Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    17/12/2020    1 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
«Il Signor Ramoso è d’accordo con il Signor Lunastorta,
e ci tiene ad aggiungere che il professor Piton è un brutto idiota»
 
La neve leggera copre i tetti delle abitazioni e il cielo è completamente plumbeo.
James adora quel periodo e da qualche giorno mantiene sul volto un sorriso smagliante che dà sui nervi un po’ a tutti, soprattutto a Sirius che ha boicottato l’uscita al villaggio assieme a Peter, preferendo il caldo camino della Sala Comune.
L’unico ad immolarsi a causa del termine delle sue scorte di piume è Remus, che sentendolo blaterare ininterrottamente già da fuori del buco del ritratto si rinnega per aver accettato.
«A casa staranno già preparando i biscotti che mi piacciono tanto, oh Lunastorta devi proprio raggiungerci a Natale!» esclama James gioioso.
Remus trattiene a stento un sorriso e ribatte: « Solo se ci sarà del cioccolato».
James ride di gusto assicurando che lo salverà dalle grinfie di Sirius, siccome dopo aver lasciato casa dei suoi si è accampato nella sua stanza.
Terminato di percorrere il tragitto verso Hogsmeade, intravedono all’imbocco del piccolo agglomerato cittadino Lily Evans indaffarata con una mole enorme di oggetti.
James arrossisce di botto imbarazzato, quando si rende conto che l’avrebbero incrociata sicuramente.
«Finalmente ho trovato il modo per farti stare zitto» osserva malizioso Remus.
James gli getta un’occhiata torva e arrossisce ancora di più.
«Perché sei così nervoso? Dov’è finita la spavalderia?» chiede ancora Remus provocatorio.
James borbotta qualcosa di indefinito e gli dà un leggero spintone, facendolo così scivolare sul pavimento ricolmo di neve ed atterrare di fronte alla ragazza.
«Remus!» esclama lei presa alla sprovvista.
Il suddetto si tira su ancora malfermo e mugugna nervoso: «James».
Lo sguardo arrabbiato di Lily saetta verso James, che diventa ancora più rosso di prima somigliando ad una grossa mela candita provvista di occhiali rotondi.
«Beh ciao Lily» dichiara sfacciato.
«Potter» sibila lei gelida, ancora non gli ha perdonato ciò che ha fatto l’anno prima a Severus.
« Dove sei diretta? Con questo freddo ecco, dovresti venire con noi a prendere qualcosa di caldo da Madama Rosmerta» azzarda ancora James con voce acuta.
In quel momento il disprezzo di Lily scema in parte alla vista del suo volto arrossato e per un attimo sembra quasi tentata di accettare data anche la presenza di Remus, però all’improvviso scorge una sagoma conosciuta che si avvicina verso di loro.
Impietrita nota che il volto del suo ex migliore amico è livido alla vista di loro tre, sul volto ha un’espressione così tanto disgustata che persino lei se ne sorprende.
James non fa una piega, non vuole in alcun modo farla arrabbiare e Remus osserva l’amico con curiosità divertita.
«Severus» lo saluta lei, ma il ragazzo aumenta il passo senza degnarla di uno sguardo.
Gli occhi di Lily diventano lucidi per un attimo e per l’ennesima volta si sente in colpa per averlo lasciato cadere in un baratro oscuro senza far niente.
«Dannato idiota» impreca James a denti stretti notando l’espressione della ragazza, mentre Remus si incupisce a sua volta.
«Ci sto, vada per qualcosa di caldo da Rosmerta» risponde Lily.
« E coretto» aggiunge malandrino James.
 

Note. 
Grazie a tutti voi che leggete/seguite/preferite/ ricordate la storia. Mancano ancora due capitoli prima della fine, il prossimo e un altro ancora. Spero che questa flash vi piaccia, un abbraccio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94