tutto questo ha avuto un notevole impatto anche su Peter, che ha iniziato a guardarsi dentro, a capire certe reazioni e certe sensazioni nei confronti di Will. Stava cambiando qualcosa, lo sentiva, ma era confuso.

Ad Amsterdam, non è più riuscito a contenere ciò che provava: ha baciato Will senza pensare e quel bacio ha cambiato le loro vite per sempre.

Non è stato facile per Peter arrivare ad accettarsi, ma ha fatto un lungo lavoro su sé stesso, e Will l'ha sempre sostenuto. Sono cresciuti insieme, sono maturati e hanno condiviso momenti importanti. Tanto che hanno deciso di trascorrere l'uno accanto all'altro il resto della loro vita.

Will ha conosciuto tante persone, soprattutto durante l'ultimo anno, alcune gli sono rimaste nel cuore. Una in particolare, su cui non avrebbe scommesso nemmeno un dollaro, che ha faticato ad accettare, ma che alla fine è diventata una delle persone più importanti che ama avere intorno.

È per questo che oggi gli ha chiesto di accompagnarlo. Will deve fare una scelta importante: la torta per il matrimonio. Sta organizzando tutto personalmente, Peter ha deciso di accontentarlo. La scelta della torta è una scusa, quello a cui tiene davvero è avere al suo fianco un uomo che ha imparato a conoscere e apprezzare.

Per questo ha chiesto a Zayn di aiutarlo, perché lo vuole accanto per un motivo importante, motivo che ha nascosto dietro la scelta della torta.

«Questa non è male» afferma il cantante, posando il cucchiaino sul piatto.

Si è lasciato trascinare in questo pomeriggio di assaggio torte, perché Will non gli ha lasciato scelta, e in fondo gli fa piacere averlo accompagnato.

Anche per Zayn non è stato facile accettare Will nella sua vita. All'inizio non aveva compreso fino in fondo il reale rapporto tra lui e Sofia. In seguito il ballerino gli dava sempre contro e, anche se sapeva di meritare quel risentimento, in quel periodo non gli piaceva che gli si dicesse la verità. Poco alla volta si sono avvicinati, grazie all'amore in comune per Sofia, e ora sono amici, di quelli veri, su cui puoi contare.

«L'hai detto anche per le altre sette che hai assaggiato. Devi avere un problema alle papille gustative» ribatte Will, ruotando gli occhi verso l'alto.

«Le mie papille gustative funzionano benissimo. Credo siano le tue a essere decedute» replica Zayn, poggiandosi all'indietro con la schiena, per incrociare le braccia al petto.

Lo guarda con un sorriso divertito. Sa che Will è agitato e un po' si diverte a prenderlo in giro, a punzecchiarlo.

«Ma cosa ne vuoi capire tu. Avrei dovuto venire qui con Sofia, lei sì che ha gusto. Non per gli uomini, ma per il cibo sì». Anche a Will piace punzecchiare Zayn e quelle battute gli danno modo di sciogliere la tensione.

«I gusti di Sofia per gli uomini sono migliorati da quando mi ha conosciuto».

I due si sorridono, sembrano due bambini che vogliono averla vinta a tutti i costi.

«Non vantarti tanto "ZaynsonofigoMalik". Sofia ha visto prima me».

«Non ho ancora capito cosa ci trovino tutti in te». Non vuole dargli soddisfazione e non smette di indispettirlo, ma sa bene cosa ci trovano le persone in Will, perché è impossibile non amarlo.

«La stessa cosa che ci trovi tu; per questo sei qui a subire la mia isteria» gli fa notare il ballerino, facendolo ridere.

«Quindi, ammetti di essere isterico?»

«Non l'ho mai nascosto, Zayn, ma c'è una cosa che ti ho nascosto» ammette alla fine.

L'espressione del cantante si rabbuia, perde il sorriso e aggrotta le sopracciglia.

«Che succede? Cosa mi hai tenuto nascosto?»

«Ti ho nascosto il vero motivo per cui ti ho chiesto di accompagnarmi oggi» sospira e lo guarda, in attesa di non sa bene cosa. È sempre stato spavaldo e sfrontato, ma quello che vuole chiedergli è qualcosa di molto, molto importante.

«Mi hai detto che Peter aveva l'ultima seduta di fisioterapia» gli ricorda guardandolo con sospetto.

«Peter ha finito la fisioterapia un paio di settimane fa. Avevo bisogno di coinvolgerti perché devo chiederti una cosa». Will sta centellinando le parole, come a volerlo preparare alla richiesta che sta per fargli.

«Non mi starai dicendo che ci sono problemi con Peter?» domanda preoccupato.

«No, Zayn. Non c'è alcun problema con Peter. Lui è straordinario e mi mancherà da morire durante il tour» spiega con un sorriso, perché non può evitare di sorridere quando parla del suo futuro marito.

«E allora che sta succedendo?»

Will inspira a fondo, prima di parlare.

«Okay. Non non ci siamo subito presi, anzi. All'inizio del tuo tour ti consideravo un pallone gonfiato, un egoista. Non sopportavo come trattavi Sofia e ti vedevo come il classico arrogante che pensa di fare e ottenere tutto quello che vuole» confessa Will, guardandolo negli occhi. «Ma poi... Ecco... Poi ho imparato a conoscerti. Mi hai permesso di conoscerti. Mi hai portato a capire che sei un ragazzo di cui ci si può fidare, che per gli amici, quelli veri, si fa in quattro. Hai un gran rispetto degli altri. Insomma, sei una bella persona, Zayn, e sono fiero di essere un tuo amico».

Il cantante è sorpreso dalle parole del ballerino: mai si sarebbe aspettato tanto. Non ha ancora capito quanto sia in grado di entrare nel cuore delle persone e quando qualcuno gli manifesta tanta stima ne resta impressionato, a volte incredulo, ma è sempre felice quando accade.

«Harris, questa sembra una dichiarazione d'amore» afferma ironico, prendendolo amichevolmente in giro.

«Pensa che prima che capissi che ti piaceva la mia Sofia ci avrei provato volentieri» confessa divertito. «Quando ti ho detto che ero gay hai fatto una faccia, Malik. Ancora lo ricordo» afferma ridendo. «Ma mai una volta mi sono sentito giudicato da te. Anzi, ho sempre sentito il tuo sostegno anche quando finalmente io e Peter ci siamo messi insieme. E per me - per noi - ha voluto dire tanto» rivela alla fine, con un tono dolce.

Zayn lo guarda ammirato: sapeva di aver raggiunto un certo livello di amicizia con lui, ma non immaginava tanto.

«Dio se me lo ricordo» ammette ridendo. «Non l'avevo capito, e comunque posso dire la stessa cosa di te, Harris. Mi hai sempre dato la possibilità di spiegarmi. Tranne quella volta a Rio» ricorda con sarcasmo.

«Dio, sì! Quando ti ho fatto assaggiare il mio temibile gancio destro» ride anche il ballerino, usando lo stesso tono sarcastico.

«Lì, per me, avevi superato il limite con Sofia. Dovevo proteggerla. Ma poi ho capito che, a modo tuo, eri convinto di proteggerla da te stesso» commenta, tornando a guardarsi le mani e prende un gran respiro, prima di continuare. «A ogni modo, proprio perché ti considero un mio grande amico - e lo stesso vale per Peter - ecco io, noi vorremmo che tu ci facessi l'onore di officiare le nostre nozze. Cioè sempre che ti faccia piacere. Per noi non potrebbe essere nessun altro che tu. La nostra storia è iniziata durante il tuo tour. Ci hai sempre sostenuti e la nostra amicizia si è rafforzata. Insomma a noi farebbe veramente piacere. Ecco qui... Ce l'ho fatta. Ecco il vero motivo per cui siamo qui» rivela, sollevando lo sguardo alla ricerca della reazione del cantante.

Zayn resta di sasso: mai si sarebbe aspettato una cosa del genere. Aveva ipotizzato che potesse chiedergli di fargli da testimone, ma non questo.

«Cazzo... Il tuo gancio mi ha preso meno alla sprovvista di questo. Wow, io non so che dire. È... Cioè davvero volete che sia io a sposarvi?»

«Sì. Io e Peter ne abbiamo parlato e non abbiamo alcun dubbio. Ci piacerebbe che fossi tu a unirci in matrimonio. Chiaro che non devi sentirti obbligato. Insomma, voglio solo che tu capisca quanto sei importante per noi. Ecco tutto». Will parla tutto d'un fiato, senza smettere di guardarlo negli occhi.

Anche Zayn non ha smesso di guardarlo e sorride, dopo aver preso una decisione. «Sarà un onore per me, Will. Siete due persone meravigliose, fra le più importanti della mia vita, e sarei felice di poter essere io a celebrare il vostro matrimonio» ammette sincero.

A quel punto Will non ce la fa a contenere la sua gioia. Si alza e lo attira in un abbraccio che gli esprime tutto l'affetto che prova nei suoi confronti.

«Grazie. Grazie, Zayn. Davvero tu non sai quanto questo significhi per me e Peter. Ti voglio davvero bene, amico».

Zayn ricambia con energia l'abbraccio.

«Sono io che ringrazio voi. Tu, più di tutti, mi hai reso parte di qualcosa. Mi hai sempre trattato come un amico, nel bene e nel male. Le cose non me le hai mai mandate a dire. Per te sono sempre stato Zain. Mi hai aperto gli occhi più volte e continui a farlo. Quindi, grazie. Sarà un vero onore e un grande piacere» ripete con orgoglio.

«Sono veramente contento di averti conosciuto, di aver conosciuto Zain. Sono felice di esserti amico. Cazzo, Malik, se già mi commuovo adesso non oso immaginare che disastro sarò il giorno del matrimonio» scherza Will, dopo aver sciolto l'abbraccio.

«Andiamo, Harris, non vorrai far piangere anche me?» ribatte Zayn allo stesso modo, perché le parole di Will l'hanno toccato nel profondo. È stato colpito da tanta sincerità e tanto affetto: non è abituato a tanto amore nei suoi confronti e quando succede lo apprezza davvero tanto.

«Il grande Malik che piange? Andiamo, non sia mai detto» lo prende in giro, gli dà una pacca sulla spalla, e gli sorride. «Ancora grazie, Zayn, davvero. Ci tenevo tanto».

«Sofia lo sa?»

«Sì, ma l'ho pregata di non dirti niente. Lei era convinta che tu avresti detto di sì. E a proposito, Malik, devo confessarti un'altra cosa» sussurra, dopo aver essersi accomodato di nuovo sulla sedia accanto a lui.

«Sentiamo».

«Se tu glielo chiedessi, secondo me, anche lei ti risponderebbe sì». Ride furbo e assaggia l'ennesimo pezzo di torta.

«Se le chiedessi cosa?» domanda, facendo finta di non aver capito.

Il ballerino ride di nuovo e riprende a parlare con la bocca piena.

«Oh, andvjamo alic... non mi dife che non... Non fi hai mai» si ferma un attimo e manda giù il boccone. «O, scusa, non si parla con la bocca piena, ma credo di aver appena trovato La torta. Comunque, davvero non ti ha mai sfiorato l'idea di farle la proposta?»

Zayn sospira e prende a torturarsi le dita.

«Posso confessarti una cosa?» parla a bassa voce, come se stesse per rivelare un segreto.

«Certo. Siamo amici, no?» gli ricorda, mentre si protende verso di lui.

«Sicuro che non dirai niente a Sofia?» si accerta.

Will si porta la mano sul cuore. «Hai la mia parola: non uscirà niente dalla mia bocca. Queste labbra sono sigillate» promette.

Zayn inspira a fondo, prima di rivelare un pensiero che lo accompagna da mesi.

«A dire la verità ci penso già da un po'. Sono sicuro di volere lei accanto per tutta la vita, ma non so se sia il momento giusto. Insomma è così presa dal lavoro, dal tour. Stiamo ancora cercando di trovare il giusto equilibrio. Quello che voglio dire è che voglio fare le cose per bene. Non voglio essere precipitoso e rischiare di rovinare tutto. Lei è l'amore della mia vita, non posso perderla» confessa tutto d'un fiato.

«O. Mio. Dio!» esclama Will a bassa voce. «Lo sapevo! Sapevo che eri quello giusto per lei. Sapevo che non mi avresti deluso. Okay, ora la smetto e mi do un contegno» ridacchia. «È che vi voglio così bene. Sono certo che lo saprai quando sarà il momento giusto, come è successo a noi. Magari dopo il tour? Ma da quando ci pensi, Malik?» Il ballerino fatica a contenere l'entusiasmo, dopo la rivelazione del cantante, facendolo ridere.

«Tu sei pazzo» continua ridendo. «Ci penso più o meno da capodanno. Vivere con lei mi ha fatto capire che non potrei volete nessun'altra» confessa.

«Che io sia pazzo non è una novità, guarda come sono ridotto: sto organizzando un matrimonio a tempo di record. E sì, sono innamorato pazzo di Peter. E sai che ti dico, Zayn? Ne vale la pena. Ma non parliamo più di me. Quindi da capodanno, eh? Mentre eravate nel deserto, sotto le stelle?» domanda malizioso, senza trattenere una risata. «Beh, ti auguro che il tuo desiderio si avveri. Vi meritate di essere felici. E poi voglio partecipare all'organizzazione. Sono un ottimo wedding planner» dichiara fiero, sollevando il mento.

«Oh, di certo io non ci penso nemmeno a ingozzarmi di torte o scegliere fiori. Ti cedo volentieri il posto. Tu e Sofia ve la cavereste alla grande».

«Andiamo, vuoi farmi credere che non ti sei divertito neanche un po'? E comunque, per la tua gioia, ho trovato La torta. Possiamo andare. Lascio l'ordine e possiamo tornare a casa».

Zayn solleva gli occhi al cielo e mima un "grazie". Will non trattiene una risata.

«Forza andiamo. Ah un'ultima cosa» il ballerino si ferma, dopo essersi alzato in piedi. «Se riesci prova a indossare qualcosa di colorato per il matrimonio» propone con un sorriso ironico.

«Ci penserò, Harris, ma non garantisco niente» ribatte Zayn, alzandosi in piedi anche lui.

«Magari chiedi una consulenza a Styles. Lui se ne intende di colori».

«Oh per favore! Non ho intenzione di vestirmi a fiori, o con le pecore. Credo proprio che Styles sia l'ultimo a cui potrei chiedere» borbotta Zayn.

Will ride ancora, stavolta di gusto.

«Effettivamente non ti ci vedo con uno dei completi di Styles. No, non è da te. Non saresti Zayn. Sai che c'è? Vestiti come ti pare. Ora andiamo: Sofia e Peter ci stanno aspettando».

«Finalmente un'idea sensata, Harris» esclama sollevato Zayn, spostandosi dal tavolo per raggiungere il bancone.

«Grazie, Malik. Ora muoviamoci».

Will lo precede, ordina La torta e si dirigono all'esterno della pasticceria continuando a ridere e scherzare uniti più che mai. Due amici, di quelli veri, di quelli che se sei a terra si sdraiano con te, fino a che non riescono a rimetterti in piedi. È questo quello che sono Zayn e Will.

 È questo quello che sono Zayn e Will

§§§§§§§§§§§§§

§§§§§§§§§§§§§

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Ecco i miei preferiti!

Il matrimonio dei meravigliosi Will e Peter è alle porte e Will è presissimo dai preparativi. Nemmeno io mi aspettavo una proposta così bella a Zayn e il fatto che lui abbia accettato di sposare i due ragazzi è stato fantastico. Non vedo l'ora di farvi leggere di questa splendida giornata.

Ed eccoci qui con Will, in versione wedding planner, e Zayn alla ricerca della torta perfetta... Vi ricordate questi due all'inizio della storia... praticamente si odiavano... Zayn addirittura si è beccato un pugno da Will... Ma il loro rapporto si è evoluto da allora... Fanno parte l'uno della vita dell'altro...si sono dati la possibilità di conoscersi e sono diventati amici di quelli veri...ed è per questo che Will... con la scusa della torta... Chiede a Zayn una cosa molto importante... vuole affidargli un ruolo per il suo giorno con Peter... vuole che sia Zayn a unirli in matrimonio... e Zayn non può far altro che accettare...perché è inutile nasconderlo anche lui gli vuole un sacco bene... I due sono così in confidenza che Zayn gli confida che vorrebbe... Al momento giusto... fare la proposta alla sua Sofia... Aaaahhhh... Beh che dire in attesa del matrimonio di Will e Peter con Zayn nel ruolo di officiante... Io e la mia meravigliosa socia vi abbracciamo ❤️❤️❤️... Grazie sempre di esserci ❤️ ❤️ ❤️ 

Il prossimo capitolo sarà di Stop & Stare, vedremo come Harry e Matilde affronteranno la separazione che lui ha deciso di mettere tra loro. 

Eeeee niente, grazie sempre di essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento. Intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974