Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    26/04/2021    1 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ognuno dei 10 ragazzi era potente e poteva controllare a proprio piacere gli elementi naturali.
Anya l'acqua, Ashoka il fuoco, Asha il vento, Aruna la terra, Indira l'etere.
Miriam il legno, David il metallo, Ariel la terra, Leah l'acqua e Naomi il fuoco
Ai 10 cugini viene insgenato il controllo delle forze della natura. Vengono insegnati i Wu Xing, un concetto tipico della cultura cinese che viene utilizzato in svariati campi, dalla medicina tradizionale cinese alle arti marziali. Vengono studiati i loro rapporti, connessioni in un circolo di interazioni reciproche. La dottrina spiega che esistono due flussi, due cicli, quello della generazione madre-figlio e quello del controllo-inibizione nonno-nipote.
Generazione=Il legno alimenta il fuoco, Il fuoco provoca cenere, nutrendo la terra, Dalla terra vengono estratti i materiali (metallo), Il metallo trasporta l'acqua, L'acqua nutre il legno.
Controllo: Il legno impoverisce la terra, La terra assorbe l'acqua, L'acqua spegne il fuoco, Il fuoco fonde il metallo, Il metallo spezza il legno
Vantaggio e svantaggio. Dominanza e piegamento.
Tutto ha vantaggi e svantaggi. Compresa la natura.
Oltre agli elementi e al potere naturale c'è la divisione naturale in yin e yang.
Il concetto di yin e yang ha origine dall'antica filosofia cinese, molto probabilmente dalla dualità notte-giorno. I concetti di "yin" e "yang" si riflettono anche in ogni aspetto della natura. Questa è una concezione presente nel Taoismo e nella religione tradizionale cinese. Questo concetto è anche alla base di molte branche della scienza classica cinese, oltre ad essere una delle linee guida della medicina tradizionale cinese. Esso è pure un punto centrale di molte arti marziali cinesi o esercizi come il baguazhang, taijiquan, qigong e della divinazione I Ching.
Il perfetto controllo tra opposti.
Yin Yang
Nero Bianco
oscurità luminosità
confusione chiarezza
demoni (gui) dèi (shen)
luna sole
notte giorno
passivo attivo
freddo caldo
negativo positivo
nord sud
ovest est
terra cielo
acqua (shui) fuoco (huo)
Femminile Maschile
L'Arte dello Yin-Yang è la combinazione dell'Arte della Luce con l'Arte dell'Ombra. L'Arte della Luce, chiamata anche Arte dello Yang, si basa sull'energia fisica che controlla la vitalità. In combinazione con l'Arte dell'Ombra, consente l'utilizzo dell'Arte dello Yin-Yang. L'Arte dell'Ombra, chiamato anche Arte dello Yin, si basa sull'energia spirituale che controlla l'immaginazione, può essere utilizzato per creare la forma dal nulla.
Le ragazze sono specializzate nello Yin e i ragazzi nello Yang.
Lucifero e Kali per rendere degni guerrieri di alto livello i ragazzi viene insegnato loro un brutale addestramento e allenamento. Kali insegno loro le arti marziali tipiche della sua gente:Gatka · Kalarippayattu · Malla-yuddha · Silambam · Vajra Mushti · Pehlwani. Lucifero insegno loro le arti marziali tipiche della sua:Kapap · Krav Maga · Tate Krav Maga. Dominando il processo Yin Yang gli fu insegnato loro dalla cina:Baguazhang · Bājíquán · Changquan · Fanziquan · Hung Ga · Liuhebafa · Táng láng quán · Nán pài táng láng · Nanquan · Sanshou · Shaolinquan · Shuai Jiao · Taijiquan · Wing Chun · Wudang Kung Fu · Xingyiquan · Zui Quan. Dal Vietnam: Vovinam · Nhat-Nam · Qwan Ki Do · Tam The · Viet boxing · Viet Tai Chi. Dalla Corea: Gwon-gyokdo · Haidong Gumdo · Hapkido · Hwa Rang Do · Kuk Sool Won · Soo Bahk Do · Ssirŭm · Subak · Taekkyeon · Taekwondo · Tangsudo. Dal Giappone: Aikidō · Battōjutsu · Hojōjutsu · Iaidō · Iaijutsu · Jodo · Judo · Jūjutsu · Jūkendō · Jittejutsu · Karate · Kendō · Kenjutsu · Kickboxing · Kobudo · Kyudo · Naginata-do · Ninjutsu · Okinawan kobudō · Shurikenjutsu · Sōjutsu · Shooto · Shoot boxing · Shootfighting · Sumo. Dall'Iran:Kung Fu To'a · Varzesh-e Pahlavani.
Hanno imparato a padroneggiare fin dalla più tenera età e infanzia queste arti marziali. Ciò che li rende davvero pericolosi è la loro capacità di fondere e immettere magia e potere naturale in queste arti. Varianti, fusioni, passaggio veloce e cambio di stile rapido. Ciò li rende dei combattenti marziali davvero molto esperti.
La teoria più frequente degli elementi classici, in possesso dai sistemi indù, giapponesi e greci, è che ci sono cinque elementi, ovvero Terra, Acqua, Aria, Fuoco, e un quinto elemento conosciuto variamente come Spazio. I principali tipi di manipolazione degli elementi utilizzati nelle storie sono: Fuoco, Acqua, Aria / Vento e Terra. Altri tipi popolari di manipolazione elementare nelle storie sono; Fulmine / Elettricità, Ghiaccio, Metallo, Luce e Buio. Poteri che evolvono l'un altro. Gli utilizzatori possono controllare gli elementi base della natura: Solido (o manipolazione della terra)
Liquido (o manipolazione dell'acqua)
Gas (o manipolazione dell'aria)
Plasma (o manipolazione del fuoco)
Etere ( manipolazione spaziale)

Terra: La manipolazione della Terra (o Geocinesi) è il potere di controllare mentalmente la terra o materiali solidi. Gli utilizzatori possono muovere ogni elemento "di terra" (come rocce e minerali), inclusi gran parte degli oggetti solidi. Gli utilizzatori possono o meno essere in grado di controllare minuziosamente queste abilità, come ad esempio formare oggetti più grandi in altre più complesse o cambiando l'aspetto dei materiali. Inconvenienti tipici sono costituiti sulla necessità dei materiali di base, e le lotte che si verificano in aree urbanizzate o navi metterà Terracinetici in uno svantaggio grave.
Applicazioni: Spostare tutti gli oggetti solidi, come rocce, massi, pietre e praticamente a qualsiasi velocità, Scavare, Prevenire o aiutare le piante in crescita, Creare terremoti, valanghe, frane o sabbie mobili, Spostare il terriccio sotto il bersaglio per volare o correre velocemente, Scudi di roccia o terriccio, Far eruttare i vulcani, Controllo su lava / magma, Coprire le mani dell'utente in un materiale solido, rendendo i pugni più duri, Rompere massi o montagne, Alcuni sono in grado di controllare la sabbia, Alcuni sono in grado di controllare il sale o zucchero (salgemma) in quanto i minerali si trovano in rocce e piante, Alcuni possono controllare in metallo, Gli utilizzatori possono rigenerarsi se sepolti sotto terra per guarire le ferite ed essenzialmente "ricaricarsi", creare la teraa di giustizia
Manipolazione del Magma: Un potere secondario della manipolazione di terra o fuoco. Il personaggio può creare, muovere, modellare o comunque manipolare la roccia fusa (magma quand'è sotto terra, lava quando è in superficie) in vari modi, includendo il direzionare getti di lava per creare o far crescere delle isole, aprire spaccature nel terreno e/o innalzare interi vulcani. Il potere di manipolare il magma è letale in quanto esso è in grado di sciogliere qualsiasi cosa. Debolezza comunemente associata è l'acqua che è in grado di spegnere la lava o rallentarla
Manipolazione della Sabbia: Un potere secondario della manipolazione di terra. La manipolazione della sabbia è il potere di controllare la roccia frantumata in maniera fine, le particelle di minerali e modellarle o manipolarle a proprio vantaggio. Possono manipolare la densità della sabbia per renderla molto solida o simile ad un liquido. L'utilizzatore può disidratare la maggior parte delle cose che contiene liquidi, come piante, animali o fango, causandone l'eventuale morte e trasformandoli in polvere. Tipiche difese sono dei liquidi per rendere la sabbia più pesante e difficile da manipolare, il calore per scioglierla e trasformarla in vetro ed infine la manipolazione del ghiaccio per renderla solida.

Acqua: La manipolazione dell'acqua (Idrocinesi) è il potere di controllare mentalmente elementi liquidi. Alcuni utilizzatori potrebbero solo essere in grado di controllare l'acqua H2O o pura. Quasi tutte le forme di manipolazione dell'acqua coinvolgono muovere e plasmare un corpo d'acqua al desiderio dell'utlizzatore. Semplicemente levitare una grande massa d'acqua, possono spostare l'acqua da ogni parte che vogliono, persino camminare sotto la superficie di un lago o di mare, permettendo loro di camminare lungo il fondo di un bacino senza bisogno di nuotare. Questi corpi di grandi dimensioni possono essere utilizzati anche come armi, sia per dar loro forma in fruste gigantesche oscillandole ripetutamente ad un bersaglio come un corpo simile ad un serpente, formato momentaneamente in bordi affilati che possono tagliare anche il metallo, o semplicemente lasciato cadere su un avversario e fatto soffocare o spegnere un incendio. Sul mare o oceano, può essere utilizzato per creare vortici giganti, e gli esperti idrocinetici possono anche utilizzare l'acqua nel corpo dell'avversario. È anche molto conveniente per il lento logoramento di ostacoli ad alta resistenza. La manipolazione del ghiaccio è tipicamente associata con la manipolazione dell'acqua. Tipici svantaggi associati comprendono la necessità del materiale di base per livelli di potenza più elevata, il livello di idratazione degli utilizzatori e la purezza delle acque in uso dal personaggio, o la reazione con onde sonore o prodotti chimici come il potassio e francio.
Applicazioni:Manipolare le maree, Controllo delle correnti oceaniche, Creare tsunami o maremoto, Utilizzare l'acqua come arma, Prendete l'umidità dal vostro nemico e farlo disidratare, Alcuni utilizzatori possono guarire se stessi o gli altri con le loro abilità acquatiche, Creare acqua dal nulla, Creare scudi di acqua, Solidificare l'acqua per afferrare oggetti o persone, Creare bolle d'acqua che possono viaggiare sott'acqua, La potenza è quasi invincibile in zone piene d'acqua o congelati, così come le calamità naturali quali alluvioni o vortici, Coprire bocca e naso dell'avversario o riempire i polmoni con l'acqua per affogarli

Aria: La manipolazione dell'aria (Aerocinesi) è il potere di controllare mentalmente le molecole d'aria. Questo può includere raffiche di vento, trombe d'aria e anche far uscire l'aria dai polmoni di un avversario. In grado di generare brezze, burrasche, folate, trombe d'aria, zefiri, bufere, tempeste e uragani. Manipolazione del vuoto e del suono è anche un uso comune per aerocinesi esperta, così come capire la disposizione di oggetti e persone per lo spostamento d'aria. Svantaggi tipicamente associati consistono nella necessità di spazi aperti e la difficoltà per un controllo accurato dal vento, che richiede un movimento continuo.
Applicazioni: Creare scudi d'aria manipolandone la densità, Volo: auto-propulsione con vento, Levitazione: Levitazione da terra utilizzando le correnti d'aria, Volo a vela: planare attraverso il vento con le correnti d'aria, Maggiore velocità: essere veloci come il vento stesso, Maggiore agilità: estremamente flessibile, con il vento, In grado di creare tornado o devastanti tempeste di vento, Debole manipolazione sull'elettricità, siccome gli utilizzatori possono manipolare gli atomi dell'aria per fare ioni necessari per produrre energia elettrica, Debole creazione di illusioni come gli utenti possono manipolare le molecole d'aria attraverso exnomophis al fine di produrre qualsiasi tipo di immagine della loro scelta, Controllo della pressione e della densità dell'aria, Alcuni possono modificare i livelli di ossigeno nell'aria, Ricavare energia da disastri naturali come trombe d'aria, tornado o tifoni, Alcuni utilizzatori possono controllare il fumo, Privare gli avversari di aria per soffocarli
Manipolazione del Suono: L'utilizzatore può modificare le onde sonore per imitare, intensificare, silenziare, distorcere e deformare, rafforzare, rendere eco, accelerare e rallentare i suoni esterni. È possibile ingrandire i suoni per generare esplosioni sonore. Possono influenzare la musica così come lo producono.

Fuoco: La manipolazione del fuoco (Pirocinesi) è il potere di generare, controllare, manipolare, proiettare o assorbire il fuoco. Il pirocineta può creare, controllare e manipolare il fuoco, le fiamme e il calore a volontà e manipolarlo in una varietà di forme. Sono in grado di smuovere gli atomi con energia sufficiente per accendersi, generando fiamme senza essere danneggiati. I pirocineti esperti possono imparare a usare il calore piuttosto che la combustione, ed eseguire cose come il congelamento di oggetti con l'assorbimento del calore, o manipolare magnetismo, ed elettro-conduttività causando lo spegnimento di macchine, o far durare le batterie più a lungo. Alcuni possono anche creare altre forme di plasma. Svantaggi tipicamente associati sono la mancanza di immunità al fuoco e la necessità per il carburante e l'ossigeno.
Applicazioni: Creare e controllare il fuoco, Bruciare/Sciogliere oggetti come ghiaccio e metallo, così come le persone, Aumentare o diminuire le temperature, Volare, sprigionando il fuoco sotto di sè, Creare tempeste di fuoco, Eruzioni vulcaniche, Corprire un corpo di fuoco, Creare fumo, Gli utilizzatori potrebbero guadagnare la manipolazione dell'elettricità, Alcuni utilizzatori potrebbero controllare anche il magma, Usare il fuoco per consumare l'ossigeno in un'area così da soffocare l'avversario, aura di fuoco
Manipolazione del Fuoco Infernale: La manipolazione del fuoco infernale è una variante estremamente potente della manipolazione del fuoco che permette all'utilizzatore di manipolare le fiamme dell'inferno, che sono inestinguibili con mezzi normali. Le fiamme sono anche molto più intense di quelle normali, possono incenerire qualsiasi cosa, persino soffocare il fuoco normale e far evaporare l'acqua. Il colore delle fiamme può essere in diversi colori, ma sono di solito di colore rosso o nero per rappresentare le tenebre dell'inferno. Questo tipo di fuoco è molto difficile da controllare e molti utilizzatori possono solo produrlo o sopprimerlo. Questo tipo di fuoco è spesso associato con la magia ed a volte usato per evocazione.

Fulmine: La manipolazione dell'energia elettrica è la capacità di controllare o manipolare l'elettricità e i fulmini. Gli utilizzatori sono in grado di alterare il movimento degli elettroni, permettendo loro quasi ogni potere basato sull'elettricità. Poteri semplici dovrebbero includere la capacità di generare energia, sparare fulmini, un sovraccarico ad un circuito. Poteri più complessi possono includere la manipolazione dell'energia in una persona, creare incendi, dirigere la corrente in un percorso più complesso di quello di minor resistenza, sparare scintille per spegnere dispositivi elettrici o costrutti elettrici. Coloro che controllano l'elettricità sono unici in quanto il loro potere distruttivo è condotto attraverso gli oggetti, invece di essere bloccato da essi. Il controllo del magnetismo è tipicamente associato a questo elemento. Molte persone con questo potere possono andare in corto circuito in acqua e sono inutili contro coloro che hanno modi per isolarli.
Applicazioni: Produzione di energia elettrica nel proprio corpo, Sparare dei fulmini (a volte da ogni parte del corpo), Creare tempeste ioniche, Strisciare su muro con adesione statica, Creare bombe elettriche, Potenziare dispositivi elettronici, Ricavare energia da dispositivi elettrici o temporali, Cavalcare le correnti elettriche, Creare scudi di fulmine, Caricare gli oggetti con l'elettricità, Gli utilizzatori di alto livello sono in grado di manipolare i movimenti umani reindirizzando i segnali elettrici tra il cervello ed i nervi, Attingere al potere da temporali per aumentare la propria capacità elettrica, Passare la loro energia elettrica attraverso l'acqua come un'anguilla elettrica, Guarire le persone attraverso l'elettricità, Assorbire l'elettricità dei neuroni delle persone, Controllare e manipolare dispositivi elettrici (ad esempio, proiettando l'immagine su schermi TV)

Ghiaccio: La manipolazione del ghiaccio (Criocinesi) è la capacità di controllare l'energia cinetica al fine di negare calore o di manipolare o creare ghiaccio, neve, nevischio o grandine. L'utilizzatore riduce fisicamente l'energia cinetica degli atomi per ridurre la temperatura. Alcuni possono generare neve influenzando molecole d'aria e la loro umidità circostante. Gli utilizzatori possono spostare il ghiaccio intorno a volontà (fermare la grandine / neve a mezz'aria), ottenere il ghiaccio da acqua o gas, costruire armi di base da ghiaccio (lanciare palle di neve, lame di ghiaccio, manipolare oggetti ricoperti di ghiaccio) a volontà. A causa della quantità di acqua sulla Terra, hanno una fornitura pressoché illimitata di umidità dal momento che è sempre presente nell'aria circostante. Svantaggi sono tipicamente associati sono la bassa tolleranza al calore ambientale o luoghi con molta poca umidità nell'aria.
Applicazioni: Sparare ghiaccioli affilati, Fare scudi di ghiaccio per la protezione, Creare armi di ghiaccio per scopi offensivi, Sparare raggi di congelamento che potrebbe congelare gli oggetti o le persone, Creare sculture di ghiaccio per vari usi, Creare una pista di ghiaccio di fronte a sé per scivolarci sopra, Sparare raffiche di ghiaccio, Creare palle di ghiaccio, Congelare il terreno, Congelare l'acqua, Creare bufere di neve potenti e devastanti, La potenza è quasi inarrestabile in zone piene d'acqua, congelata o no, Congelare i nemici dall'interno verso l'esterno

Legno:La manipolazione delle piante è il potere di controllare le piante con la mente. Gli utilizzatori possono manipolare mentalmente legno, arbusti, piante, frutti e fiori, anche il muschio trovato in un campo naturale o habitat. L'utilizzatore può causare la crescita rapida di piante dal suolo e avvolgere intorno ad un obiettivo, possono mutare le piante riorganizzando la struttura del DNA, e far rivivere le piante da poco fulminante o morte. Poteri associati sono quelli della manipolazione di tossine e feromoni e di lunga durata nel tempo. Svantaggi sono tipicamente associati confronto con il fuoco, gelo, prodotti chimici e dipendenza da luce solare. Questi personaggi a volte possono anche manipolare i funghi e microbi.
Applicazioni: Generare la crescita delle piante e di vegetazione, Avvolgere gli avversari con rami, Creare piante mutanti, Riorganizzare la struttura genetica in una pianta, Capacità basate su veleno e tossine, Fluidi corporei acidi, Far crescere grandi foreste, Far crescere spine attorno al corpo centrale dell'utilizzatore per usi offensivi come il lancio spine, Creare alberi di grandi dimensioni, Creare barriere vegetali per la protezione, Genera feromoni che possono causare paralisi, Generare spore, In grado di coprire l'utilizzatore da avversari mescolandosi con foglie cadute o petali, Copertura del corpo in una palla di rami, Attrarre le cose o le persone verso di voi sparando un lungo ramo retrattile, Diventare un essere vegetale, Utilizzatore di livello alto possono curare gli alleati e se stessi, Lasciarsi levitare in un modo telecinetico, In grado di controllare la frutta e la verdura, probabilmente li usano come armi, Rianimare la materia morta e causare la crescita di piante dall'interno verso l'esterno degli avversari
Manipolazione dei Funghi: L'utilizzatore può generare e manipolare vari tipi di funghi. Questo potere dà al proprietario il potere di controllare qualsiasi tipo di micelio che significa che il controllo di funghi e muffe. Inoltre, questo permette anche di percepire dove sono i funghi nel loro campo di controllo. Possono anche causare la formazione di muffe molto velocemente.

Metallo: La manipolazione del metallo è la capacità di manipolare il metallo con il potere della propria mente. Gli utilizzatori possono controllare il metallo e sostanze metalliche, permettendo loro di fare armi o armature, o anche piattaforme galleggianti in metallo. Gli utilizzatori con poteri elettrici o magnetici spesso possono controllare in metallo in modo simile. I metalli grezzi di solito possono essere manipolati dai Terracinetici siccome molte rocce contengono elevate quantità di elementi metallici (alluminio, ferro, magnesio, ecc). Svantaggi tipicamente associati sono contro l'uso di energia elettrica, l'esposizione prolungata al calore e alla corrosione.
Applicazioni: Levitazione di oggetti metallici, Costruire oggetti in metallo, Controllo di tutte le sostanze metalliche, Guadagno armatura dermica con la formatura dei metalli intorno al proprio corpo, Utilizzare il ferro nel sangue di un avversario per ucciderlo, Distruzione / controllo delle armi in metallo, come cannoni, carri armati, aerei, ecc.
Manipolazione del Magnetismo: La capacità di controllare e / o generare campi magnetici. Si può levitare senza sforzo, attrarre, piegare e deformare gli oggetti ferrosi. Alcuni utilizzatori possono manipolare tutti i metalli e l'intera gamma dello spettro elettromagnetico, i manipolatori esperti possono anche manipolare il ferro nel sangue di qualcuno o il diamagnetismo per manipolare gli oggetti non metallici. Svantaggi tipicamente associati consistono nel confronto con le materie plastiche e ceramiche.

Meteo: La manipolazione del tempo meteorologico è la capacità di controllare psionicamente e alterare le forze dell'atmosfera, creando cambiamenti nel clima. L'utilizzatore può intensificare i venti, convocare nubi temporalesche ed influenzare la pressione barometrica. Può essere concentrato per generare tempeste interne e per controllare il movimento di pioggia, del vento e dei fulmini. Può avere il potere di controllare psichicamente il tempo in una vasta gamma di distanze. I personaggi possono creare o evocare cielo sereno, pioggia, grandine, neve, temporali, tornado, uragani, ecc. Può essere usata in maniera offensiva o come il ciclo di vita per gli esseri umani di tutti i giorni. Ci sono cinque fattori principali che determinano il controllo del meteo:
Manipolazione dell'Aria - per creare venti e muovere le nubi
Manipolazione dell'Elettricità - per creare fulmini
Manipolazione dell'Acqua - per far piovere e nevicare
Manipolazione Termica - per far caldo o freddo
Manipolazione del Ghiaccio - per creare tempeste di neve
Applicazioni: Volo, levitazione e planare, Empatia ecologica per sentire i cambiamenti naturali, Manipolazione cosmica, superare i confini dell'atmosfera terrestre e manipolare il "clima cosmico", Raffiche di fulmini, Pioggia, neve, nevischio, grandine, Tornado, bufere, uragani, Siccità, tempeste di sabbia, blackout, Aumentare l'aria e la pressione barometrica o altro, Previsioni meteorologiche, Limitata capacità di contenere elettricità nel proprio corpo, Congelare utilizzando la manipolazione termica, Erodere superfici solide come pietre o edifici, Evocare potenti venti per spingere oggetti o persone, Evocare mini tornado per scagliare via le persone, Evocare a pioggia pezzi di ghiaccio sui nemici, Resistenza agli agenti atmosferici, Abilità in combattimento infuse di ghiaccio o elettricità.

Luce: La manipolazione della luce è il potere di controllare i fotoni di luce con la mente. I manipolatori possono manipolare la radiazione elettromagnetica dei fotoni per produrre illuminazioni. Gli utilizzatori possono anche manipolare l'emissione stimolata dai fotoni per creare fasci laser con proprietà esplosive. Possono anche usare particelle di luce per viaggiare a velocità incredibile; acquisendo della capacità di muoversi alla velocità della luce. Capacità tipicamente associate sono l'invisibilità o le illusioni. A volte questi personaggi possono anche assorbire o sopprimere la luce per creare oscurità. Svantaggi tipicamente associati consistono nello scontro contro le superfici riflettenti, prismatiche o rifrazione Applicazioni: Sparare raggi di energia luminosa, Generare sfere esplosive di energia luminosa, Lasciare che la luce passi attravverso (o giri attorno) all'utilizzatore, permettendo l'invisibilità, Creare copie olografiche ,Volo , Creare costrutti di luce solida, Cambiare il colore di un obiettivo, Creare scudi di luce, Emettere luce accecante dal proprio corpo, Pugni/Calci veloci quanto la luce, Teletrasporto a velocità luce, rimuovere la luce dagli occhi dell'avversario e renderlo cieco

Etere: La manipolazione spaziale è la manipolazione dello spazio. Personaggi che hanno questo potere possono espandere e contrarre la distanza tra due o più punti. Questo potere è strettamente legato alla manipolazione del tempo in modo tale che alcune fiction le uniscono e le considerano una sola. Esempi di ciò che si può fare con la manipolazione dello spazio sono: aumentare e diminuire improvvisamente la distanza tra due punti per fare un'esplosione, fare in modo che un personaggio non raggiunga mai la sua destinazione, arrivare in certi luoghi in tempi molto brevi, controllo della densità, interrompere un settore dello spazio con un altro (questa può essere una forma di teletrasporto) e anche il tempo.

Oscurità: La manipolazione dell'oscurità è la capacità di controllare e manipolare le ombre e usarle per creare oscurità. Come una personificazione di un concetto di male, ci sono molti altri poteri connessi con l'utilizzo di tenebre che non sono necessariamente correlati alla mancanza di luce. Inconvenienti tipicamente associati sono il confronto con manipolatori di luce.
Applicazioni: Costrutti di energia oscura, Modificare il corpo dell'utilizzatore tramite le ombre / l'energia oscura, Raggi di energia oscura, L'abilità di assorbire le ombre/l'energia oscura nel proprio per potenziare le capacità fsiche, Generazione di campi di forza oscuri, Occultamento con le tenebre, Telecinesi, Abilità di assorbire l'energia vitale da altri organismi, Teletrasporto oscuro,volo, Debole manipolazione della gravità, dando l'abilità di creare buchi neri, Invisibilità

La terra evolve se imprignato di energia yin in magma e yang in sabbia. L'acqua evolve se imprignato di energia yin in ghiaccio e yang in meteo, l'aria evolve in suono se imprignato di energia yin e meteo in yin, il fuoco evolve in fuoco infernale se imprignato di energia yin e fulmine se impregnato di energia yang, L'etere se imprignato di energia yang è luce se invece è imprignato di energia yin è oscurità, Il legno evolve in controllo di piante e funghi in yin e terra in yang, il metallo evolve in magnetismo yin e fulmine in yang.

C'è potere negli elementi. Che sono collegati a doppio filo all'astrologia. In astrologia tropicale occidentale , ci sono 12 segni astrologici. Ciascuno dei quattro elementi è associato a 3 segni dello Zodiaco che si trovano sempre esattamente a 120 gradi di distanza l'uno dall'altro lungo l' eclittica e si dice che siano in trigono l' uno con l'altro. La maggior parte degli astrologi moderni utilizza ampiamente i quattro elementi classici (noti anche come triplicità ) e in effetti è ancora vista come una parte fondamentale dell'interpretazione della carta astrologica . A cominciare dal primo segno dell'Ariete che è un segno di Fuoco, il successivo in linea Toro è la Terra, poi i Gemelli che è l'Aria e infine il Cancro che è l'Acqua. Questo ciclo continua altre due volte e termina con il dodicesimo e ultimo segno zodiacale , i Pesci. I governi elementali per i dodici segni astrologici dello zodiaco sono riassunti come segue:
Fuoco - 1 - Ariete ; 5 - Leone ; 9 - Sagittario : caldo, secco, ardente
Terra - 2 - Toro ; 6 - Vergine ; 10 - Capricorno : pesante, freddo, secco
Aria - 3 - Gemelli ; 7 - Bilancia ; 11 - Acquario : leggero, caldo, umido
Acqua - 4 - Cancro ; 8 - Scorpione ; 12 - Pesci : freddo, umido, morbido

Nell'astrologia tradizionale, ogni triplicità ha diversi governanti planetari , che cambiano con le condizioni della setta, cioè se la carta è una carta del giorno o una carta notturna. I governi della triplicità sono una dignità essenziale molto importante, uno dei numerosi fattori utilizzati dagli astrologi tradizionali per valutare la forza, l'efficacia e l'integrità di ogni pianeta in una carta nautica. Molti astrologi ellenistici (ad esempio Doroteo di Sidone ) consideravano il governo della triplicità la più potente e dimostrabile delle numerose dignità essenziali di un pianeta. I governi della triplicità (usando il "sistema dorotiano" ) sono i seguenti:
Triplicità Righello del giorno Righello notturno Righello partecipante:
Fuoco : Sole Giove Saturno
Terra : Venere Luna Marte
Aria : Saturno Mercurio Giove
Acqua : Venere Marte Luna
L'astrologia tradizionale organizza anche le triplicità in base alla stagione effettiva in cui è aumentato lo zodiaco. Ad esempio, Ariete, Toro e Gemelli compaiono durante la stagione primaverile.
Le triplicità degli elementi stagionali nell'astrologia antica erano le seguenti:
Primavera - Ariete - Toro - Gemelli (21 marzo e 20 giugno)
Estate - Cancro - Leone - Vergine (21 giugno e 21 settembre)
Autunno - Bilancia - Scorpione - Sagittario (22 settembre e 20 dicembre)
Inverno - Capricorno - Acquario - Pesci (21 dicembre e 19 marzo)
Nel sud del mondo , si è invertita:
Primavera - Bilancia, Scorpione, Sagittario (23 settembre e 21 dicembre) Estate - Capricorno - Acquario - Pesci (22 dicembre e 20 marzo)
Autunno - Ariete - Toro - Gemelli (21 marzo e 21 giugno)
Inverno - Cancro - Leone - Vergine (22 giugno e 22 settembre)
L'astrologia siderale (vedica) condivide lo stesso sistema dell'astrologia occidentale di collegare i segni zodiacali agli elementi. Inoltre, nel pensiero vedico ciascuno dei cinque pianeti è collegato a un elemento (con lo spazio come quinto). Nei Veda si diceva che tutto proveniva dall'unica vibrazione fondamentale di "Om" o " Aum ". Da "Om" sono emerse le cinque vibrazioni elementali che rappresentano i cinque differenti tattwa (o elementi). I cinque pianeti rappresentano queste cinque vibrazioni: Giove per lo spazio , Saturno per l' aria , Marte per il fuoco , Mercurio per la Terra e Venere per l' acqua.

Per l'oriente più estremo ci sono 5 fasi. Le cinque fasi durano circa 73 giorni ciascuna e vengono solitamente utilizzate per descrivere lo stato in natura:
Legno / Primavera: un periodo di crescita, che genera legno abbondante e vitalità
Fuoco / Estate: un periodo di gonfiore, fioritura, traboccante di fuoco ed energia
Terra: i periodi stagionali intermedi, o una `` stagione '' separata nota come Tarda estate o Lunga estate, in quest'ultimo caso associata a livellamento e inumidimento (moderazione) e fruizione
Metallo / Autunno: un periodo di raccolta e raccolta
Acqua / Inverno: un periodo di ritiro, dove pervade la quiete e il deposito.
La dottrina delle cinque fasi descrive due cicli, un ciclo di generazione o creazione (生 shēng ), noto anche come "madre-figlio", e un ciclo di superamento o distruzione (克 kè ), noto anche come "nonno-nipote", di interazioni tra le fasi. All'interno della medicina cinese gli effetti di queste due principali relazioni sono ulteriormente elaborati:
Inter-promozione (相生 xiāngshēng ): l'effetto nel ciclo di generazione (生 shēng )
Indebolimento (相洩/相泄 xiāngxiè ): l'effetto in un ciclo carente o inverso (生 shēng )
Inter-regolazione (相克 xiāngkè ): l'effetto nel ciclo di superamento (克 kè )
Overacting (相乘 Xiangcheng ): l'effetto in un superamento eccessivo (克 kè ) Ciclo
Contrasto (相侮 xiāngwǔ o相耗 xiānghào ??): l'effetto in un ciclo di superamento carente o inverso (克 kè )
Inter-promozione :I verbi comuni per il ciclo shēng includono "generare", "creare" o "rafforza", così come "crescere" o "promuovere". Le interazioni di fase nel ciclo di cambio sono:Il legno alimenta il fuoco
Il fuoco produce la Terra (cenere, lava)
La Terra porta il metallo (i processi geologici producono minerali)
Il metallo raccoglie l'acqua (il vapore acqueo si condensa sul metallo)
L'acqua nutre il legno
Indebolimento : Una carenza shēng ciclo è chiamato il xiè ciclo ed è l'inverso del shēng ciclo. I verbi comuni per lo xiè includono "indebolire", "drenare", "diminuire" o "esaurire". Le interazioni di fase nel ciclo xiè sono:Il legno esaurisce l'acqua
L'acqua arrugginisce il metallo
Il metallo impoverisce la Terra (estrazione eccessiva o eccessiva estrazione dei minerali terrestri)
La Terra soffoca il Fuoco
Il fuoco brucia la legna (incendi boschivi)
Inter-regolamentazione :I verbi comuni per il ciclo kè includono "controlli", "restrizioni" e "padri", così come "superare" o "regolare". Le interazioni di fase nel ciclo kè sono:Il legno stabilizza la terra (le radici degli alberi possono prevenire l'erosione del suolo)
La Terra contiene (o dirige) l'acqua (dighe o sponde di fiumi)
L'acqua smorza (o regola) il fuoco
Il fuoco fonde (o affina o plasma) il metallo
Il metallo taglia (o scolpisce) il legno
Esagerare :Un ciclo kè eccessivo è chiamato ciclo chéng . I verbi comuni per il ciclo chéng includono "limitare", "sopraffare", "dominare" o "distruggere". Le interazioni di fase nel ciclo di chéng sono: Il legno impoverisce la Terra (impoverimento dei nutrienti nel suolo, coltivazione eccessiva, coltivazione eccessiva)
La terra ostruisce l'acqua (diga eccessiva)
L'acqua spegne il fuoco
Il fuoco vaporizza il metallo
Il metallo raccoglie il Legno (deforestazione)
Contrastare : Un ciclo kè carente è chiamato ciclo wǔ ed è l'inverso del ciclo kè . I verbi comuni per il ciclo wǔ possono includere "insulto" o "danno". Le interazioni di fase nel ciclo wǔ sono: Il legno opacizza il metallo
Il metallo diseccita il fuoco (i metalli conducono via il calore)
Il fuoco fa evaporare l'acqua
L'acqua confonde (o destabilizza) la Terra
La terra marcisce il legno (il terreno in eccesso sul legno può marcire il legno)
Queste sono le varie iterazioni esistenti che anche dei e dominatori devono sopportare. Chi controlla un elemento si rafforza in presenza di un elemento astrale e zodiacale del suo dominio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0