Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    26/07/2020    3 recensioni
Una raccolta di flashfic e oneshot che attraverso una parodia quasi sempre comica di alcuni cliché letterari racconteranno frammenti di vita dei miei personaggi ricorrenti, o anche piccoli missing moments di altre storie.
Aggiornamento a random quando mi sento ispirata.
Genere: Fantasy, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1621 DR: Sliding Scale of Villain Threat


Da qualche parte sul Piano Astrale, nei pressi di un Portale per l'Avernus

La battaglia infuriava da diverse ore, anche se sul Piano Astrale il tempo non scorre veramente. Non si poteva misurare, se non contando i respiri o, per chi aveva il gusto del macabro, i cadaveri che cadevano con una certa regolarità.
Diavoli contro demoni, una guerra che andava avanti dall'inizio dei tempi e che aveva subito solo un breve stallo quando i Piani si erano mescolati nel Caos Elementale, solo per poi tornare a disporsi in bell'ordine un secolo dopo come soldatini ubbidienti.
Una cosa che, in quel momento, le forze dei due eserciti non erano.
La donna chiamata Pitch - da nessuno tranne che dai suoi amici, che non si trovavano certamente - osservava quel caos con aria insoddisfatta. Accanto a lei riposava il Diavolo della Fossa Khartach, eroe di molte battaglie, gravemente ferito. Lei sapeva che il suo alleato si sarebbe ripreso in fretta e sarebbe tornato subito a combattere, ma non gli avrebbe messo fretta. Il diavolo era un guerriero leale e schematico, che non amava battere la fiacca. Soprattutto, non era ai suoi ordini e quindi non poteva comandargli un bel niente.
"Dovremmo abbattere Pazuzu" ringhiò lui, in tono disgustato perché il signore demoniaco delle malattie era, in effetti, disgustoso. Se ne stava nelle retrovie dell'esercito demoniaco e inviava davanti a sé ondate di soldati che potevano essere definiti solo carne da macello, e strani insetti demoniaci le cui punture non sorbivano grande effetto sui diavoli.
Pitch sollevò appena un sopracciglio. Un'esternazione di grande emozione, per lei.
"Quando mai un Signore dei Demoni ha partecipato di persona alla Guerra Sanguinosa?"
"Quando mai l'ha fatto una Signora dei Diavoli?" Replicò Khartach, alludendo a lei.
"Mi stai invitando ad affrontarlo di persona, Khartach? Dimmi, speri forse che il possente Pazuzu sia in grado di infettarmi con qualche vile malattia?"
Il diavolo non rispose. Pitch avrebbe sorriso, ma non ne aveva voglia.
"Fai parte di un complotto per uccidermi, mio vecchio amico?"
Questa era una battuta, perché i due non erano affatto amici. Ma nemmeno particolarmente nemici.
Khartach però non era molto svelto a capire le battute.
"Mai, Signora. Il nostro padrone Asmodeus nutre interesse per le tue capacità tattiche."
Pitch incrociò le braccia dietro la schiena per mostrare che non temeva affatto Khartach, anche se lui era così grosso che avrebbe potuto sollevarla con una mano.
"E lady Glasya nutre interesse per le tue capacità combattive, ragion per cui vorrei che tornassi a casa vivo. Sai, i doveri di buon vicinato. Non vorrei mai dare un dispiacere alla cara Glasya." Questa volta un angolo della sua bocca si sollevò davvero, ma che fosse un sorriso o una smorfia era difficile da intendere. "Rimani qui, recupera le forze mentre mi occupo del luogotenente di Pazuzu." Gli consigliò.
Khartach aggrottò la fronte. "Il luogotenente? Abbiamo la possibilità di uccidere Pazuzu in persona e..."
"...di scoprire se io sia soggetta alle malattie? Sarebbe un esperimento interessante" confermò lei guardandosi le unghie immacolate. "Te lo chiedo di nuovo, quand'è stata l'ultima volta che un Signore dei Demoni si è lanciato nella mischia? Pazuzu è chiaramente un'esca. Non è qui per rischiare niente. E non sta comandando niente. I demoni come lui, che hanno dei seguaci, credono di essere arrivati. Sicuramente preferirebbe starsene a combattere altri demoni per il predominio. I demoni come lui hanno... nemici naturali" il suo sorriso si fece più affilato. "Fra i loro simili e perfino fra gli dèi. Credo che Talona se lo mangerebbe volentieri, per prendersi i suoi fedeli. Un Signore dei Demoni qui ha tutto da perdere e nulla da guadagnare. Ma un luogotenente ambizioso? Quel balor incarognito vuole sicuramente fare colpo, e sta guidando le sue truppe con grande maestria."
L'espressione di Khartach si fece sempre meno corrucciata, mentre accoglieva quel punto di vista e ne riconosceva la logica.
"Allora dobbiamo fermarlo. Non possiamo lasciare che attraversi il Portale per l'Avernus con la sua schiera."
Pitch si voltò a guardare il Portale che stavano difendendo, come in una partita sanguinosa e monumentale di conquista castelli.
"Un Portale artificiale. Non è impossibile richiuderlo, e si dà il caso che io abbia convocato un Sabotatore di Portali." Il suo sorriso si spense, perché si rese conto che stava giocando con il fuoco. "Possiamo lasciare che il balor lo attraversi, ma senza le sue schiere. Non credo che al nostro Signore Asmodeus dispiacerà giocare un po' con un singolo balor."
O forse gli sarebbe dispiaciuto. Pitch non sapeva prevederlo, perché l'ordine era di non lasciar passare nessuno. Ma Asmodeus aveva un certo senso dell'umorismo, e di sicuro li stava osservando, dal suo scomodo trono nell'Avernus. Forse l'avrebbe divertito anche solo assistere al combattimento fra il balor e la duchessa di Maladomini, scoprire se lei sarebbe riuscita ad ingannare il furbo luogotenente e attirarlo nella trappola.
Pitch poteva sperarlo ma, in realtà, non è che le importasse moltissimo di vivere o morire.


***************************
Questa storia si rifà alla trope secondo cui c'è una scala di nemici di potere crescente, ma la storia ribalta la trope affermando che non sempre il nemico più potente sia anche il più pericoloso.
La storia si svolge in un momento futuro rispetto all'anno di gioco di D&D 5ed, un'epoca in cui qualcun altro ha preso il posto di Baalzebul al comando di Maladomini.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories