Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    04/05/2021    3 recensioni
Raccolta di fic per la KageHina Soft Week 2021 indetta su Twitter. Enjoy the fluff!
Capitolo 1: Scambio
“Ma dimmi, sei così interessato a loro perché in realtà vorresti metterti tu insieme a Kageyama?”
Capitolo 2: Piega
“Ho capito, ho capito. Non c'è bisogno di fare tutte queste scene, ti asciugo io i capelli!”
Capitolo 3: Battiti
“Cosa ci fai nel mio futon?!”
Capitolo 4: Ringhiera
Aveva perso. Ma a Hinata non interessava che la sua squadra non fosse riuscita a qualificarsi.
Capitolo 5: Sotto e sopra
“Le inventi tutte pur di non stare sotto!”
Capitolo 6: Fine e inizio
“Ti rendi conto di che giorno è oggi? Oggi finisce One Piece!”
Capitolo 7: Trentasei gradi
“Non-vomitare!”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Shouyou Hinata, Tadashi Yamaguchi, Tobio Kageyama
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OP

NB: questo capitolo contiene LIEVI SPOILER relativi ai gusti di lettura di Hinata. Non si tratta di nulla di trascendentale per la continuazione della trama per chi, come me, segue solo l'anime, ma siete comunque avvertiti! :)






Fine e inizio

 

 

4 maggio – Prompt: hot chocolate
 
 

“Non ce la faccio.”
Hinata osservò ancora una volta la copia intonsa di Jump posata sul tavolo di fronte a lui e sospirò. Poi scattò in piedi e corse in cucina.
“Non leggi Jump?” gli chiese Kageyama in tono pigro dal divano. In TV stavano dando la replica della sua partita della sera precedente, ma non la stava guardando con interesse, troppo preso a seguire con la coda nell'occhio il suo partner che, nel giro di un minuto, aveva fatto fare il giro del tavolo alla copia di Jump conquistata faticosamente al kombini contro una schiera di bambini assassini, sedendole ogni volta di fronte come se avessero dovuto affrontare una discussione troppo difficile, l'aveva fissata come se volesse disintegrarla con lo sguardo e infine l'aveva abbandonata al suo destino senza neppure sfogliarla.
“Faccio prima la cioccolata.” replicò Hinata in tono lamentoso, versando la polvere di cacao amaro nel pentolino del latte senza fare particolare attenzione “Ho bisogno di qualcosa di dolce.”
Kageyama corrugò le sopracciglia, togliendo definitamente gli occhi dal televisore.
“E come mai?”
Hinata lo guardò con al bocca spalancata, come se avesse appena subito l'affronto peggiore della sua vita.
“Tobio Kageyama!” esclamò, incredulo, puntandogli contro la frusta di metallo che avrebbe  usato per mescolare latte e cacao “Ti rendi conto di che giorno è oggi? Oggi finisce One Piece!” Ma Kageyama non sembrava capire ancora la portata di quella notizia, perché lo guardò sbattendo le palpebre con gli occhi vacui, proprio come aveva fatto quella mattina quando, stranamente  di buon ora, Hinata si era precipitato al kombini sotto casa per acquistare una copia di Jump.
“Quando è finito Naruto è stato bruttissimo!” continuò Hinata improvvisamente preso da innumerevoli sospiri “Una cioccolata calda è la consolazione minima per la fine di One Piece!”
Con gli occhi che gli scintillavano, si voltò e cominciò a mescolare il contenuto del pentolino con un movimento frenetico.
Incredulo, Kageyama guardò ancora la copia di Jump abbandonata sul tavolo. Lui non aveva avuto mai tempo di leggerlo, neppure alle elementari, perché era troppo preso dalla pallavolo, e conosceva One Piece solo di sentito dire, perché Hinata non si perdeva mai il capitolo settimanale e aveva l'abitudine di commentarlo ogni lunedì sera in videochiamata con Kozume.
Non riusciva a spiegarsi come mai Hinata potesse essere triste all'idea di leggere il finale di una serie che seguiva ininterrottamente da ventiquattro anni - lui avrebbe provato soltanto sollievo all'idea che nulla sarebbe rimasto più in sospeso, ma aveva rinunciato da un po' all'idea di capire che cosa passasse in ogni secondo nella testa del suo fidanzato. Hinata era così, era in grado di trascinare con entusiasmo la sua squadra, penultima in classifica, alla vittoria e poi si deprimeva per l'uscita dell'ultimo capitolo di One Piece su Jump. Ma lo amava proprio perché era così diverso da lui.
“Prepari la cioccolata anche per me?” gli chiese alzandosi dal divano e dirigendosi verso il tavolo con i piedi pesanti. Hinata si voltò a guardarlo, incuriosito, mentre Kageyama prendeva posto proprio di fronte alla copia di Jump e cominciava a sfogliarla. “Dimmi un po', a che punto eravamo la scorsa settimana? E cosa dicevi a Kozume su Zoro?” chiese ancora, lievemente a disagio: in tutti quei mesi che vivevano insieme, non aveva mai mostrato alcun interesse per One Piece, anzi, aveva più volte detto ad Hinata che considerava abbastanza irritante la videochiamata del lunedì sera, dato che finiva per protrarsi sempre oltre il dovuto.
Emozionato dal fatto che Kageyama si fosse addirittura ricordato il nome del suo personaggio preferito, Hinata lo guardò con gli occhi spalancati che brillavano di una nuova emozione.
“Kageyama, non dirmi che-” azzardò, e l'altro ribatté, infastidito: “Cosa c'è? Adesso non posso neanche leggere One Piece con te?”
Hinata gli sorrise largamente, grato per quelle parole: erano la migliore notizia che aveva ricevuto dopo aver letto su Jump, la settimana prima, che quello del lunedì successivo sarebbe stato l'ultimo capitolo di One Piece.
Improvvisamente entusiasta, si precipitò ridendo verso lo scolapiatti per cavarne fuori due tazze e per aggiungere altro latte e cacao al pentolino che sobbolliva sul fuoco. Ma le loro cioccolate di sarebbero raffreddate presto, mentre cercava di raccontare a Kageyama i ventiquattro anni di serializzazione che si era perso.
 
 

Note:
Penultimo capitolo per la KageHina Soft Week 2021 in corso su Twitter! Ormai ci siamo quasi, mi dispiace un pochino! Hinata e Kageyama sono diventati per me due fidi compagni di viaggio! : )
Questo capitolo è stato il più difficile da scrivere, perché il prompt non mi ha fatto venire subito un’idea, come è accaduto per gli altri capitoli, ma alla fine sono soddisfatta di come è venuto, perché mi sono divertita da morire a scrivere!
LIEVI SPOILER da qui! (nulla di grave per la continuazione della trama)
Ho adorato scoprire su Google quel panel del manga (spero non fosse un fotomontaggio XD) in cui si denota che Hinata legge One Piece e ci tenevo a scrivere un episodio del genere. Nella mia testa, vi ricordo, siamo sempre nel 2025 e finalmente, in inverno, viene pubblicato l’ultimo capitolo di One Piece. Nel 2025 tornerò su questi lidi e potrò capire se la mia previsione è stata sensata! XD
Fine spoiler!
Hinata, in questo capitolo, sono io: sto sperimentando per la seconda volta il senso di smarrimento che si prova alla fine di una serie, dopo Naruto, con Haikyu. Ovviamente Kageyama è troppo preso dalla pallavolo per leggere manga, ma per tirare su di morale Hinata si lancia anche in quest’avventura. Coraggioso!
Fatemi sapere cosa ne pensate! : )
Ringrazio chiunque passi di qui e legga/recensisca/metta nei preferiti. Grazie in particolare alle onnipresenti Clau e Diana! <3 Le risposte alle vostre recensioni arriveranno prestissimo, lo prometto!
 
A domani,
 

Ayumi

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida