Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: GReina    25/06/2021    2 recensioni
[Iwaoi | Kuroken | Daisuga | Tsukkiyama | Bokuaka | Sakuatsu + accenni di Kagehina | Tanakiyo].
Haikyuu ad Hogwarts: segue le vicende dei nostri protagonisti per un anno (quinto per Hinata e co; settimo per Daichi e co).
Daichi è il papà di tutti i Grifondoro e Suga la mamma dei Corvonero; Kenma nasconde un segreto; Oikawa è paranoico; Tsukishima è irritato (be', non è una sorpresa!); Sakusa vuole liberarsi di Atsumu; Osamu e il suo amore per il cibo sono l'unica certezza. Venite a scoprire il resto!
Genere: Demenziale, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hogwarts' Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iwaizumi
Era successo. Il suo più grande desiderio era diventato realtà. Persino dormendoci sopra, Iwaizumi ancora non riusciva a credere che tutto il Castello sapesse e che persino applaudisse per la sua relazione con Oikawa. Se prima di cena aveva pensato che l’idea della partenza del giorno dopo non l’avrebbe lasciato dormire, gli eventi del Banchetto invece avevano fatto sì che trascorresse la sua ultima notte ad Hogwarts con un sorriso sulle labbra. La mattina seguente, poi, non gli fu assolutamente difficile mettere nel baule le ultime cose e lasciarsi alle spalle il dormitorio.
Seguito dalla sua valigia che fluttuava Iwaizumi raggiunse l’ingresso dove i bagagli di duecentottanta studenti aspettavano di essere caricati sull’Hogwarts Express. Venne raggiunto presto da Tooru che, vedendolo, sorrise ed affrettò il passo.
“Buongiorno, Iwa-chan!” lo salutò.
“Buongiorno!” sorrise lui di rimando, poi si baciarono. Il cuore gli batté forte.
“È ancora strano, vero?” chiese ad Oikawa che annuì.
“Strano e bellissimo.” rispose, e lui non poté che essere d’accordo.
Fecero strada insieme fino al luogo in cui solitamente si tenevano le lezioni di Cura delle Creature Magiche e che adesso segnava il posto da cui partivano le carrozze per la stazione di Hogsmeade.
Fu mentre aspettavano il loro turno che a Iwaizumi venne un’idea:
“Ti va se aspettiamo i miei amici?” chiese ad Oikawa “So che li conosci già tutti, ma vorrei presentarteli ufficialmente, come si deve.” sapeva che era una cosa stupida e che aveva poco senso, ma l’idea di presentare Tooru una volta per tutte come proprio ragazzo lo emozionava troppo per non proporre una cosa del genere. L’ex-serpeverde sorrise ed annuì, dopodiché ci volle solo qualche minuto perché Daichi con Suga, Bokuto con Akaashi e Kuroo con Kenma arrivassero. Fortunatamente non c’era nulla in quella scuola che non fosse incantato, così non ebbero nessun problema a salire tutti e otto sulla stessa carrozza.
“E così,” disse Kuroo una volta sistemati “state insieme!” Iwaizumi sorrise di cuore e si voltò verso Oikawa.
“Sì,” rispose continuando a guardarlo “è il mio ragazzo.” risero entrambi; Hajime si sentiva tornato un ragazzino in piena tempesta ormonale.
“Ma che dico!” si ritrovò però a pensare “Neanche da ragazzino ero così melenso.”
“Godetevela, ragazzi!” Daichi sembrò leggergli nel pensiero “Dopo tanti anni ve lo meritate. Dovete recuperare tutte le effusioni che avete dovuto trattenere.”
“Anni??” parlò ancora Kuroo “E non ci hai mai detto niente!” mise il broncio. Iwaizumi si voltò verso Oikawa e ghignò.
“Visto che non avevo detto niente?” gli disse con lo sguardo. Tooru mise il broncio ed incrociò le braccia.
“Non rinfacciarmelo.” farfugliò.
“Non lo stavo facendo.” fu la sua risposta, poi lo accarezzò sulla guancia e gli eliminò il broncio con un bacio.
“In realtà, io lo sapevo.” Daichi rispose a Kuroo “E anche Suga da un paio di mesi.” continuò avvolgendo con un braccio le spalle del suo ragazzo. Kuroo si aprì in un’espressione indignata:
“Nessuno mi dice mai niente!”
“Anche io lo sapevo.” non resistette Kenma. L’ex-grifondoro si voltò verso di lui spalancando gli occhi.
“Come diavolo facevi a saperlo anche tu?” il più piccolo scrollò le spalle mentre rideva della reazione del suo ragazzo.
“Li ho visti dietro le serre un sacco di mesi fa.”
“E noi abbiamo visto te trasformato in gatto.” pensò Iwaizumi non riuscendo ancora a credere alle fenomenali capacità di trasfigurazione del compagno. Se glielo avessero raccontato, probabilmente non ci avrebbe creduto.
“Insomma, metà carrozza sapeva già tutto!” esclamò il corvino.
“Più della metà, veramente.” tutti si voltarono esterrefatti verso Akaashi che aveva appena sussurrato quelle parole. Agli sguardi confusi e sorpresi dei compagni, il corvonero rispose scrollando le spalle:
“Vi ho visti due anni fa nella strada per Hogsmeade.” spiegò. Sia lui che Oikawa rimasero senza parole ed entrambi non poterono fare a meno di chiedersi quante altre persone, in realtà, avessero scoperto di loro.
“Quindi io e Kuroo eravamo gli unici a non saperne niente??” parlò per la prima volta Bokuto.
“Lo avreste capito anche voi se solo vi foste fermati a chiedervi perché mai Iwa-chan dovrebbe darmi una testata!” rispose Oikawa ridendo, e così fece Iwaizumi al ricordo di ciò che aveva dovuto fare per impedire ai due amici di vedere un loro bacio.
“O se magari leggeste i biglietti che accompagnano i dolci che decidete di mangiare nonostante siano sul mio letto.” aggiunse Iwaizumi. Tutti risero mentre Kuroo e Bokuto arrossivano e abbassavano lo sguardo.
Quel tratto di strada in carrozza finì troppo presto, così continuarono il viaggio insieme fino a Londra. Lo scompartimento – studiato per sei persone – non sembrava augurare un comodo viaggio. Fortunatamente, però, nessuno di loro sembrava avere problemi a stare stretti. In poco tempo Kenma era seduto sulle ginocchia di Kuroo, Akaashi attaccato al petto di Bokuto, Daichi con un braccio sulle spalle di Suga ed Iwaizumi con le gambe di Oikawa sulle proprie.
I suoi amici passarono ore a raccontare all’ex-serpeverde aneddoti a dir loro “divertenti” riguardo ad Iwaizumi, quindi lui si vendicò delle risate del suo ragazzo raccontando a sua volta aneddoti su Oikawa.
“Durante le vacanze di Natale abbiamo provato tutti i vostri letti!!” esclamò Tooru come un bimbo capriccioso quando i presenti iniziarono a ridere di lui. L’intero scompartimento si ammutolì, poi furono solo i corvonero a continuare a ridere mentre Iwaizumi si giustificava:
“Gli Elfi Domestici hanno pulito tutto, dopo!!”. Fu quasi impossibile, dopo quello, far togliere il broncio ai suoi ex-compagni di Casa, ma l’arrivo del carrello dei dolci risolse tutto.
“D’accordo!” sbuffò Iwaizumi quando decifrò lo sguardo di Kuroo e Bokuto “Quanto mi costerà?” …non avrebbe mai dovuto chiederlo. Daichi si unì agli amici e tutti e tre si sbizzarrirono chiedendo alla donna quanti più dolci possibili.
“Il conto va ai due conigli.” fu il commento di Kuroo mentre Iwaizumi iniziava ad uscire i soldi.
“Dobbiamo prendere le veci anche di Aran!” esclamò Bokuto.
Una volta arrivati a destinazione, tutti gli ex-grifondoro erano ancora pieni di dolci tra le mani.
“Vado a darne qualcuno ad Aran, allora!” rise Daichi. Iwaizumi sapeva che scherzava, ma decise di allontanarsi prima che Ojiro scoprisse cosa avevano fatto nel suo letto. Salutò gli amici con parole e abbracci strappalacrime e la promessa di rivedersi presto.
“Anche perché sareste persi senza di me, vero Bokkun e Kuroo-kun?” Oikawa ammiccò al loro indirizzo facendoli definitivamente scappare. Iwaizumi rise, poi intravide i suoi genitori accanto a quelli di Oikawa. Sospirò e afferrò la mano del suo ragazzo.
“Pronto?”
“Per confermare ai miei genitori che sono assolutamente e irrimediabilmente gay per te? Decisamente sì.” Hajime sbuffò una risata.
“Solo per me?” Oikawa mise il broncio.
“Si fa per dire! Tentavo di sembrare figo!!” continuò a lamentarsi mentre avanzavano.
“Ma tu sei sempre figo.” fu la risposta e gli occhi dell’altro s’illuminarono.
“Iwa-chaaan!” esclamò “L’hai detto e non puoi rimangiartelo!” l’ex-grifondoro rise: non aveva intenzione di farlo. Si baciarono e i loro genitori rimasero a bocca aperta, ma non troppo.
“Eravamo davvero così evidenti?” pensò una volta vista quella reazione; la risposta era ben scritta sui loro volti.
 
***
Yamaguchi
Aveva trascorso uno splendido viaggio in compagnia di Yachi e dei loro compagni di Casa, ma adesso era giunto il momento di dedicarsi del tutto al suo ragazzo. Raggiunse Tsukishima sulla banchina della stazione e gli sorrise mentre con gli occhi iniziavano entrambi a cercare i loro genitori. Yamaguchi aveva raccontato ai suoi della loro relazione durante le vacanze di Natale, per cui i babbani non avevano perso tempo e subito proposto al figlio di invitare il suo ragazzo durante l’estate per poterlo conoscere. Tornato a scuola, Yamaguchi aveva dovuto raccogliere tutto il proprio coraggio per confessare il desiderio dei suoi genitori a Kei ed era rimasto esterrefatto quando aveva appreso che anche i signori Tsukishima avevano chiesto lo stesso riguardo a lui. Abitando lontano e non disponendo – almeno da parte sua – di un camino collegato alla Metro-Polvere, avevano quindi deciso di organizzare una cena lo stesso giorno dell’arrivo dell’Hogwarts Express. Durante tutto il tragitto dalla scuola fino a Londra Yamaguchi aveva provato a distrarsi e a rilassarsi, ma adesso la tensione sembrava essere tornata mille volte più di prima. Kei gli passò un braccio sulle spalle e subito Tadashi poté rilassarle. Gli sorrise, poi tornò a cercare la sua famiglia con lo sguardo.
La banchina era gremita di gente, e gli animali – chiusi nelle gabbie o meno – rendevano il tutto ancora più caotico. Yamaguchi vide Bokuto lottare per tenere in equilibrio sul carello bagagli, gufo, scopa e quella che sembrava essere una montagna di caramelle; vide Kuroo – poco distante dall’amico – trascinare il suo ragazzo ed i bauli di entrambi lontano dal treno e vide Daichi, anche lui con un bel malloppo di dolci in mano, salutare Sugawara, Asahi e Shimizu che era tenuta sottobraccio da Tanaka. Vide anche Aone raggiungere i suoi genitori; Yachi abbracciare la madre ed Hinata correre felice verso Kageyama:
“Allora hai il mio indirizzo?” chiese il più basso al serpeverde. Kageyama arrossì ed annuì.
“E tu il mio?” Hinata sollevò rapido un braccio al cielo, nella mano teneva stretto un biglietto.
“Scritto e memorizzato!” esclamò ancora a gran voce indicandosi la testa “Scrivimi, d’accordo??” Kageyama annuì ancora.
“Ti faccio sapere quando poi venire da me. Ti passo a prendere a casa, se ti va…” fece una pausa “ti faccio provare la mia Firebolt.” e dopo quello, Hinata fu irrecuperabile. Yamaguchi osservò la coppia stupito e ancora leggermente incapace di credere che le cose tra loro fossero progredite tanto in fretta. Li aveva visti parlare dopo il Banchetto di fine anno in maniera – a modo loro – dolce, e poi li aveva sorpresi a cercare uno scompartimento vuoto e tutto per loro per trascorrere insieme il viaggio da Hogwarts fino a Londra. Yamaguchi li aveva frequentati troppo poco per poter esprimere un proprio giudizio sulla loro relazione, tuttavia non poté fare a meno di pensare: “Buon per loro, se li rende felice.” e fu solo lo sbuffo divertito di Tsukishima a fargli distogliere l’attenzione da quella strana, nuova coppia. Il tassorosso si voltò verso il proprio ragazzo e gli bastò vedere il suo ghigno poco rassicurante per pensare: “Oh-oh. Niente di buono.” non fece in tempo a finire quel pensiero che l’altro prese ad avvicinarsi a Kiyoomi Sakusa ed i gemelli Miya.
“Oh?” palesò a questi la propria presenza. Fece cenno alle mani intrecciate di Atsumu e Sakusa “Quindi alla fine hai scoperto chi gli ha mandato quella cartolina d’amore per San Valentino.” Atsumu s’irrigidì e scattò con lo sguardo a Sakusa, poi tornò a guardare Tsukishima e sussurrò – come se il corvonero non potesse sentirlo – al suo indirizzo:
“Zitto! Non ricordargli queste cose!” poi continuò più forte, come se volesse mettere le cose in chiaro per tutti “Adesso Omi sta con me!!”
“Ma di cosa stai parlando?” arrivò la domanda confusa del corvino attraverso la mascherina nera che indossava “Non mi è arrivata nessuna lettera per San Valentino.” i due si guardarono per qualche secondo, poi entrambi presero a voltarsi verso Osamu. Il gemello corvonero, a sua volta, fissò gli altri due per un attimo, poi Atsumu lasciò la mano di Sakusa e prese a rincorrere urlando ed insultando suo fratello. Yamaguchi non resistette e rise così come fece Tsukishima, Sakusa sospirò e Suna si avvicinò con il proprio cellulare acceso e puntato sulla videocamera.
“Dovremmo fermarli?” tutto il gruppo si voltò verso Shimizu che aveva parlato.
“Nah!” rispose Tanaka che era di fianco a lei. Le mise un braccio sulle spalle e aggiunse: “Hai finito di essere una Caposcuola! Non sono più di tua competenza.” la ragazza non sembrava del tutto convinta della cosa, ma poi intervenne Sakusa:
“Non preoccuparti.” disse alla ex-compagna di Casa “Fanno sempre così; è tutto nella norma.” quindi lei scrollò le spalle e si allontanò con il proprio ragazzo.
“Tanaka sta avendo una cattiva influenza su di lei.” mormorò Yamaguchi. Dopodiché, il tassorosso ebbe appena il tempo di sentire Suna chiedere a Sakusa di riprendere i gemelli che si picchiavano per lui durante l’estate per poi passargli tutti i video nel cellulare quando la voce dei suoi genitori attirò tutta la sua attenzione. Il cuore riprese a palpitargli forte nel petto e le guance gli si imporporarono. I due ragazzi raggiunsero gli adulti, Tadashi li salutò con un abbraccio e poi si voltò verso il serpeverde.
“Mamma, papà,” disse “lui è Tsukki. Il mio ragazzo.”

 
BONUS
Sakusa: “che cos’è un cellulare?”


n.a.
[POV Iwaizumi]:

Devo dire che ho faticato per questo capitolo. Iwaizumi mi sembrava sempre troppo OOC ed ero con le mani nei capelli per la disperazione!! Però davvero non sono riuscita a farlo agire in altro modo. Lui e Oikawa stanno insieme da anni, ma da San Valentino non hanno fatto altro che litigare e si sono addirittura lasciati. Adesso, so che nel manga/anime Iwaizumi appare sempre incazzato e risponde sempre malissimo ad Oikawa, ma dopo tutto quello che hanno passato proprio non me lo vedo ad agire così. Magari sarà solo una cosa momentanea e tornerà a urlargli contro dopo qualche giorno… ma non ancora.
Inoltre, SEMI-SPOILER DEL MANGA, quindi non leggete oltre se non volete!!
-
-
quando si vede il time-skip il suo carattere è decisamente più calmo e tranquillo. Magari questo può essere l’inizio di quel cambiamento.
Fatemi sapere che ne pensate!

[POV Yamaguchi]:
Abbiamo praticamente finito. Manca solo l’epilogo che però sarà mooolto corto. Quindi ho deciso di non tenervi sulle spine per una settimana e pubblicare prima! Quindi a martedì!!
xxx
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: GReina