Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    11/12/2020    6 recensioni
Raccolta di ventiquattro storielle che mi accompagnerà per tutto il calendario dell'avvento.
Ogni capitolo si baserà sul regalino che troverò nelle tasche che Soul ha riempito per me.
Giorno per giorno scriverò una piccola drabble, flash o one shot usando i suoi doni come prompt.
Non so cosa aspettarmi, perciò non posso assicurarvi che quello che leggerete avrà un senso!
[Potrebbero apparire personaggi non originali e sarà mia cura specificarlo nell'eventualità.]
13: "Basta seguire la ricetta...", si è classificata SECONDA a pari merito al contest "StoryCake" indetto da Laila_Dahl.
5: "Butterfly House", 14: "Bamboline alternative", 17: "Anima bruciante" e 20: "Accessori scomodi" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
10: "Capelli e desideri indomabili" partecipa alla challenge "Seasons Die One After Another" organizzata da Laila_Dahl sul forum di EFP.
8: "Un fattorino incompetente", 18: "Strani ritrovamenti" e 23: "L'outfit più adatto" partecipano alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Kidfic, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mai sfidare la sorte
 
 
 
 
 
 
Martin e Maddy si guardano.
«Diglielo tu, del resto sei il suo ragazzo!» esclama la giovane, corrugando la fronte.
«E tu sei la sua migliore amica, lo conosci da più tempo!» si difende lui, sollevando le mani in segno di resa.
Non sanno come fare per annunciare a Joe che sua madre vuole invitarlo a trascorrere il Natale con lei. Maddy l’ha scoperto per caso: ha incontrato la signora Cecilia Sandys al supermercato e, tra una chiacchiera e l’altra, sono finite sull’argomento.
«Voglio che Joseph trascorra le feste con me, ma senza quel suo amico…» ha specificato in tono severo.
E Maddy, migliore amica di Joe ormai dai tempi del liceo, si è precipitata a casa sua per avvisarlo; sa che Joe è molto suscettibile e che probabilmente si incazzerà a morte con Cecilia, perciò la ragazza ha pensato di prepararlo al peggio.
Una volta giunta a destinazione, però, ha trovato soltanto Martin in casa; così i due si sono seduti al tavolo rotondo della cucina per discutere sul da farsi, ma dopo un quarto d’ora sono ancora indecisi.
Martin si copre il viso con le mani. «Questa volta Joe la insulterà, me lo sento…»
«Forse non dovremmo dirglielo e lasciare che sia Cecilia ad annunciarglielo» suggerisce Maddy.
«No, poi se la prenderà con noi quando scoprirà che lo sapevamo e non gli abbiamo detto niente.»
La ragazza annuisce e continua a guardare Martin negli occhi. «Sei troppo buono, tu! Come fai a non essere arrabbiato? La madre del tuo ragazzo non ti accetta, è orribile…»
«Neanche mia madre accetta Joe. Beh, in realtà non accetta più neanche me, ma lasciamo stare…» commenta il giovane con amarezza, spostando gli occhi sulle mensole piene di cianfrusaglie che adornano le pareti della piccola cucina.
«Quindi che facciamo?» insiste Maddy.
A Martin si illuminano gli occhi e si alza in fretta, per poi tornare al tavolo poco dopo con un oggetto in mano. Sorridendo sornione, mostra a Maddy un piccolo dado bianco cosparso di pallini neri.
Lei aggrotta la fronte. «Sei scemo?»
«No, giochiamocela ai dadi. Chi perde, dice a Joe di sua madre» propone.
Maddy ridacchia e si stringe nelle spalle. «Beh, l’hai voluto tu. So già che perderai.»
«Non penso proprio. E per dimostrartelo, ti cedo l’onore di lanciare per prima» ribatte sicuro di sé, appoggiando il dado sul ripiano in legno chiaro del tavolo.
La ragazza afferra l’oggetto e, dopo averlo strofinato tra i palmi delle mani, lo lancia con un movimento fluido.
Sulla faccia superiore appaiono sei pallini, ordinatamente allineati in due file da tre ciascuna. Maddy ghigna e lancia all’altro uno sguardo di sfida.
«E se pareggiamo?» domanda Martin, cominciando a vacillare leggermente.
«Tiriamo di nuovo. Su, non temporeggiare!»
Il ragazzo raccoglie il dado e, chiudendo gli occhi, lo lascia rotolare sul tavolo.
«Ah!» strepita Maddy.
Martin spalanca le palpebre: sulla faccia superiore sono dipinti soltanto cinque puntini disposti a X.
Maddy sghignazza. «Caro Martin, mai sfidare la sorte: va a finire che te la mette nel culo!»
 
 
 
 
 
 
♣ ♣ ♣
 
Prompt 11 dicembre 2020:
 
 
 
No, vabbè, ahahahahahahahahahah!
Dovete capire che ho riso come una demente mentre scrivevo questa flashina, anche se effettivamente ha degli elementi un po’ angst… come per esempio la non accettazione da parte delle rispettive madri della relazione omosessuale tra i miei Martin&Joe! Stupide megere, ma come osano? ^^”
Ebbene, vi presento quindi degli altri miei personaggi originali: Martin, compagno di Joe (sì, lo stesso bimbo alle prese con la conchiglia nel secondo capitolo, anche se ovviamente qui è cresciuto XD) e Maddy, la migliore amica di Joe. Ho nominato anche Cecilia, la “madre” dinosaura di Joe, che prima di provare ad accettare la sua sessualità ha combinato un bel po’ di casini… ma questo l’ho raccontato in altre mie storie che non mi dilungo a spoilerare! ^^
Ed essendo che Joe ha un bel caratterino, Martin e Maddy si sono ritrovati a pensare bene a come dirgli delle intenzioni di sua madre per le feste natalizie… chissà come avrà reagito ahahahah!
Con un prompt come quello che ho trovato oggi, dovevo per forza scrivere qualcosa del genere, anche perché i numeri usciti a Maddy e Martin, sommati, fanno 11… (???)
Okay, credo di star toccando il fondo ^^”””
Grazie ancora a chiunque continui a seguirmi, mi sta piacendo troppo portare avanti questa raccolta *___*
A domani ♥
 
 
[Questa storia fa parte della serie “Martin&Joe”.]
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight