Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    04/08/2021    0 recensioni
Stralci di storie.
Capitolo quinto: Draco/Hermione.
Gli dice: sicuro di non aver amato troppo? – lui scuote il capo, sospira pesantemente: amor che ha troppo amato, ma di perdonare non perdona mai.
Hogwarts è stata ricostruita, di Draco Malfoy rimane un cumulo di cenere bagnata.
[Scritte per le serate Drabble]
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Vari personaggi | Coppie: Astoria/Fred, Draco/Hermione, Rodolphus/Bellatrix
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Raccolta Fred/Asteria.
I.
 
Babbani!AU
{Proposto da Severa Crouch}

 
 
«Mi hai stregato, donna, e dici di essere normale!».
«Non dire cazzate, Fred, lo sai che la magia non esiste».
 
Asteria Greengrass alza lo sguardo sul cielo che riluce di stelle, cercandovi una risposta che abbia un senso e uno scopo, e non trovandola.
«Solo perché pensi che a sedici anni ci si possa innamorare» commenta, atona.
«Certo che puoi» risponde lui, scrollando le spalle. «Potresti morire a diciassette».
 
Ci vuole una magia per portarla via di lì – sotto le stelle, lei glielo dice: io non penso di potermi innamorare di te.
Nemmeno con una magia.
(Asteria Greengrass morirà a diciassette anni).
 
(102 parole)
 
 


 
II.
 
Le carezze sui graffi si sentono di più
(S. Plath)
{Proposto da Catherine94}
 
 
Squarciata, graffiata, scuoiata viva.
Asteria Greengrass è un cucciolo di pantera che è stato privato a forza della pelliccia.
Si tuffa nel mare, per poi scomparire – il sale ustiona le ferite, in un sibilo immerge il viso tra le onde e poi scompare.
 
Squarciato, graffiato, scuoiato vivo.
Fred Weasley ha dovuto imparare a togliersi la pelle e a reinventarsi pur di sopravvivere: i serpenti non li ha mai amati, ma come loro dismette il proprio passato per riscoprirsi da zero.
Sulla spiaggia, posa i piedi sulle impronte di lei – in un sibilo di dolore, la scopre, quando prova ad accarezzarla.
In un bacio la riconosce: sa di sale e sangue.
 
(110 parole)
 
 
 
 
III.
 
Atelophobia
{Proposto da Marti Lestrange}
 
Scopre un giorno che è imperfetta – perfetta mai, né perfettibile.
Scopre che ha i fianchi con piccoli cuscinetti di grasso, una smagliatura sul seno sinistro, una cicatrice minuscola le trapassa il sopracciglio.
Scopre che non a tutto si può porre rimedio: e, nello specchio, Asteria si vedrà sempre come l’essere fallibile che è – a Daphne è successo mai, di sentirsi così?
Scopre lui. Lui che non gli importa né dei suoi fianchi né delle smagliature né della cicatrice. Lui che la guarda e le intravede l’anima cangiante e niente di quel che le sta sopra.
 
(95 parole)
 
 
 
IV.
 
“Sono pochi i piaceri che non hanno controindicazioni”
(Lo strano mondo di Carrie Pilby)
{Proposto da Milla}
 
Foglietto illustrativo, piegato in un angolo della scatola: Fred. Capelli rossi, sorriso esagerato e battuta sempre pronta. Fred.
Da consumare a piccole dosi e lontano dai pasti – una volta l’ha fatta ridere a tavola e l’arrosto ha rischiato di soffocarla e lui le ha preso la mano e le ha detto. Sei bella perché ridi.
Può avere effetti collaterali di varia entità: ridarella, emicrania, rossori. Può farti innamorare in una manciata di istanti e non lasciarti andare più.
Accartocciato in un angolo, scritto su pietra e con i fiori a rendergli omaggio. Foglietto illustrativo, Fred.
Funziona troppo bene per durare in eterno.
 
(102 parole)
 
 
 


 
V.
 
Cercavo solo un uomo, vero
Un bandolero
Che mi rubi il mare,
amore criminale
(Pistolero, Elettra Lamborghini)
{Proposto da Gaia Bessie}
 
«Cercavo solamente un uomo vero».
«E lo cercavi in Zabini, Asteria?».
 
«Qualcuno in grado di…».
Di rubarmi la marea che mi si agita dentro, vorrebbe dire, ma lo guarda e tace.
«E lo cercavi in Nott, Asteria?».
 
Maledice ogni tipo di amore, da quel giorno, giura che mai più s’accorgerà di chi le respira attorno. Lui ride.
«E lo cercavi in Malfoy, Asteria?».
Lei sospira, Fred le prende le mani – ha gli occhi azzurri come il mare che le ha rubato, secchiata dopo secchiata, fino a prosciugarla.
«Lo cercavo in te, Weasley».
 
(92 parole)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie