Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    25/10/2020    4 recensioni
Raccolta disomogenea per il writober, tema cambiamento.
#Dracoctober
Draco & Teddy: #26, #11, #12, #16
«Zio Draco» lo chiama, una volta a letto. «Ti piacerebbe fare il cameriere?»
Draco & Katie: #1, #4, #25, #28
«Non voli più, Malfoy?»
I suoi occhi bruciano più del Marchio.

What-if con Draco nell'Ordine [Draco & Neville]: #9, #14, #18, #19, #27, #29, #31
Che dovrebbe dirgli, che se la sua vita deve cambiare in ogni caso allora per una volta preferisce assumerne lui il controllo senza mettersi alla cieca in mano ad altri?
Draco/Luna: #2, #5, #8, (#12), #21, #24, #31
Draco la fissa stupito. Un bivio? Ride amaramente – certo, come no.
«Perché ridi? C’è sempre una scelta» continua la ragazza, osservandolo con curiosità.

Draco/Astoria: #3, #7, #13, (#17), #30
«Mamma mischiava le meringhe nella panna» [...]
Non è tristezza, non più – il dolore si è addolcito in nostalgia.

Draco & Penny: #6, #17
Penelope Light si ferma poco distante da lui. «Sei ferito?» domanda, ma Draco scuote subito la testa: non è importante.
«È questo che significa crescere?» chiede invece, fissandola quasi con rabbia.

+ Scorpius, Pansy, Andromeda, altri.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Draco Malfoy, Katie Bell, Luna Lovegood, Neville Paciock, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Luna
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Posto preferito (Non c'è tempo)

(Posto preferito.)

Tempo Rubato



«Perché tanta agitazione?»


Draco ama volare: lo fa sentire libero.

Alcune mattine raggiunge il Campo di Quidditch prima di colazione e si gode lo spazio tutto per lui.

Scopre presto che qualcun altro ha avuto la sua idea e incontra lei.

Si guardano torvi, all’inizio, e non si rivolgono la parola – non subito.


Zabini alza lo sguardo, impassibile. «Niente di che. Una ragazza ferita».


«Non male, quella picchiata». Dovrebbe essere un complimento, ma Draco riconosce il sarcasmo. «Harry non ha impiegato cinque tentativi per realizzarla, però». Appunto.

«Fortuna che ci pensa Potter a salvare la vostra squadra di incapaci» rimarca.

La ragazza fa spallucce, evoca la scopa e parte.


Il cuore salta un battito, il pensiero corre a quello. «Come?» domanda, forzando un tono neutro.


«Sei migliorato, Malfoy». Non riesce a capire se scherzi o meno. «Non basterà, naturalmente».

«Credi che mi interessi cosa pensi tu?» replica, provocatorio.

Lei gli lancia un’occhiata divertita. «Abbastanza da rispondere, direi».


«Una collana maledetta. Solo una Grifondoro poteva essere così stupida da cascare in un simile trucco» commenta Pansy, rimirandosi le unghie.


«Se i tuoi compagni avessero un cervello riuscireste anche a vincere, forse».

Draco non ribatte acidamente come farebbe con chiunque altro: un po’ perché in fondo è vero, un po’ perché la provocazione viene da lei. Hanno costruito uno strano rapporto negli anni, qualcosa che inizia e finisce in quei voli mattutini.

Altrove fingono il nulla, ma non riesce più a vederla né estranea né nemica. Non sono amici, non potrebbero – sono soltanto loro. E anche se non se lo confessa, sono quegli incontri e non più il volo a rendere il Campo il suo posto preferito.


Una Grifondoro. Sussulta impercettibilmente. Ha fallito – ovvio. Ci ha mai creduto davvero? Le parole di Pansy gli rimbombano in testa, però, e una figura gli invade la mente: una Grifondoro.


«Non ti capisco proprio».

È più fredda del solito, ma non se ne cura. Sorride beffardo. «Non tormentarti: pochi possono comprendere i geni».

Lo sguardo con cui lo trafigge, tuttavia, fa più male di quanto sia disposto ad ammettere. «A volte mi illudo che tu sia migliore di quel che sembri. Poi atterriamo e torni a vomitare meschinerie».

Non sa se arrabbiarsi o ridere dell’ingenuità pronunciata dalla più grande.

«Forse dovrei ringraziarti per il promemoria» conclude lei, voltando la scopa verso terra.


«Chi?» domanda, aggressivo. È invaso da rabbia e terrore insieme.


«Torni sempre».

Lei non commenta; lo guarda fisso.

«Ti diverte insultarmi o non sei in grado di rinunciare a me, dopotutto?»

La Grifondoro scuote la testa. «Ti preferisco quando taci, Malfoy». Si alza in volo e lui la segue, soddisfatto.

Non sa definire il loro legame, ma ne è certo: lo sentono entrambi.


«Che importanza ha?»

«Rispondi e basta» sibila gelido.


Tronca tutto: non servono parole. Solo due sguardi feriti.


«Katie Bell».

Quel che rimane del mondo di Draco si spezza.


«Non voli più, Malfoy?»

I suoi occhi bruciano più del Marchio.

«Non è tempo per noi, Bell».

Non lo è mai stato.













NdA

…sì, il prompt del writober non è proprio presentissimo.

Mi sono lasciata trascinare dal prompt “Non è tempo per noi” dell’iniziativa “A scatola chiusa” indetta sul gruppo facebook Caffè e calderotti. {prompt fornito da Rosmary}.

È una Draco/Katie diversa da come la intendo di solito (avvicinamento DOPO l’incidente con la collana), devo dire che mi è piaciuto cimentarmi con questo what if? che spero non risulti troppo poco credibile.

Le ultime scene prima del troncamento le immagino ambientate al quinto anno (Draco insulta pesantemente Harry e i Weasley, oltre a coalizzarsi con la Umbridge), quelle allineate a destra sono ovviamente ambientate al sesto (Draco è in punizione con la McGranitt quando Katie tocca la collana, ho immaginato il suo ritorno al dormitorio e il momento in cui viene a sapere ciò che è successo).

Inutile dire che il motivo per cui “tronca tutto” al sesto è la missione affidatagli da Voldemort e in generale il fatto che ha ormai ben altre priorità (tipo restare vivo).

Questa storia partecipa al contest "Hold my Angst (Flash contest - Edite ed inedite) - Seconda edizione" indetto da BessieB sul forum di EFP.

Ho parlato abbastanza – grazie per aver letto!

Un abbraccio.

Mari

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace