Anime & Manga > Fate Series > Fate/Stay Night
Segui la storia  |       
Autore: DonutGladiator    01/03/2021    0 recensioni
Raccolta di flashfic sull'universo di Fate
1. Ilya e Shirou alle prese con i videogame
2. La routine di Sakura Matou
3. Gilgamesh non beve solo vino
4. Rin chiede aiuto per imparare a cucinare
5. Soichiro e il suo piacevole sbaglio
6. Un regalo di compleanno per Rin
7. Il traguardo di Kirei dopo la sua prima guerra
8. Taiga e la sua famiglia
9. Shirou e il suo più grande desiderio
10. Il riposo per Lancelot
11. Il sogno di Kariya
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Emiya Shirou, Gilgamesh, Illyasviel Von Einzbern, Toshaka Rin
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al COWT
M3: Qualcosa di dolce


Da quando era uscita dall'oblio del Graal ed era divenuta un Servant non aveva mai avuto la necessità di nutrirsi.
Aveva visto più volte la sua master mangiare e godersi un pasto in compagnia, ma non aveva mai effettivamente sentito la necessita di provare del cibo, nonostante potesse essere utile per ricaricare la sua energia magica.
Quand'era un essere umano sapeva di aver assaporato diversi cibi, almeno fino a quando non era stata colpita dalla maledizione di Atena che l'aveva trasformata nel mostro che era diventata, però non ricordava più i sapori delle cose che aveva mangiato.
-Rider...- la voce dolce e leggera di Sakura le arrivò alle orecchie e in un istante si rese visibile per la sua master, sorridendole. Raramente le chiedeva di materializzarsi, però ultimamente, da quando aveva deciso di rimanere a casa di Shirou e proteggerlo, la stava evocando più spesso e in alcune occasioni si era anche sistemata con loro in sala, osservandoli silenziosa mentre mangiavano.
Quella sera aveva fatto la stessa cosa, osservandoli in silenzio consumare la loro cena, poi Shirou aveva sparecchiato e aveva lasciato Sakura da sola a lavare i piatti, lasciandola nella stanza sola con la sua servant invisibile che osservava i suoi movimenti aggraziati spostarsi da un lato all'altro del lavello per sistemare i piatti.
-So che non hai bisogno di mangiare, ma volevo farti provare una cosa che ho fatto questo pomeriggio con Shirou per te.-
-Vuoi farmi assaggiare cibo?- domandò il servant incredulo.
Sebbene Sakura fosse stata sempre gentile con lei, era la prima volta che le chiedeva di assaggiare qualcosa che aveva preparato con le sue mani.
La ragazza annuì sorridente.
Osservandola sorridere Rider si sentì grata di aver incontrato proprio quella ragazza come suo master. Avrebbe fatto di tutto per proteggerla e mantenere il sorriso sul suo volto, qualsiasi cosa.
-D'accordo.- disse, attendendo che la giovane le mostrasse che cosa aveva preparato.
Sakura si avvicinò al frigorifero e con una spinta lo aprì, prese un piccolo contenitore di vetro e poi lo mostrò verso Rider, che osservò il contenuto con curiosità.
-Che cos'è?- chiese alla ragazza, non riuscendo a identificare quello strano ammasso budinoso di colore beige che sembrava ondeggiare al minimo movimento.
-Creme caramel- rispose sorridendole di nuovo: -E' una ricetta europea, pensavo avrebbe potuto farti piacere assaggiare qualcosa che veniva dalle tue parti.-
Rider sorrise, era più che sicura di non aver mai visto niente di simile quand'era umana e viveva nell'antica Grecia, ma apprezzò comunque il pensiero che la sua master aveva avuto per lei.
Prese la ciotola trasparente tra le mani e poi attese che l'altra le desse un cucchiaino.
Alzò un lembo della benda sugli occhi per osservare meglio il dessert, poi picchiettò leggermente la superficie con la sua arma improvvisata. Era una consistenza strana e ondeggiante, ma non sembrava spiacevole. Affondò il cucchiaino all'interno del corpo del dolce e lo sentì morbido.
Ne prese una parte e poi lo alzò verso di sé, gli occhi della sua master puntati addosso.
-Allora assaggio- disse, come aveva sentito più volte dire dagli altri esseri umani prima di mettere qualcosa sotto i denti.
Dischiuse le labbra e assaggiò l'ammasso molliccio.
Una dolce sensazione le arrivò al palato. Sapeva che non poteva tratte beneficio dal cibo, però non immagina che sarebbe riuscita a sentirne il sapore. Il dolce del caramello e della bacca di vaniglia erano la nota più evidente in ciò che stava mangiando, ma una piccola parte del dessert sembrava leggermente bruciato, sentiva chiaramente il retrogusto del fuoco utilizzato per caramellarne la superficie.
Le piaceva da impazzire.
-E' veramente molto buono...- disse dopo averne mandati giù un paio di cucchiai, voltandosi verso la ragazza con sul volto un sorriso soddisfatto.
-Sono contenta che ti piaccia, Rider!-  esclamò la giovane, veramente contenta che l'altra avesse apprezzato il suo dolce.
Il servant riprese a mangiare il creme caramel con gusto, assaporando in piccoli bocconi il dolce che era stato preparato appositamente per lei.
-Grazie...- disse quando ebbe finito, appoggiando la coppetta di vetro sul tavolo, guardando con gratitudine la sua master.
-L'ho fatto con piacere, mi hai aiutato tanto ultimamente, volevo fare qualcosa che potesse piacerti e Shirou mi ha detto che Saber amava mangiare, così, ho pensato che avrei potuto farti un dolce.-
Rider sorrise nel sentire quelle parole.
-Il tuo dolce mi è piaciuto moltissimo, grazie master.-
Sakura si illuminò in uno dei suoi radiosi sorrisi.
-Prego, Rider!- esclamò, allungando una mano a stringere quella del proprio servant, conscia di averfatto un altro step nella sua crescita personale di persona e di maga.
Dal canto suo Rider non poté che assecondare quel sorriso e quella stretta, ancora più determinata a proteggere colei che era il suo master in quella guerra per la conquista del santo Graal.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fate Series > Fate/Stay Night / Vai alla pagina dell'autore: DonutGladiator