Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    14/06/2021    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 73 – Tranello acquatico.

<< E... E QUEST'ALTRO CHI E'?!!>> esclamò Miho, al vedere l'apparenza di colui che era arrivato, che era quella di un qualche strano crostaceo antropomorfo... niente di bello da vedere. Anzi, era così repellente, con quelle mascelle dalla struttura spessa e dentellata, e quegli occhietti sgradevoli che gli facevano capolino subito sopra. Quelle punte azzurre sopra alla corazzatura scura, poi, lo rendevano ancor meno simpatico alla vista.

<< Lo conosco. Si tratta di...>> cominciò Lea.

<< … Caris.>> completò Dakki:<< Lo conosciamo anche noi: è uno spirito acquatico molto infido... l'abbiamo visto in più occasioni sul campo di battaglia.>>.

<< Che piacere essere riconosciuto subito...>> commentò Caris, avvicinando le dita al volto con fare tranquillo.

<< U... Ungh....>>. Futako abbassò lo sguardo a quel lamento: Goliath era ancora vivo, e una delle sue braccia piena di crepe scure causate dalle fiamme del Duello degli Spiriti si era pesantemente sollevata verso lui e Miho, come per afferrarli. Ma non era abbastanza vicino per loro... e dopo un rantolo essa ripiombò al suolo.

Le parti robotiche dello spirito meccanico, quindi, presero a svanire del nulla, senza lasciare testimonianze della sua sorte finale.

<< E'... morto?>> si chiese piano Miho.

<< Oh, era ora!>> esclamò Caris:<< Dopo quel Duello degli Spiriti e dopo il mio attacco ad acqua pressurizzata ci ha messo anche troppo a crepare.>>.

<< Ehi, che cavolo stai dicendo?>> si intromise Crow:<< Quello era un tuo compagno!>.

<< Che poi eravate appunto compagni, perché l'hai attaccato?>> aggiunse subito dopo Jiro.

<< Perché...? AHAHAHAH!>> scoppiò a ridere Caris. A Futako quella risata insensibile non piacque per niente:<< Perché ha fallito, cime che non siete altro! Non è riuscito ad assolvere il compito che Lord Zerato gli ha affidato, pertanto quale pensate che fosse la punizione che si meritava?>>.

<< COSA?!>> esclamò l'ex-membro del Team 5D's, ora irato per quella risposta.

<< Non avevi ALCUN DIRITTO di farlo!>> affermò Futako, anche lui furente:<< Uccidere un vostro stesso alleato, quale che sia il motivo... non è tollerabile!>>.

<< Quante storie che fate... in fondo era vostro nemico, non dovreste solo gioire per avervi accelerato la pratica?>> agitò una mano lo spirito acquatico.

<< E chi ti dice che l'avremmo ucciso?>> ribatté Futako. Miho avvertì la stretta sulle sue spalle intensificarglisi... il ragazzo dagli occhi bicolore era proprio arrabbiato:<< Per di più, tu l'hai ucciso in maniera talmente vigliacca... alla schiena, senza che neanche potesse avvedersi del pericolo! Non hai un briciolo di onore!>>.

<< Tsk... non è l'onore che ti ripaga, in guerra.>> commentò Caris:<< In ogni caso, le vostre paternali su cos'è giusto e cos'è sbagliato mi annoiano e basta: io sono qui per uccidere anche voi, e state pur certi che non mi farò fregare come quel rottame che ho sistemato.>>.

<< Ara ara... non ti stai un po' sopravvalutando?>> gli domandò Ayaka, facendo apparire il proprio bastone bilama. Dal canto proprio, anche Lea richiamò la propria spada:<< Siamo in più di te, e anche tu hai commesso l'errore di venire da solo.>>.

<< Errore? Vi sbagliate di grosso...>> disse Caris, schioccando le dita.

Nel momento in cui le schioccò, da ogni parete della grotta si liberarono istantaneamente grandi quantità d'acqua che si diressero con furia verso i presenti, che ad eccezione di Caris stesso si voltarono a vedere.

<< COSA?!>> fece Suji, perfino lui impreparato a quell'evento.

<< ATTENT...>> cominciò ad avvisare Futako... ma era già troppo tardi: l'acqua aveva già travolto a cascata ogni cosa prima che si potesse abbozzare una qualunque difesa o trovare riparo, sommergendo tutta la caverna creata da Goliath con loro dentro.

Il ragazzo dagli occhi bicolore aveva soltanto fatto in tempo a trattenere il respiro. Strano, era certo che l'acqua l'avesse investito, ma non ne aveva sentito il contatto. Dopo un attimo, riaprì lentamente gli occhi. 

Si rese conto che tutta la caverna era stata immersa in un liquido verde palude, che rendeva più sfocate le pareti tutt'intorno. Era quasi come trovarsi sul fondale di un lago sotterraneo... eppure non gli sembrava di sentirsi in acqua. Non vedeva nemmeno le tipiche bolle d'ossigeno salire dalla bocca di qualcuno degli altri, che per fortuna stavano tutti bene...

<< Sorpresa!>>. Era Caris ad aver esordito in quel modo. Dal tono, era compiaciuto e... aspetta, aveva parlato sott'acqua:<< Vi è piaciuto il cambio di scenario? Nel caso ve lo chiedeste... potete parlare tranquillamente: questa è soltanto acqua spirituale generata dal mio corpo, non compromette le capacità respiratorie o quant'altro e i suoni vi si diffondono normalmente.>>.

<< Ah sì?>> batté le palpebre Miho, constatando con la sua stessa frase quanto fosse vero.

<< Che cosa strana...>> mormorò Jiro.

<< Perché... questo?>> chiese il debilitato Naiton.

<< Fa parte del mio piano per annientarvi, naturalmente.>> rispose Caris:<< Tenevo d'occhio Goliath quando avete iniziato a duellare... e, dopo aver visto la piega che aveva preso il “ piano di vendetta” di Mister Spaccotutto, avevo intuito che avrebbe potuto fallire miseramente. Così, mentre vi teneva impegnati duellando, ne ho approfittato per infiltrare la mia acqua spirituale nelle pareti della stanza dalla galleria più avanti... in modo da approntare questa trappola ai vostri danni. Perché non date un'occhiata alle vie d'uscita di questa stanza?>>.

Il gruppo seguì il suggerimento, e si rese conto di qualcosa di strano: in corrispondenza di ciascuna uscita c'era come un mulinello che le copriva, in totale due mulinelli trasparenti e i che non lasciavano spiragli attraverso cui passare.

<< Cos'è quella roba?>> domandò Crow.

<< Semplicemente un'assicurazione...>> disse divertito Caris:<< Fin quando rimarrò qui, se tenterete di uscire, i mulinelli vi ricondurranno direttamente nella stanza.... non potete andarvene.>>.

<< Cosa?>> fece Crow.

<< EEEEH?>> ripeté Miho:<< E' uno scherzo? NON POSSIAMO USCIRE?>>.

<< Provate pure per credere...>> disse lo spirito acquatico, incrociando ancora una volta le braccia.

<< Ehm... magari meglio di no...>> rifiutò con diffidenza Jiro, temendo che potessero magari essere altre, le conseguenze di attraversare quel vortice. Tuttavia Suji, invece, si avvicinò alla galleria da dove era tornata Lea:<< EHI, CHE FAI, SEI SCEMO?!>>. L'ex-agente del P. Department ignorò la protesta dell'amico di Futako e verificò quella teoria... e infatti una volta attraversato il mulinello ricomparve da esso nella stanza.

<< Ha ragione...>> osservò Suji, guardando alle proprie spalle il mulinello:<< Mi sa che ci ha incastrati.>>.

<< Nah, non è vero...>> disse con nonchalanche Lea, camminando verso Caris con le braccia scostate:<< Sembra un buon piano, ma al fin dei conti...>> i suoi piedi si piegarono, e con uno scatto fulmineo balzò sopra al nemico, impugnando con entrambe le mani la propria sciabola:<< … basta eliminarlo!>> e così dicendo menò il fendente verso il nemico, che non parve riuscire a muoversi per tempo.

Lo spirito Lucelunare sbucò al di là del mostruoso spirito, dividendolo in due parti. Le due metà rimasero a galleggiare nel liquido spirituale... per poi richiudersi tra di loro, lasciando tutti a bocca aperta.

<< Cos...?>> sbiancò Lea all'aver visto il suo corpo ricomporsi.

<< Davvero? Davvero credevi di poter risolvere la faccenda tanto facilmente?>> chiese beffardo Caris, girandosi:<< Mi spiace, carina, ma mentre siamo qui dentro, il liquido che ho creato e io siamo un tutt'uno. Il che significa che sono attualmente intangibile, e quindi immune a qualunque vostro tipo di approccio diretto.>>.

<< SCHERZI?>> si sorprese lo spirito Lucelunare.

<< Ingegnoso come lavora il mio potere, vero? Potete anche attaccarmi tutti insieme, ma il mio essere non farà altro che rigenerarsi. Devo ammettere che all'inizio, piuttosto che a questo espediente, pensai di chiamare i miei due compagni che stanno nelle viscere di questo posto per farmi aiutare con voi, qualora aveste sistemato Goliath...>>.

“ Ci sono solo altri due spiriti nel piano inferiore, dunque...” pensò Naiton.

<< … però le occasioni vanno raccolte quando ti si presentano davanti.>> continuò lo spirito acquatico:<< E quando avrò eliminato voi miserabili ostacoli, a chi pensate che andrà la gratitudine di Lord Zerato per questo? A me, solo a me. Così, quando avrà conquistato il potere più grande possibile, sarò io quello più tenuto in considerazione per le nostre future ricompense.>>.

<< E come conti di ammazzarci, scusa?>> si fece sentire Crow:<< Se è vero che sei intangibile, non significa che nemmeno i tuoi attacchi possono funzionare su di noi? Abbiamo tutto il tempo di trovare una soluzione per uscire dalla tua trappola.>>.

<< Oh, che stupido, non ve l'ho detto!>> si appoggiò la mano sulla fronte Caris, fingendosi costernato:<< Eccezion fatta che per gli spiriti del mio tipo, il potere spirituale e il vigore altrui non reggono la sub-pressione spirituale emanata dalla mia acqua per lunghi periodi... avete solo due ore di tempo prima che le vostre energie vengano cancellate.>>.

<< Come?>> esclamò Crow.

<< Quindi... se non ci sbrighiamo...>> mormorò inquietata Miho.

<< … PERDEREMO I POTERI E LE ENERGIE CHE ABBIAMO?!>> esclamò Jiro, incupito all'idea.

<< Era chiaro che ci fosse qualcosa sotto... non avrebbe avuto senso imbastire una trappola del genere, altrimenti.>> osservò Suji, irritato.

<< Se il tempo scade, verremo uccisi senza poter opporre alcuna resistenza...>> mormorò Dakki, preoccupata.

<< Certo... in quel momento vi calpesterò come insulsi scarafaggi.>> disse con fare vittorioso il nemico:<< Scervellatevi pure se volete, ma non troverete alcuna soluzione al vostro problema, ahahahah!>>.

<< Ne sei sicuro, sbruffone?>> replicò Futako.

<< Uhm?>> si concentrò su di lui Caris.

<< Poco fa, hai detto di essere intangibile a qualunque approccio diretto...>> continuò il ragazzo dagli occhi bicolore, socchiudendo gli occhi:<< … ma la musica cambierebbe se ti sfidassimo... in un duello?>>.

<< Oh?>> apparve un po' stupito l'avversario.

<< Già... un Duello degli Spiriti non è un approccio diretto.>> notò Dakki:<< Potrebbe funzionare...>>.

<< Ottima trovata, Futako.>> strinse un pugno Jiro.

<< “ Ottima”... e poi sarei io lo sbruffone?>> disse con arroganza Caris:<< Non voglio negare che effettivamente questo sistema funzioni, ma non ha alcuna importanza... questo luogo impedisce duelli che coinvolgano più di due elementi alla volta. Perciò, tutto quello che devo fare, è sconfiggervi uno dopo l'altro fino allo scadere del tempo. Non ho certo paura di voi, specie con Naiton che non può usare la sua piena forza.>>.

<< Allora non c'è motivo per indugiare.>> disse con decisione Futako. Poi, abbassò lo sguardo verso Miho, ancora appoggiata sul suo petto:<< Miho... sarà bene che tu ti faccia curare la tua ferita da Dakki, adesso.>>.

<< Ok...>> annuì Miho. Effettivamente le faceva un male cane, quella ferita procuratele da Goliath... che avvertì più chiaramente quando Futako la porse ai suoi amici, per far sì che Dakki provvedesse.

<< In quanto a quel viscido crostaceo... ci penso io ad affrontarlo.>> sentenziò il giovane, muovendosi in avanti.

<< Tu, Futako?>> domandò Crow.

<< Guarda che non è necessario, Futako.>> si fece avanti Ayaka:<< Posso pensarci io a...>>.

<< No, questa è una battaglia che mi riguarda.>> scosse il capo il ragazzo dagli occhi bicolore.

<< Che ti riguarda?>> ripeté la Shiranui:<< Cosa intendi dire?>>.

<< Intendo dire che... dopotutto, dovevo qualcosa a Goliath.>> guardò avanti lui:<< Sebbene fosse vero che Head se l'era cercata, alla fine a causa del combattimento che ho vinto con lui è stato davvero ucciso da Zerato. L'odio di suo fratello per me... un po' lo capisco.>>.

<< Non devi sentirti responsabile, te l'ho detto.>> disse Dakki, contraria.

<< Forse, ma sento addosso a me quella responsabilità.>> ribatté il ragazzo, serrando un pugno:<< Non posso far niente per annullare l'astio che Goliath provava nei miei confronti... ma una cosa per riscattarmi la posso ancora fare...>> nel dire questo, le sue mani corsero sul proprio travestimento da Ninja ormai inutile, facendolo cadere velocemente ed esibendo l'aspetto della sua D-Suit in essa celata:<< … ossia sistemare il vigliacco che l'ha ucciso in maniera tanto vile!>>.

“ Futako...” pensò Miho. Conosceva Futako da un po' ormai, sapeva che si trascinava carichi che ad occhi altrui apparivano pienamente giustificabili... e qualcosa le diceva che rivedeva in quel caso qualcosa di simile a ciò che era significato la sua nascita per i gemelli che alla fine l'avevano formato. Che lo rivedeva come un carico affine al pensiero di aver “ ucciso” due bimbi mai nati...

<< Non dimenticare però che se devi combattere, tu... beh...>> cominciò Dakki.

<< So che cosa intendi.>> disse Futako, rivolgendole un temporaneo sorriso rassicurante. Il suo problema con Venterrore Signore della Battaglia... non poteva starsi riferendo ad altro:<< Però l'hai detto tu... contro Zerato dobbiamo usare tutto il potere a nostra disposizione. E per me non avrebbe senso nemmeno essere qui, se me ne stessi dietro di voi ad ogni scontro. Me la caverò, vedrete.>>.

<< Futako ha ragione... dobbiamo credere in lui.>> osservò allora l'ex-membro del Team 5D's:<< Se vuole combattere, quali che siano i suoi problemi, se si sente davvero in dovere di farlo, gli darò tutta la mia approvazione... fallo fuori, Futako, mi raccomando.>>.

<< Anch'io credo in te.>> gli sorrise Miho:<< Puoi farcela.>>.

<< Eh, siamo tutti con te.>> si aggiunse Jiro.

<< Dacci dentro, tesoro!>> affermò Lea, che intanto era tornata da loro. Non vedendo altre obiezioni, e dopo aver scambiato uno sguardo con Ayaka e Naiton, Dakki diede un segno d'assenso.

<< Se siete tutti d'accordo... allora non c'è altro da aggiungere.>> sentenziò la Mayakashi:<< Vai, Futako. Vai e torna vincitore, prima che sia troppo tardi.>>.

<< E' proprio ciò che intendo fare.>> annuì il ragazzo in D-Suit, fissando di nuovo poi il loro nemico.

<< Yusa... Futako...>> prese a scandire lentamente Caris:<< Un avversario di qualità, mi dicono. Bene, se proprio ci tieni ad essere il primo... precederai i tuoi compagni nell'aldilà.>> detto ciò aprì le mani, liberando da ognuna una luce violacea malevola che andò a circondare lui e Futako, formando un Cerchio degli Spiriti.

<< Vedremo chi raggiungerà l'aldilà. AH!>> fece Futako, allungando in aria una mano e rilasciando a sua volta due luci gialle che, come quelle di Caris, formarono un Cerchio, stavolta benevolo:<< Modalità duello statico, attivati!>>. Il comando fece formare la “ lama” d'energia del duel disk speciale della D-Suit sul suo braccio sinistro, che pose di fronte a sé.

<< DUELLIAMO!>>.

<< Siamo nel mio territorio... comincio io il duello.>> dichiarò Caris, armandosi della propria mano iniziale.

“ Vuole iniziare senza approfittare del suo Spirit Factor?” pensò Futako.

Caris => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 40

Futako => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Dunque... posiziono questo mostro coperto sul terreno... e procedo andando a posizionare anche altre tre carte coperte. Ecco, il mio turno è finito.>>.

<< Di già?>> domandò il ragazzo dagli occhi bicolore.

<< Strano... da uno degli spiriti più forti di Zerato non mi aspettavo un turno così soft.>> disse Crow, stupito. 

<< Il che potrebbe non essere un buon segno.>> diede la sua opinione Ayaka, mentre vicino a lei Dakki guariva Miho, entrambe inginocchiate sul terreno, con i chiarori curativi del suo specchio.

<< Sì... non va sottovalutato, il nemico.>> osservò Naiton, sempre affaticato.

<< In ogni caso, tocca a me.>> disse Futako, alzando la mano. A partire da essa si espansero bagliori di fiamme arancioni e violacee che irradiarono il suo corpo:<< Spirit Factor... delle Fiamme Misteriose! Pesco!

Caris => 8000 LP
Mano: 1
Deck: 40

Futako => 8000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Quindi è questo il tuo famoso Spirit Factor delle Fiamme Misteriose.>> disse lo spirito acquatico, un po' incuriosito:<< Me l'avevano descritto diversamente...>>.

“ Da questo momento devo fare attenzione...” pensò Futako, con una goccia di sudore che gli scendeva della fronte:“ Signore della Battaglia... se posso, devo cercare di vincere senza che possa riuscire a influenzarmi. Ma devo farlo anche con assoluta sicurezza. Ora che sono in gioco, non posso permettermi di perdere, per nessuna ragione.” perciò proseguì:<< Evoco Shiranui Scudiero (LV/4; ATK/1500). Evocando normalmente questo mostro, posso evocare specialmente un mostro “ Shiranui Spettralspada” dal mio deck o dalla mia mano. Evoco dal deck Shiranui Spettralspada Ombra (Tuner; LV/3; ATK/800). E poi->>.

<< Hai appena attivato la mia trappola.>> lo interruppe Caris, svelando una carta coperta:<< Svelo la carta trappola Tributo Torrenziale: quando un mostro sul terreno viene evocato, posso distruggere tutti i mostri sul terreno.>>.

<< Cosa?>> si stupì Futako, e sotto gli occhi dei presenti un'ondata devastante si diffuse sul terreno, distruggendo ogni mostro presentatosi sul campo fino a quel momento, coperto o scoperto che fosse.

<< Accidenti, quella era brutta trappola!>> esclamò Jiro, irritato.

<< Se solo Futako avesse potuto unire i suoi mostri, avrebbe potuto evocare Shiranui Scudierosaga per distruggere almeno una carta coperta.>> ringhiò Crow:<< C'era davvero sotto qualcosa...>>.

<< Non per mettere il dito nella piaga, Yusa Futako, ma Tributo Torrenziale ha anche distrutto la mia RANA Imbrogliona coperta... pertanto si attiva il suo effetto: quando viene mandata dal terreno al cimitero, posso aggiungere un diverso mostro RANA dal mio deck o cimitero alla mano. Il mostro che aggiungo alla mano è RANA Scambio.>>.

<< Usi mostri “ RANA”...>> mormorò Futako.

<< Mmhmmh...>> ridacchiò sommessamente il nemico.

“ Se il mostro che ha aggiunto è RANA Scambio, è sicuro che sta preparando una combinazione con il suo effetto e la presenza di RANA Imbrogliona nel cimitero... infatti se quel mostro viene evocato manda un mostro ACQUA di livello 2 o inferiore dal deck al cimitero, e c'è un mostro che fa parte delle carte “ RANA” che può resuscitarsi bandendo un mostro “ RANA” dal cimitero.” considerò il ragazzo dagli occhi bicolore, serio:“ Devo impedire che possa mettere in atto questa strategia.” a quel punto disse:<< Attivo dalla mano la carta magia rituale Evoluzione Reventerrore: con questa carta effettuo l'Evocazione Rituale di un mostro Rituale “ Venterrore” presente nella mia mano o nel mio cimitero, tributando mostri in mano o in campo oppure anche servendomi di un mostro “ Venterrore” nel mio deck che verrà mandato al cimitero, a patto che il livello totale sia uguale a quello del mostro da evocare e che il mostro evocato in questo modo venga distrutto durante l'End Phase del prossimo turno. Mando dal mio deck al cimitero Reventerrore Assassino di livello 6. Anima corrotta... fai riaffiorare i tuoi ricordi con il ciondolo della tua vita precedente, ed estirpa la piaga che ha portato via coloro che amavi! Evocazione Rituale! Sgomina il male, Reventerrore Assassino!>> dalla vampata violacea che si era appena innalzata dalla sua metà campo si presentò il letale zombie (LV/6; ATK/2400).

<< Il potere di Slayer... che ho visto questa mattina...>> abbassò un po' le braccia Caris, colpito.

<< Reventerrore Assassino!>> mormorò Miho, lasciando che Dakki desse gli ultimi tocchi alla sua ferita.

<< Battle! Reventerrore Assassino, attacca direttamente Caris! Revendread Punishment!>> ordinò Futako. Il suo mostro alzò un braccio con lama ossea e si alzò con un salto nel liquido, sopra il nemico, per poi scendere verso di lui.

<< Credi che mi lascerò colpire facilmente?>> chiese Caris:<< Svelo un'altra carta coperta, Canadia Paleozoica: con questa carta bersaglio un mostro e lo copro in posizione di difesa. Il mio bersaglio sarà ovviamente Reventerrore Assassino.>>.

<< Altra brutta trappola in arrivo, Futako!>> lo avvertì in fretta Jiro.

<< In risposta attivo dalla mia mano la carta magia rapida Carica Venterrore!>> scattò il ragazzo dagli occhi bicolore:<< Mando un mostro Zombie dal mio terreno o mano al cimitero, per evocare specialmente un mostro “ Venterrore” dal mio deck. Spedisco al cimitero Reventerrore Assassino...>> il mostro svanì, sfuggendo all'effetto della trappola:<< … ed evoco specialmente Venterrore Redivivi (LV/4; ATK/1800)!>>.

<< Uh? Rinunci al tuo mostro Rituale per una carta dalla minor potenza?>> chiese Caris:<< Ho capito che vuoi attaccarmi, ma rinunciare a quel mostro così...>>.

<< Non è solo quello il motivo: attivo l'effetto di Reventerrore Assassino.>> riprese il giovane in D-Suit:<< Se questa carta Evocata Rituale viene mandata dal terreno al cimitero, posso aggiungere una carta magia rituale dal mio deck alla mano e mandare un mostro “ Venterrore” dal mio deck al cimitero. Aggiungo Origine Reventerrore alla mano e spedisco Venterrore Strige. A questo punto posso attivare l'effetto di Strige: se questa carta viene mandata al cimitero, posso rivelare una carta “ Venterrore” nella mia mano per evocarla specialmente sul terreno, ma verrà bandita quando lascerà il terreno. Rivelo l'Origine appena aggiunta ed evoco specialmente Venterrore Strige (LV/2; ATK/500).>>.

<< Ben fatto, Futako.>> disse Naiton:<< Non solo hai chiamato combattenti preziosi e aggiunto risorse, ma con quest'azione di scambiare Assassino nel mezzo della battaglia hai costretto l'opponente a consumare una delle sue preziose trappole.>>.

<< Così facendo può anche infliggere praticamente lo stesso danno che avrebbe potuto provocare con il singolo Assassino... da colui che mi ha sconfitto non mi aspettavo altro.>> proferì Suji, che aveva studiato anch'egli la situazione.

<< Venterrore Redivivi, attacco diretto!>> continuò Futako, spingendo i vari zombie dell'ologramma della carta a spingersi verso l'obiettivo.

<< Però ho un'ultima trappola...>> sussurrò Caris, spingendo indietro un gomito:<< Svelo la trappola continua Spada Rivelatrice Spirituale. Con essa, quando il mio avversario dichiara un attacco, posso pagare 1000 Life Points (Caris => 8000-1000 = 7000 LP) per negarlo.>>.

<< Avevi Spada Rivelatrice Spirituale coperta?>> si sorprese Futako.

<< Esatto, e avendo attivato una trappola posso accedere ad un'altra sorpresina.>> disse lo spirito acquatico:<< Attivo l'effetto di Canadia Paleozoica nel mio cimitero: una volta per Catena, se una carta trappola viene attivata sul terreno, posso evocare specialmente questa carta come un mostro normale che verrà bandito quando lascerà il terreno. Torna in gioco, Canadia Paleozoica.>> sul campo si formò una sorta di antropode dal corpo serpentesco, con diverse pinne laterali da cui si allungava peluria e una corazza arancione, con diversi occhi verdi a sfera sulla testa (LV/2; ATK/1200).

<< Ha fatto tornare la trappola... come un mostro...>> rimase stupita Miho, che non aveva ancora visto niente del genere.

<< E per l'effetto di Spada Rivelatrice Spirituale, l'attacco viene negato.>> continuò Caris, e infatti dall'alto comparvero tre spade che pararono con una barriera l'attacco lanciato:<< Eheheh... la mia serie di trappole ha funzionato bene, non trovi?>>.

<< Ora capisco perché non hai usato subito quella trappola per negare l'attacco di Reventerrore Assassino...>> considerò ad alta voce Futako:<< Volevi mandare al cimitero prima Canadia, in modo tale da resuscitarla in seguito con l'attivazione di Spada Rivelatrice Spirituale e guadagnare un mostro addizionale.>>.

<< Perspicace, per essere un umano.>> si mise un dito sulle mascelle il nemico:<< Dunque? Strige ha appena 500 punti d'attacco, e dubito che tu voglia autodistruggerlo attaccando Canadia.>>.

<< No... termino la mia Battle Phase.>> ammise il giovane in D-Suit:<< Ma non ho ancora concluso. Adesso attivo la mia carta magia rituale Origine Reventerrore. Per il suo effetto, posso anche bandire i mostri Zombie nel mio cimitero per raggiungere o superare il livello del mostro Rituale “ Venterrore” da evocare dalla mano o dal cimitero. Bandisco un Reventerrore Assassino dal mio cimitero. Evocazione Rituale! Evoco l'altro Reventerrore Assassino rimasto nel mio cimitero (LV/6; ATK/2400)! Attivati, Portale Link! Tramite due mostri Zombie, posso attivare il portale della salvezza non-morta! Uso Reventerrore Assassino e Venterrore Strige come materiali! Anima corrotta che ha ritrovato la ragione, fai sì che la salvezza della tua anima diventi la tua nuova non-vita! Evocazione Link! Sii il nuovo eroe del mondo, Aventerrore Salvatore (LINK-2; ATK/1600; ↙↘).>>.

“ Ha convertito il suo mostro Rituale in un mostro Link...” pensò Caris, attento.

<< Attivo l'effetto di Aventerrore Salvatore: una volta per ogni turno, posso aggiungere una carta “ Venterrore” dal mio cimitero alla mano. La copia di Origine Reventerrore mandata al cimitero prima torna nella mia mano... e poi la attivo. Offro come tributo Venterrore Redivivi sul mio terreno e bandisco dal mio cimitero Shiranui Scudiero, entrambi di livello 4. Evocazione Rituale! Sgomina il male, Reventerrore Assassino (LV/6; ATK/2400)!>>.

<< Perfetto, con questa mossa ha rievocato Assassino sacrificando Redivivi dal terreno.>> disse Crow:<< E in questo modo...>>.

<< Avendo bandito Shiranui Scudiero, attivo il suo secondo effetto.>> continuò il ragazzo dagli occhi bicolore:<< Ora posso pescare una carta, e spedirne un'altra al cimitero.>> con l'aiuto dello Spirit Factor pescò dal deck, scartando un PSI-Strutturattrezzatura Gamma:<< Inoltre, avendo Evocato Rituale Assassino usando Redivivi, durante ognuno dei nostri turni può bersagliare e bandire un mostro evocato specialmente sul terreno del mio avversario. Il mostro che voglio bandire è Canadia Paleozoica.>> il mostro Rituale accumulò una luce violacea in una delle sue lame che scagliò contro il mostro... il quale però, subendo il colpo, rimase incolume:<< Cosa? Non è stato bandito?>>.

<< Che sbaaaaadato, ho dimenticato di dirlo.>> scosse il capo Caris:<< Una trappola “ Paleozoica” resuscitata come un mostro dal proprio effetto è immune agli effetti di tutti gli altri mostri.>>.

<< Quindi quel coso è immune agli effetti mostro?>> chiese Jiro, mordendosi una mano:<< Mannaggia, avrebbe potuto toglierlo di mezzo altrimenti.>>.

<< Però ciò non toglie che stia facendo buon uso delle carte di Slayer e di quelle Shiranui in combinazione.>> espresse il suo pensiero Ayaka:<< Ha riguadagnato un'altra carta in sostituzione ad una sua, e l'effetto acquisito da Assassino è comunque pericoloso su molti altri mostri evocati specialmente.>>.

<< Già... le mosse di Futako non sono né casuali né inconcludenti.>> ammise Naiton.

<< Posiziono una carta coperta e termino il turno.>> dichiarò Futako. In quel momento, l'energia che lo copriva ebbe una sorta di brivido, il che non riuscì a sfuggire alla sua attenzione nel guardare quella porzione che avvolgeva braccio usato per posizionare l'ultima carta. Si concentrò all'istante con tutte le proprie forze, e per fortuna riuscì a mettere a tacere quell'irregolarità prima che si accentuasse, pensando:“ No... non ancora... non cominciare già adesso...”.

<< Fatto.>> disse intanto Dakki, scostando lo specchio da Miho:<< Dovresti essere a posto... per fortuna non è stato troppo difficile...>>.

<< Grazie, Dakki.>> la ringraziò lei, rialzandosi e togliendosi il brandello del suo travestimento che aveva usato per tapparla: la sua pelle sul fianco si era richiusa, il che era un gran sollievo. Poi guardò verso Futako:<< Avanti, Futako... non farti impensierire da quello!>>.

<< Che carino, ha i fans...>> ironizzò Caris. I suoi piccoli occhi senza pupilla si mossero verso il nemico:<< Ma forse ti serviranno un po' di incoraggiamenti... perché sto per fare sul serio.>>. Un bagliore iniziò ad irradiarsi da lui, facendo brillare più vividamente il liquido spirituale tutt'intorno: quella che pareva acqua ad alta pressione risalì come una corrente tutto il suo corpo.

<< Ci siamo...>> mormorò Futako.

<< Sta per usare lo Spirit Factor anche questo.>> disse più intimorito Jiro.

<< Spirit Factor della Pressione Primordiale... PESCO!>> dichiarò lo spirito acquatico, estraendo dal deck con decisione:

Caris => 7000 LP
Mano: 3
Deck: 38

Futako => 8000 LP
Mano: 1
Deck: 28

<< Mmhmmh... EHEHEHEHEH... prima di tutto, evoco normalmente RANA Scambio.>> una sorta di rana gialla e rossa con delle corna sulla testa apparve gracchiando (LV/2; ATK/1000):<< Quando evoco questa carta, posso mandare un mostro di tipo Acqua e di attributo ACQUA di livello 2 o inferiore dal mio deck al cimitero. Prendo Rospetto Ronin e lo mando al cimitero.>>.

“ Lo immaginavo... è il mostro che può evocarsi da solo.” pensò Futako:“ Ma con Assassino, se anche evoca un mostro Xyz...”.

<< E ora, che lo spettacolo abbia inizio! Sovrappongo RANA Scambio e Canadia Paleozoica di livello 2.>> continuò Caris, alzando le dita a chela:<< Riposante sul fondo dell'oceano, si prepara a tendere ogni sorta di trappola inaspettata alle ignare vittime! Evocazione Xyz!>> dal terreno si presentò un altro crostaceo con diverse pinne con filamenti, arancione e con diversi occhi sul muso, due pungiglioni per braccia e una lunga bocca ad imbuto, sul quale nove denti lunghi e affilati si concentravano verso il centro:<< Intrappola, Opabinia Paleozoica (R/2; DEF/2400; Material/2)!>>.

<< Un mostro Xyz “ Paleozoico”.>> constatò il suo opponente.

<< Uh uh... forse già lo immagini, ma anche Opabinia è immune agli effetti degli altri mostri. Non potrai bandirla con il tuo Assassino.>> disse lo spirito nemico:<< Ma il raggio delle sue abilità non è così limitato: se Opabinia possiede una carta trappola come materiale, come nel suo caso Canadia Paleozoica, posso staccare ad ogni turno un Materiale Xyz (Material/2-1 = 1) per aggiungere una carta trappola “ Paleozoica” dal mio deck alla mia mano. La carta che aggiungo è Dinomischus Paleozoica. Poi... attivo la carta magia Giara dei Desideri!>>.

<< Giara dei Desideri?!>>.

<< Di nuovo quella giara!>> notò Miho sorpresa:<< Non ci abbandona mai o sbaglio?!>>.

<< Bandisco le prime dieci carte del mio deck coperte, e pesco due carte.>> affermò Caris. Il suo Spirit Factor della Pressione Primordiale pulsò nel pescare nuovamente.

“ Così ha pescato due carte... ma magari, bandendone dieci, l'impatto del suo Spirit Factor potrebbe essersi fatto più limitato, avendo una scelta più ristretta di carte.” pensò Futako, cercando di non farsi preoccupare dal fatto.

<< Non perdere la concentrazione... il meglio deve ancora arrivare.>> disse con fare divertito Caris:<< Opabinia ha un'altra abilità: finché resta scoperta sul terreno posso attivare le mie carte trappola “ Paleozoiche” direttamente dalla mia mano.>>.

<< Cosa?>> si sorprese Futako.

<< Dalla mano?!>> fece eco Crow.

<< Di conseguenza, con questo effetto attivo dalla mano la carta trappola Dinomischus Paleozoica: bersaglio una carta scoperta sul terreno e, scartando una delle carte che ho in mano, mi è possibile bandirla. Il mio obiettivo è naturalmente Reventerrore Assassino!>>.

<< Non sarà così semplice però!>> scattò in fretta Futako:<< Svelo la mia carta coperta, ossia Carica Venterrore.>>.

<< Un'altra?>>. Toccò stavolta allo spirito acquatico sorprendersi.

<< Così mando dal terreno al cimitero Assassino ed evoco specialmente Venterrore Ordasegugio dal mio deck (LV/3; DEF/2100).>> disse Futako:<< Hai perso il bersaglio... ma Dinomischus ti fa scartare comunque una carta che hai in mano prima di bandire il mostro scelto. Perciò scartane una.>>.

<< Bah...>> fece Caris, attenendosi a quella mossa e scartando una carta.

<< E visto che Assassino è stato di nuovo mandato dal terreno al cimitero dopo essere stato Evocato Rituale, aggiungo un'altra volta Origine Reventerrore dal deck alla mano, mandando dal deck al cimitero un altro mostro “ Venterrore”, ossia Venterrore Anima.>> continuò il ragazzo dagli occhi bicolore.

<< Gli ha mandato in fumo la mossa, ahahah!>> rise Jiro:<< E ora come la mettiamo?>>.

<< Purtroppo c'è poco da esultare.>> dovette esordire Dakki, meno ottimista:<< Rinunciando a Reventerrore Assassino ha anche dovuto separarsi dall'effetto ereditato da Redivivi. Quindi, senza quello e senza altre carte coperte di Futako, Caris può evocare specialmente i suoi mostri senza interferenze.>>.

<< Precisamente!>> gongolò Caris:<< Non ho impedito che recuperassi risorse, ma ora ho finalmente campo libero. Attivo dal mio cimitero l'effetto di Rospetto Ronin: Rospetto Ronin può bandire un mostro “ RANA” presente nel mio cimitero per evocarsi specialmente egli stesso. Bandisco RANA Imbrogliona per evocare specialmente questa carta.>> un rospo con una foglia in testa e una katana ad un fianco si materializzò:<< E' ora, Portale Link! Tramite due mostri ACQUA, posso attivare il portale delle principesse dell'oceano digitale! Uso Opabinia Paleozoica e Rospetto Ronin come materiali. Evocazione Link! Marincipessa Anemone Corallo!>> sul campo apparve un mostro Link dall'aspetto d i una principessa dai capelli arancioni, avente una sorta di gonna con dei tentacoli gialli da anemone marina che aveva anche sulle spalle (LINK-2; ATK/2000; ←↓):<< Attivo l'effetto di Marincipessa Anemone Corallo: posso bersagliare un mostro ACQUA nel mio cimitero con 1500 o meno punti d'attacco ed evocarlo specialmente in una sua zona puntata, purché per il resto del turno io evochi specialmente solo mostri ACQUA. Prendo RANA Scambio con 1000 punti e la evoco (LV/2; ATK/1000). L'effetto di RANA Scambio non è limitato ad una volta per turno... lo riutilizzo all'istante per mandare dal deck al cimitero un'altra RANA Scambio. Anche Rospetto Ronin non ha limiti per turno, perciò bandisco RANA Scambio dal cimitero per evocarlo specialmente (DEF/2000).>>.

<< Altri due mostri di livello 2...>> li fissò Futako.

<< Sovrappongo RANA Scambio e Rospetto Ronin, entrambi mostri di tipo ACQUA di livello 2!>> dichiarò Caris:<< L'avete chiesta? Eccola qui! La rana che arriva direttamente a voi! Evocazione Xyz! Impressionaci... Davvero Rospotente!>> stavolta si palesò una rana dalla colorazione chiara e dalle dimensioni di una persona, con sopra un'altra rana più piccola e ancora sopra, in cima, un'arancia a mo' di “ ciliegina sulla torta” (R/2; ATK/2200; Material/2).

<< E questo che razza di... mostro... è?>> chiese Miho, allibita. No... non riusciva a prenderlo sul serio, quel “ mostro”.

<< Non farti ingannare, Miho... quel mostro è più forte di quanto non sembri.>> le si rivolse Crow, che aveva preso la presenza di quella carta tutt'altro che a ridere.

<< Entro in battaglia.>> dichiarò lo spirito acquatico:<< Anemone Corallo, prima tu, attacca Aventerrore Salvatore!>> la principessa marina allungò i tentacoli della sua “ gonna” al alta velocità contro il mostro Zombie.

“ Se uso l'effetto di Salvatore, potrei ridurre l'attacco di Anemone, ma in quel caso...” pensò alla svelta Futako, fissando per un attimo Davvero Rospotente, per poi dire invece:<< Siccome Aventerrore Salvatore guadagna il nome di Reventerrore Assassino quando è scoperto sul terreno, bandisco dal mio cimitero la carta magia rituale Origine Reventerrore per prevenirne la distruzione.>> i colpi sferzarono il guerriero non-morto, che rimase illeso.

<< Ma riceverai ugualmente il danno da combattimento.>>.

<< Ugh...>> socchiuse un occhio il ragazzo (Futako => 8000-400 = 7600 LP).

<< Ed è solo l'inizio: Davvero Rospotente, Frog Tongue!>> la rana inferiore del duetto di rospi allungò la lunga lingua verso il bersaglio, che era sempre Aventerrore Salvatore.

<< Durante il calcolo dei danni, mando per costo Mezuki, che è un mostro Zombie, dal mio deck al cimitero e attivo l'effetto di Salvatore.>> dichiarò allora Futako:<< Il mostro che combatte con lui perde 200 punti d'attacco per il livello del mostro mandato al cimitero fino alla fine del turno, ed essendo Mezuki di livello 4 fa perdere a Rospotente 800 punti.>>.

<< Fantastico, così lo distruggerà!>> esclamò Miho.

<< Sogna pure, carina... attivo l'effetto di Davvero Rospotente!>> controbatté il nemico:<< Una volta per turno, se il mio avversario attiva una carta magia, trappola o l'effetto di un mostro, posso mandare un mostro Acqua che ho in mano o scoperto sul terreno al cimitero per negare l'attivazione di quella carta e distruggerla, posizionando poi quella stessa carta coperta sul mio terreno.>>.

<< QUESTO NON E' FANTASTICO!>> tornò a esclamare Miho, agitata più di prima.

<< Te l'avevo detto che era un mostro potente.>> la guardò Crow.

<< Mando dalla mia mano al cimitero Retticuliano Melma Jr., e Aventerrore Salvatore viene distrutto.>> infatti Aventerrore lanciò un grido, per poi esplodere.

<< Aventerrore...>> mormorò Futako. Poi però, sentenziò:<< Dal momento che eravamo già nel calcolo dei danni, però, Davvero Rospotente non può ripetere il suo attacco. Inoltre i mostri Link non possono essere posizionati in difesa, il che significa che non puoi assumerne il controllo con l'effetto del tuo rospo.>>.

<< Uh... vero... e te la cavi, te lo concedo.>> ammise Caris:<< Hai anche evitato di usare il tuo effetto sul primo attacco per vedere di attirare l'attacco di Davvero Rospotente su Aventerrore, e nel peggiore dei casi essere sicuro di tenere almeno un mostro, negando la distruzione della battaglia con Anemone Corallo semplicemente con Origine... e inoltre, se non avessi avuto un altro mostro Acqua nella mia mano sarei stato costretto a sacrificare Davvero Rospotente, dato che Anemone è di tipo Cyberso. Non male... ma non durerai comunque a lungo. Posiziono una carta coperta e ti passo il testimone.>>.

<< Futako ha evitato i danni... ma ha perso il suo mostro Link e ha solo Ordasegugio sul campo.>> disse Suji, incrociando le braccia:<< Non è proprio la migliore delle situazioni.>>. 

<< Ma il duello è appena iniziato.>> gli si rivolse Miho, per poi incoraggiare Futako alzando un pugno:<< VAI, FUTAKO!>>.

<< E' il mio turno.>> disse Futako, toccando il proprio deck. Come lo fece, avvertì un altro segno di irrequietezza nel suo potere, che si affrettò a reprimere ancora con grande sforzo, pensando:“ No... non te lo permetterò...” i suoi occhi si fecero più seri, guardando di sfuggita gli amici alle spalle:“ Devo salvaguardare i miei compagni. Terrò a bada questo potere... e annienterò questo spirito.” quindi procedette, estraendo la carta con la sua tipica scia di fiammelle:<< Pesco!>>.

Caris => 7000 LP
Mano: 0
Deck: 23

Futako => 7600 LP
Mano: 3
Deck: 23

<< In questo istante, attivo un altro effetto di Davvero Rospotente.>> intervenne Caris:<< Durante la Standby Phase di ciascun giocatore posso staccare un Materiale Xyz da questa carta (Material/2-1 = 1) per evocare specialmente un mostro “ RANA” dal mio deck. Evoco specialmente una RANA Imbrogliona.>> una rana con un punto interrogativo sulla fronte e un cappello tocco nero in testa emerse dal campo (LV/2; DEF/2000):<< Quando questo mostro è scoperto sul terreno, non puoi scegliere altri mostri come bersaglio di attacchi.>>.

<< Ha incrementato la portata delle sue difese.>> comprese Jiro.

<< In realtà questa cosa non fa molta differenza... ha già Spada Rivelatrice Spirituale a proteggerlo dagli attacchi.>> disse Crow:<< Il vero motivo per cui ha evocato un nuovo mostro è soltanto quello di avere una cartuccia da usare per attivare di nuovo l'effetto di negazione di Davvero Rospotente.>>.

<< E questo restringe purtroppo le scelte di Futako...>> dovette ammettere Dakki.

<< Ma non ho finito... bandisco dal mio cimitero la carta che avevo scartato per l'effetto di Dinomischus Paleozoica, ovvero Re Assoluto Back Jack, e ne attivo l'effetto.>> riprese il nemico:<< Bandendo questa carta durante il turno del mio avversario dal cimitero, posso dissotterrare la prima carta del mio deck, e se fortuna vuole che si tratti di una carta trappola normale potrò posizionarla coperta sul mio terreno. Diversamente quella carta verrà mandata al cimitero... ma se il trucchetto funziona la carta posizionata in questo modo potrà essere attivata durante questo turno.>> prese dunque la prima carta del mazzo e la guardò, per poi esibirla:<< Ma guarda, una trappola normale. Posiziono la carta trappola Impermanenza Infinita coperta.>>.

<< Impermanenza Infinita?>> ripeté stupito Futako.

<< Ha preso proprio una trappola che può negare l'effetto di un mostro.>> si sorprese Ayaka.

<< Ugh, non va bene! Fai attenzione, tesoro!>> esclamò Lea.

<< Grrr...>> ringhiò Miho a quell'ennesimo “ tesoro”.

<< Fai attenzione alle tue mosse, Futako...>> mormorò Crow, timoroso per l'allievo di duelli.

“ Ora ha la possibilità di negare ben due carte... con tutte le trappole che sembra avere, immagino che fosse sicuro di azzeccare qualcosa del genere.” pensò tra sé Futako, serio:“ Tuttavia... non mi arrenderò.” quindi iniziò il proprio turno:<< Bandisco dal mio cimitero Mezuki e ne attivo l'effetto, evocando specialmente un mostro Zombie dal mio cimitero. Bersaglio Shiranui Spettralspada Ombra nel cimitero.>>.

<< Oh...>> fece Caris, lasciando comparire il fantasma e la spada che abitava (Tuner; LV/3; ATK/800):<< Il tuo mostro è sul campo... pertanto lo bersaglio e procedo attivando Impermanenza Infinita: per questo turno gli effetti suoi e di tutte le carte magia e trappola nella stessa colonna di Impermanenza vengono negati. Ed avendo appena attivato una carta trappola, attivo di nuovo dal cimitero l'effetto di Canadia Paleozoica, evocandola di nuovo specialmente come un mostro... dopotutto, essendo stata sovrapposta per l'Evocazione Xyz di Opabinia e trasformata in un Materiale Xyz, non era stata bandita dal suo effetto ed era tornata nel cimitero.>> la creatura tornò in vita (LV/2; ATK/1200), mentre scariche elettriche percorsero Shiranui Spettralspada Ombra:<< Volevi per caso evocare due mostri nuovi? Mi spiace, ma non accadrà, non sono uno sprovveduto. >>.

<< Allora proseguo attivando anche l'effetto di Venterrore Anima dal cimitero.>> replicò il giovane in D-Suit:<< Bandendo questa, e recludendo le mie evocazioni speciali ai soli mostri Zombie per il resto del turno, posso evocare specialmente un mostro “ Venterrore” bandito. Richiamo Venterrore Strige sul terreno (DEF/2000). Attivati, Portale Link! Tramite due mostri Zombie, posso attivare il portale dei non-morti. Uso Shiranui Spettralspada Ombra e Venterrore Strige come materiali! Evocazione Link! Mostra la tua presenza, Vampira Succhiasangue (LINK-2; ATK/1600; ↙↘)! Siccome Strige è tornato nel cimitero, rivelo dalla mia mano la carta magia rituale Origine Reventerrore per evocarla specialmente (DEF/2000). Ed avendo evocato specialmente dal cimitero un mostro Zombie, l'effetto di Vampira Succhiasangue mi permette di pescare un'altra carta.>>. A quelle parole, Caris fu sul punto di intervenire, ma poi ritrasse la mano.

“ Anche se usa di nuovo lo Spirit Factor, meglio lasciarlo fare.” si disse tra sé Caris:“ Non ha ancora evocato normalmente nulla, e la carta che ha rivelato...”.

<< Pesco!>> dichiarò Futako:<< Poi... attivo Origine Reventerrore, e in questo modo posso->>.

<< ADESSO attivo l'effetto di Davvero Rospotente.>> scattò lo spirito acquatico:<< Mando al cimitero RANA Imbrogliona per negare l'attivazione della tua carta magia e distruggerla... posizionandola sul mio terreno di gioco.>> la carta venne negata, e il suo ologramma coperto si ripresentò sulla metà campo nemica:<< Anche questa mossa è stata liquidata.>>.

<< Accidenti, questo nega tutto.>> si morse un labbro Jiro:<< Per lo meno con l'ultima azione, che è la negazione della magia e il suo posizionamento, perde il timing d'attivazione di RANA Imbrogliona e non può aggiungere mostri “ RANA” alla mano...>>.

<< Non è solo questo: finalmente ha usato l'effetto di Davvero Rospotente.>> disse Futako, incurvando un sorriso:<< Ora posso giocare senza che possa riutilizzarlo, visto che lo può attivare solo una volta per turno. Evoco normalmente Uni-Zombie (Tuner; LV/3; ATK/1300).>>.

<< Co...? Avevi anche Uni-Zombie in mano?>> si stupì Caris.

<< EVVAI!>> agitò un braccio con fare esultante Jiro:<< Con quella cambia tutto!>>.

<< Con Uni-Zombie, può mandare un altro Mezuki al cimitero ed effettuare ulteriori evocazioni.>> disse Crow, girando lo sguardo verso Miho:<< Può rimontare!>>.

<< Questa sì che è una bella notizia!>> ammise Miho.

<< Peccato che in realtà... non mi impressioni per niente.>> pronunciò Caris.

<< Eh?>> fece Futako.

<< Svelo la mia seconda carta coperta: Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio!>> dichiarò lui:<< Con questa carta prendo di mira un mostro sul terreno e lo faccio tornare in mano al suo proprietario.>>.

<< CHE?>> fecero sia Crow che Miho.

<< Non ci voleva...>> mormorò Naiton, accompagnato dagli sguardi colti di sorpresa di Dakki, Lea e Ayaka.

<< AHAHAH! E il bello è che essendo anche Dispositivo di Salvataggio una trappola, posso attivare l'effetto di Dinomischus Paleozoica dal mio cimitero, che come Canadia può rigenerarsi come un mostro normale immune agli effetti dei mostri, che verrà bandito quando lascerà il terreno.>> un organismo da cui si allungavano moltissimi tentacoli bianchi dalle punte rosse si generò sul campo (LV/2; ATK/1200):<< Risolvendo Dispositivo... Uni-Zombie torna come da programma in mano.>> il mostro Tuner di Futako svanì dal campo di gioco.

<< Anche Uni-Zombie...>> rimase di sasso Futako.

<< Stupito, eh? Il massimo della sorpresa, presumo.>> disse divertito Caris:<< Ho apposta aspettato di usare le risorse di cui eri già a conoscenza, così da prenderti poi in contropiede con una carta di cui non sapevi nulla. Mi spiace, ahahahah...>>.

<< Sì... il tuo stratagemma mi ha preso di sorpresa...>> confermò Futako, stringendo un pugno:<< … però... non ho ancora finito le mie carte!>> spinse quindi indietro un braccio e fendette l'aria con le dita:<< Attivati, Portale Link! Tramite due o più mostri Zombie, posso attivare il portale del fuoco sconosciuto. Uso Vampira Succhiasangue di Classificazione Link 2 e Venterrore Strige come materiali! Evocazione Link! Trascendi con la tua abilità la luce della successione e guadagna una nuova lama, Shiranui Abilitàsaga Supremazia!>> l'aggraziata figura dai capelli castani emergette dal portale (LINK-3; ATK/2300; ← ↑ ↓). 

<< La carta che mi raffigura.>> disse Ayaka, non aspettandosi di vederla in quel frangente.

<< Battle! Shiranui Abilitàsaga Supremazia, attacca Marincipessa Anemone Corallo.>> dichiarò il ragazzo, e la fanciulla ruotò il proprio bastone a lame, con le parti taglienti emettenti fiamme:<< Splendid Fire Battle Skill!>>.

<< I tuoi attacchi sono inutili... attivo l'effetto di Spada Rivelatrice Spirituale!>> dichiarò a sua volta Caris:<< Pagando 1000 Life Points (Caris => 7000-1000 = 6000 LP), l'attacco viene annullato.>> ancora una volta la barriera emessa dalle spade assorbì e nullificò l'offensiva.

<< Accidenti...>> sussurrò Futako. Vista la malaparata, alzò una delle carte in mano e la pose sul duel disk:<< Posiziono una carta coperta... e termino il turno.>>.

<< Nessuna delle mosse di Futako ha avuto realmente effetto.>> disse Crow, cupo:<< Non è da tutti contrastarlo così... questo è proprio bravo.>>.

<< Di questo passo...>> disse Lea, facendosi più pessimista.

<< Futako...>> mormorò Miho. Era davvero una brutta situazione... l'avversario pareva intoccabile, l'unica cosa che si era riuscita a fare in quell'ultimo turno era costringerlo a pagare altri Life Points e schierare Shiranui Abilitàsaga Supremazia, ma intanto quel brutto muso aveva messo insieme altri due di quei mostri-trappola... e qualcosa le suggeriva che non era un buon segno...

<< Pare che per il momento la tua serie di fallimenti sia giunta al termine.>> disse Caris con gioia, distogliendo le mani:<< Che ne dici... terminiamo anche il duello?>>.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar