Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    01/11/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
061: Gente. 
 
Personaggi: Percy Weasley
Genere: Introspettivo
Raiting: Verde
Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
 
Percy aveva sempre tenuto conto del pensiero della gente. Era quasi terrorizzato dal loro giudizio, era sempre stato attento a non deludere le aspettative di nessuno: ottimi voti a scuola, era stato nominato Prefetto e poi perfino Caposcuola, era entrato al Ministero immediatamente dopo aver finito Hogwarts e da semplice funzionario, era arrivato ad essere accanto al Ministro.
Ma ora, guardando il suo riflesso in un bicchiere di Burrobirra, in un monolocale della Londra Babbana si chiedeva se davvero tutto quel lavoro valesse la pena. Se doveva rinnegare la famiglia, che senso aveva tutto quello studio?
Dall'altro lato aveva la certezza di non voler vivere come la sua famiglia, non voleva tirare a campare per soddisfare i bisogni dei figli. Voleva essere importante, non voleva essere più solo uno dei tanti Weasley, voleva spiccare, voleva essere IL Wesley.
Voleva che la gente si ricordasse di lui, voleva essere lodato sul posto di lavoro, dai suoi colleghi, dal suo capo, da tutti. Si sentiva bene quando gli facevano i complimenti per il lavoro svolto o quando lo prendevano in considerazione per una decisione importante.
Voleva lasciarsi alle spalle Percy o Perce preso in giro dai fratelli minori perché investe sul proprio futuro. Voleva essere Percival un nome sicuramente più elegante di un misero Percy. Percival sapeva di prodezza, importanza, grandezza.
Percy sapeva di piccolezza, di qualcosa di insulso, a suo parere, il nome Percy lo faceva sembrare il bambino sfigato che tutti prendono in giro e lui era stanco di essere preso in giro.
Versò il fondo della Burrobirra nel lavandino, la Burrobirra ricordava troppo i Weasley.
Sorrise.
Da quella sera sarebbe stato Percival e si ripromise che la gente si sarebbe ricordato di lui. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho