Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    19/11/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
049: Volo. 
 
Personaggi: Hermione Granger, Harry Potter
Genere: Generale
Raiting: Verde
Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
 
Hermione Granger odiava volare. Detestava anche i così tanto amati aerei che la gente comune adorava. Per questo mentre lei ed Harry si accingevano al gate respirava affannosamente cercando di pensare a quanto sarebbe stato bello se i Maghi avessero usato qualche mezzo per muoversi da un continente all’altro. «Ma perché non inventano una Passaporta inter-continentale» si lamentò mentre attendevano il loro turno per mostrare i biglietti.
Da lontano vedeva ancora Ron e il signor Weasley che avevano tanto insistito per accompagnarli all’aeroporto.
Hermione ed Harry stavano per recarsi in Australia per cercare i genitori di Hermione, tramite alcune persone aveva saputo che si trovavano a Sydney ma ripristinare una memoria non sarebbe stato semplice.
«Sarebbe davvero molto bello» convenne Harry che non si era accorto dello stato in cui versava Hermione. Probabilmente se le avessero chiesto uno dei peggiori momenti della sua vita, avrebbe risposto quello.
«Ma perché Percy non fa in modo di far riportare i tappeti volanti in Inghilterra?» domandò ancora. Harry si girò alzando un sopracciglio.
«Guarda che è un volo anche quello» le fece notare. «E tra l’altro credo anche sia tendenzialmente più pericoloso di un aereo» aggiunse ridacchiando.
Hermione rimase sbigottita per qualche secondo. «Non ci avevo pensato» rispose piano.
 
Qualche ora più tardi Harry ed Hermione salirono sul velivolo e si sedettero uno accanto all’altra. Una voce metallica annunciò di allacciare le cinture e di non slacciarle fino a nuovo ordine. Hermione chiuse gli occhi e strinse la mano di Harry che sorrideva tranquillo, l’aeroplano prese a muoversi, lo sentiva lentamente sollevarsi. Quando riaprì gli occhi erano già sopra le nuvole, si sporse un poco per guardare oltre il finestrino e vide il paesaggio di Londra sotto di lei. Guardò Harry che continuava a sorridere con fare canzonatorio. «Visto? Non è così male volare» le disse.
«Hai ragione» convenne lei. «Ma un volo su un tappeto volante lo voglio fare, prima o poi» aggiunse per guadagnare un po’ della sua integrità. Anche se sapeva, in fondo, che un volo su un tappeto volante, lo avrebbe rifiutato fino alla fine dei tempi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho