Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    31/10/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
035: Messaggio.
 
Personaggi: Charlie Weasley
Genere: Generale, introspettivo
Raiting: Verde
Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
 
Da un po’ di tempo, Charlie Weasley aveva espresso il desiderio di tornare in Inghilterra. Se all’età di ventidue anni aveva rimandato perché sentiva che la sua vita in quel momento erano i draghi, circa quindici anni dopo e con un po’ di nipoti in più, sentiva che forse il suo tempo con i draghi era finito. Si sentiva troppo vecchio per correre più veloce del fuoco sputato dalla bocca di un drago. Nel tempo, grazie e Norberta, aveva mantenuto con Hagrid una corrispondenza quasi costante, sebbene questa si fosse limitata alle Creature Magiche. Per questo quella mattina, leggendo il messaggio di Hagrid era rimasto piacevolmente colpito.
 
Caro Charlie,
grazie per avermi fatto sapere che Norberta ha fatto le uova, sicuramente avrà dei bei cuccioletti. Se vuoi, io posso sempre accudirne uno.
Negli ultimi giorni ho pensato che non voglio più insegnare, voglio andare in pensione e penso che tu sei il migliore insegnante di Cura delle creature magiche che c’è, più migliore di me! Tu ci hai lavorato con i draghi, ci puoi raccontare ai ragazzi la tua esperienza!
Pensaci.
Hagrid.
 
Il secondogenito Weasley fissò la lettera con il bicchiere a mezz’aria. Per due giorni non fece altro che pensare alle parole di Hagrid da un lato la proposta lo allettava, dall’altro temeva che l’insegnamento potesse annoiarlo. Dopo una lotta interiore, decise, alla fine, che tanto valeva provare. Se ci avesse ripensato mentre aspettava una risposta dalla scuola, avrebbe sempre potuto rifiutare. Così, il terzo giorno raccolse tutta la documentazione e le referenze necessarie e le spedì ad Hogwarts.
La risposta arrivò circa un mese e mezzo dopo. Con le mani tremanti, Charlie aprì la ceralacca con lo stemma delle quattro case così familiare. Prese un bel po’ d’aria e lesse.
 
Gentile signor Charles Septimius Weasley,
la Preside Minerva McGrannit, il Ministero della Magia, il consiglio dei docenti ed il consiglio dei genitori ha valutato la Sua domanda di insegnamento da Lei presentata per la Cattedra di Cura delle Creature Magiche. Il giudizio risulta essere positivo all’unanimità. Se desidera accettare si prega di rispondere a questa lettera tramite gufo. L’anno scolastico inizia il primo settembre, ulteriori informazioni le verranno date se accetterà il ruolo.
Cordiali saluti,
La Preside,
Minerva McGrannit.
 
Ps. Bentornato ad Hogwarts, Charlie!
 
Leggendo quell’ultima riga, tanto informale, quanto carica d’affetto capì che lui non si sarebbe annoiato. Lui sarebbe tornato ad Hogwarts, sarebbe tornato a casa.



Note: la lettera di Hagrid è sgrammaticata non perchè io sia uscita improvvisamente pazza, ma perchè parla proprio così ahahah.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho