Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: GReina    12/06/2021    1 recensioni
[Iwaoi | Kuroken | Daisuga | Tsukkiyama | Bokuaka | Sakuatsu + accenni di Kagehina | Tanakiyo].
Haikyuu ad Hogwarts: segue le vicende dei nostri protagonisti per un anno (quinto per Hinata e co; settimo per Daichi e co).
Daichi è il papà di tutti i Grifondoro e Suga la mamma dei Corvonero; Kenma nasconde un segreto; Oikawa è paranoico; Tsukishima è irritato (be', non è una sorpresa!); Sakusa vuole liberarsi di Atsumu; Osamu e il suo amore per il cibo sono l'unica certezza. Venite a scoprire il resto!
Genere: Demenziale, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hogwarts' Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tsukishima
Sebbene sia lui che Yamaguchi non fossero mai rimasti indietro con lo studio, l’ultima settimana prima degli esami fu piena di ansia e disperazione. Dopo notti insonni e giorni di ripasso disperato, infine, il grande giorno era arrivato.
Il loro primo esame era stato lo scritto di Trasfigurazione, dopodiché Tsukishima era andato a svolgere quello di Artimanzia e Yamaguchi di Babbanologia. Nel pomeriggio, poi, avrebbero avuto la pratica di entrambi. Avevano appena finito di pranzare quando finalmente ebbero un attimo per discutere delle risposte date al primo esame:
“Sono entrato un attimo nel panico quando ho letto la domanda sullo Scambio.”
“Scherzi?” fu la risposta di Tsukishima “Era una delle più facili!”
“Ero nervoso, Tsukki!” si difese subito l’altro “E comunque alla fine ho scritto entrambi i motivi per cui si differenzia da una trasfigurazione comune.”
“Entrambi???” arrivò il commento di Hinata che passava di lì “Quindi erano solo due? Credevo fossero dieci!”
“Cosa diamine hai scritto per farli arrivare a dieci?” chiese curioso quanto derisorio Tsukishima.
“Non ci sono mica arrivato a dieci!!” fu allora che arrivò anche Kageyama che – sentendo il rivale grifondoro – ghignò divertito.
“Hinata boke.” lo insultò come al solito “State parlando della domanda sull’Evanescenza, vero? Io sono riuscito ad elencarli tutti quanti!” affermò con aria di chi la sa lunga. Kei lo guardò con aria stralunata, incapace di credere che un suo compagno di Casa potesse fare così tanta pena nello studio.
“La domanda sull’Evanescenza chiedeva solo di spiegarne il meccanismo! Che razza di lista hai fatto?” Kageyama sembrò cadere dalle nubi mentre Hinata scoppiava a ridere. I due ci misero poco a iniziare a rincorrersi a vicenda e Tsukishima sospirò.
“Adesso mi sento già meglio!” commentò Yamaguchi e il serpeverde non poté far altro che ridere.
 
***
Akaashi
Akaashi non invidiava assolutamente i suoi compagni di quinto e settimo anno impegnati con gli esami. Certo anche tutto il resto di Hogwarts aveva svolto delle verifiche di fine anno, ma nulla a che vedere con i G.U.F.O. e i M.A.G.O.!
Quella mattina aveva quindi augurato in bocca al lupo a Bokuto prima di lasciarlo in Sala Grande dove per le successive due ore avrebbe svolto lo scritto di Difesa contro le Arti Oscure. A sentire il suo ragazzo non era andato affatto male, e aveva affermato:
“Potrei persino riuscire a prendere una A!” peccato che A stava per ‘Accettabile’ ed era il minimo per poter ottenere il M.A.G.O. della materia. I guai, tuttavia, sorsero con il secondo esame della giornata.
“Com’è andata, Bokuto-san?” gli chiese Akaashi quando il settimo anno iniziò a lasciare la Sala Grande. Viste le spalle ingobbite e i capelli afflosciati del suo ragazzo, il corvonero capì qual era la risposta ancor prima che l’altro aprisse bocca.
“Ecco, stavo proprio per rispondere alla prima domanda,” raccontò “quando ho notato che il ragazzo seduto proprio davanti a me aveva i capelli strani!” iniziò a tornare eccitato e con lo sguardo vispo; Akaashi corrucciò gli occhi.
“Che vuoi dire?” dovette chiedere.
“Sembravano verdi, ma forse no! Proprio non riesco a capire se siano neri o colorati! E dire che ci ho provato per due ore!!” Akaashi ci mise un po’ per capire cosa quelle parole volessero dire:
“Mi stai dicendo che hai consegnato in bianco?”
“Il tempo è finito prima ancora che me ne accorgessi, Akaashi!!” si lamentò. Fu allora che Suguru – che Keiji conosceva come la riserva serpeverde – uscì dalla Sala Grande insieme alla sua ragazza.
“Visto!?” lo indicò spasmodicamente il grifondoro “Non si capisce! Sono naturali? Sono tinti?? E perché mai una persona dovrebbe tingersi i capelli con un tono così scuro? Lo farebbe più evidente, giusto??” il corvonero non riuscì a rispondere immediatamente e nel frattempo Bokuto prese una decisione delle sue:
“Adesso vado da Mika e glielo chiedo.” avvisò. Akaashi riuscì ad afferrarlo prima che riuscisse a fare più di due passi.
“Non puoi andare da una ragazza a chiedere come se niente fosse se la persona con cui sta ha i capelli tinti!”
“Perché no?” chiese sinceramente e genuinamente curioso l’altro “Se dovessero chiederlo a te puoi rispondere tranquillamente, Akaashi!” il corvonero lo guardò incredulo, ma poi s’intenerì e sorrise.
“Sai, preferisco essere l’unico a sapere la verità. Lascia che gli altri si chiedano pure se sono naturali o tinti!” gli disse passandogli una mano tra i capelli “Magari anche Mika la pensa come me e quindi non vorrebbe che tu gli chiedessi di Suguru.” l’espressione di Bokuto si distese in un “Oh.”, poi sorrise felice:
“Tu sai sempre tutto, Akaashi!” gli diede un forte bacio sulla guancia e il corvonero rise.
“Qual è il prossimo esame che hai?” si informò.
“Nient’altro fino a dopo pranzo.” fu la risposta. Keiji valutò seriamente di proporgli di esercitarsi con lui nella pratica di Incantesimi, ma poi pensò alle parole di Bokuto:
“Ho già ricevuto tre inviti per la panchina di alcune squadre professioniste! Non mi servono i M.A.G.O.!”
“Senza contare,” si disse tra sé e sé “che se ha consegnato in bianco neanche un miracolo potrebbe fargli ottenere la sufficienza.”
“Andiamo a fare due passi in giardino?” suggerì quindi, e Bokuto assentì con energia.
 
***
Kenma
Kuroo non si era mai dovuto impegnare nello studio per prendere ottimi voti. Gli bastava stare attento in classe – almeno quel tanto che Bokuto gli permetteva di fare – e leggere giusto una volta il capitolo assegnato per non rimanere indietro. Kenma era sicuro, quindi, che il proprio ragazzo non avrebbe avuto problemi per gli esami. Certo, non aveva considerato che esisteva anche la pratica.
Da circa quaranta minuti Kuroo aveva iniziato il percorso di Difesa Contro le Arti Oscure. Bokuto – venuto subito prima di lui – era fino a quel momento stato il più lento e l’aveva terminato in trenta minuti. Il corvonero aveva iniziato a preoccuparsi quando, finalmente, Kuroo venne fuori urlando e correndo a più non posso. Aveva la toga a brandelli e i capelli flosci e bagnati. La ragione era chiara grazie ai vestiti bruciacchiati e ancora fumanti che aveva indosso.
“Perlomeno,” pensò Kenma positivo “non sembra ferito.” aprì la bocca per chiedergli come fosse andata, ma Kuroo lo precedette:
“Non ne voglio parlare.” disse e Kenma scrollò le spalle.
“Okay.” concesse, poi Kuroo iniziò a raccontare.
“BOKUTO ERA PROPRIO PRIMA DI ME E HA COMBINATO MILLE CASINI!!” si lamentò “Ha ingigantito un Berretto Rosso e poi l’ha lasciato così! Hai idea di quanto siano pericolosi??? Cercano il sangue umano, quelli!!” prese fiato e continuò: “Sono comunque riuscito a superarlo e mi sono ritrovato davanti uno stormo di Doxy infuriati perché Bokuto ha provato a usare il fuoco per disperderli!” sollevò le braccia come a dire “Riesci a crederci??” e eccome se Kenma ci riusciva! “Sono stati loro a strapparmi tutta la toga, visto??” afferrò la stoffa della propria divisa distrutta.
“E perché stai fumando?” chiese Kenma curioso.
“PERCHÉ C’ERA UNO STRAMALEDETTO SCHIOPODO SPARACODA ALLA FINE DEL PERCORSO!” urlò, poi sembrò annaspare e aggiunse “Ah, ma in realtà non era la fine! Sono andato avanti, ed ero convinto che fosse finita, no?” in mancanza di altre idee, Kenma annuì “E INVECE NO!” rispose Kuroo “Perché era un dannato Molliccio!! Credevo che fossi tu, mi hai visto per metà in fiamme e non hai fatto niente! E poi hai commentato che comunque preferivi i videogiochi a me.” indicò sé stesso “I videogiochi, Kenma!” volle sottolineare “Ma tanto non è vero, giusto?” chiese con un sorriso poco convinto in volto “Tu preferisci me!” iniziò ad annuire come a voler suggerire la risposta al corvonero che, tuttavia, ci mise un secondo di troppo a rispondere:
“Sì, certo, senza alcun dubbio.”
“Cos’era quella pausa?” Kenma finse ignoranza.
“Quale pausa?”
“Hai fatto una pausa! KENMA, COS’ERA QUELLA PAUSA?” l’animago lo guardò intenerito e iniziò a ridere.
“Dio, quanto lo amo.” pensò.
“Non ho fatto nessuna pausa!” continuò a negare “Preferisco te ai videogiochi!” ma Kuroo non sembrava ancora convinto, quindi Kenma gli si avvicinò.
“D’accordo, allora… cosa posso fare per dimostrarti che preferisco te? Qualche richiesta speciale?” da furioso, esasperato, stanco e sospettoso, Kuroo divenne trasognato: le braccia gli ricaddero lungo il corpo e gli occhi si spalancarono. Rimase in quello stato per alcuni secondi, poi arrossì, si guardò attorno e – appurato che nessuno li avrebbe sentiti – disse:
“Ecco, è un po’ imbarazzante.” c’erano ben poche cose che potevano far imbarazzare Tetsuro Kuroo, quindi Kenma gli si avvicinò curioso “C’era questo Specchio all’Ufficio Misteri che mostra il desiderio più grande di chi ci guarda dentro.” spiegò “E si dia il caso che tu sia l’unica persona che può esaudire il mio desiderio.” lo sguardo del grifondoro ardeva di passione e aspettativa; Kenma deglutì.
“Sentiamo.” disse.
“Ti vestiresti da gattino sexy per me?” Kuroo sorrise aprendosi in un’espressione molto vicina a sembrare psicopatica. Kenma arrossì e iniziò a farfugliare.
“Insomma, ecco… sì, immagino che io-” ma non riuscì a finire che Kuroo lo afferrò per le ginocchia per metterselo in spalla e trascinarlo verso il Castello.
“Ah, quindi adesso?” pensò da lassù. Poi sorrise: sì, amava davvero tanto il suo ragazzo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: GReina