Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    25/04/2021    2 recensioni
Raccolta disomogenea su diversi coppie e personaggi. Alcuni racconti sono missing moments di Paradiso perduto.
1. Incastrati nella testa (Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy)
2. Quando il buongiorno non si vede dal mattino (Scorpius Malfoy/Gwendolen Goldstein)
3. Scorci (Molly Weasley junior/Atlas Nott)
4. Sono tutti i colori (Luna Lovegood, Rolf Scamander, Lorcan e Lysander, Ron Weasley, Rose)
5. Emozioni (Albus/Moira, Albus/Teti, Albus/Scorpius)
6. Se non è per sempre (Moira Meadowes/Atlas Nott)
7. Di impiccioni, offese e chiacchiere (James Sirius, Rose, Un po’ tutti)
8. Legati (James Sirius, Rose, Un po’ tutti tra genitori, zii e cugini)
9. Un sabato tutto Grifondoro (James Sirius, Rose)
10. Il più bello del reame (più o meno) (Un po’ tutti)
11. Un modello per Louis (Louis, James Sirius, Fleur e Bill, Percy)
12. Tasselli (Un po’ tutti)
13. A lezione di Babbanologia (Albus, Scorpius)
14. Ritornare – e restare (Louis/Isabelle)
15. Promesso (Lysander, Gwenda)
16. Vita da Capitano (Louis, Amanda)
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Molly Weasley, Molly Weasley Jr, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy, Vari personaggi | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Emozioni
 
 
I. (Moira)
 
Mi guardi spesso.”
Non è vero.”
 
Non è vero.
Una bugia rassicurante, innocua, ma debole – una maschera così palese da lasciarti nudo di fronte a chiunque, e a lei soprattutto.
Lei.
Con i suoi occhi attenti, vivaci, ma spietati – una lente impietosa su ogni tuo passo, pensiero, respiro.
Sfuggirle era fuori discussione.
Allora avevi ceduto, e aspettato e sperato che lei cedesse assieme a te – un solo istante, sarebbe stato abbastanza anche un solo istante.
 
Albus.”
Ti amo.”
 
Ti amo.
Lo ripetevi a oltranza, rapito e ammaliato da lei – ma Moira non rispondeva mai.
Ti baciava, però.
Era abbastanza, lo era –
 
(forse).
 
 
II. (Teti)
 
Ci alleniamo insieme?”
Sì!”
 
Sì.
T’era sufficiente pronunciare quel monosillabo per vedere Teti colorarsi di un sorriso splendente – sorridere assieme a lei, sfiorarla sbadato erano moti istintivi.
Non ti rifiutava mai.
Parlava tanto, ti rifilava spintoni, buffetti, a volte timidi baci sulla guancia – non lo capivi, quanto amassi la vostra intesa, la leggerezza che vi cullava.
 
Albus.”
Teti.”
 
Teti.
Detto vacillando – non t’era mai successo.
Quella volta l’avevi abbracciata forte, e il sole era alto nel cielo – ed era ancora lì quando l’avevi baciata per la prima volta.
Raggiante.
Teti lo era così tanto che ti chiedesti se il tuo sole, in fondo, non fosse lei.
 
 
III. (Scorpius)
 
Sei il figlio di Harry Potter?”
Sono Albus, tu?”
 
Due nomi.
Diversi, opposti, lontanissimi – eppure.
Essere amici era stato così naturale da farvi accantonare qualsiasi remora e pregiudizio, insieme eravate voi e basta – e andava bene, benissimo.
Finché.
 
Chiedimi scusa.”
Vaffanculo.”
 
Male.
Perché facesse così male litigare con lui, avvertire il suo livore addosso, l’avevi capito in un giorno di pioggia, quando intorno era tutto buio.
Scorpius.
L’avevi chiamato quand’eri a un soffio dalle sue labbra – t’aveva baciato prima lui, sempre più pronto di te, più consapevole di chi foste insieme.
E adesso?
Una domanda taciuta, dei tremori a inghiottirla.
Non importa.
Va bene –
 
(sì).
 
 
 


Note dell’autrice: non so bene cosa dire, se non che negli ultimi tempi immagino vari scenari per Albus, malgrado in Paradiso perduto il suo destino sia già tracciato – considerate queste tre piccole drabble (l’una indipendente dall’altra) un esperimento. Per chi non segue la long, specifico che Moira Meadowes (I drabble) e Teti Lennox (II drabble) sono mie OC.
Grazie della lettura.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary