Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Moppu    30/12/2020    1 recensioni
Una semplice ragazza con problemi di insonnia che trova nella notte buia un po' di ispirazione per scrivere e riflettere.
Pensieri comuni dove probabilmente anche tu riuscirai ad immedesimarti.
Genere: Drammatico, Generale, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era tanto tempo che non subivo una delusione di questo genere. Sono sempre stata delusa da persone esterne a me, che conoscevo poco o che non erano così importanti come credevo. Però la vita non ti da mai tregua, la ruota gira e prima o poi il dolore che tanto abbiamo allontanato ritorna.

Conosco questa ragazza da ormai da ormai tredici anni, il nostro rapporto ha avuto molti alti e bassi, ma ci siamo sempre volute bene nonostante le varie assenze. Purtroppo però tutto ciò che inizia è destinato a terminare, secondo la mia visione pessimistica delle cose.

Dopo tredici lunghi anni lei ha messo un punto a questa nostra amicizia. Non è stato un punto fermo però, non è arrivato all'improvviso. Erano più che altro puntini di sospensione ma nemmeno loro sono infiniti.

E' stato un punto silenzioso, la sua presenza è svanita nel nulla e nel nulla resterà.

Paragono la mia vita ad un viaggio in treno. Ci sono delle tappe dove questo treno sosta e fa salire e scendere i miei passeggeri. Immagino la sua sagoma abbandonare questo viaggio senza nemmeno voltarsi, senza un ultimo saluto, e io che la osservo con occhi lucidi.

Io non porterò mai rancore, le vorrò per sempre bene e se avrà bisogno di me io sarò lì per lei e questa secondo me è la vera definizione di amicizia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Moppu