Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    19/11/2020    1 recensioni
l'amore spesso ci coglie impreparati, quando meno te lo aspetti e li che trovi tutto quello che hai sempre cercato
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono andata a letto senza neanche struccarmi, mi stropiccio gli occhi mentre sbadiglio, agito la bacchetta e sento il fornello accendersi, presto la casa verrà inondata dell’odore del  caffè. Vado in bagno e comincio a prepararmi per andare a lavoro metto uno dei soliti completi eleganti.
Una volta credevo che questo lavoro fosse più eccitante e movimentato e probabilmente in tempi passati lo è stato ma ora che regna la pace, il mio lavoro consiste più che altro in firmare documenti e partecipare a riunioni e nonostante siano compiti facilissimi sono comunque sempre sommersa dal lavoro, nel giro di un anno ho cambiato una ventina di segretarie portandole allo sfinimento nel giro di poco tempo, ormai Ron ed Harry ci scommettevano  sopra. Sta mattina dovrei incontrare la nuova stagista che come amabilmente ha detto Harry alla festa di ieri sera << dovrà subire le mie ansie >> non sono una persona ansiosa e che le cose mi piacciono fatte in un certo modo, perché il mio modo è quello giusto.
Arrivo in ufficio pronta a trovarmi davanti il viso dell’ennesima  ragazzina spaventata, chi sa cosa le hanno raccontato di me, forse che mangio le segretarie. Entro e spero che di li a poco si presenti alla mia porta perché se arriva in ritardo anche il primo giorno già partiamo malissimo, sento bussare << avanti >> una testa bionda fa  capolino alla mia porta, Draco Lucius Malfoy entra nel mio ufficio, gli faccio segno di venire avanti mentre cerco di capire cosa diavolo è venuto a fare, resta in piedi vicino la sedia << cosa posso fare per te? >> gli chiedo
<< veramente quella dovrebbe essere la mia battuta >> sono sempre più confusa, che cosa sta facendo? << sono il tuo nuovo segretario >> ma come è possibile, deve essere uno scherzo
<< Draco non dire cavolate non ho tempo da perdere >>
<< sono serio >> dice con voce impassibile, lo guardo cercando di capire se sta mentendo ma sembra essere del tutto sincero, mi passa il suo cv ed io lo leggo, mi  è stato mandato direttamente dal reparto centrale
<< bene, sai già quello che devi fare? >>
<< si, certo >>
<< probabilmente ti hanno già detto che sono molto precisa ed esigente >>
<< cercherò di renderle il lavoro più facile possibile >>
<< bene puoi andare >> per il resto della mattinata Draco è stato come invisibile, non ha dovuto avere chiarimenti e tutto quello che gli ho chiesto di fare e stato fatto alla perfezione, arrivati a l’ora di pranzo. Lo vedo entrare per avvisarmi che sta andando a mangiare, e per la prima volta in quella giornata mi fermo a riflettere sul fatto che Draco Lucius Malfoy mi sta facendo da segretario, mi sembra quasi di essermi presa una rivincita per tutte quelle volte che mi ha preso in giro a scuola, e questo mi porta a chiedermi cosa sia successo nella sua vita in questi anni, dai tempi della scuola ne erano cambiate di cose.
Io avevo lasciato Ron una volta capito che per noi non ci sarebbe mai potuto essere un futuro insieme, eravamo e siamo troppo diversi, ma nonostante ciò siamo rimasti molto legati, Harry aveva sposato il suo grande amore ed avevano già due bambini bellissimi, Luna e Neville si erano sposati, la scuola era stata ricostruita e per quanto avessero cercato di farla tornare quella di prima le cose erano troppo cambiate. Ora nel suo gruppo di amici sono rimasta l’unica sigle e per questo sembrava che ogni volta che ci riuniamo cercavano di combinarmi  un appuntamento al buio e per quanto so che lo fanno solo perché non vogliono vedermi sola, questo non f altro che creare situazioni imbarazzanti ogni volta. So che sono vicina all’età in cui dovrei cercare di sistemarmi ma ancora non ho trovato la persona giusto, qualche tempo fa Victor si è fatto risentire, anche se so che mi cerca esclusivamente quando quelle sue fidanzate fotomodelle lo scaricano o lo stufano, eppure come mi ripete sempre Ginny << per una ragazza bella ed affermata come te, ci dovrebbe essere la fila >> ed invece non solo non c’è la fila ma per ora neanche l’ombra di una candidatura.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia