Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    17/06/2021    8 recensioni
Ho scelto di sviluppare l' episodio 6 dell' anime.
Ho gia preparato i primi 2 capitoli , spero di riuscire a completare la storia in tempi brevi.
Grazie per l' attenzione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jeanne Valois, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancavano pochi giorni al ricevimento in cui Rosalie avrebbe fatto il suo primo ingresso alla corte di Versailles, sapeva che ormai dappertutto vociferavano su lei,la misteriosa giovinetta adottata dai Jarjayes che aveva dato (o subito, asseconda delle interpretazioni) una lezione di civiltà relazionandosi con la giovanissima contessina Polignac, figlia della migliore amica della regina di Francia
Rosalie si stava impegnando molto nel curare l' etichetta, il cerimoniale di presentazione, la danza. Era colta da una strana frenesia come un presentimento.
Chi era questa contessa di Polignac? Non vedeva l'ora di conoscere il suo volto e più i giorni passavano più si sentiva ansiosa.
Aveva nascosto in camera sua lo stiletto con cui aveva tentato di colpire la persona sbagliata, Madame de Jarjayes e la sua cara Oscar era stata così magnanima da non pretendere di farsi consegnare l'arma.
Era giunto finalmente il tempo della vendetta, Rosalie ne era convinta, avrebbe ferito e anche ucciso se solo si fosse presentata l" occasione propizia,incurante di qualsiasi conseguenza.
L' amore e forse anche l'amicizia con Oscar, non sarebbero mai diventati realtà, Oscar era solo la sua insegnante, la sua mentore. Non era un rapporto paritario non lo sarebbe mai stato.
Rosalie ancora una volta, pensò che tutto sommato non aveva nulla da perdere, il desiderio di vendetta superava di gran lunga qualsiasi altro affetto o pensiero ragionevole..
In cuor suo credeva che Oscar, se avesse potuto scegliersi una donna, avrebbe scelto la regina Maria Antonietta, non lei.
Oscar Era tanto buona, diversa da tutti i nobili :generosa leale e paziente ma le attenzioni e la cura a lei dedicate non erano paragonabili minimamente ai desideri e le aspettative della ragazza. Un giorno provò a confidarsi con André. Prese il discorso un po' alla lontana, con un sorriso ironico,gli disse che avrebbe voluto essere uomo e nobile , forse in tal maniera Oscar l'avrebbe notata.
André mesto e serio le rispose " Quando conoscerai l'amore di un uomo dimenticherai queste fantasie su Oscar. Credi a me, Oscar è inacessibile ,e resterà sola perché non ha desiderio né tempo per amare. Oggi è così, domani chissà " forse un nobile biondo potrebbe farle cambiare idea . ...
La piega amara delle sue parole le fece intuire il vero pensiero di André . Un altro innamorato senza speranza come era lei?
-------------------- Finalmente al cospetto della regina Maria Antonietta, Rosalie fu abbagliata da tanto splendore, grazia bellezza e dolcezza la rendevano squisitamente regale.
-Siete dunque voi la graziosa giovane di cui ho sentito così tanto parlare. È un grande privilegio vivere nella stessa dimora del comandante Oscar , lo sapete? Mi auguro possiate divertirvi alla festa e vi ringrazio per gli omaggi floreali che mi avete portato. Graditissimi-- Rosalie con un inchino profondo ascoltò le sue parole di sincero apprezzamento ma dalla timidezza non riuscì a risponderle....ci penso ' Oscar -- maestà , lei è Rosalie viveva in Normandia è imparentata con la famiglia Jarjayes. È rimasta sola al mondo per questo ho deciso di prenderla con me e darle un" opportunità di vita migliore....."
Rosalie nemmeno ascoltò le ultime parole di madamigella Oscar. In sala si era levato un brusio , poi un lamento infine un gridolino isterico interruppe ogni tipp di conversazione...." maestà io quella la conosco......ma non è assolutamente nobile, non avrebbero dovuto farla venire a Versailles ......mamma eccola eccola! È questa la ragazza di cui ti ho tanto parlato ! È un' ignorante vestita da aristocratica.....io l' ho scoperta e mi ha buttato contro il ventaglio. Che modi volgari!"
Madame de Polignac e Rosalie incrociarono i loro sguardi , occhi che lampeggiavano come due spade sguainate...... Ma quella ragazza .....non è possibile..... la nobildonna sbianco' in volto. --Stessi capelli biondi, sguardo falsamente dolce, stesso abito blu a fiori. È lei. La mamma di quella screanzata è proprio lei l'assassina --..... Rosalie sembrava un vulcano in eruzione Si girò su di se, verso la tappezzeria del salone, frugo' sotto le gonne ed estrasse il piccolo pugnale affinato. Oscar intercetto' i movimenti di Rosalie che era ammutolita, impallidita . Oscar capì, si volse verso di lei e le strappò ancora una volta il pugnale dalle mani
Qualcuno dei presenti in sala aveva visto e compreso,qualche altra signora aveva intuito ; nessuno fiato'. Madame de Polignac era molto mal vista a Corte. Sia lei che quell'insopportabile figliola. Nessuno credette alla loro versione dei fatti , era un chiaro tentativo di calunniare una ragazzina così bella e fortunata come Rosalie .
Ma la Polignac non intendeva indietreggiare " Si e lei, Rosalie Valois, la figlia di quella povera donna che ho investito....la stessa donna che tanti anni fa prese con sé la mia bambina.....quindi lei è .....oddio non posso nemmeno pensarlo. Però ora è un pericolo per me. Mi guarda come volesse uccidermi. Devo fare qualcosa
" Maestà volevo dire una cosa ....mia figlia ha ragione, Rosalie non è quello che dicono, non è parente del colonnello Oscar...."
- Che Cosa???? Dunque Oscar spiegatemi cosa sta succedendo? Non capisco- - se permettete devo dire due parole alla contessa, in privato . Si ttatta di un assurdo malinteso
Oscar si apparto' con la Polignac " Vi rendete conto di ciò stavate facendo? Confessare un omicidio proprio davanti alla sovrana che ha tanta stima e considerazione per voi, vi sembra un gesto intelligente?
Lo dico anche per voi, Rosalie è disposta a farsi uccidere pur di vendicare la morte di sua madre quindi vi conviene riconoscere l'errore e non alimentare ulteriori comportamenti di rivalsa nei vostri confronti . Dite apertamente alla regina che avete sbagliato persona-
" Questa me la pagherete molto cara vi giuro madamigella Oscar. Ora io debbo anche umiliarmi per colpa vostra e di quella miserabile arrivista...
" scusate ancora mia regina.....da un po' di tempo la mia vista è peggiorata, è innegabile che Oscar Francois de Jarjayes non potrebbe mai mentirvi. Io ho sbagliato assolutamente persona...."
" e come potrebbe essere altrimenti contessa?voi due siete le mie più fidate e sincere amiche....." sorrise benevola Maria Antonietta mentre si aprivano le danze....
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69