Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 20maggio2013    11/07/2021    0 recensioni
Perdere il passato significa perdere il futuro.
mini storia su Zayn
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel pomeriggio stesso, dopo aver accompagnato sua sorella in stazione, Zayn aveva chiamato Jane per chiederle se quel caffè le andava di prenderlo ora. Jane aveva sorriso, felice per quella chiamata, e aveva accettato. Ora si trovavano in un bar, un bar dove Jane non era mai stata, seduti ad un tavolo a parlare, a parlare di quello che era successo in quell'anno. Zayn le aveva chiesto di più su quanto fosse accaduto, ma Jane aveva preferito non parlarne. Non era ancora pronta per quello, aveva bisogno di tempo, di tempo per elaborarlo.
"Ciao Zayn, chi è la tua amica?" domandò un signore sulla settantina avvicinandosi al tavolo son un sorriso sulle labbra.  
"Victor.." sorrise Zayn all'uomo.
"Ti presento Jane, lei è la ragazza che mi ha spinto a cantare." aggiunse poi presentando la ragazza. Jane in quel momento si ricordò di quando una volta aveva cantato per lei e sorrise.
"Allora è te che devo ringraziare." sorrise l'uomo confondendo Jane, non stava capendo quello che stava succedendo.
"Victor è il proprietario del bar e tutti i pomeriggi intrattengo i clienti cantando." spiegò Zayn notando la confusione della ragazza.
"Mi dispiace doverti rubare alla ragazza, ma ora mi servi sul palco." disse poi l'uomo tornando a rivolgersi a Zayn.
"Ti dispiace?" Jane scosse la testa.
"Vai, ti aspetto qui." sorrise Jane, per poi osservare il ragazzo allenarsi dal tavolo e salire sul palco. 
"Posso?" chiese Victor poi indicando la sedia dove era seduto prima il ragazzo. Jane annuì prima di guardare con orgoglio Zayn suonare la chitarra.
"Sono felice di conoscere finalmente la ragazza di Zayn, mi sono sempre chiesto come mai non ti avesse portato qui prima." Jane arrossì leggermente.
"Io e Zayn non stiamo insieme, siamo solo amici." negò poi Jane, erano stati insieme, ma poi si erano allontanati e ora, dopo più di un anno, si erano ritrovati. Non era neanche sicura di poterlo definire amico, non sapeva cosa fossero. Era semplicemente felice di aver riallacciato il rapporto con lui.

"Quello era di tua madre, lo teneva sempre sul comodino." disse Allison, la nonna di Jane. Quando la ragazza prese in mano un vecchio libro ormai pieno di polvere. Jane sorrise lievemente prima di sedersi sul divano con il libro in mano.
"Mi ricordo che quando ero piccola, mamma mi raccontava di Lizzie e Darcy. Era il suo libro preferito." Allison annuì, ricordava come sua figlia non si separasse mai da quel libro, lo portava sempre con se.
"Allora, cosa ne pensi di venire a vivere qui?" domandò poi la donna sedendosi al fianco della nipote. Jane alzò lo sguardo dal libro stupita, non si aspettava di certo quella proposta. Violet quel giorno le aveva detto che ormai era quasi alla fine deluso percorso e non c'era più bisogno che vivesse lì, alla casa di cura. Nell'ultimo mese aveva diminuito gradualmente le sedute, fino ad andare da lei una volta a settimana e quel girono le aveva dato la possibilità di andarsene. L'avrebbe comunque vista settimanalmente, ma ora aveva la possibilità di vivere in una vera casa.
"Davvero?" 
"Certo, questa è anche casa tua. E poi così potrei passare più tempo con la mia nipotina." Jane sorrise felice a quella proposta. Era davvero felice di aver ritrovato sua nonna, l'unico familiare che le restava.
"Piacerebbe anche a me." disse poi.
"Ottimo, così potrai parlarmi meglio di quel bel ragazzo che era con te l'altro giorno." Jane arrossì capendo che su nonna si riferisse a Zayn. Ormai erano diverse settimane che avevano ripreso a frequentarsi.
"È solo un amico." mormorò poi. Era felice di aver ritrovato anche Zayn nella sua vita. La faceva stare bene e anche se erano solo amici, anche se a lei piaceva e avrebbe voluto che ci fosse qualcosa di più, Jane era felice. Era felice perché Zayn faceva di nuovo parte della sua vita.

"Ehi, ti stavo cercando.." mormorò Zayn quando finalmente trovò Jane. Era andata a cercarla nella sua stanza, ma non l'aveva trovata.
"Oh ero da mia nonna." disse sorridente Jane.
"Come mai qui?" chiede poi, non ricordava che si fossero dati alcun appuntamento. 
"Con gli altri pensavamo di andare a mare nel weekend, volevo chiederti se ti volevi aggiungere." mormorò Zayn, avrebbe potuto chiederglielo per telefono, ma voleva anche vederla.
"Non sono mai stata a mare."
"Lo prendo come un si?" le chiese Zayn e Jane annuì vigorosamente con un sorriso.
"Comunque, dato che sei qui, mi aiuti a sistemare le mie cose? Mi trasferisco da mia nonna." Zayn la guardò confuso in un primo momento.
"Vai a vivere da tua nonna? Puoi andare via da qui?" Jane annuì nuovamente e Zayn la strinse in un abbraccio, era felice per lei. Se poteva finalmente andare via di lì significava solo una cosa.
"Dio, Jane, sono così felice per te." mormorò stingendola di nuovo a lui.
"Sono felice anche io, anche se sarà strano non vivere più qui." Zayn sorrise e, con un gesto automatico, la prese per mano portandola nella sua camera.

Erano in camera di Jane da un po' di tempo ormai, stavano mettendo tutte le cose della ragazza dentro degli scatoloni quando Zayn trovò quel quaderno rosso, quel quaderno di cui in passato Jane le aveva parlato, quel quaderno dove appuntava quello che le succedeva, in modo da potersi ricordare tutto.
"Tutto bene?" gli domandò poi Jane vedendolo pensieroso.
"Si.." mormorò alzando lo sguardo verso di lei, c'era nostalgia in quello sguardo.
"Stavo solo ricordando." aggiunse poi mostrandole il quaderno. Jane si spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio prendendo il suo quaderno. Tirò un sospiro e si sedette sul letto.
"Sai, non te l'ho mai detto perché quando stavamo insieme per me non stavamo mai più di un mese insieme, ma ero innamorata di te. Ogni volta mi innamoravo di te." mormorò Jane abbassando lo sguardo imbarazzata.
"Davvero?" chiese Zayn sedendosi accanto a lei, sapeva che Jane teneva a lui ma non aveva mai saputo cosa provasse veramente per lui. Jane annuì, per poi alzare il suo sguardo per guardarlo negli occhi.
"Anche se non mi ricordavo, bastava che tu mi sfiorassi e le sensazioni, erano le stesse. Sempre." 
"Perché mi stai dicendo questo?"
"Perché non ti ho mai detto quanto tu fossi importante per me, quanto tu sei importante per me." Zayn non disse nulla, continuava a fissare la ragazza negli occhi. Le accarezzò una guancia e Jane a quel contatto chiuse gli occhi e si morse il labbro.
"Ti amo, Zayn." mormorò poi con gli occhi ancora chiusi. Poi sorrise quando, dopo ormai più di un anno, sentì le labbra morbide del ragazzo sulle sue. Baciarlo era ancora meglio di quanto lo ricordasse.
"Ti amo, Jane."

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 20maggio2013