Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: freya magic    03/11/2020    4 recensioni
Nel diciottesimo secolo, prima della Guerra Santa, una ragazza viene catapultata nel futuro, in avanti nel tempo, per compiere il suo destino.
Death Mask sta rientrando da una missione quando si imbatte in lei.
Ma chi è la ragazza di preciso? Che cosa ha a che fare, lei, con il futuro ed i futuri cavalieri d’oro? E soprattutto, che genere di destino le è stato predetto il giorno della sua nascita?
Volete sapere come andrà a finire? Allora entrate a leggere 😉
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cancer DeathMask, Cancer Sage, Gold Saints, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1:

La scelta dell’armatura”

- parte 1 -

 

 

Presente, 10 anni dopo…

 

Una spazzolata ai capelli, una passata di mascara et voilà: il peggio era passato. Legai i miei lunghi capelli argentei nei due soliti codini alti che portavo giornalmente e mi affrettai ad uscire dalla quarta casa.

Quel giorno ci sarebbero stati i combattimenti per le nuove investiture delle vestigia dorate e, nonostante molte di loro fossero già state prese dai rispettivi figli dei “vecchi” cavalieri d’oro, altre erano ancora in gioco, alla ricerca di un papabile e molto probabile nuovo proprietario. La sacra armatura del cancro ne era un esempio.

Death Mask, il mio maestro nonché tutore, non si era scomposto minimamente quando la Dea Athena gli aveva chiesto di cedere l’armatura ad uno dei tanti ragazzi, poco più che ventenni, che popolavano il Grande Tempio. Anzi, mi era parso di cogliere uno strano scintillio quando aveva capito che non avrebbe più dovuto prendere ordini dalla Dea stessa. E conoscendolo, direi che era proprio questo il motivo per cui aveva deciso di abbandonare l’armatura senza troppe cerimonie, a differenza di altri cavalieri suoi pari.

Athena voleva una nuova generazione di cavalieri al suo fianco. Si dice che avesse avuto una temibile predizione nella quale tutti i cavalieri della vecchia guardia fossero deceduti per mano di una devastante forza aliena, senza neanche potersi opporre; per questo le era balenata in testa l’idea di poter cambiare il suo schieramento nel più breve tempo possibile. Pensava che, cambiando i possessori delle armature, quelli “vecchi” potessero essere risparmiati e visto che non aveva avuto altre tragiche visioni a riguardo si era convinta che fosse la cosa giusta da fare. Poi, vabbé, di Seiya che si opponeva per mantenere il suo status di cavaliere del sagittario, piuttosto che cederlo al secondogenito di Milo dello scorpione, poco importava.

La priorità era sempre e solo la salvezza del mondo, e basta.

Per questo tutto il Grande Tempio era in fibrillazione. A tutti era stata estesa la possibilità di poter indossare il più alto rango di cavaliere al servizio della Dea. A tutti a condizione che l’armatura li riconoscesse come suo proprietario; ed i casi in cui era successo il contrario erano più del dovuto.

Per questo non era così scontato diventare cavaliere d’oro, nonostante si fosse vinto anche il duello.

La cosa era più ardua di quel che si potesse pensare.

Buongiorno Ker!”

La voce squillante del mio migliore amico mi distraé dai miei pensieri. Mi voltai verso di lui e gli risposi con un energico: “Buongiorno Leo!”

Lui rise, anche se non riuscii a vederlo, ma d’altronde Leo era pur sempre quello che la gente comune chiamava “fuoco fatuo”, quindi più di tanto non ci si poteva aspettare da lui.

Avevo la possibilità di vederli, di poter parlare con le anime dei defunti come se stessi parlando con un essere vivente in carne ed ossa, quindi non me ne preoccupavo più di tanto. Cosa che, invece, la gente del Grande Tempio non vedeva di buon occhio.

Molti pensavano che fossi strana, che non avessi tutte le rotelle a posto – anche se non lo dicevano apertamente, sapevo benissimo cosa gli passava per la testa ogni volta che incrociavano il mio sguardo scarlatto – e che fossi un soggetto assolutamente da evitare. Alcuni credevano che la visione della Dea fosse persino opera mia. Roba da pazzi, ma quando la gente è ignorante non si può far altro che assecondarla. Dopo anni avevo perso la voglia di scontrarmi con loro per tentare di farli ragionare. Quando uno è ottuso e proprio non ci arriva con il cervello c’è davvero ben poco da far capire.

Sei emozionata per il grande giorno?”

Grande giorno… non lo definirei proprio così” risposi, continuando a camminare in direzione dell’arena, facendo finta di non vedere gli sguardi di disappunto che la gente mi riservava quando pensavano che stessi parlando da sola. Quindi praticamente sempre. Probabilmente pensavano che fossi una causa persa o roba del genere.

Come no? Non vuoi provare a partecipare per l’armatura di tuo padre?”

Trattenni a stento una risata quando associai la parola padre a Death Mask. Se fosse stato presente sicuramente gli si sarebbe accapponata la pelle. Per questo risposi: “Death Mask è il mio tutore e maestro, non lo definirei padre

Beh, ma ti ha cresciuta come se fossi sua figlia? Ti vuole bene, in fondo, lo sai”

Sì, forse, però mooooolto in fondo”

Vabbè, piccolo preambolo a parte, direi di rifocalizzarci su ciò di cui stavamo discutendo prima, ovvero: l’armatura. Allora hai ancora intenzione di provarci, vero?”

Mi morsi il labbro e tentennai un po’ prima di rispondergli con il “Sì” meno convincente di tutta la storia. Leo se ne rese conto immediatamente, per questo continuò:

Che cosa ti prende Ker? Fino a ieri era stra-covinta della tua scelta. Che cosa è successo?”

Già, che cosa era successo? Forse mi aspettavo che Death Mask fosse… non so… più entusiasta di come si era mostrato la sera prima, quando gli avevo comunicato della mia decisione di partecipare per l’investitura a cavaliere d’oro. Speravo, non lo so, di avere il suo appoggio, ecco. E quando ciò non era avvenuto mi ero sentita come rifiutata anche da lui, dalla figura maschile che più si avvicinava ad un genitore per me. Insomma, tutti i maestri del Grande Tempio spingevano i propri allievi a tentare la sorte, anche solo per avere il lustro di poter dire “Era mio allievo un tempo…” ed invece solo il mio non vedeva di buon occhio la mia investitura a cavaliere.

Ancora non riuscivo a credere alle parole che aveva pronunciato, solo la sera prima…

Forse, dovresti prendere in considerazione l’idea di rinunciare all’armatura del cancro. E’ un compito oneroso, faticoso e ti lascia decisamente poca libertà di scelta. Fossi in te, ci penserei bene. Non sembra all’inizio, ma al lungo andare diventa una vera e propria schiavitù... Dormici sù, e valuta domani mattina, a mente serena”

A mente serena… certo, infatti ero tutto fuorché serena, maledizione!

Se fino a 12 ore prima ero certa della mia scelta, ora mi sembrava che stessi facendo la più grossa cazzata di tutti i tempi. Forse Death Mask non aveva così torto. Forse avrei fatto meglio a dargli retta e a rinunciare alla mia voglia di voler diventare cavaliere d’oro ad ogni costo. Forse io…

Non ci pensare”

Eh?” le parole di Leo mi riportarono nuovamente alla realtà. Ah già, dimenticavo che quando mi lasciavo andare i miei pensieri potevano essere percepiti anche da Leo. Probabilmente era una sorta di condizione necessaria per vedere gli spiriti… mi sarebbe piaciuto chiederlo a qualcuno, essere istruita meglio sulla mia abilità, ma ero l’unica in tutto il Grande Tempio ad avere quella specie di dono, quindi un addestramento su come utilizzarlo meglio me lo potevo scordare.

Io direi di provare lo stesso” continuò Leo, imperterrito. Sospirai affranta e lui continuò: “Pensaci bene, alla fine non è detto che anche se tu vincessi il duello potresti essere il nuovo cavaliere del cancro. Hai visto quanti sono stati rifiutati dall’armatura perché reputati indegni? Ecco, magari potrebbe essere il tuo caso”

O magari potrebbe dirmi bene e finirei per diventare cavaliere”

Beh, se mai ci provi mai lo saprai e tutto rimarrà un grande magari e basta”

Mi bloccai quando mi resi conto di essere arrivata all’arena.

Tutto il Grande Tempio aveva presenziato per il grande evento. Maestri ed allievi da tutto il mondo erano giunti solo per poter provare a partecipare. Quel giorno non ci saremmo battuti solo per l’armatura del cancro, ma anche per quella dell’ariete, della bilancia, della vergine e di altre svariate armature d’argento. Come già detto, la dea voleva adottare un restyling totale e su tutta la linea.

Banchetti di ogni genere erano sorti ai lati dell’arena, genti di tutto il mondo si scambiavano prodotti o anche solo opinioni sulle future battaglie che si sarebbero svolte da lì a poco.

In un attimo tutta la mia incertezza sparì. Tutta quell’atmosfera, tutta quella voglia di incominciare e di diventare il futuro cavaliere d’oro mi gasarono a mille, spronandomi a provarci.

E così, alla fine, feci, senza troppe cerimonie.

Sai che ti dico Leo?”

Cosa?”

Si va alla conquista dell’armatura d’oro!”

 

Nella Sala del Grande Sacerdote…

 

I preparativi sono pronti, Grande Sion, possiamo iniziare quando vuole”

Eccellente. Dite agli allievi di prepararsi, inizieremo con le armature d’oro”

Sì” risposero in coro due soldati semplici prima di levare le tende ed affrettarsi ad eseguire gli ordini.

I “vecchi” cavalieri d’oro erano tutti lì presenti, in attesa di potersi congratulare con i nuovi futuri cavalieri d’oro che avrebbero preso i loro posti, anche se molti erano già stati presi nei giorni precedenti dai loro stessi figli.

Tutta l’atmosfera era gioviale e cordiale, mai tutti i cavalieri d’oro avevano avuto modo di riunirsi in un contesto del genere. La Dea però era stata chiara, essendo dei “giochi” per le armature, voleva che anche tutto il contesto rispecchiasse questo suo desiderio, per questo si erano riuniti a parlare del più e del meno fra loro, come mai fatto in tanti anni.

Allora Death Mask, ho sentito che la tua pupilla parteciperà al torneo?” esordì Aphrodite dei pesci, indirizzato al vecchio cavaliere del cancro. Questo mugugnò in segno di assenso, ma non proferì ulteriore parola sperando che, invece, Ker avesse cambiato idea sul da farsi e se ne stesse al sicuro, nella quarta casa del cancro che era la loro abitazione.

Shura del capricorno captò i suoi pensieri e gli domandò:

Non sei felice della sua scelta?”

Diciamo che per lei avrei preferito altro”

Diventare cavaliere d’oro è la più alta carica a cui si possa ambire, dopo il Grande Sacerdote s’intende, che cosa avresti preferito per lei?”

Già che cosa avrebbe preferito per il suo bene? Non lo sapeva neanche lui, ma era come se sentisse che Ker avrebbe fatto meglio a non partecipare al torneo. E non perché indegna dell’armatura, no, di quello non si preoccupava minimamente, c’era dell’altro. Altro a cui, però, non riusciva a dare un nome concreto.

Era perplesso, ma non sapeva spiegarselo. Figuriamoci spiegarlo ad altri.

Non lo so, ma non vorrei che si ritrovasse incastrata in una scelta presa troppo alla leggera”

Shura ed Aphrodite si scambiarono uno sguardo perplesso. Ioria del leone fece il suo ingresso in scena ed affermò: “Allora è vero quel che si dice in giro?” con fare scherzoso.

Death Mask aggrottò la fronte.

E cioè?”

Che con la vecchiaia ti sei ammorbidito, vecchio mio”

Bada a come parli, sono più anziano di te, ma non sono un vecchio. E non ho il cuore tenero” aggiunse, giusto per sottolineare il fatto che fosse un duro dal cuore di pietra.

Tutti e tre i cavalieri iniziarono a ridere e Death Mask incrociò le braccia al petto in segno di sdegno.

Allora? Avete finito?”

Sì certo, scusaci” rispose Ioria fra una presa d’aria e l’altra “In ogni caso, anche mio figlio combatterà per l’armatura del cancro. Per questo è probabile che si scontreranno” poi gli avvicinò la mano per stringerla.

Che vinca il migliore”

Che vinca il migliore? Ma che era? Una presa in giro? La primogenita di Ioria era già stata investita con la sacra aratura del leone ed ora anche il suo secondogenito aveva deciso di gareggiare? Questo era un problema a cui non aveva pensato. Era risaputo quanto i figli di Ioria fossero… dotati, anche troppo per i suoi gusti, e se davvero Ker avesse dovuto combattere con una versione assatanata di Ioria, in miniatura, dubitava che ne sarebbe uscita vincitrice.

Aveva addestrato Ker sulla base delle sue capacità, per potersi difendere e reagire quando il caso lo necessitava, non di certo per fronteggiare un animale quale era il figlio di Ioria. A quel punto sperava davvero che Ker non partecipasse. Non voleva che si facesse male. E forse il suo cuore si stava davvero ammorbidendo troppo negli anni, a forza di stare con la sua piccola peste personale.

Distolse lo sguardo prima di pronunciare:

Non è manco detto che partecipi, quindi io-”

Ma non ebbe modo di terminare la frase quando scorse la sua figura nell’arena, in mezzo a tutti gli altri ventenni pronti a farsi ammazzare, se necessario, per una diavolo di armatura.

Dannazione!

Cosa stavi dicendo, amico mio?”

Niente, niente” si affrettò a dire lui, prima di afferrare con slancio la mano di Ioria.

Che vinca il migliore!”

E che Ker non si faccia ammazzare.

 

 

Angolo Autrice:

Benritrovati 😊 eccomi, di nuovo, con il primo capitolo della storia. Ho deciso di postarvelo subito per farvi avere almeno un’idea di quello che sta succedendo (visto che il prologo diceva tutto e niente). Il prossimo lo pubblicherò verso lunedì/mercoledì, dato che ho deciso che per ora pubblicherò un capitolo a settimana.

Come vedete, Ker ha l’abilità di poter non solo vedere i fuochi fatui, ma anche di poter parlare con essi. Mi sono ispirata ad un certo cavaliere, qualcuno ha capito chi è? 😉

Eh niente… spero di avervi almeno un pochino incuriosito e che la storia, andando più avanti, possa appassionarvi. Ripeto di essere sempre aperta a critiche, purché costruttive, quindi non esitate a scrivere, anche solo nel caso ci fossero errori di battitura o incomprensione del testo. Provvederò subito a modificare o a spiegare, senza problema 😉

Alla prossima, baci baci,

Freya

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: freya magic