Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    30/10/2020    1 recensioni
Caro Hugo,
lo so che penserai che io sia pazza – però lo fai sempre, quindi non ti prenderò nemmeno in considerazione – ma devo raccontarti una cosa. E prima che tu mi dica “Ma siamo stati insieme tutto il giorno ieri, perché non me lo hai detto?” ti risponderò che ieri c’erano anche Louis, Rose, Albus e quell’antipatico di Scorpius Malfoy, quindi non ti ho potuto dire nulla perché non voglio che altri sappiano. In realtà lo sa anche Dominique e mi dispiace per averlo detto prima a lei che al mio migliore amico, ma avevo paura che fossi stato tu l’artefice e dopo sarebbe stato imbarazzante.
Prima che tu dica che pensi che sono totalmente fuori di testa e non una semplice pazza vado dritta al punto: quando sono tornata da Hogwarts nel baule ho trovato un biglietto.
[Raccolta di One Shot che fa parte della serie "I Figli degli Eroi"]
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I figli degli eroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[One Shot che andrebbe letta tra il capitolo 1 e il capitolo 2 de "I Figli degli Eroi"]



Caro Hugo,

lo so che penserai che io sia pazza – però lo fai sempre, quindi non ti prenderò nemmeno in considerazione – ma devo raccontarti una cosa. E prima che tu mi dica “Ma siamo stati insieme tutto il giorno ieri, perché non me lo hai detto?” ti risponderò che ieri c’erano anche Louis, Rose, Albus e quell’antipatico di Scorpius Malfoy, quindi non ti ho potuto dire nulla perché non voglio che altri sappiano. In realtà lo sa anche Dominique e mi dispiace per averlo detto prima a lei che al mio migliore amico, ma avevo paura che fossi stato tu l’artefice e dopo sarebbe stato imbarazzante.

Prima che tu dica che pensi che sono totalmente fuori di testa e non una semplice pazza vado dritta al punto: quando sono tornata da Hogwarts nel baule ho trovato un biglietto con su scritto:

Il giglio è simbolo di purezza e contende alla rosa il trono del regno dei fiori.

All’inizio pensavo fossi stato tu o qualcun altro della famiglia – anche se mi sembra un biglietto un po' troppo dolce perché sia stato uno di voi, ma non si sa mai, magari James voleva farmi un complimento senza che si sapesse in giro – ma poi non ne ho ricevuti altri durante l’estate e quindi ho pensato che doveva per forza essere qualcuno che vive al Castello. E qui entri in gioco tu.

Tra pochi giorni torneremo ad Hogwarts e tu devi assolutamente aiutarmi a scoprire chi mi ha mandato questo biglietto, perché voglio ringraziarlo/ a per le sue belle parole. Lo sai, mi conosci, adoro i biglietti, le lettere e qualsiasi cosa scritta a mano, quindi questo mistero mi ha intrigato tantissimo e voglio assolutamente scoprire chi è l’autore. E tu, in qualità di mio migliore amico, dovrai accompagnarmi. È tuo dovere, è scritto nel Codice dei Migliori Amici (e prima che tu mi dica che non esiste nessun codice e che mi chieda cosa ti darò in cambio, ho già chiesto a James di darti dei consigli per la selezione, prego comunque).

Non so minimamente da dove incominciare, non so se è un ragazzo o una ragazza, se è del mio anno o se è più grande/ più piccolo, né di che Casa sia (e sì, so che stai pensando che sono da ricoverare al San Mungo, ma non provare ad ignorare la lettera o mi presenterò a casa tua – so dove abiti e zia Hermione è sempre felice di vedermi. Mi ha detto, e cito, “vieni pure quando vuoi” quindi sì, la mia è una minaccia). E poi dai, sarà divertente, no? Un po' come una caccia al tesoro.

Tra l’altro Rose mi ha detto che non hai finito i compiti di Erbologia e che lei non ti farà copiare dai suoi vecchi appunti (sì, esiste anche il Codice delle Cugine) quindi sono la tua unica speranza di non prendere una T con il professor Paciock. Potresti essere il primo a prendere un Troll con lui che anche all’orribile disegno che Lucy aveva fatto – e per quanto continui a dirlo quello scarabocchio non era una pianta nemmeno lontanamente – aveva dato un Accettabile. Quindi il tuo sarebbe un record, dico sul serio. Però non si può prendere Accettabile se non si ha nemmeno qualcosa da valutare.

So che ti sei già stancato di starmi a sentire, che stai pensando che straparlo come al solito e che vorresti soffocare la prossima persona della famiglia che se ne esce con un “Quant’è dolce la piccola Lily”, quindi non la tirerò troppo per le lunghe: aiutami. Te lo chiedo come migliore amica, come cugina, come compagna di Casa. E te lo dico anche perché so che, sebbene farai resistenza, poi ti divertirai tantissimo nei panni dell’agente segreto (anche se non me lo dirai mai). So bene che da piccolo ti divertivi ad andare in giro per casa con gli occhiali da sole, spiando Rose. Sì, so anche questo. Sei fregato, cuginetto.

Ora vado, devo aiutare mamma ad apparecchiare perché Albus si è misteriosamente volatilizzato e James è fuori con Fred. Sappi che voglio una tua risposta e che la voglio bella, non mi accontenterò di due righe buttate lì così. Ti voglio bene.

Un mucchio di scintille,

Lily Luna Potter



Felpie's Corner
Ecco qui anche la raccolta delle lettere che Lily invierà alle varie persone della sua famiglia - anche se in particolare scriverà ad Hugo - che si aggiunge a "I Diari di Dominique" e a "I Messaggi di James". Sono tutte raccolte di One Shot che orbitano intorno alla long principale "I Figli degli eroi" di cui la settimana prossima pubblicherò il secondo capitolo.
Non ho altro da aggiungere se non che Lily è assolutamente curiosa di scoprire chi è il suo fantomatico ammiratore segreto - e darà il tormento al suo migliore amico - ma, davvero, non sarà così facile. Ne vedremo delle belle...

Spero che, come al solito, la storia vi sia piaciuta e di starvi facendo appassionare alla Nuova Generazione di eroi.
A presto,
Felpie
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felpie