Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    14/11/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
066- Litigio. 
Personaggi: Hermione Granger, Ginny Weasley
Coppie: Ron/Lavanda
Genere: Generale
Raiting: Verde
Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
 
Hermione Granger sbatté la porta della camera di Ginny Weasley furente, facendola sobbalzare. Ginny sapeva cosa significava quel comportamento. Sospirò esasperata. «Avanti, qual è il motivo del litigio?» chiese senza manco salutarla e senza manco chiederle con chi avesse litigato. Già lo sapeva.
«Tuo fratello» disse. «Un emerito idiota» continuò a denti stretti. Ginny si passò una mano sul volto ancora più esasperata di pochi attimi prima.
«Che ha fatto adesso?» domandò di nuovo.
«Lavanda Brown» Ginny si accigliò. Capiva sempre poco quando Hermione decideva di parlare a scatti.
«Il problema è Ron o è Lavanda?»
«Sono tutti e due!» esclamò alzandosi dal letto su cui si era accomodata appena entrata. «Si sbaciucchiano in continuazione, ovunque. Sono dappertutto! Giro il corridoio e ci sono loro! Entro in un’aula vuota e ci sono loro! Cosa devo fare per non vederli?»
«Presumo cambiare scuola» sospirò divertita ma Hermione non gradì la battuta. «Dico solo che è un problema comune, soprattutto se sei un Grifondoro e appena entri li trovi a mangiarsi le labbra sul divano»
«Li hai visti anche tu in sala comune?» domandò inorridita.
«La domanda è chi non li ha visti…» rispose alzando gli occhi al cielo.
«Gli ho appena detto che è un prefetto e che dovrebbe dare l’esempio e mi ha mandata al diavolo! Tuo fratello è un immaturo!» Ginny ridacchiò. La faceva sempre ridere come Hermione passasse dal chiamarlo “Ron” in situazioni normali e poi improvvisamente diventava “suo fratello” quando era arrabbiata con lui.
«Rilancio il consiglio che mi hai dato tu tanto tempo fa: esci con altri. C’è la festa di Lumacorno, no? Invita un altro ragazzo che non sia Ron» propose. Hermione parve pensarci su.
«Sai che non è una cattiva idea?» chiese con fare ovvio. «Per forza, è mia» aggiunse poi lasciando Ginny esterrefatta. «Inviterò McLaggen!» esclamò soddisfatta.
A Ginny non sembrava una buona idea ma Hermione era già corsa fuori dal dormitorio lasciandola da sola. Guardò il calendario appeso alla parete constatando che avrebbe avuto almeno un altro mese a disposizione per prepararsi all’ennesimo litigio tra Ron ed Hermione.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho