Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    20/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#hurt/comfort


 


La regina fissò la bambina con scetticismo, era davvero lei l'erede al trono di Scozia? Poteva essere addirittura l'erede al trono d'Inghilterra? Ninfadora Stuart era all'apparenza priva di qualità, generosa solo di difetti – i due vasi rotti e il pianto isterico in cui era scoppiata ne erano la prova. Eppure Dolores, che era ancora la regina effettiva (anche in difetti), le aveva comunque sorriso e si era seduta di fronte a lei fingendo pazienza.
"Buongiorno, Principessa Ninfadora, come vi trovate ehm qui a Londra?"
La bambina aveva stretto le labbra in una linea sottile e l'aveva fissata con aria di sfida. "Non chiamatemi Ninfadora, non mi piace!"
"Oh, perché no?" replicò la regina, che avrebbe dato un arto – non letteralmente forse, senza arti bastava già Lord Moody – per avere un nome così particolare. "È un nome bellissimo!"
Ninfadora abbassò lo sguardo e la boccuccia le tremò leggermente. "Lo ha scelto la mia mamma e la mia mamma ora... Starà bene la mia mamma?"
Dolores esitò a lungo, sentendosi a disagio e indecisa sul corretto atteggiamento da adottare. Alla fine, diede un paio di pacche leggere sulle mani della bambina a mo' di conforto e le rivolse un ampio sorriso. "Su, su, tesoro, la tua mamma starà bene se si comporterà bene..."
"Quindi, posso vederla?"
"Ehm ehm come dicevo, starà bene se si comporterà bene".
Ninfadora apparve per un attimo confusa, poi annuì lentamente e infine, per sommo orrore della regina, le si gettò tra le braccia, quasi a rubare quel conforto che di fatto non le era stato davvero offerto. "Sono sicura che sarà così. Siamo un'unica famiglia, del resto, non è così, zia Dolores?"



Il Lord Cancelliere rivolse alla regina uno sguardo di piena approvazione.
"Tenere prigioniera la regina Andromeda e preoccuparvi dell'educazione della principessa Ninfadora: non potevate agire in modo migliore! Avete aggirato astutamente il pericolo della Scozia e della più forte pretesa cattolica. Davvero, Vostra Maestà, siete proprio... Incantevole, sì, incantevole".
La regina batté le palpebre stupita, ma presto sorrise compiaciuta. "Oh, Cornelius, non anche voi, vi prego!"








 
NDA: E con Ninfadora ho introdotto il penultimo personaggio nuovo! Il suo ruolo è l'equivalente femminile di Giacomo I d'Inghilterra, figlio di Maria Stuart e erede di Elisabetta (ed è in fondo per creare questo parallelismo che Maria doveva essere Andromeda).
Una piccola principessa "in ostaggio" a corte, il divorzio di Moody in sospeso, una spia da svelare: riuscirò a chiudere tutto con le flash che mancano per arrivare al 31 ottobre? Sì, questa è la vera domanda.
Per la prima volta in questa raccolta arrivo a pubblicare qualche ora dopo la mezzanotte, ma la cosa divertente è che avevo anche il capitolo pronto ma mi sono addormentata prima... Per cui oggi mi toccherà fare doppio aggiornamento, a più tardi!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma