Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: frency70    20/08/2009    0 recensioni
draco deve decidere: seguire le orme del padre o seguire il suo cuore? fondamentalmente è una D/G ma c'è un capitolo dedicato anche a Ron/Herm. non aggiungo altro! spero solo che a voi piaccia leggerla come a me è piaciuto scriverla! ...e a questo punto Manzoni direbbe "ai posteri l'ardua sentenza!"
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0. introduzione

0.     introduzione

 

 

I racconti che seguono sono nati dal mio desiderio di rivalutare il personaggio di Draco Malfoy.

A mio parere il suo potenziale, narrato nella storia originale, non è stato sfruttato al meglio (ma quanto sono presuntuosa a fare il cicchetto alla Rowling!?!).

Essendo il mio personaggio preferito (a scapito del troppo buono e troppo perfettino Harry) ho deciso di cambiare il destino dei più noti personaggi della serie affinché potesse emergere il suo lato più sincero.

I racconti sono narrati quasi esclusivamente dal punto di vista di Draco.

Gli altri personaggi spuntano fuori solo quando i loro episodi si intrecciano con la vita del biondo serpeverde.

 

Il primo capitolo si riallaccia al 6 libro. Gli eventi successivi sono stati volutamente travisati.

 

Alcuni capitoli contengono dei riquadri con stralci di testi di alcune canzoni che rispecchiavano incredibilmente lo stato d’animo dei personaggi in quel momento, per cui ho deciso di inserirli, anche se, in linea di massima, non amo riportare testi che tendono a spezzare il ritmo del racconto (x cui la storia si può leggere saltando i quadretti). 

 

I capitoli sono stati numerati cronologicamente, ma di fatto li ho scritti in ordine e momenti diversi. Per cui, molto probabilmente, ci saranno delle ripetizioni non necessarie. D’altronde, e a ragione, non mi fregio del titolo di scrittrice, ma solo di una che non vorrebbe veder la parola fine a questa storia.

 

Buona lettura!

 

Frency

 

 

p.s.

vorrei farmi i complimenti da sola (prima che lo faccia qualcun altro) x l’originalità del titolo della ff…”Draco e Ginny”…davvero geniale!!! Mah…

 

p.s. 2

mi appello alla clemenza della corte per gli errori (o orrori?) che ho scritto, ma questa è in assoluto la primissima ff che ho scritto e ci sono particolarmente affezionata.

È anche la più lunga (non ho il dono della sintesi) e la più incasinata (come me)

Sicuramente è quella scritta “peggio” (ogni volta che la rileggo trovo degli errori…sigh) ma è quella che mi ha emozionata di più.

Non credo che mi cimenterò più in una storia così ingarbugliata, ma devo ammettere d’aver vissuto ogni parola, ogni gesto ed ogni episodio come fossero accaduti davvero!

Ho sofferto con e per i miei beniamini e mi piace un Draco forte davanti a Voldemort pronto a spaccare il mondo ed incredibilmente fragile davanti a Ginny.

Mi piace farli litigare per poi vederli tornare insieme e mi sono divertita come una matta a mettere un po’ di zizzania qua e là!

  

Come vedete anche l’introduzione è lunga (ve l’avevo detto che la sintesi non è tra le mie doti, vero?) ma lo sto facendo apposta x posticipare il momento in cui comincerete a leggere e a commentare il mio lavoro!

Comunque vada io mi sono divertita, x cui, cosa state aspettando??? Cominciate a leggere!!!!!

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: frency70