Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    02/11/2020    2 recensioni
Qualche anno fa ho letto Mr Gwyn di Alessandro Baricco, e mi sono chiesta: come deve essere dipingere delle persone con le parole? E da lì ho iniziato a comporre dei ritratti di alcune persone della mia vita. Le ho guardate, osservate, poi ho iniziato a intingere il pennello nel colore e accanirmi sulla tela.
Questi ritratti sono diventati dei regali, per compleanni, partenze, ricorrenze. Ho eliminato i doni materiali e ho detto così alle persone che le vedevo, che le capivo, che c’ero.
Decido di pubblicarle, mettendole in mano a un pubblico che non conosce nessuno di loro, per vedere se i ritratti che ho scritto suscitano qualcosa anche a uno spettatore casuale. Ecco qui un piccolo museo di persone, potete guardarle, conoscerle, affezionarvi, criticarle. Vediamo se in qualche modo, con questi colori, riesco a raggiungere anche voi.
[I ritratti non sono legati tra loro, si possono leggere nell’ordine che preferite!]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo in questo incipit sarà presente una breve drabble, slegata dalla raccolta che vi sto presentando. L'ho scritta a posteriori, giusto per mettere punto di inizio a questo viaggio. Vi prego, se riesco a toccare le corde giuste, fatemelo sapere. Ci tengo tanto a questi ritratti, più della mia stessa vita, e la decisione di pubblicarli è stata sofferta e ricca di indecisione. Ma nel cassetto stavano prendendo polvere e l'arte (bella o brutta che sia) a volte va condivisa. Buona lettura!


Incipit


Seguitemi, vi accompagno nel mio cuore, nella profondità della mia anima.
È qui, su questi fogli, che c’è tutta la mia essenza, la mia gioia più grande, la mia sofferenza più profonda. Qui ci sono le anime delle persone che hanno camminato nella mia vita, che ancora camminano, che mi hanno voltato le spalle o che non hanno mai smesso di amarmi.
Voi non conoscete nessuno di questi volti, nessuna di queste storie, ma guardateli come se fossero opere d’arte, osservateli, lasciatevi emozionare, oppure tenetevi a distanza.
Magari, in una di queste sfumature, scoprirete voi stessi.

[94 parole]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante