Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: fenris    19/07/2020    2 recensioni
Naruto ha perso i suoi genitori la notte della sua nascita a causa della fuga del Kyubi, ma fortunatamente Jiraya e Tsunade hanno deciso di prendersi cura di lui al loro posto. Guardate come la sua vita si sviluppa mentre viene cresciuto dai Sannin, e come questo cambierà non solo la vita di Naruto, ma anche la vita di quelli intorno a lui. Au.
Genere: Avventura, Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Jiraya, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Tsunade | Coppie: Asuma/Kurenai, Hinata/Naruto, Jiraya/Tsunade, Minato/Kushina, Sasuke/Sakura
Note: OOC, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 24

 

Preliminari, parte 2 o Il campo di battaglia è il posto migliore dove incontrare nuova gente

 

Tutti guardarono i nuovi contendenti con espressione ammutolita

 

Shino Aburame contro Gaara

 

“ Questa è un po' una seccatura.”, disse Shikamaru.

 

“ Cavolo, povero Shino- continuò Chojii- neanche tutti e tre insieme abbiamo potuto battere quel ragazzo e ora dovrà affrontarlo da solo.”.

 

“ In bocca al lupo, amico.”, gli disse Kiba mettendogli una mano sulla spalla.

 

“ Faremo il tifo per te.”, lo incitò Tamaki, sorridendogli simpatetica prima che il moro scendesse nell'arena assieme a Gaara.

 

“ Cominciate!”, ordinò Yugao tagliando l'aria. Per prima cosa Shino mise molta distanza tra sé e il rosso per poi allargare le braccia per evocare sciami di insetti che disgustarono non pochi spettatori. Ma Gaara rimase immobile e in breve la moltitudine di insetti sbattè contro una barriera di sabbia.

 

Shino provò a dividere i propri accoliti in più gruppi, a per ognuno di essi si formarono altri scudi che li bloccarono. Tentò con tre kunai, ma il risultato non cambiò.

 

“ Gaara è intoccabile, come farà Shino a prenderlo?”, domandò Naruto.

 

“ Dovrà trovare un punto debole e approfittarne.”, disse Kurenai pragmatica.

 

“ Se quella sabbia ce l'ha. Temo Shino non abbia niente per perforarla.”, disse Haku, un po' dispiaciuto per l'amico e anche alquanto scettico.

 

“ Ogni jutsu ha un punto debole, non dimenticatelo.”, disse più severa Kurenai. Accanto a lei, Hinata attivò il Byakugan per analizzare la sabbia di Gaara.

 

“ Sembra che sia infusa di chackra, ma non un tipo normale.”.

 

“ Dev'essere quello del suo demone- notò Naruto- Shino ha proprio trovato il suo avversario peggiore possibile.”.

 

Il genin di Suna intanto aveva deciso di concludere il match.

 

“ Arte del vento: Shuriken di sabbia!”, esclamò Gaara lanciando una lunga serie di proiettili di polvere. L'Aburame riuscì a evitarne la maggior parte, ma si beccò comunque alcuni tagli e purtroppo per lui era solo l'inizio.

 

Con un altro sigillo, Gaara formò cinque tentacoli di sabbia che si avventarono sul moro forzandolo alla difensiva.

 

“ Diamine, non solo quella roba è impenetrabile, ma fa anche parecchio male. Sono lieto di non doverlo combattere.”, disse Kiba preoccupato per l'amico.

 

“ Shino è comunque molto forte e intelligente, troverà un modo...”, lo contraddisse Tamaki prima d'essere interrotta.

 

“ Arbitro, desidero arrendermi.”, disse Shino rassegnato facendo partire alcuni gemiti di stupore dalla folle, anche se non era molto sorprendente vista la forza di Gaara. Yugao lo guardò serio.

 

“ Sicuro?”.

 

“ Assolutamente. Non ho modi per vincere, quindi meglio non perdere tempo.”.

 

“ In questo caso il vincitore è Gaara.”.

 

“ Se non sbaglio è il ragazzino che tu e Naruto avete aiutato qualche anno fa, giusto?”, domandò Tsunade a Jiraya mentre i due genin tornavano sugli spalti. Jiraya annuì guardando attento l'oggetto del loro interesse.

 

“ Sì, tremo al pensiero di cosa sarebbe successo non avessi sistemato il sigillo. Quella delusione di padre che ha di certo non avrebbe aiutato.”.

 

“ Mi chiedo come se la caverebbe Naruto contro di lui.”, commentò la donna.

 

“ Potrebbero affrontarsi nelle finali e in quel caso dovrò accelerare l'allenamento di Naruto.”.

 

Quando i due contendenti ebbero ricevuto le congratulazioni e il conforto dei propri compagni, l'attenzione tornò allo schermo per vedere chi avrebbe combattuto.

 

 

 

Hinata Hyuga vs T

 

“ Prendilo a calci, Hinata!”, esclamò Naruto per incoraggiare l'amica.

 

“ L- lo farò.”, disse lei facendo un grosso respiro prima di entrare.

 

“ Interessante. Hinata è stata quasi rapita da Kumo anni fa e ora sta per combattere un loro ninja. Quante opportunità c'erano?”, si domandò Kurenai , mentre anche T si preparava per il duello.

 

“ Farai meglio a non perdere come questo cretino, chiaro?”, la minacciò Karui riferendosi alla figuraccia di Omoi.

 

“ Tranquilla, ho tutto sotto controllo.”, rassicurò la compagna.

 

“ T metterà subito uno spettacolo grandioso, a chiunque guarderà la testa esploderà e il villaggio orgoglioso sarà, YEAH!”, cantò eccitato Bee putando le dita sull'allieva,

 

“ Grazie, sensei, farò del mio meglio.”, disse lei prima di andare verso Hinata.

 

“ Cominciate!”, ordinò Yugao dando inizio alla battaglia. Le ragazze presero una posa da combattimento e dopo qualche secondo di studio Hinata prese l'iniziativa per prima, cominciando con una lunga serie di colpi coi palmi diretti al petto. T la bloccò prendendole il polso con una mano e provò a colpirla con l'altra, ma la Hyuga ribattè con la stessa mossa e dopo un breve scontro entrambe le kunoichi saltarono all'indietro.

 

“ Te la cavi bene. Non molti possono contrastare il Pugno gentile al primo incontro con esso.”, commentò ansimante.

 

“ Ho fatto i miei compiti. Pure tu te la cavi bene e sei anche carina.”, disse l'altra genin sorprendendo non poco Hinata, che arrossì.

 

“ C- carina?”, domandò col suo solito balbettio mentre T continuava.

 

“ Già, non molte ragazze portano così bene i capelli corti. E poi cosa usi per avere una pelle così...?”.

 

“ Piantala di flirtare, T!”, urlò Karui dagli spalti.

 

“ Giusto, Karui. Scusa, Hinata- chan, ma dovrò rompere il tuo bel faccino.”.

 

 

' Carina? Hinata- chan? Questa ragazza è...?”, si domandò la Hyuga prima che T formasse un'altra serie di sigilli.

 

“ Arte del tuono: Lampo abbagliante!”, esclamò creando un'abbagliante luce che travolse gli occhi dell'avversaria.

 

“ AAAAARGH! I MIEI OCCHI!”, esclamò dolorante la Hyuga portandosi le mani al Byakugan ora disattivato. T fece un sorrisetto di vittoria e prese una manciata di kunai. La vista di Hinata però tornò prima del previsto e una serie di tecniche ben previste le permisero di deviare i coltelli.

 

 

' E' una combattente a lungo raggio. Se voglio vincere, devo avvicinarmi il più possibile.', pensò facendo qualche passo indietro. Si lanciò contro T tentando di colpirla al petto, ma lei saltò per tempo prima di formare vari sigilli.

 

 

“ Arte del tuono: Tecnica dello scudo elettrico!”, esclamò la genin di Kumo, ricoprendo il proprio corpo di elettricità statica e anche senza il proprio Byakugan attivo, Hinata capì che non doveva toccarla.

 

“ Quella roba fa parecchio male, vero?”, domandò muovendosi con cautela.

 

“ Già. Sono la specialista di combattimento a distanza e cure della squadra, quindi il sensei mi ha insegnato questo jutsu per ovviare ai miei punti deboli.”.

 

“ Sei una kunoichi con molte risorse.”, si complimentò Hinata pensando alla prossima mossa.

 

“ Grazie, è bello quando le mie abilità vengono riconosciute.”, disse lieta la mora.

 

“ Ma comunque non servirà a molto alla lunga.”, disse confidente l'artista marziale rimettendosi in posa. T rispose con un gesto di sfida.

 

“ Davvero? Allora vieni a provare per conto tuo.”, disse avvicinandosi a Hinata, che in tutta risposta diede due potenti colpi prima alla mascella e poi al suo stomaco senza soffrire alcun danno.

 

“ COSA?!”, esclamò Karui vedendo quell'offensiva..

 

“ Mostrale chi è il boss, Hinata!”, gridò Naruto, incoraggiando l'amica a colpire ancora più duro T, il cui scudo non era più attivo.

 

“ C... come hai?- domandò T cercando di difendersi dai successivi attacchi, notando le scintille attorno alle mani di Hinata- cosa?! Usi anche tuo l'Arte del fulmine? Ma gli Hyuga non usano il ninjutsu!”.

 

“ Non sono la tipica Hyuga. E scusami, ma è ora di porre termine allo scontro!”, disse lei caricando nuovamente il proprio chackra. T ringhiò e tentò di ricreare la propria tecnica accecante, ma non fu abbastanza veloce.

 

“ Arte del... URGH!”.

 

“ Otto trigrammi: Tecnica delle sedici chiusure!”, annunciò la ragazza enumerando un colpo dopo l'altro finchè T non cadde piena di ferite a terra incapace di muoversi.

 

“ T non può più continuare, la vincitrice è Hinata Hyuga!”, annunciò Yugao dopo aver controllato il polso della sconfitta. Hinata sospirò di sollievo e Karui sbuffò seccata, ma entrambi i rumori furono sommersi dalle grida entusiaste di Naruto. La compagna di squadra tornò da lui mentre i medici portavano via T.

 

“ Sapevo che ce l'avresti fatta, Hinata!”, si congratulò felice il biondino facendo arrossire l'amica.

 

“ G- grazie. Era un'avversaria molto forte.”.

 

“ Stando a quanto ha detto non era neanche una combattente diretta. Kumo è diventata molto più rigorosa nell'addestrare i propri genin.”, intervenne Kurenai.

 

“ Il tipo che Tenten ha sconfitto non sembrava così forte.”, osservò Naruto.

 

“ Perchè era un combattente a corto raggio, nelle possibilità di Tenten. Se lei fosse stata una specialista della lunga distanza non credo avrebbe vinto.”, disse ancora l'insegnante. Il genin annuì e si rivolse ad Haku.

 

“ Beh, ora tocca a te. Devi esserci anche tu alle finali.”.

 

“ Tranquillo, non ho in mente di perdere.”, gli sorrise l'amico.

 

“ Ci sono pochi candidati rimasti. Forse Haku sarà il prossimo a combattere.”, osservò la Hyuga rivolgendo lo sguardo ai due nuovi nomi, venendo però delusa.

 

 

 

Kiba Inuzuka vs Karin Uzumaki

 

“ Forza, Akamaru, sembra che abbiamo uno scontro facile.”, disse confidente l'Inuzuka scendendo nell'arena.

 

“ E questo che significherebbe?”, domandò infastidita Karin, sentendosi non poco insultata dall'affermazione dell'avversario.

 

' Meglio insegnare a Kiba a non sottovalutare più l'avversario.', si appuntò Kakashi con uno sbuffo mentre Shizune si raccomandò all'allieva.

 

“ Gli Inuzuka in genere si muvono veloci e colpiscono con forza. Non lasciare che si avvicini, tieni d'occhio i suoi movimenti e non farti accecare.”, spiegò rapida il ninja medico.

 

“ Non si preoccupi, sensei, la renderò fiera.”, disse sorridente Karin, prima di scendere nell'arena dove Yugao si assicurò fossero pronti.

 

“ Cominciate!”, annunciò, venendo seguita istantaneamente da un sigillo di entrambi i contendenti.

 

“ Arte dell'imitazione animale: Stile a quattro zampe!”.

 

“ Tecnica dei cloni ombra!”, esclamò l'Uzumaki circondandosi di quattro copie mentre Kiba si mise a quattro zampe, ottenendo dei lineamenti più ferali venendo avvolto da un lieve velo di chackra.

 

“ Pensi mi impressioni? Sono solo più avversari da colpire! Vai, Akamaru!”, esclamò Kiba lanciandosi all'attacco col suo fedele cane. Le quattro ragazze presero ciascuna un kunai preparandosi allo scontro, prima di vedere anche Kiba armeggiare con la sua borsa degli attrezzi, rivelando ordigni che esplosero riempiendo l'arena con una coltre fumogena.

 

' Bombe di fumo?', pensò la ragazza, che comunque capiì facilmente la strategia del ragazzo: avvantaggiarsi col proprio fiuto mentre lei non poteva vederlo o sentirlo, avendo allenato le sue abilità di stealth. Ma anche lei aveva sensi che andavano oltre la vista e riuscì a bloccare gli attacchi di Kiba e Akamaru, e due colpi ben piazzati spinsero la coppia fuori dalla nuvola.

 

“ Cosa, sei riuscita a vedermi?”, domandò infuriato il ragazzo.

 

“ Sono una sensitiva, cretino, accecarmi è inutile!”.

 

“ Ok, non volevo usarlo, ma devo vincere a tutti i costi.”, sbuffò di nuovo lui prendendo qualcos'altro dal suo marsupio e lanciandolo ad Akamaru, che divenne rosso.

 

“ Hai dato al tuo cane un farmaco da guerra?”, chiese Karin stupita mentre Kiba prendeva un farmaco a sua volta.

 

“ Ed è solo l'inizio. Vieni, Akamaru- ordinò il ragazzo al proprio cane, che saltò sulla sua testa prima che facesse alcuni sigilli - Arte dell'imitazione animale: Tecnica della copia bestiale.”, annunciò trasformando il suo cane in una copia di sé stesso. Karin si limitò ad aggiustarsi gli occhiali.

 

“ Sai che posso ancora capire chi è chi, giusto? I chackra di animali e persone sono molto diversi, anche se il tuo clan è una piccola eccezione.”.

 

“ Non sto cercando di ingannarti, ma di ridurti in frattaglie! Tecnica delle zanne vorticanti!”, esclamò l'avversario lanciandosi contro le quattro copie trasformandosi in potenti trivelle che vanificarono qualsiasi difese del quartetto prima di dirigersi contro l'originale, che riuscì appena a schivare.

 

' Diamine, dovevo proprio sottovalutarlo? Forza, Karin, ci dev'essere qualcosa da fare... ma sì!', pensò dopo diversi graffi prendendo a sua volta delle bombe di fumo. E per quanto fosse incredibile l'olfatto di Kiba, era difficile usarlo quando ruotava a una simile velocità senza neanche poter vedere, obbligandolo a fermarsi.

 

“ Sei veloce a pensare, ma stai solo ritardando l'inevitabile.”, disse sardonico all'avversaria.

 

“ Lo pensi davvero?”.

 

“ Sì. Sono più veloce e forte di te, e quando finirai le bombe fumogene non potrai più nasconderti.”, disse presuntuoso il ragazzo cane.

 

“ Oh, ma io ho un ottimo nascondiglio. Un sacco di persone pensano che essere un sensitivo significhi solo essere bravi a trovare le persone, scordando le applicazioni più pratiche. Ora dimmi, tieni di più a diventare un chunin o al tuo cagnolino?”, domandò ancora la rossa. Quando il fumo si diradò vide con sommo orrore che Karin teneva Akamaru stretto tra le braccia, con un kunai fin troppo vicino al suo collo.

 

Rimasto senza parole, si rese conto di essere stato fregato. Non poteva chiedere supporto né sorprendere l'avversaria. C'era solo una possibilità.

 

“ Hai vinto. Arbitro, mi arrendo.”.

 

 

“ La vincitrice è Karin Uzumaki!”, annunciò Yugao mentre Karin lasciava libero Akamaru, che saltò nelle braccia del padrone.

 

“ Dai, sei stato grande.”, lo consolò lui mentre Karin esultava dalla gioia.

 

“ Ho vinto, ho vinto, ho vinto!”, esclamò saltellando verso gli spalti.

 

“ Fantastico, Karin, sapevo ce l'avresti fatta!”, le disse orgogliosa Shizune.

 

“ Lo sappiamo, l'abbiamo visto.”, mormorò invece Sakura roteando gli occhi.

 

“ Dici così solo perchè non sei stata figa quanto me- le rispose l'Uzumaki con una linguaccia prima di rivolgersi al compagno- Mi hai visto, Sasuke- kun?”.

 

“ Hai sentito Sakura, no? Stavamo guardando.”, disse lui col solito tono piatto e Sakura ricambiò la linguaccia.

 

“ Sono felice Karin nee- chan abbia vinto. Il clan Uzumaki continua a rompere culi.”, disse felice Naruto prima di osservare i nomi dei nuovi contendenti

 

 

Ino Yamanaka vs Karui

 

“ Finalmente!”, disse Ino scendendo nell'arena.

 

“ Buona fortuna, Ino!”, la incitò Choji.

 

“ Stessa cosa.”, aggiunse Shikamaru.

 

“ Non posso permettermi di perdere. Se almeno uno non arriva alle finali, A- sama ci brucerà vivi. Per fortuna la biondina non sembra chissà che.”, disse un po' ansiosa Karui guardando la Yamanaka. Omoi però non era d'accordo.

 

“ Attenta, forse sta cercando di apparire meno pericolosa di quanto sia. E potrebbe avere chissà quale abilità innata super fica.”.

 

“ Non essere una sciocca, o ti frantumerò la calotta. Karui non perderà, la sua nemica non finge, è troppo cringe. YEAH!”, cantò Bee in un tentativo di incoraggiare l'allieva.

 

“ Grazie, sensei. Non perderò.”, ringraziò questa dirigendosi verso Ino, squadrandola per bene.

 

“ Cominciate!”, annunciò secca Yugao. Karui non perse tempo e sfoderò la sua katana per poi dirigersi contro Ino, che contrattaccò sorridendo con una bomba fumogena. Accecando completamente l'avversaria, ne approfittò quindi per confonderla ulteriormente.

 

“ Tecnica dell'urlo mentale!”.

 

“ Urghh.”, esclamò Karui, che sentì come un centinaio di voci le stessero urlando in testa e facendo cadere la propria arma barcollò all'indietro.

 

“ Ti piace? Non ha molto raggio, ma fa il suo dovere di tenerti lontana da me, visto che sembri una combattente ravvicinata.”.

 

“ Immagino che tu sia una specialista dalla lunga distanza. Molto furba, ma come T ha dimostrato ci siamo allenati per eliminare le nostre debolezze.”, ribattè lei prendendo alcuni shuriken, ma Ino non sembrò preoccuparsi.

 

“ Uh, usi shuriken, sai che roba.”.

 

“ Ora ti spaventeranno sul serio. Arte del fulmine: Tecnica degli shuriken folgoranti!”, disse lei infondendo le proprie armi con un flusso di elettricità a catena, che Ino riuscì comunque ad evitare.

 

“ E' il meglio che hai?”.

 

“ Oh, neanche per sogno.”, sorrise Karui, ripetendo l'attacco con molti più proiettili, che formarono una sorta di ragnatela di fulmini. Ino cercò di saltare nel boco più grande, ma sbagliò i tempi e venne folgorata.

 

Cercò di rimettersi in piedi convincendosi che era solo un po' di dolore ai muscoli, ma Karui fu più rapida e pose la lama della sua spada al collo della biondina e un tentativo di liberarsi fu anullato da un potente calcio.

 

“ Mi arrendo.”, gemette Ino capendo di aver detto, e Yugao annunciò la fine dell'incontro.

 

“ Vincitrice, Karui.”.

 

“ Non male. Hai combattuto con ferocia e coraggio.”, disse la rossa aiutando Ino a rimettersi in piedi.

 

“ Grazie, ma non mi sarebbe dispiaciuto vincere.”.

 

“ Allenati, il prossimo esame andrà meglio.”.

 

Ricevendo le rispettive congratulazioni o condoglianze dalle proprie squadre, le due ragazze guardarono incuriosite chi sarebbero stati i prossimi combattenti.

 

Kankuro vs Fu

 

“ Finalmente!”, commentò il marionettista.

 

“ Sì, è il mio turno!”, esultò la kunoichi.

 

“ Quindi dovrò combattere Rock Lee. Purtroppo so poco e niente di lui.”, si lamentò Haku.

 

“ Per quanto ne so non può usare ninjutsu e genjutsu, ma solo il corpo a corpo.”, disse Hinata.

 

“ Quindi dalla lunga distanza starai bene.”, aggiunse Naruto.

 

“ Non so, sembra un tipo duro.”, disse ancora lo Yuki guardando Lee, che sembrava concentratissimo sullo scontro, così come Naruto.

 

“ Per ora sono interessato a Kankuro, voleva diventare un marionettista.”.

 

“ Cominciate!”, ordinò come sempre Yugao. I due contendenti si studiarono per lunghi secondi prima di sfoderare la prima mossa. Kankuro rivelò un'enorme marionetta umanoide con tre occhi rossi, e lo attaccò subito a sé con dei fili di chackra.

 

“ Osserva il potere dei marionettisti di Suna.”, disse facendo sparare alla propria arma una raffica di senbon, che Fu evitò grazie alle sue ali con qualche giravolta.

 

“ Carino.”, commentò guardando la creatura meccanica.

 

“ Pensi di potergli scappare? Illusa.”, disse Kankuro facendo saltare Karasu perchè afferrasse Fu.

 

“ Pensò di sì. Tecnica della polvere illusoria- disse lei circondandosi con una grossa nube di polvere dorata. Dovendosi coprire gli occhi, Kankuro fece deviare la sua marionetta e Fu ne approfittò per colpire- E ora... URAGANO DI TAKIKAGURE!”, disse dando un potentissimo pugno al moro con un conseguente ' crack'. Ma le sembrava di aver colpito del legno più che carne e ossa, infatti la faccia di Kankuro cominciò a cadere rivelando lo stesso Karasu.

 

“ Presa!”, disse il vero Kankuro, facendo afferrare all proprio manichino la Fu in un abbraccio a quattro braccia, sperando che decidesse di arrendersi.

 

“ Parli troppo per essere un ninja.”, gli disse Fu.

 

“ Sì sì, ti arrendi o no?”.

 

“ Neanche per scherzo.”, replicò liberandosi dalle quattro braccia della marionetta, che si staccarono.

 

“ Cosa diavolo ti danno da mangiare?!”, esclamò uno stupefatto Kankuro. Neanche i ninja adulti riuscivano a liberarsi dalla presa dei suoi giocattoli.

 

“ Scusa per avertelo rotto.”.

 

“ Non sei capace di romperlo.”, ribattè Kankuro riattaccando le braccia al corpo principale coi suoi fili.

 

“ Però, comincia a piacermi il tuo pupazzo. Posso prenderlo?”, disse la ragazza insetto, infastidendo l'avversario.

 

“ Non... oh, cacchio! Ridammelo!”, gridò quando anche Fu creò dei propri fili di chackra che attaccò a Karasu.

 

“ Mhh, è più difficile di quanto sembri.”, disse Fu mentre combatteva con Kankuro per il controllo di Karasu.

 

“ Ovvio, ci vogliono anni per usare un singolo pupazzo... eh, marionetta.”, disse arrabbiato lui prima di caricare l'avversaria.

 

“ Allora userò le vecchie maniere.”, commentò semplicemente la ragazza caricando a sua volta e sferrando un fortissimo colpo al viso del ragazzo, spendendolo via roteando.

 

“ Mi arrendo.”, disse una volta caduto a terra, incapace di muoversi oltre.

 

“ Vincitrice, Fu!”, annunciò Yugao e Fu saltò in aria felice mentre i medici portavano via Kankuro.

 

“ Niente male.”, disse Naruto, un po' dispiaciuto per l'amico.

 

“ Come diavolo fa a essere così forte, usa la tecnica di Tsunade?”, chiese uno stupito Haku.

 

“ Ci penseremo dopo. Buon lavoro, Haku.”.

 

 

 

Rock Lee vs Haku Yuki

 

“ Non posso credere ci sia voluto tanto per il nostro scontro- disse Lee stringendo le nocche- avessi dovuto aspettare un altro po' le mie fiamme della giovinezza mi avrebbero bruciato dall'interno.”.

 

“ Se può consolarti credo abbiano voluto tenere il meglio per ultimo. Ora rendici fieri!”, gli disse Gai.

 

“ Siete pronti?- chiese Yugao ricevendo una risposta affermativa- in questo caso cominciate.”.

 

' Non solo vi renderò fiero, Gai- sensei, impressionerò anche Sakura- chan con la forza della mia giovinezza.', pensò il giovane artista marziale, mentre anche Haku rifletteva.

 

' Meglio non gli faccia troppo male, è pur sempre un amico di Tenten. Ma che dico, la conosco appena.'.

 

I due genin si scontrarono ad alta velocità, con Haku che ricevette un brutto colpo al viso, ma riuscì ad afferrare il polso avversario per poi spedire via Lee, che vide una pozza d'acqua apparire ai suoi piedi.

 

“ Sei veloce. Non molti genin riescono a contrastare la mia rapidità.”, commentò Lee, sapendo che quell'acqua doveva essere apparsa da qualche pergamena.

 

“ Non sono molto forte, quindi migliorare la mia velocità era essenziale.”, disse Haku, sapendo che Lee doveva essersi già accorto della sua mancanza di stamina.

 

“ Bene, vediamo se vincerà il tuo ghiaccio o le mie fiamme della giovinezza.”.

 

“ Arte dell'acqua: Tecnica dei cloni liquidi!”, esclamò Haku formando i suoi primi sigilli, circondandosi con copie create dal liquido versato prima.

 

“ Bel trucco, ma so già chi è quello vero.”, disse però Lee usando il suo Vento della foglia contro il ninja del ghiaccio, che esplose in vari spruzzi d'acqua.

 

“ Naruto, grazie per avermi mostrato il trucco.”, fece Haku, che aveva usato lo stesso trucco dell'amico. Quindi lui e i suoi cloni bersagliarono Lee con vari senbon, che ne schivò la maggior parte pur ritrovandosene alcuni nei punti di pressione. Ancora una volta raggiunse un Haku dandogli un pugno solo per ricoprirsi d'acqua. Gli altri due tentarono di circondarlo, ma con una rapidità impressionante il ninja verde distrusse l'ultima copia e poi diede un pugno al vero Haku.

 

“ Penso sia la fine.”, disse preparandosi ad attaccarlo di nuovo.

 

“ Non potrei essere più d'accordo.”, rispose Haku formando un sigillo e mentre Lee correva si ritrovò avvolto da un lieve, ma fastidioso strato di ghiaccio, che poi divenne un fitto blocco.

 

“ Urgh.”, grignò capendo che quel ghiaccio si era formata dall'acqua che era finita sui suoi vestiti.

 

“ Dovevi fare più attenzione ai miei cloni. Arrenditi, hai perso.”, cercò di convincerlo Haku avvicinandosi a lui, ma il ragazzo desistette.

 

“ Mai, sarebbe antigiovanile.”.

 

“ Dovresti essere come minimo un jonin per liberarti, è impossibile per te..”.

 

“ Impossibile significa solo che nessuno ci è mai riuscito prima.”, ribattè nuovamente Lee, che dopo un profondo sospiro venne avvolto da una potente aura verde. Il suo livello di chackra aumentò non poco e il ghiaccio cominciò a spaccarsi.

 

“ Non può...”.

 

“ Portale dell'inizio, apriti!”, gridò Lee spaccando il ghiaccio in migliaia di frammenti, sorprendendo molti spettatori.

 

“ Gli hai insegnato ad aprire le Otto porte?!”, domandò uno stupefatto Kakashi a Gai, che sorrise soddisfatto.

 

“ Esatto, mio caro rivale!”.

 

“ Sai che sono troppo pericolosi per essere insegnati a un genin!”.

 

“ Lee si è dimostrato più che capace di sopportare il rinculo e soprattuto conosce i propri limiti.”, rassicurò il ninja, facendo preoccupare Kurenai, che era in ascolto.

 

“ Haku è nei guai.”.

 

“ Kurenai- sensei, cosa sono le Otto porte?”, domandò Hinata, preoccupata dall'espressione della sensei.

 

“ Sapete delle parti del corpo che regolano il nostro chackra, vero? Aprendoli è possibile ottenere un grande aumento di forza e velocità, ma la stamina si esaurisce rapidamente.”.

 

“ Quante porte può aprire Lee?”, chiese Naruto a Gai, sperando che Haku non si facesse troppo male se Lee era davvero così forte.

 

“ Cinque, impressionante per la sua età.”, rispose entusiasta il jonin e facendo quasi venire un infarto alla povera Kurenai.

 

“ Haku, finisci lo scontro il prima possibile!”, ordinò all'allievo sebbene Gai tentasse di diminuire i suoi timori.

 

“ Tranquilla, Kurenai, Lee sa che questo non è un duello fino alla morte e si tratterrà come da protocollo.”.

 

“ Bellissimo riscaldamento, è ora di fare sul serio.”, disse determinato Lee nell'arena sbattendo i pugni prima di dirigersi contro Haku, che scivò a malapena.

 

' Le sue abilità fisiche sono aumentate in maniera assurda. Se mi colpisce, è finita.', pensò il moro cercando di trovare una strategia definitiva mentre intanto prendeva tempo schivando e deviando i suoi colpi.

 

“ Cerchi di capire chi di noi si stancherà prima? Andiamo.”, esclamò ancora l'altro contendente, gettandosi contro Haku finchè a questi non venne un'idea.

 

“ Tecnica del velo di nebbia!”, annunciò creando una fitta nebbia su tutto il campo, fermando gli attacchi di Lee e rincuorando un po' Kurenai, che sperò l'allievo fosse riuscito a prendere l'altro di sorpresa ed entrambi i genin passarono diversi secondi pianificando la loro prossima mossa.

 

Alla fine un sibilo avvertì Lee di un trio di senbon dietro la sua testa e li bloccò con un kunai prima di correre contro Haku, che schivò per tempo. Provò un'altra raffica di aghi bloccati da altrettanti kunai che si diressero poi verso di lui e il suono dei suoi passi mentre schivava avvertì finalmente Lee.

 

“ Vento della foglia!”, gridò prendendo il rivale dritto al petto e spedendolo via, disperdendo la nebbia.

 

“ Comincio a vederla brutta.”, disse Naruto vedendo la situazione del compagno.

 

“ Abbi fede in lui, ha ancora una carta da giocare.”, lo contraddisse Kurenai.

 

“ I miei complimenti, Haku, la tua abilità e le tue tattiche sono impressionanti. Se vuoi continuare, non ti fermerò.”, disse Lee avvicinandosi allo Yuki, che infatti non demorse e formò un'altro sigillo.

 

“ Ho ancora un'ultimo trucco.”, disse intrappolando nuovamente Lee in un blocco di ghiaccio.

 

“ Tutto qui? Sono deluso.”.

 

“ Prova a liberarti allora.”.

 

Lee accettò la sfida e tentò di rompere il ghiaccio come prima, ma scoprì che era diventato molto più duro e quindi aprì un'altra Porta... o almeno ci provò.

 

“ Porta della guarigione, apriti! APRITI!”, esclamò più volte il ragazzo cercando di liberarsi, ma sembrava inutile..

 

“ Meglio che ti fermi prima di farti del male.”, disse Haku e alla fine Lee non potè che abbassare il capo inerme. D'altronde per quanto Gai gli avesse insegnato a credere nelle proprie abilità, gli aveva anche insegnato quando arrendersi.

 

“ Ti riconosco la vittoria, Haku Yuki.”, concesse all'altro con tono umile.

 

“ Spero di poterti offrire presto la rivincita.”, gli disse Haku, che ammirava davvero la sua determinazione.

 

“ Sicuro di volerti arrenderti?”, domandò Yugao.

 

“ Sì.”.

 

“ Bene, quindi Haku Yuki è il vincitore dell'ultimo match.”.

 

Haku cadde a terra sfinito e Yugao si diresse da lui per congratularsi.

 

“ Haku- san, mi tireresti fuori da questo blocco?”, domandò però un ancora immobile Lee.

 

“ Oh, dimenticavo.”, ridacchiò il castano e toccò appena la fronte dell'avversario, che si ritrovò improvvisamente libero.

 

“ Era un genjutsu?!”, esclamò quasi shockato.

 

“ Già, se te ne fossi accorto avrei sicuramente perso.”.

 

“ Mi allenerò ancora di più perchè non succeda nuovamente. E se succederà farò cento giri attorno al villaggio con un masso enorme sulla schiena!”, disse il giovane artista marziale cominciando a piangere, scordando qualsiasi sentimento di rabbia e sorridendo.

 

“ Farò lo stesso per non restare indietro.”, assicurò Haku prima di dirigersi dai compagni che gli fecero mille feste.

 

“ Sei stato grande.”.

 

“ Complimenti, Haku.”.

 

“ Grazie, ma sono anche stato fortunato. Si fosse accorto del genjutsu...”.

 

“ La fortuna non c'entra, ringrazia la tua abilità.”, lo contraddisse Kurenai mentre anche Lee andava dalla propria squadra.

 

“ Gai- sensei, scusatemi per averla delusa. Accetterò qualsiasi punizione riteniate adeguata.”, disse nuovamente in lacrime al suo maestro.

 

“ IDIOTA!”, esclamò l'insegnante dando un possente pugno alla mascella del ragazzo, attirando le attenzioni dei presenti.

 

“ Gai- sensei...”, disse Tenten quasi spaventata.

 

“ Non è la tua sconfitta a vergognarmi, ma la mia dimenticanza nell'insegnarti come difenderti dai genjutsu- disse Gai prendendo la mano di Lee- hai mostrato a tutti i risultati del tuo duro lavoro. Certo, non sarà la tua ultima sconfitta, ma hai comunque tenuto duro fino all'ultimo con cuore saldo. Non c'è vergogna finchè combatti con orgoglio.”.

 

“ Oh, Gai- sensei, perdonatemi per aver pensato di portarvi vergogna!”, disse un Lee col volto umido per le lacrime abbracciando l'insegnante mentre con sorpresa di tutti l'arena si trasformò in una spiaggia con onde che si infrangevano sulla riva.

 

“ E' tutto ok, Lee.”.

 

“ Gai- sensei!”.

 

“ Lee!”.

 

“ Bene, basta!- esclamò Jiraya, interrompendo i due assieme all'illusione. Congratulazione a tutti i vincitori!”.

 

“ Che scendano tutti.”, ordinò Yugao venendo subito accontentata.

 

“ L'ultima fase dell'esame sarà un torneo e si concluderà quando avremo un vincitore.”.

 

“ E il vincitore diventerà chunin?”, chiese Haku.

 

“ No, ci saranno vari fattori a deciderlo. L'Hokage deciderà alla fine in base alle vostre performance. Potreste già guadagnare una promozione al primo round.”.

 

 

“ Cosa, l'Hokage deciderà se divento chunin o no?”, esclamò Karui indignata.

 

“ Spiegato male, scusatemi. L'Hokage penserà alle promozioni di Konoha, voi sarete giudicati dai rispettivi capo villaggio.”.

 

“ Non sarebbe leale da parte mia decidere anche per gli stranieri, no? Comunque anche i round delle finali saranno scelti in maniera casuale, proprio ora.”.

 

 

 

Primo match: Sasuke Uchica vs Haku Yuki

 

Secondo match: Chojii Akimichi vs Karui

 

Terzo match: Naruto Uzumaki vs Temari

 

Quarto match: Hinata Hyuga vs Tamaki

 

Quinto match: Tenten vs Gaara

 

Sesto match: Karin Uzumaki vs Fu

 

Haku e Sasuke si guardarono l'un l'altro, cercando di nascondere le rispettive reazioni. Karui sorrise confidente a Choji, che sembrò un po' nervoso. Naruto e Temari, desiderosi di confrontare le proprie abilità, si scambiarono uno sguardo più amichevole. Hinata rivolse un'espressione amichevole a Tamaki.

 

Tenten sembrava un po' spaventata da Gaara, che dal canto suo era indifferente. Karin rivolse a Fu uno sguardo determinato quasi all'impossibile, ma la mulatta si limitò a salutarla allegra.

 

 

“ Non c'è modo di creare una rivalità epica con questa tizia.”.

 

“ Bene, una barca vi riporterà sulla terra ferma, avrete un mese di tempo per prepararvi. I campi di allenamento quattordici, sedici e diciotto sono stati riservati rispettivamente a Suna, Taki e Kumo. In bocca al lupo a Taki.”, concluse Jiraya mentre tutti i nuovi contendenti uscivano, ansiosi di mettersi nuovamente alla prova.

                                                                                                                  *****

Salve a tutti, spero che la vostra estate stia proseguendo bene e che il capitolo non sia troppo raffazzonato. A presto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: fenris