Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    01/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo “SHAMIR” è il misterioso e potente oggetto presente nella tradizione ebraica che viene citato in numerosi midrash.
Lo Shamir.è una sostanza simil resina e membrana metallica altamente radioattiva fluibile quanto resistente quanto tagliente espulsa da un verme magico del giardino dell eden.
le sue proprietà magiche sono menzionate molto chiaramente. Può lavorare sulle pietre più dure e creare una finitura liscia e impeccabile. Non lascia residui sulla pietra ed è presumibilmente così pericoloso che deve essere tenuto isolato in un cesto di piombo ricoperto di lana e crusca.
Lo Shamir era senza dubbio un oggetto straordinario in quanto possedeva la capacità di alterare pietra, ferro e diamante, con il suo semplice sguardo.
Questo metallo ha delle particolarità che lo rendono in grado di fendere qualsiasi cosa :La produzione di onde ad alta e/o bassa frequenza che potrebbero disturbare la struttura molecolare dei materiali. La generazione di fasci laser ad alta intensità che ricoprono il materiale di una spessa coltre laser. L essere un materiale altamente radioattivo.
Lo Shamir, creato alla fine del sesto giorno della Creazione,possedeva la proprietà di tagliare qualsiasi materiale per quanto durissimo, anche il più duro dei diamanti. Per questa ragione venne utilizzato da Mosè per lavorare le gemme poste sul “pettorale del giudizio” del Sommo Sacerdote. I nomi dei capi delle dodici tribù furono dapprima tracciati con l’inchiostro sulle pietre destinate a essere incastonate nel pettorale e anche sui fermagli di onice, posti sulle spalline dell’ “fòd”. Poi lo Shamìr venne passato sui tratti, che rimasero così incisi come la stessa letteratura rabbinica spiega.
Lo shamir è sicuramente uno strumento altamente tecnologico capace di generare un potente flusso di energia al plasma capace di fondere la pietra ed anche saldarla
Esteticamente la sostanza prende la forma di “verme tagliente” o un “tarlo metallico divisore”
Appare solitamente come un “diamante” o” uno stilo (la penna usata all’epoca per incidere sulle tavolette di cera), e con una punta di diamante”. Un raggio laser ricavato utilizzando proprio un diamante. Questo “verme di diamante” veniva anticamente adoperato per tagliare e forare; considerato un “attrezzo divino”.
Se ne conoscevano diverse grandezze, Salomone ne aveva uno piccolo come un chicco di grano, tutti conosciuti con il nome di “Shamir”. Veniva chiamato tagliatore o anche “tarlo”, dal momento che praticava fori come l’insetto.
La sostanza è estratta dal verme del giardino dell eden, viene poi surriscaldata nell hellfire del pozzo infernale, lavorata dagli alchimisti e malleata nel paradiso, raffreddata poi nell oscurità esterna e e infine levigata e consacrata dagli arcangeli.
La sostanza viene unita solitamente all adamantio o ad un altro materiale durissimo per creare una composizione durissima e allo stesso tempo capace di perforare tutto.

La produzione dello shamir è un segreto gelosamente custodito degli arcangeli.
È consacrato in ogni luogo sacro delle tre grandi religioni monoteiste. Solitamente però è consacrato direttamente nell emporio dinanzi al trono divino.
Il suono emesso dal plasma viene generato ad una frequenza così elevata che potrebbe stimolare addirittura la curiosità di pipistrelli e delfini. Con una frequenza prossima a un trilione di Hertz, il suono che viene generato raggiunge la frequenza più alta possibile per questo tipo di materiale, pari a circa 6 milioni di volte più elevato di quello che può essere udito dai mammiferi.
Gli Automi creati in adamantio preferiscono una frequenza di E a 300 YHz, perché questa è la frequenza alla quale il bronzo celeste risuona meglio.
Le varie frequenze dello shamir sono :
Elettrimagnetismo=300 YHz ovvero Raggi gamma – raggi prodotti dal Sole e da una reazione nucleare.
Elettronica =5 GHz ovvero la velocità di clock degli ultimi microprocessori singoli (anni 2000-oggi)
Acustica =24 kHz ovvero limite superiore delle frequenze udibili dall’uomo.
Essendo una resina di origine animale simil ambra la sua composizione chimica è la stessa dell ambra ovvero [C,H,O] ed ha il Peso molecolare di 180,29 e la Densità di 1,22 g/cm³ con caratteristiche semi metalliche simili ad lega rame-nichel del bronzo.
Sono un elemento estremamente resistente e importante e prezioso. Prodotto in quantità industriali e estremamente usato.
Altamente raro in natura e sintetizzato in modo innaturale viene potenziato dalls magia e reso l arma perfetta
È la base dei soldati della marina celeste e della cavalleria Angelica.
È un capolavoro della scienza dei materiali.
La scienza dei materiali è una disciplina basata sulla chimica, sulla fisica e in parte sull’ingegneria, che tratta la progettazione, la produzione e l’uso di tutte le classi esistenti di materiali (tra cui i metalli, le ceramiche, i semiconduttori, i polimeri e i biomateriali) e l’interazione dei materiali con l’ambiente, la salute, l’economia e l’industria. Viene anche posta attenzione sull’utilizzo di metodiche analitiche, distruttive o non distruttive, di natura meccanica, chimica o fisica necessarie per lo studio delle proprietà dei materiali e per la determinazione della conformità relativa agli standard d’uso specifici.
In pochissimi possono ricreare lo Shamìr ha livello molecolare. Tra tutti solo Anya Morningstar, massima esperta oltre che in guerra che della scienza, ingegneria e tecnologia dei materiali, con l ausilio del fratello Ashoka è riuscita a ricreare perfettamente lo Shamìr in laboratorio. Cosa che solo l imperatore celeste è riuscito minimamente a replicare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0