Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    02/05/2021    4 recensioni
Autrici: Aizram e Terry
Su grande richiesta, un racconto di qualche capitolo sull'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese .... del giovane Augustin Reynier François de Jarjayes, il nostro futuro Generale di "Avventura sulle Alpi".
Buona lettura a tutti .... e promettiamo solo tante risate!
Le Arpie
Povero me .... vedete di non ridere troppo! Arpie sciagurate!!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Marron Glacé
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il matrimonio di Reynier e Jolande
 
Entro nella cappella dei Delaborde, l'interno è molto buio, soprattutto a causa del sole accecante che c'è all'esterno. Cerco con lo sguardo la mia Marguerite, mentre avanzo per la navata, senza osservare nulla della chiesa. Poi, ad un tratto, la vedo, in prima fila, accanto a sua madre.Indossa un delizioso vestito azzurro, con il corpino stretto, ricamato, e le maniche fatte con un tessuto talmente sottile da risultare quasi trasparente, che lasciano vedere la sue bellissime braccia. Ha i capelli un poco raccolti e lo sguardo dolce. Sorrido feliceconsapevole che tra poco potrò parlarle, avanzo spedito nel tentativo di riuscire a salutarla prima dell'inizio della funzione quando, non so neppureio come, mi ritrovo lungo e disteso a terra, davanti all'altare.
 
Vedo il povero Augustin prima barcollare e poi cadere, sussurrocon tono dolce: "Povero caro ..."
Vedo mia figlia guardare Jarjayes disteso sul pavimento, dico impettito: "E quell'idiota diventerà mio genero? Uhm ... cominciamo davvero male!"
"Padre .... non dite così .... Vi prego, permettetemi di andare a soccorrerlo!"
 
Osservo mio padre, vorrei correre dal mio Augustin per soccorrerlo, se necessario curarlo.
 
"Niente affatto! Ma dive si è mai visto che una dama del tuo rango sollevi un ufficiale di sua maestà da terra?! Tzè e quello sarebbe addetto alla sicurezza del re? Bah!"
 
 
 
“Non vedo più mio nipote, eppure era davanti a me!" sussurro mentre mi appoggio al mio bastone.
"Nonno!"
"Cosa c'è Armand?"
"Ih ih ... se guardate a terra, vedrete Augustin! Ih ih .... forse voleva inchinarsi davanti a Marguerite e ha perso l'equilibrio!"
 
Sento la risata allegra del mio nipote più piccolo, sempre il solito impertinente. Almeno è ben vestito e gli abiti sono ben stirati e sistemati.
 
"Cosa?!!" Abbasso lo sguardo e vedo Augustin intento a rialzarsi da terra, per fortuna che il tappeto è appena stato pulito per la cerimonia. Ma dove ha la testa quel ragazzo?
Mi avvicino a passo spedito, lo raggiungo e con il bastone gli do un colpo nel didietro.
"Ma è questo il modo di comportarti nipote?!!"
"Ma nonno!" dico sollevandomi velocemente da terra!
 
 
Vedo Jarjayes rialzarsi, che figura! Ih ih ... E pensare che è il mio comandante! ... Ben gli sta, così impara a portarmi via Marguerite!"
"Ma nonno un bel niente! Ora sistemati e vedi di andare a salutare la tua promessa sposa .... ed i tuoi futuri suoceri!! O assaggerai ancora il mio bastone! Ma che razza di nipote che ho!!!"
"Era ciò che stavo per fare ma poi sono inciampato .." dico sistemandomi la divisa.
"Sei inciampato? E dimmi .... dove stavi guardando? Forse gli affreschi del soffitto?" Aggiungo indicando con il bastone la volta a sesto scuto della cappella, per nulla affrescata.
"Ma no! Cosa volete che mi importi degli affreschi?! Io non ho occhi per la mia fidanzata."
"Quindi .... cercavi lei? Ah ahahah ..... bella figura che hai fatto!! Cadere in chiesa!! Almeno ... saresti potuto atterrare ai suoi piedi!!!" Rispondo sarcastico.
Armand ribatte: "Nonno ... lasciate andare mio fratello da Marguerite, tra poco entrerà in chiesa mio padre!"
"Si si .... tu sempre a non fare nulla!!! Alla tua età io ..... ero già in accademia!!!! Io!!!! E tu filerai in seminario!!"
"Uff ... è così divertente la vita a palazzo!"
"Beh.....ti divertirai...diversamente!!"
Sbuffo e mi allontano da mio nonno.
 
 
Vedo arrivare il fidanzato della mia Marguerite, nonostante la caduta è in ordine, inappuntabile, peccato …. Una bella figuraccia è quello che ci vuole ….. dopo quello che ha fatto! sorrido sarcastico e dico: "Colonnello cosa Vi è successo? Ho visto poco fa che siete scivolato! Ih ih .... Dovete stare attento, non vorrei che il futuro marito di mia figlia perdesse l'uso delle gambe! Ih ih ..."
"Uh...ecco...io....ero distratto!!" Rispondo imbarazzato.
 
Il Conte Delaborde ha una strana luce negli occhi …. Una nota sadica direi.
 
"Una distrazione che poteva costarvi molto!"
Marguerite mi guarda e mi saluta timidamente: "Buongiorno Augustin ... stai ..."guardo mio padre che mi fa gli occhiacci poi continuo: "State bene?"
"Si, grazie!!! Marguerite sei ... ehm ... siete bellissima!!!" Rispondo imbarazzato.
 
Accidenti al padre di Marguerite!!
 
"Ah....questi giovani!!! Su su .... Jarjayes!! Dovete sistemarvi accanto all'altare!! Sarete il testimone di Vostro padre!! Uhm.... ma Vi siete confessato?!!!"
"Confessato?! No ... ehm .. si ..."
 
Sento una mano tirare appena la giacca, è mio fratello.
 
"Augustin ma perché non lo dici al tuo futuro suocero che non l'hai fatto?!" poi guardo la mia futura cognata e continuo: "Marguerite, mio fratello ha ragione, sei davvero molto bella!"
"Oh....grazie Armand! Sei molto gentile!!!" Rispondo un poco sorpresa dalla sfacciataggine di questo ragazzino.
"Fratellone, dobbiamo prendere posto accanto a nostro padre!"
"Si....purtroppo si. A dopo Marguerite!!" Poi faccio un inchino ed il baciamano alla mia amata.
Sento lo sguardo addosso del mio futuro suocero e la sua voce grave: "Di meno figliolo!! Volete forse consumare la mano di mia figlia?!"
Vedo mio marito divertirsi con il fidanzato di nostra figlia e dico: "Henry devi andare da Jolande, hai forse dimenticato che devi accompagnarla all'altare?"
"Certo che no! Volevo solo attendere il nostro caro Colonnello! Ih ih ... forza genero, tu vai al tuo posto ed io vado dalla tua futura madre!" dico spingendolo via.
 
Povero me!!! Ma io non tratterò mai così i miei generi ..... anzi io avrò solo nuore. Mai oserò fare ciò che mio suocero sta facendo a me!!
 
Continuo a spingere mio genero e continuo divertito: "Forza, forza! Avanti Colonnello! Mia sorella mi sta aspettando!"
Armand ribatte: "Così farete aspettare mio padre!"
Abbasso lo sguardo e dico: "E allora? Ragazzino,lo sai che si apprezza di più quando una donna va desiderata? Anzi conquistata! E tuo padre deve attendere mia sorella, se la vuole!"
 
 
"Bah....conoscendo mio padre....." Rispondo perplesso.
Poi ci sistemiamo nei nostri posti con il nonno alle mie spalle.Alzo la testa, vedo mio padre fare il suo ingresso al braccio di zia Clotilde.Sussurro a mio fratello: "Hai visto? Augustin, nostro padre è già arrivato e il conte de Laborde è andato appena via! Credo che ci vorrà almeno un’oraaffinche arrivi la sposa!"
"Poveri noi!! Però se il padre di Marguerite si è allontanato ..... potrei approfittarne!!"
Mio nonno ribatte: "Nipote, comportati da vero Jarjayes!"
"Appunto!!! Approfitto della situazione!!"
"Aspetta un attimo, ho da chiederti qualcosa!" guardo Armand e dico: "Fila via per qualche minuto, debbo dire due paroline in privato a tuo fratello!
"Ma Nonno......"
"Forza! Se non vuoi assaggiare il mio bastone! Via!"
"Si si ...... vado dalla mia quasi cognata!!!"
“Vai, vai!"
 
Scappo rapido e raggiungo Marguerite.
 
Mi accosto a mio nipote e bisbiglio all'orecchio: "Augustin, visto che quel vecchio despota è andato via e puoi scambiare qualche parole con tua moglie, domandale se è incinta!"
"COSA?!!" Sussulto alle parole di mio nonno, accidenti a lui!!!
"Poche storie! Hai già consumato il matrimonio ed è ovvio che possa essere accaduto! Quindi va da tua moglie e chiediglielo. Ovviamente non farti sentire da nessuno!"
"Si si ..... vado Nonno!! A dopo!!"
Vedo mio nipote allontanarsi, sussurro: "Possibile che debba pensare a tutto io?! Ah se solo Reynier qualche volta si comportasse più da padre e meno da donnaiolo! … Che figlio! Ah ma adesso finalmente ha trovato chi lo farà rigare dritto!"
 
 
 
Mi avvicino alla mia dolce Marguerite, saluto con deferenza sua madre e le domando se possiamo uscire sul sagrato della cappella.
"Madame de Labourde, permettete che parli con Vostra figlia?" Domando compito e gentile.
 
La madre si Marguerite è una donna a modo, gentile.
 
"Ma si, certo! Non allontanatevi e soprattutto ..... tornate qui prima che ritorni mio marito!"
"Si, certo Madame!"
Sorrido a mia madre e sussurro: "Vi ringrazio!" Poi seguo il mio quasi marito, con passo leggero e aria sognante.
 
Vedo Augustin porgermi il braccio, in un gesto cavalleresco e dolce. Poi piano usciamo dalla cappella e ci fermiamo appena fuori.
 
 
"Oh Augustin! Come stai? Mio padre è stato davvero scortese con te!"Domando mentre appoggio le mani sul suo petto e sistemo un poco la sua divisa. “Scusami ma nella caduta si è leggermente sgualcita ed io voglio che tu sia perfetto.”
"Em … Grazie! Ma non preoccuparti per me, sto bene! Ma dimmi, come stai? Ti lasciano uscire dalla tua camera? Non vorrei che tuo padre ti maltratti, non lo sopporterei!"
"Ma no, stai tranquillo. A parte i primi giorni in cui era davvero furioso ... ora posso uscire, sempre accompagnata però! Ma non posso passeggiare per i giardini della Reggia ...... mi dispiace Augustin!"
Guardo con tenerezza la mia fidanzata e sussurro: "Sto contando i giorni che ci separano dalle nozze! Marguerite che voglia che ho di stringerti tra le mie braccia e baciarti ma non posso, non siamo soli e non vorrei che qualche impiccione lo riferisse a tuo padre!"
"Hai ragione .... dobbiamo fare attenzione! Vieni ..... passeggiamo un poco in attesa che arrivino? Credo che ci vorrà ancora un poco!"
"Lo credo anch'io! ... Ma non possiamo allontanarci molto!" pochi passi dalla porta della chiesa e ci distanziamo da alcuni invitati che ci guardano curiosi.
"Dovremo aspettare ancora due mesi prima del nostro matrimonio!! Ma vedrai, sarà una festa magnifica! … Ho già scelto l'abito, i centrotavola e tanto altro!Spero che questi due mesi passino rapidi.”
"Si, si, fai tutto ciò che ritieni opportuno! ... Ehm ... Marguerite, perdonami se potrei sembrati sfacciato ma ... ecco ..."
"Ma ...... su forza, parla Augustin .... non essere timido!" Rispondo sorridendo.
 
Chissà cosa avrà mai in mente? È così dolce e gentile!
 
"Ecco ... vedi ... io non ci avevo nemmeno pensato però poi ... Marguerite ... il nostro rapporto ha avuto delle conseguenze? ... Voglio dire ... ecco ... sei ……. incinta?"
Arrossisco alle parole di Augustin, sono tremendamente imbarazzata, non so davvero cosa rispondere.
"Ecco .... Augustin .... tu ..... saresti felice se ...... "
"Vuoi dire che ... che ..."
“Io .... non saprei .... cioè ... non ne sono ancora sicura .... però ... potrebbe anche essere ...... sai ...io .... ho un ..... ritardo"Rispondo imbarazzata. “ … Però se davvero fosse così io ne sarei felice.”
"Dici davvero?! Oh ma ... ecco ... io non so se essere felice o ... preoccupato! Tuo padre, mi mette angoscia."
"Mio padre ..... non sa nulla .... e in ogni caso .... non saprà mai nulla!" Risponde fiera e decisa. "Almeno fino al giorno successivo al nostro matrimonio!"
Guardo con tenerezza e al contempo con bramosia la mia dolce fidanzata e sussurro: "Quanta vogliache ho di abbracciarti e baciarti! ... Oh Marguerite non immagini quanto ti amo!"
"Anche io Augustin .... anche io! Ormai conto i giorni che ci separano ......" Poi mi stringo un poco al mio Augustin, appoggio il capo sulla sua spalla e sorrido felice.
"Mia dolce Marguerite!" Poi l'allontano delicatamente da me e sussurro: "Tra poco arriverà mio padre, meglio prendere posto in chiesa!" Mi guardo intorno, non c'è nessuno e la bacio con passione...
 
Sento le braccia del mio Augustin stringermi un poco, una mano dietro alla schiena e l’altra a sorreggermi il capo. Io mi appoggio a lui, con le mani sulle sue spalle possenti, appoggiata al suo petto ampio, scolpito. È davvero bello, dolce e premuroso, il mio Augustin.
 
Sono dietro al mio fratellone e dico: "Augustin allontanati da Marguerite, sta arrivando il barone D’Ambroise!"
"Ah ..." sussulto appena. "Armand, sei tu. Ma tu .... sei sempre in giro a spiare? Ma lo sai che sei identico al nonno?!"
"Ehi fratello ma cosa dici?! E così che mi ringrazi? Io ti sto guardando le spalle, lo sai che se il conte de Labord ti scopre sono guai?!"
"Lo so, lo so .... però certe volte mi sembri uguale al nonno!! Ah ah ah ah" Poi mi volto verso Marguerite ed aggiungo: "Però hai ragione, forse è meglio rientrare in chiesa!"
Sento il cigolio di una carrozza, mi volto e dico: "Augustin, sta arrivando nostro padre!"
"Bene ...... ora non resta che attendere la sposa!"
 
 
Reynier ed io siamo sul ciglio della porta della chiesa, prima di entrare con tono severo dico: "Fratello, sono contenta che finalmente non salterai di fiore in fiore, la tua fornicazione era la vergogna della nostra famiglia! In convento non si fa altro che parlare di te. Addirittura hai avuto un'avventura con la nipote della mia superiore! Pentiti Reynier, pentiti!"
 
Osservo mia sorella Marie Clotilde, nel suo abito monastico, tutto nero, con un ampio velo chiaro in testa. Forte, decisa, arcigna.
 
"Oh...se è per questo....anche la tua madre superiore è niente male!!! Ah ahah!"
Mi faccio il segno della croce e ribatto: "Ancora una bestemmia e giuro che percorrerai da solo la navata! Vergognati Reynier!"
"Ah ahahah!!! Ci hai creduto?!!! Su Clotilde!!! Rilassati e sorridi!Ah ah ah …”
“Non vedo cosa ci sia da ridere?!”
“Davvero mia cara sorella crediche io abbia potuto sedurre la tua superiora?”
“Da te mi aspetto di tutto!”
“ Una suora? Mai, non lo farei mai!”
"Dovrei sorridere dopo quanto hai detto?! Taci Reynier! E adesso ti conduco verso la purificazione della tua anima!"
"Ah...a te il convento fa male, mia cara sorella!! Su su .... sorridi un po'!!"
 
Poi percorriamo la breve navata e raggiungiamo il sacrale.
 
 
"Ecco fratello ….... ci siamo! Ti auguro buona fortuna!"
"Grazie Clotilde!! Sotto sotto.....sei buona anche tu!!"
Annuisco nell'attesa che arrivi la sposa.
 
 
 
Sono dietro la porta della stanza di mia sorella, busso.
 
TOC TOC
 
"Jolande, posso entrare?"
"Si certo, Henry. Entra pure!"
Guardo mia sorella esclamo: "Sei bellissima! Non so se quel Jarjayes ti merita davvero!"
"Ecco .... allora annulliamo questo matrimonio e risolviamo il problema!!! Perchè una cosa è certa: NON MI MERITA!!" Rispondo fiera incrociando le braccia al petto.
 
Osservo mia sorella, impettita, imbronciata, con indosso un magnifico abito sui toni del rosa pastello, con dei fiori ricamati sul corpino e su parte della gonna. Sembra una ninfa in questo momento.
 
"Certo, non ti merita però è un buon partito e poi ... è inutile che tu lo neghi, ti piace e magari lo ami ... anche ..."
"Questo non ha importanza! E' un donnaiolo impenitente!! Ma se crede che io sia una delle tante .... beh, sappi che si sbaglia!! IO ESIGO FEDELTA' ASSOLUTA!!!"
"Abbiamo già affrontato questo argomento, è inutile che ti ripeta che in passato è stato un marito fedelissimo a sua moglie."
"E sarà meglio per lui che lo sia anche ora .... o farà la fine del suo mancato cognato!! Solo che IO non andrò in convento, come ha fatto sua sorella!"
"Su Jolande rilassati! Bene, non credi che il tuo futuro marito abbia aspettato già abbastanza? Che ne diresti di andare?"
"Uhm ...." osservo l'orologio a pendolo e rispondo decisa: "No, se davvero mi vuole ..... deve attendere!! Non potrà che fargli bene!!" Poi mi siedo sul divanetto e sorseggio una bevanda.
"Ah ah ah ... Sorellina non cambierai mai! Ah ah ah ..." mi siedo accanto a mia sorella, prendo il bicchiere e dico: "Ti faccio compagnia!"
"Bene ..... vedo che hai compreso! Uhm .... dimmi Henry, hai visto il giovane Augustin?!"
"Certo che l'ho visto! Pensa che quell’imbranato che tra due mesi avrò come genero, è inciampato sul tappeto ed è caduto in chiesa! Bah ... e pensare che è un ufficiale di sua maestà!" Rispondo buttando giù il liquore.
"Oh .... su su ..... devi ammettere che non ha occhi che per Marguerite .... decisamente non assomiglia al padre!!"
 
Osservo mio fratello, lo so che fa tanto il duro ma in realtà il giovane Augustin gli piace …. Ed è felicissimo del matrimonio! Mio fratello è un uomo buono …. Sono certa che non appena l’unione verrà celebrata abbraccerà il genero.
 
"Si, in effetti!"
"Ecco ..... Marguerite è fortunata!! E smettila di fare quell'espressione abbattuta!! Lei è felice!! E dovresti esserlo anche tu!!"
"Si, se solo non avessero anticipato i tempi!”
"Oh ..... quante storie che fai!! Piuttosto ..... perchè vuoi aspettare così tanto per le nozze? Ma ti rendi conto che è possibile che loro due siano già in attesa di un figlio?!! Oh .... santo cielo ..... diventerei nonna!!! Oh, povera me!!! Sono troppo giovane!!"
Mi alzo di scatto e ribatto: "Un figlio?! NO, NO! Scoppierebbe uno scandalo ed io non voglio! E poi lo sai che domani devo partire per quelle questioni?! Gli affari non possono aspettare. E poi non avrei mai pensato che il contratto dei terreni sarebbe stato posticipato altrimenti a quest'ora Marguerite sarebbe già andata in sposa a quel ... colonnello!"
"Ah ah ah ah!! Dovresti vedere la tua faccia!!! Ah ah ah ah ah!! Su su .... tanto lo sappiamo tutti che anche tu e ...... Adeline avete anticipato i tempi!!! Ah ah ah ah ah!!"
"Coff .... coff ... può darsi ma mia figlia è mia figlia! E poi tu ... tu non hai fatto nulla del genere con Jarjayes!"
"CERTO CHE NO!!! LUI NON È COME TE O COME IL FIGLIO!!! LUI È UN MANDRILLO!!! UN FEDIFRAGO!! UN INSEMINATORE IMPAZZITO CHE SALTA DI LETTO IN LETTO!!!" Rispondo offesa, dovrà sudare parecchio per avermi … dovrà darmi prova certa della sua assoluta fedeltà e devozione!!
"Su calmati! L'importanteè che non abbia malattie veneree e che ti sia fedele! ... Ciò che ha fatto, appartiene ormai al passato."
"Malattie veneree? Oddio .... non ci avevo pensato!!! Devo chiamare subito un medico!!!" Mi alzo rapida, mi guardo attorno ed aggiungo: "Uhm ... di chi potrei fidarmi?!!"
"Un medico?! ... Non ci avevo pensato ..."
"Si .... credo che farò chiamare il nostro medico di famiglia .... il dottore Lasonne! Certo ha qualche anno ..... magari porterà con se anche il figlio ...... si, due medici saranno meglio di uno!!"
"Uhm ... ma suo figlio si è abilitato da poco! ... Forse i giovani sono più preparati dei loro padri! ... Si, è un’ottima idea!"
"Perfetto!! Li mandi tu a chiamare? O scrivo io?!!" Rispondo sorridendo.
 
Reynier questa notte credo proprio che imparerai una gran bella lezione!!!
 
"Ma davvero vuoi far visitare Jarjayes dal dottore? Ih ih ih ... E quando gli darai la lieta notizia ... stanotte?!"
"Appena arriveremo a palazzo Jarjayes, ovviamente!!!" Rispondo sorridente, con uno sguardo malizioso.
"Ah ah ah ah .... sorellina sei davvero tremenda! ... Bene, che ne diresti di andare?"
"Certo ...... il tempo di scrivere a Lassonne!! Ih ih ih ..... vedrai che sorpresa per Reynier!!"
"Ah ah ah ah ...." mi alzo dalla poltrona e concludo: "Ti lascio sola, ti aspetto nel salottino! Ah ah ah ...."
 
In questo momento non invidio quel povero Reynier ….. non sa ancora cosa lo attende! Mia sorella non è esattamente una donna remissiva e tranquilla …. Anzi ….
 
"Faccio in un attimo!!! Ah ah ah ah" Scoppio a ridere mentre mi avvicino allo scrittoio, prendo carta, calamaio e piuma, e scrivo la mia missiva. Poi la asciugo, la piego e metto il sigillo della mia famiglia. "Ah .... tra poco dovrò usare il sigillo dei Jarjayes ....." Sospiro un poco affranta, mi mancherà la mia casa.
 
 
In chiesa
 
 
Prendo posto tra i banchi della chiesa, mio nonno mi si avvicina e domanda: "E allora?! Diventerò bisnonno?"
"Nonno ... ma insomma ... son cose ... mie!" Rispondo imbarazzato.
Afferro per il collo Augustin e ribatto: "Ehi un momento nipote! Queste, sono cose che riguardano me! Allora, arriva o non arriva l'erede dei Jarjayes?"
"Ecco Nonno ..... in verità ..... non lo so!" Rispondo imbarazzatissimo.
 
Certo che il nonno è davvero impossibile!
 
"Come sarebbe che non lo sai?! Ma se hai consumato il matrimonio ... dovresti saperlo benissimo! Tua nonna ed io siamo andati a letto in due e ci siamo alzati in tre: io, tua nonna e quel depravato donnaiolo di tuo padre! Quindi da te mi aspetto la stessa cosa, mi sono spiegato? Dimmi, Marguerite è incinta?"
“Nonno ... non lo sa. Quindi aspettate e smettetela di assillarmi!!" Rispondo fiero e deciso.
"Bada Augustin, da te pretendo un maschio al primo colpo, intesi?"
"Nonno ... " Poi spalanco le braccia ed aggiungo: "Pregate Nostro Signore affinchè sia così!"
"Ehi non scherzare! E poi lo sai che non prego molto … anzi, per niente!"
"Beh .... potreste iniziare ora!"
Con il bastone colpisco diverse volte sulla spalla di mio nipote e digrigno: "Metti da parte il tuo umorismo e dammi l'erede altrimenti non avrai posto dove nasconderti. Assaggerai il mio bastone!"
"Nonno ... se non sarà il primo ... sarà il secondo ... o il terzo ... non mi fermerò finchè non avrò anche io il mio erede!!" Rispondo deciso.
 
Avrò anche io il mio erede, questo è certo.
 
"Il primo, deve essere il primo!"
"Ih ih ih ih …"
“Smettila di ridere e non prendermi in giro! … Nipote degenerato!”
 
 
 
 
Reynier ed io siamo sul sacrale della chiesa nell'attesa della sposa.
 
"Reynier ma sei davvero sicuro che Jolande abbia accettato la tua proposta di matrimonio?”
"Certo mia cara sorellina!! Vedrai che arriverà!!"
"Ma è più di un’ora che stiamo aspettando! Secondo me ci ha ripensato."
"Nooo, nessuna donna sana di mente rinuncerebbe a sposarmi!! Lo sai benissimo, sono un partito molto ambito!! E per la cronaca .... lo eri anche tu!! Sai che siamo una famiglia piuttosto importante."
"Si, vero ma ... i tuoi trascorsi vedovili!? Non hai pensato che potrebbe darle fastidio?"
"Ah ah ah ah ah!! Vedrai, dopo avermi ..... vabbè, domani mattina sarà la donna più felice di tutta la Francia!! Ah ah ah ah ah!"
Arrossisco per le parole di mio fratello, mi faccio il segno della croce, e ribatto: "Vergogna! Sei uno sfacciato senza ritegno!Ci troviamo in un luogo sacro e tu osi parlare in questo modo tanto sfrontato?!! Sei ... sei ...un vedovo allegro!”
"Ma tra poco ... sarò un marito fedele!! Su su sorellina!! Ricordati che io non ho mai tradito nessuna!!"
"Nessuna chi?"
“Nessuna donna, ovviamente!!"
"Ohhhh .... Taci!" guardo l'ingresso della chiesa e borbotto: "Ma perché non arriva? ... Reynier rassegnati, la tua fidanzata ci ha ripensato."
In lontananza sentiamo il rumore di una carrozza, poi si ferma davanti all'ingresso della chiesa, osservo lo stemma, è quello dei Delaborde. "Bene sorellina ..... credo proprio che sia arrivata!!!"
"Si ... però se ha deciso di sposarti, non capisco perché abbia tardato!? ... Credo che la tua futura sposa ti renderà la vita impossibile!"
"Oh ... esagerata!!" Poi sentiamo dei passi, la sposa fa il suo ingresso accompagnata dal fratello. Rimango folgorato, una nuvola chiara, profumo di cipria e di rose, un lungo velo bianco a coprirla.
Osservo mio fratello, sottovoce dico: "Contegno! Contegno! Hai la faccia di un lussurioso impenitente!"
"Shhh ... taci!!"
"Invece io parlo! Contegno lussurioso!"
 
 
Sento la mia sposa sistemarsi al mio fianco, il sacerdote ci osserva e inizia la funzione.
 
 
 
"Se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora .... o taccia per sempre!"
 
Sento la voce del sacerdote, poi segue un attimo lunghissimo di silenzio, in cui tremo al pensiero che una qualsiasi delle mie amanti possa entrare e urlare.
 
"Bene, per il potere conferitomi ..... vi dichiaro marito e moglie!"
 
 
 
Sono seduta tra i banchi della chiesa, accanto a me c'è la mia amica Clarisse, osservo lo sposo, con il ventaglio davanti alla bocca sussurro: "Baronessa, non Vi dispiace che il Vostro amoroso si sia sposato?"
"Certo che mi dispiace .... però sposato e meno .... spero che venga ancora a farmi visita .... non so se mi spiego!?" sussurro dietro al ventaglio.
"Uhm ... non credo! E' vero che Reynier ha saltato la cavallina per tutti questi anni ma solo duranze la sua vedovanza, non prima! ... Quindi dimenticateVi di lui!"
"Vedremo ... vedremo!!"
 
 
 
Il ricevimento a palazzo Delaborde è quasi terminato, ormai è ora per me e Lorene di raggiungere palazzo Jarjayes. Non vedo l'ora che sia mia, non ha fatto altro che provocarmi per tutta la sera, sfuggendo ogni volta che ho cercato di baciarla, o stringerla un poco. Uhm …. Quasi quasi potrei tentare un approccio già in carrozza …. Anche se il tragitto è breve potrei chiedere al cocchiere di andare piano … molto piano!! Sorrido all’idea che ho appena avuto, Lorene sarai mia!
 
 
Sono accanto alla mia sposa, sussurro: “Ti ho già detto che sei bellissima! Jolande, non vedo l’ora che i nostri ospiti vadano via, ho un gran voglia di baciarti!”
"COSA?!!! Credo proprio che la festa sarà ancora lunga ... e poi dovresti saperlo .... l'attesa ..... è ..... essa stessa fonte di ...... credo che tu abbia capito!!"
"Hai perfettamente ragione!”Mi avvicino ancora, sfioro una ciocca dei capelli, dico sotto voce: "Il tuo profumo mi fa impazzire ..."
Mi allontano rapida, sfuggo alle sue mani e sorrido maliziosa. "Mio caro marito .... non è ancora tempo ....."
"Si, si, lo so ma sei così bella che non capisco più nulla."
"Uhm ..... davvero?!! E cosa vorresti .... capire, esattamente?!"
Sorrido malizioso e rispondo: "Vedo che ti stai divertendo!"
"Si, molto. Questa festa è davvero ben riuscita, non trovi?!!"
Mi mordo il labbro, la voce del dottor Lassonne mi distoglie dalla mia bellissima moglie.
"Reynier!! Amico mio, ti faccio i miei migliori auguri!! Sei un uomo fortunato e decisamente accondiscendente!"
"Accondiscendente? ... Non ti capisco, cosa intendi dire?”
 
 Ma cosa sta dicendo Lasonne, ha bevuto troppo questa sera!?
 
"Che non conosco nessun altro uomo come te, darai davvero prova di amore e fedeltà! Sono fiero di te Reynier!"
"Continuo a non capirti ..." rispondo sempre più perplesso.
"Pochi uomini sarebbero disposti a fare ciò che farai tu, amico mio!!" Poi appoggio una mano sulla sua spalla e sorrido.
"Giuro amico mio che continuo a non capirti!"
"Ma come ..... quanti altri uomini conosci che siano disposti a farsi visitare prima di consumare il matrimonio?!! Io, sinceramente, nessuno!!"
"CO ... Cosa?! Ma è uno scherzo?!"
 
Vedo la faccia scioccata del mio amico, forse davvero madame Lorene ha organizzato tutto senza il consenso del marito? Ma no ….. non è possibile ….. o forse ……
 
"Certo che no!!! Forse ..... tu non ne sai nulla?!! Ah ah ah ah ah ah ah!!"
"Sapere cosa?"
"Che tua moglie mi ha chiesto di visitarti .... lì, prima di adempiere ai suoi doveri coniugali!! Sai .... vuole essere sicura che tua sia in salute ... lì!"
"CHE?!!" vedo la mia sposa allontanandosi sorridendo, la raggiungo, l'afferro per un braccio e domando con tono severo: "Che storia è questa?"
"Nessuna storia ..... non vorrai mica farmi ammalare di qualche malattia venerea, spero!!! Quindi .... o ti fai visitare .... o puoi scordarti di avere una moglie!!! E sappi che padre Michel mi darà ragione!! Su su .... sorridi Reynier!!"
Stringo con forza il suo braccio e digrigno: "Tu sei pazza!"
"Ah no caro .... proprio no!! O forse hai paura che salti fuori qualche malattia?!! Ah ah ah ah ah!"
"Ma ... tu ... non starai parlando sul serio?!"
"Certo che sono seria!!! Cosa credi?!! Su su ...... "
Sento alle spalle la voce di mio padre: "Reynier asseconda mia nuora! E poi non hai altra scelta se non vuoi continuare a fare la vita sempre!" poi guardo mia nuora e con tono deciso continuo: "Jolande, benvenuta in famiglia!"
“Grazie Generale!! Vedo che Voi mi capite!!"
"Lo sapevo che avresti dato filo da torcere a mio figlio. Bene, adesso scusatemi." Dico voltandomi di spalle.
"A dopo ... se volete assistere anche Voi alla visita ...... ih ih ih ih ....." Sorrido allegra, a noi due Reynier!
Guardo esterrefatto mio padre allontanarsi, poi dico alla mia sposa: "Se credi davvero che io mi sottoponga alla visita di Lassonne, ti sbagli di grosso! Io sono un uomo che gode di ottima salute e non intendo farmi umiliare da te!"
"Come vuoi ...... come vuoi .... ma vedrai che alla fine sarai TU a volerti fare visitare!!" Rispondo leggiadra mentre sfioro appena il mio sposo.
Afferro la sua mano, e guardandola negli occhi digrigno: "Smettila! Non ho mai dato spettacolo davanti ai miei ospiti e non incomincerò certo adesso!"
 
 
Sono incompagnia del mio fidanzato, ovviamente sotto lo sguardo vigile di mio padre, sussurro: "Augustin, ho l’impressione che mia zia e tuo padre stiano discutendo! ... Guardali!"
"Già .... pare anche a me. Ma, almeno per il momento, mi interessa di più poter ballare un poco con te, prima che tuo padre ce lo impedisca!"
Porgo felice la mano al mio Augustin e dico: "Si, andiamo!"
 
 
 
Osservo mia cognata Jolande e domando a mio marito: "Henry, ma cosa sta succedendo agli sposi? ... Ho l’impressione che stiano litigando!"
"Ma no ..... vedrai che non è nulla!!!"
"Ne sei sicuro? Reynier mi sembra furioso mentre Jolande sorride soddisfatta. Non ti sembra che sia troppo presto per litigare? Non hanno neppure trascorso una notte insieme!"
"Ah ah ah ah ..... stai tranquilla!! Jolande è una Delaborde!! Lo sta solo mettendo al suo posto!! Ah ah ah ah ah!"
"Non ti capisco ..."                       
“Capisco io ..... vedi .... Jolande ..... vuole essere sicura che il marito sia in salute ...... "
"Come?! Ma Reynier ha l'aria di scoppiare di salute!"
"Si .... forse .... ma sappiamo entrambi quante donne ha frequentato ..... quindi ..... mia sorella vuole essere sicura!"
"Nooo questa poi! Ah ah ah ... e brava Jolande! Ah ah ah ..."
"Ah ah ah ah ah!!" Rido felice assieme a mia moglie.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar