Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bic    26/08/2009    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se Sirius Black non fosse stato accusato di un crimine che non aveva commesso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, I Malandrini, Mangiamorte, Remus Lupin, Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Korat And Black Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gestione recensioni:

TITTIVALECHAN91: per come la spiega zia Jo Minus era un topo fatto e finito, ma qui siamo in un universo alternativo per cui ho deciso che il mio Peter poteva essere diverso, diciamo più simile ad un criceto che non ad un ratto di fogna, spero che la cosa non ti crei troppi problemi e che tu continui a segure il racconto.

monipotty: felice che ti sia piaciuta la piega che ha preso il racconto Nora è una brava persona, forse un po’ troppo ingenua, ma molto dolce, comunque non preoccuparti, farà solo delle piccole comparsate ogni tanto, non è lei l’altro personaggio originale importante della storia. Quanto a Sirius c’è Remus che è la voce della sua coscienza, quindi non preoccuparti.

MsMontana: Il mio Peter è diverso da quello della Rowling, a volte siamo costretti a fare scelte atroci, è successo a molti dei personaggi della saga partendo da Silente per arrivare a Piton, in questa particolare storia (che è pur sempre un’AU)lui è solo una di queste persone che hanno fatto una scelta crudele costretti dalle circostanze.

Grazie a coloro che hanno inserito la storia tra quelle preferite o tra quelle seguite.

____________________________________________________________________________________________________________________________

Via vai

 

Nora sollevò la testa e, con gli occhi rossi, si aprì nel primo vero sorriso: - Tu devi essere Remus Lupin! Peter mi ha raccontato tutto di te.

Remus impallidì. Cosa diavolo andava farneticando quella ragazzina? E cosa c'entrava Peter con lei?

Notando lo sguardo vacuo del giovane, Nora riprese: - Sì, Peter diceva che tu eri uno degli alunni più bravi della vostra scuola e che se non ci fossi stato tu difficilmente sarebbe riuscito a diplomarsi, anzi, quando ho saputo del bambino ero convinta che lo avrebbe voluto chiamare Remus, invece mi ha fatto promettere di chiamarlo James.

A Sirius e Remus morì ogni risposta sulle labbra. Il Licantropo ebbe a malapena la forza di balbettare: - Qua - quale bambino?

Nora si passò dolcemente una mano sulla pancia, poi rivolgendosi nuovamente a Sirius riprese: - Hai detto che stai per andare a cercare Peter, voglio venire con te.

- No. -  rispose Remus prima che Sirius potesse ribattere alcunché. - Non puoi venire con noi, potrebbe essere pericoloso.

- Ma ... - cercò di replicare la ragazza.

- Per noi sarà più semplice muoverci sapendoti al sicuro, non sappiamo per quanto tempo dovremo stare via né dove dormiremo o cosa mangeremo, non è assolutamente la situazione adatta per una ragazza nelle tue condizioni.

- E' perché non sono una strega?

- Per Merlino! Sei incinta! Pensa a tuo figlio invece che a quel figlio di una buona donna di Minus! - Sbottò Sirius con il suo tatto da elefante.

- Ti ricordo che stai parlando di suo padre, non so perché ce l'hai tanto con lui, ma a questo punto spero proprio che non lo trovi. - Ribatté acida Nora.

- Tu non hai idea...-

Remus con un incantesimo non verbale aveva ridotto Sirius al silenzio.

- Ciò che Sirius sta cercando di spiegarti è che abbiamo bisogno di trovare Peter da soli perché abbiamo da discutere con lui di argomenti molto seri. Quando lo troveremo gli faremo sapere che sei preoccupata per lui e se possibile te lo faremo incontrare. Di più non posso prometterti.

Nora annuì: - Capisco e immagino che non ci sia modo di farvi cambiare idea. - Osservò ancora speranzosa i due giovani che aveva di fronte poi continuò: - Tenetemi aggiornata, questo è il mio indirizzo e vienimi a trovare se ti è possibile. - Disse rivolta solamente a Remus. Dopo averli salutati uscì dallo stabile per non farvi più ritorno.

- Sirius che facciamo ora?

- Per me i piani non sono cambiati, il verme ha tradito James condannandoli a morte e pagherà con la sua vita.

- Non sono d'accordo, quando lo troveremo dovremo condurlo di fronte al Wizengamot.

- Tu sei pazzo, non ci penso nemmeno, e con questo considera chiusa la discussione!

Sirius era fuori di sé, non cambiava nulla il motivo per cui Peter aveva tradito i suoi amici. James era morto e Minus doveva pagare.

Remus osservò attentamente Sirius le cui pupille si stavano rapidamente dilatando e lo prese per un braccio: - Non provarci neanche, guai a te se scegli la via del cane per evitare la discussione, giuro che se ti trasformi ti metto il guinzaglio e ti porto a fare pipì nel parco così non puoi trasformarti in mezzo ai bambini.

Sirius gli ringhiò contro, ma cedette.

- Ascoltami, se per vendetta tu ucciderai Peter non sarai migliore di lui. Nora e suo figlio hanno diritto a delle spiegazioni e deve essere lui a fornirgliele. Se lo ucciderai come potrai ancora guardare Harry negli occhi sapendo che da qualche parte c'è un bambino solo quanto lui per colpa tua?

Sirius stava per contraddirlo, ma ormai sapeva che Remus aveva vinto. Il Licantropo aggiunse: - Lo cercheremo, lo troveremo e lo porteremo da Silente. Da lì in avanti se ne occuperà lui.

- Cominciamo a stanare il ratto, poi si vedrà. - Rispose Sirius per concludere la discussione. - Però prima devo risolvere un problema con Silente.

 

*******

Nell'esatto momento in cui Nora chiudeva la porta dell'appartamento di Sirius Black a Londra, in un monolocale al secondo piano dello stabile che ospitava il negozio di Madama McClan una ragazza si stava godendo la sua giornata di riposo del tutto ignara della visita improvvisa che avrebbe ricevuto di lì a pochi minuti.

Un quarto d'ora dopo, un gufo bussò con insistenza alla finestra e, con grande stupore, la fanciulla, al secolo Mirzam Korat, scoprì che si trattava di un gufo della scuola.

La pergamena legata alla zampetta del gufo recitava: "Gentile Signorina Korat, Mirzam (come sai preferisco chiamare i miei ex- allievi) ricordando le tue innate capacità di accadimento che è uno dei motivi per cui a suo tempo fosti nominata Prefetto di Tassorosso, avrei un lavoro da proporti, sempre che madama McClan possa fare a meno di te, sarò lì tra una mezzora circa"

Mirzam, che odiava il suo nome ed era conosciuta al mondo come Mira, osservò con occhio critico stanza e abbigliamento.

Fece sparire, nell'armadio, con un solo colpo di bacchetta, tutti i vestiti sparsi in giro per la casa, cercò di darsi un'aggiustata a capelli e vestiti e si voltò appena in tempo per vedere Albus Silente, il Preside della più Prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria dell'ex impero britannico, uscire dal camino del suo piccolo alloggio.

- Buongiorno Professore, a cosa devo il piacere di questa visita?

- Ho bisogno di trovare una persona esperta nella cura dei bambini e mi sembra che tu abbia una certa esperienza.

Mira sorrise, dire che aveva una certa esperienza era un eufemismo, proveniva da una famiglia Babbana e, ogni volta che il suo patrigno, che lavorava su di un mercantile, ripartiva dall'East End c'era un nuovo fratello in arrivo.

Prima che lei partisse per Hogwarts erano arrivati a quota sette, tra maschietti e femminucce e lei aveva badato più o meno a tutti.

- Sì, ho una certa esperienza, tra l'altro come stanno Michael e Mary?

- Direi che se la cavano egregiamente, pare che siano particolarmente dotati per gli Incantesimi Rallegranti.

- Marion, invece?

- E' molto studiosa, direi che non ha preso da te...

- Ho ottenuto un MAGO Oltre Ogni Previsione, nel senso che sono andata veramente al di là di ogni più rosea previsione riuscendo a raggiungere il MAGO.

Silente sorrise: - Matt sta bene, si sta abituando anche se per lui è più difficile, sai che essere un nato Babbano a Serpeverde non è mai semplice.

- Non si preoccupi, se la caverà egregiamente, una volta capito come funziona.

- Ho visto che il prossimo anno tocca a Margaret.

- Eh, sì, la piccola Maggie non vede l'ora; ma ora che abbiamo parlato della metà della famiglia che sta ad Hogwarts, potrebbe spiegarmi il reale motivo della sua visita?

- Dritta al sodo, come sempre, hai letto dalla Gazzetta del Profeta di ciò che è accaduto alla famiglia Potter?

Mira annuì abbassando il capo, ricordava James Potter era un paio di anni avanti a lei ed era un ottimo giocatore di Quidditch.

Silente riprese: - Come sai il piccolo Harry è rimasto orfano, ciò che non si dice nell'articolo è che è stato affidato ai suoi zii Babbani che hanno deciso di assumere una baby-sitter.

- Ma sono matti? Se effettuasse magia involontaria di fronte ad un Babbano che non faccia parte della sua famiglia potrebbe mettere a repentaglio la sua vita e non solo.

- Lo so, ed è qui che entri in gioco tu, dovrai presentarti come ragazza alla pari, con la tua conoscenza del mondo Babbano non avrai difficoltà a farti accogliere dai Dursley. Ho qualche contatto nella via dove abitano gli zii di Harry, lì troverai una persona affabile che ti presenterà agli altri vicini come sua nipote. Non dovresti avere problemi.

Mira ci rifletté su un momento. Non amava particolarmente il lavoro da Madama McClan, non aveva quello che la signora definiva il "tocco", quindi non le dispiaceva più di tanto lasciare quel lavoro.

- Va bene, accetto.

- Mirzam, ti chiedo solo una cosa, mentre vivi a Privet Drive dovrai essere molto cauta con quelle che ad Hogwarts noi insegnanti chiamiamo attività extracurricolari.

 Mira guardò basita il Preside, che, per tutta risposta fece levitare di fronte a lei un paio di boxer che erano finiti misteriosamente sotto il divano.

La ragazza assunse una tonalità violacea per la vergogna.

- Credo che i Dursley siano dei tipi dalle vedute un tanti nello ristrette. - Aggiunse sorridendo (o forse sogghignando?)

Mira annuì e presero accordi per il suo nuovo lavoro.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic