Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    06/10/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
027: Classifica. 
 
Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley,
Dean Thomas, Neville Paciock,
Seamus Finnigan
Coppie: Dean/Ginny
Genere: Generale, Commedia
Avvertimenti: Missing Moments
Raiting: Verde
Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
 
Subito dopo la cerimonia dello Smistamento, Harry, Ron, Neville, Seamus e Dean si erano rintanati nella loro stanza. Nessuno aveva molta voglia di dormire, così tra una Cioccorana ed un'Ape Frizzola, avevano iniziato a parlare. La minaccia di Voldemort era alla porta ma si concessero qualche ora per staccare la testa ed essere dei semplici ragazzi di sedici anni.
«Wow Harry, capitano!» esclamò Dean maneggiando la spilla che aveva già fatto il giro di tutti i letti.
«Chissà quante ragazze ti verranno dietro» sogghignò Seamus facendo sorridere anche Harry.
«Ne ho già vista qualcuna» aggiunse Ron.
«Secondo voi chi è la ragazza più bella della scuola?» chiese Neville.  Harry strabuzzò gli occhi: davvero Neville aveva fatto una domanda simile?
«Facciamo una classifica!» propose Ron alzandosi per prendere una piuma e una pergamena. Harry percepì una fitta di disagio: l'unica ragazza che avesse mai trovato carina era Cho ma si era rivelata non essere la ragazza dei suoi sogni. Se chiudeva gli occhi prendeva forma una ragazza con i capelli lunghi in sella ad una scopa.  Praticamente una giocatrice di Quidditch qualsiasi.
«Neville comincia tu» disse Ron. «Secondo te chi è la più bella della scuola?»
Neville parve pensarci un po'. «Non trovate che Luna sia carina?»
Ci fu un attimo di silenzio poi Ron appuntò il nome. «Seamus?»
«Secondo me Padma Patil». Ron trascrisse anche questo nome.
«Harry?» chiese Ron. Harry si prese qualche minuto per pensarci, più i lineamenti di quella ragazza sulla scopa diventavano chiari, più lei si allontanava. «Allora?» lo sollecitò.
«Cho» rispose in fretta e furia.
«Amico, vai ancora dietro a Cho? Dimenticala esci con qualcun'altra. Seamus ha ragione, hai la scuola ai tuoi piedi!» gli consiglio Ron.
«Ci penserò» concesse lui.
«Dean?»
Il ragazzo sembrava teso, come se non lo volesse dire. «Be', Ginny, mi pare ovvio». Con grande disapprovazione, Ron scrisse il nome di sua sorella sul foglio di pergamena. Harry, invece, si irritò: non aveva ancora digerito il fatto che sul treno Ginny avesse scelto di lasciarlo da solo in balìa di orde di ragazzine starnazzanti, preferendo andare nello scompartimento con Dean. Come poteva preferire Dean a lui, insomma, con chi aveva giocato a Quidditch tutta l'estate? Con lui o con Dean? Chi l’aveva salvata dalla Camera dei Segreti cinque anni prima? Lui o Dean? Mentre pensava ai motivi per cui avrebbe dovuto preferire lui a Dean, un’altra domanda gli nacque spontanea: chi la aveva ignorata per sei anni, lui o Dean?
«Ci siamo!» esultò Ron. «Al primo posto Hermione». Ron stava per proseguire ma venne interrotto da un Seamus gracchiante che sosteneva che Hermione era prima solo perché piaceva a Ron.
Da lì in poi Harry smise di seguire la conversazione, nella sua testa c'era solo questa ragazza senza volto che volava su una scopa alternativamente alla sua irritazione per Dean.
«Sapete» disse Neville ridestandolo dai suoi pensieri, «forse non è stata una buona idea fare una classifica».
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho