Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    07/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terra Origins essendo il primo mondo è denominato anche Mondo specchio 1. E’ il cuore e l’epicentro dei mondi specchio e la terra da cui tutto ha inizio e dove c’è il fulcro del potere spirituale e mistico dei mondi specchio. Un luogo etereo e immortale dove esseri dal grande potere e dall’immenso potenziale possono plasmare e terraformare interi multiversi, creando e distruggendo dimensioni e piani di esistenza con la loro magia e il loro potere. Ad alti livelli non sono certo moltissimi che hanno questo potenziale e questa abilità. Esseri quasi divini e trascendenti che hanno potere sufficiente per combattere dei di alto livello e riuscire a plasmare universi interi piegando le regoli del tempo, dello spazio, della materia. Non sono cifre abnormi ma non è nemmeno raro trovarli o incontrarli. Sono molti. Sia nel regno dei mondi specchio tra cui terra prime/ ms 1 come Razia la figlia di Kali e moglie di Lucifero del mondo di Elysium, e sia al di fuori dei mondi specchio come Emanuele dell’aurora nel mondo dello Shunyong, oppure Elyon darkblade della Aether dimension, oppure Luke shadowbane del mondo inverso dell’Anti Aether dimension
Certo solo i più forti come i 13 dello Shunyong o anche i Pilastri del le Dreamland hanno il potere di creare e plasmare Megaversi interi con ogni piano di esistenza e interi mondi specchio. Ma esistono nei mondi specchio come in terra prime esseri che o hanno raggiunto già quel livello e sono paragonabili a loro, anche se spesso solo a certe condizioni, oppure hanno tutto il potenziale e il talento per raggiungere o addirittura superare nel corso dei millenni. Emmanuel Morningastar, marito di Kali e figlio di Lucifero è su quel livello. I normali figli di Emmanuel e Kali oppure Zaria e Lucifero ovvero Ashoka, Asha, Aruna, Indira, David ,Ariel, Leah, Naomi, hanno tutto il potenziale e il talento per raggiungere i top e ottenere queste vette al massimo della potenzialità mentre invece Miriam e soprattutto Anya sono considerati prodigi e talenti talmente grandi da poter potenzialmente nel loro massimo superare anche queste vette se lo volessero davvero.
In terra prime esistono diversi personaggi con questo potenziale, questo talento e questa forza, ma solo un gruppo ristretto è considerato rilevante a lungo termine per l’equilibrio dei mondi specchio. Questo gruppo è chiamato Imperatori celesti. La loro potenza è talmente enorme che solamente l'unione delle forze combinate di Inferno e Paradiso insieme alle grandi razze riesce a mantenere l'equilibrio die potere. Proprio per questo motivo, la maggioranza dei mondi dei piani dimensionali li considera la minaccia più grande proveniente dal mondo materiale.
Gli imperatori celesti sono considerati i 5 guerrieri mortali più famosi e potenti del mondo specchio 1. Il cui potenziale e talento li rende paragonabili alle creature superiori. Sono talmente spaventosi che si dice che possano spazzare via o creare interi mondi specchio con il loro immenso potere. La creazione di mondi specchio è stata voluta e organizzata da tutti pantheon e solo l’unione di essi può permettere la stabilità delle storie. Risiedono individualmente sparsi in terra prime.
Gli imperatori celesti in ogni caso non costituiscono un gruppo ma ognuno di essi persegue i propri scopi personali e i propri obbiettivi. L'idea che due di essi possano allearsi è infatti temuta moltissimo dall’intera terra prime, che cerca in qualsiasi maniera di impedirne anche il solo incontro. L’unione degli imperatori celesti specie per via dei legami l’un l’altro con la maggioranza dei pantheon e dei punti di potere viene infatti considerata come la più terrificante armata mai vista nella storia, capace di creare incidenti che vanno al di là dell'immaginazione. Un loro scontro potrebbe portare multiversi o addirittura megaversi interi nel caos totale. Una guerra tra due imperatori celesti è classificabile come un evento di eccezionale rarità, che rischia di compromettere gli equilibri del mondo specchio 1 e altri in seguito.
La loro influenza e la loro autorità è talmente elevata che con una sola frase uno di loro può paralizzare e portare al declino economico e politico una galassia intera oppure portare prosperità, gloria e splendore immenso. Sono talmente influenti e importanti che viene data loro perfino l'opportunità di parlare con gli arcangeli maggiori, o gli dei creatori oppure gli Eoni se lo richiedono.
Gli imperatori celesti non sono tipicamente alleati, né sono strettamente nemici l'uno dell'altro. Piuttosto, preferiscono rimanere autonomi nella maggior parte delle circostanze. Sono pericolosi non solo per la loro forza individuale ma perché tramite vastissimi imperi esercitano un'influenza e un controllo impressionanti su molte dimensioni e molte civiltà. La loro forza e influenza sono tali che vivono letteralmente come se fossero sovrani, facendo per lo più ciò che vogliono.
Ognuno dei 5 imperatori celesti ha un gran numero di territori che governa all'interno di Terra prime/mondo specchio 1. Forniscono protezione a tutti coloro che risiedono nei loro territori, mantenendo i confini al sicuro da qualsiasi fazione che desideri invaderli. A causa del loro potere, gli imperatori celesti possono dichiarare qualsiasi luogo scelto come proprio. La semplice dichiarazione è spesso sufficiente per costringere gli altri, sia angeli, mortali, dei e demoni, a riconoscere e rispettare la loro autorità.
A meno di casi particolari come Emmanuel ed Elysium sono solitamente gli imperatori stessi che sono il fulcro dell'influenza dei loro rispettivi equipaggi nel mondo specchio 1 e oltre dato che spesso si contendono e si spartiscono territori e luoghi anche di altri mondi specchio o addirittura al di fuori di essi.
Sebbene molto potenti, hanno potenziali minacce da combattenti e guerriero di livello inferiore. Esistono guerrieri capaci di rivaleggiare con loro. Tuttavia, a causa del loro immenso potere, è necessario che le fazioni che intendono opporsi a loro formino prima un'alleanza con altre fazioni al fine di abbattere qualsiasi membro degli Imperatori celesti. Tuttavia, anche con diverse fazioni di alto profilo e livello che formano più alleanze, le possibilità di sconfiggere un imperatore sono ancora estremamente basse se non quasi impossibili. La relazione tra Gli Imperatori celesti può essere meglio descritta come una situazione di stallo a cinque vie. A causa della quantità di potere che ciascuno di loro ha, cercano di evitare la guerra tra loro poiché ciò comporterebbe enormi perdite per entrambe le parti, lasciando il vincitore vulnerabile agli Imperatori o alle fazioni di alto livello rimanenti. Sebbene innegabilmente potenti di per sé, gran parte della forza marziale degli Imperatori celesti può essere attribuita alle loro grandi squadre piene di milioni o miliardi o addirittura quadriliardi di combattenti d'élite; così come alle loro strette alleanze con altri pantheon o forze di alto livello che li mettono a capo di un impero. Per la maggior parte delle creature non divini che non fanno già parte delle fazioni ci sono solo due metodi per sopravvivere a terra prime se non si è in un mondo neutrale o in un organizzazione in grado di competere con i 5; uno è diventare il subordinato di un imperatore ed essere protetti sotto l'ombrello del loro dominio. L'altro è opporsi costantemente alla loro autorità.
Si dice che tra tutti l’impero di Elysium sia il più giovane e il meno potente tra tutti e 5 e che è anche il meno dipendente rispetto a quello al suo imperatore celeste ovvero Emmanuel ovvero quello più giovane e inesperto tra i 5 che nonostante sia potenzialmente al livello degli altri quattro e paragonabile a loro è anche ritenuto dai più il più debole del gruppo nonostante grazie a personalità come Anya, o Miriam o Razia e i collegamenti con Kali e Lucifero abbia l’impero col potenziale di crescita più alto.
Tra tutti è proprio Elysium creato con lo scopo di stabilizzare i pantheon e finire le varie guerre tra loro ad essere l’unico che interferisce sulla terra avendo lì il proprio principale territorio mentre gli altri quattro imperi sono situati in quattro punti lontanissimi del mondo specchio 1. Ai confini del mondo e ancora di più.
Gli altri imperi sono in ordine e per scala di potenza:
Destronial con l’imperatore Lucien Darkstar per primo
Dark Illusions con l’imperatrice Mikayla Spectre per seconda
Vergas con l’imperatrice Omnia Dragonfire per terza
Alvarez con l’imperatore Neo Lightning per quarto
Elysium con l’imperatore Emmanuel Morningastar per quinto. Anche se Anya viene ritenuta essere più simile e vicina agli altri quattro rispetto al padre.
Sono una minaccia molto più grande rispetto agli altri mondi. Si dice che l’unione dei 5 imperi possa rovesciare l’armonia esistente nel mondo materiale e mettere nel caos l’ordine dei mondi specchio. Possono arbitrare cessate al fuoco di interi multiversi e sono tenuti in grandissima considerazione anche al di fuori dei mondi specchio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0