Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    06/12/2020    1 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
«Il Signor Codaliscia augura buona giornata al Professor Piton
e gli dà un consiglio: lavati i capelli, sporcaccione!»
 

Si guarda intorno a tratti ansioso, a tratti speranzoso.
Le domeniche mattina sono le sue preferite, nell’aria sente un odore tenue della dolcezza del mattino, mentre la vita si sveglia. Sepolto dalle coperte non dà segno vita, speranzoso quasi.
C’è silenzio, segno che tutti stanno dormendo e quindi richiude gli occhi beandosi del calore.
«Svegliati Codaliscia!» urlacchia qualcuno alla sua destra.
Ma lui fa finta di niente, anzi serra gli occhi simulando l’atto di russare, ma l’amico non demorde, lo sente camminare avanti e indietro fino a quando un dolore sordo sulla pancia gli suggerisce che ha deciso di lanciarsi sopra di lui.
«Peter! Non fare finta di dormire, oggi c’è il Quidditch devi aiutarmi con i ragazzi!» esclama squillante James.
Un altro rumore repentino segnala che Sirius ha scagliato qualcosa contro la testa del migliore amico e Peter giura di sentirlo ringhiare sommessamente qualche imprecazione che per imbarazzo non riesce a ripetere.
Alla fine si arrende e si ritrova per i corridoi deserti del castello assieme a James che parla a raffica e Peter rinuncia a capire a prescindere.
Un vento gelido sferza i loro visi quando mettono piedi nel grande campo costellato da un’erba fitta e verde ricolma di rugiada, si siede malfermo sugli spalti mentre gli altri membri della squadra sopraggiungono con gli occhi arrosati dal sonno mancato.
«Peter! Mancano le pluffe di riserva le andresti a prendere?» chiede James con gli occhi cosparsi da una strana luce flebile.
Peter nemmeno risponde, quando lo vede preso esegue e basta, trotterellando si dirige verso gli spogliatoi, senza rendersi conto che c’è una strana figura ferma dietro una porta.
Si avvicina e rimane sorpreso quando nota che la suddetta figura è solo Severus Piton che sta leggendo un grosso libro.
Un velo di sudore ricopre la base del collo mentre il panico si impossessa del suo corpo; teso, fa una passo indietro pronto a defilarsi piano.
« Non così di fretta Minus» mormora Piton con voce suadente.
Peter deglutisce terrorizzato, si guarda intorno e si ritrova solo.
Lo vede poggiare il grande volume a terra e con un sorriso sghembo alza le maniche della camicia stringendo la bacchetta.
«Dove hai lasciato i tuoi degni compari? Non mi dire che ti hanno abbandonato» esclama con la voce intrisa di rabbia repressa.
Peter indietreggia ancora ormai in preda alla paura più losca e violenta, nel farlo però cade rovinosamente a terra scatenando una grassa risata a Piton.
«L-lasciami i-in pace! L-lo dirò a James!» lo minaccia debolmente.
I suoi occhi si tingono di rabbia gelida e sussurra:« Sei patetico, un inutile e viscido essere umano».
Così dicendo gli volta le spalle, senza degnarlo di attenzione e prendendo il grosso volume tra le mani, scompare verso il castello.
«D-dovresti l-lavarti i capelli! S-sono sudici!» esclama balbettando quando è sicuro che il ragazzo è ormai lontano.
Il suo cuore pulsa ancora violentemente e il sudore imperla ancora il volto; lentamente si solleva la terra e afferrando le pluffe corre via senza voltarsi.
 
 
 
 Note.
Ringrazio tutte le persone che seguono/recensiscono/ricordano e preferiscono questa raccolta. Grazie di cuore
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94