Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ValeKikyo    27/10/2020    1 recensioni
Questa sarà una raccolta di fanfiction Hurt/Comfort, in generale one-shot totalmente a sé stanti, scritte per il gruppo FB "Hurt/Comfort Italia Fanfiction & Fanart", nelle challenge altre persone danno un prompt e lo scrittore deve adattarsi ad esso, quindi tratteranno tutti di temi diversi, unica cose in comune, la dinamica hurt/comfort, spero vi piacciano!
Genere: Guerra, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coltello scritta per la #6settingschallenge

Canada guardava incerto le pentole di fronte a sé, sotto lo sguardo vigile del francese.
-Ne sei sicuro?-
-Mon petite, sei stato per troppo tempo sotto il dominio di Inghilterra, tuo fratello ormai è perso, ma tu sei ancora in tempo per imparare a cucinare in modo almeno mangiabile-
-Ma io so già cucinare in modo mangiabile…-
-Purtroppo, non si può vivere di soli pancakes-
Il canadese mise il broncio e cominciò a trafficare con le pentole, seguendo le istruzioni che l’altro paziente gli impartiva.
Le Nazioni potevano permettersi di andare a mangiare fuori ogni volta che lo desiderassero, a che pro imparare a cucinare?
Francia, le Italie e altre nazioni lo facevano per passione, ma né lui né suo fratello erano mai stati i tipi da mettersi ai fornelli solo per il gusto di farlo, probabilmente proprio per colpa dell’esperienza con Inghilterra.
-Stai andando bene, ancora un pizzico di sale-
Il canadese annuì, ma dentro di sé stava urlando.
Benché culturalmente l’influenza di Francia fosse ben evidente da lui, nonostante il poco tempo passato come sua colonia, a Matthew come persona l’amore per la cucina era qualcosa che decisamente non aveva ereditato dal suo ormai ex padrone.
E sperava con tutto il cuore che Francis lo capisse.
-Abbassa un po’ la fiamma…bravo così-
Anche se fondamentalmente il non riuscire a dire le cose in faccia alle persone era da sempre un suo problema, e aveva l’impressione che non sarebbe riuscito a risolverlo nemmeno durante la sua lunga esistenza.
Era una delle poche cose che invidiava ad Alfred, il riuscire sempre a fare la voce grossa e a farsi valere, anche se il fratello spesso e volentieri ne abusava.
-Visto? Sei bravo, si vede che sei stato un po’ anche con me!-
Il sorriso dell’altro gli scaldò il cuore, facendolo arrossire, anche perché a lui non sembrava di stare facendo poi così bene.
E comunque non sentiva quella “ribollente passione” di cui parlava Francis quando cucinava.
Ma proprio per niente.
-Adesso taglia le verdure a cubetti, mi raccomando fai attenzione-
Annuì distrattamente, prese una zucchina e cominciò a tagliarla come richiesto.
Se non altro passavano un po’ di tempo insieme, con un oceano di mezzo lui e Francia non avevano molte occasioni di vedersi, e a Matthew faceva sempre piacere stare con lui.
Specialmente da quando non era più ufficialmente sotto il dominio di Inghilterra, le attenzioni del francese erano virate dall’amore platonico a qualcosa di decisamente più carnale.
Non capiva però perché avesse aspettato l’indipendenza, di fatto era diventato fisicamente adulto molto prima, non aveva mai intrattenuto relazioni di tipo sessuale con Inghilterra, quindi non pensava che fosse perché Arthur era geloso o qualcosa del genere.
Era ancora sovrappensiero quando sentì una fitta di dolore.
Si riscosse e guardando in basso vide che si tagliato il palmo della mano.
-Matthew!-
Il francese lo afferrò per un braccio e lo portò sotto l’acqua fredda del lavandino, facendolo riscuotere.
-Tutto bene?-
Il canadese annuì, mentre prendeva lentamente coscienza di ciò che aveva fatto; si era talmente perso nei suoi pensieri da non accorgersene minimamente.
-Scusa, me ne sarei dovuto accorgere prima che stavi andando troppo velocemente-
-Cosa…no, non ti preoccupare, è colpa mia, ero sovrappensiero…-
Francia gli lavò bene la mano anche col sapone, ma il taglio si stava già lentamente rimarginando.
Ancora concentrato, l’altro gli asciugò bene la mano, prese delle bende e cominciò a fasciargli la ferita.
-Non ce n’è bisogno, fra poco sarò già guarito…-
Ma non lo stava ascoltando, e in pochi secondi la mano era già bendata stretta, il tutto chiuso con un bel fiocchetto.
-Facciamo una pausa ok? Qualcosa mi dice che delle tante cose che hai preso da me, la cucina non è fra queste-
-Ma no…è che…cioè…-
Avvampò, cercando di mettere in fila due parole, odiava dare un dispiacere a Francia.
In tutta risposta l’altro si avvicinò e gli diede un leggero bacio sulle labbra, accarezzandogli la mano bendata.
-Finisco di cucinare io, tu apparecchia, ok?-
Matthew annuì, e ancora rosso in viso, cominciò a preparare la tavola.

Buonasera a tutte <3
Come immagino già sappiate, è stata annunciata una nuova stagione per la primavera del prossimo anno, sebbene non ci sia ancora una data precisa, non avete idea di quanto ciò mi riempia di gioia! <3 <3 <3 <3 <3 <3
Spero che continuerete a seguirmi in modo da ingannare l'attesa insieme, alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ValeKikyo